Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2023, 18:15   #961
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
A me capitò un annetto dopo, c'avevo fatto anche il > monumento

Prendi il live di giugno, vai a quando parlano dell'esplorazione dei pianeti, all'incirca qui, prima parla di come son generati e di come vengono inseriti i contenuti "a mano" quindi prosegue dicendo proprio che ciascuno avrà esperienze diverse sullo stesso pianeta. Quindi dovrebbe all'incirca funzionare come dicevo sopra.
Ma infatti avrebbe senso:
- generazione procedurale dei pianeti (uguali per tutti i giocatori), che è semplicemente una sorta di zippone, per non avere un gioco da svariati tera
- quest generiche casuali ("diverse" per tutti), generate da algoritmi come quelle di Skyrim, in pieno stile Beth....per quanto mi riguarda inutili, ma questa è un'opinione personale
Old 25-08-2023, 01:05   #962
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Starfield Q&A: dalle mod con nuovi pianeti alla lore, le novità svelate da Pete Hines!

Ecco tutto quello che abbiamo scoperto grazie a questa interessante intervista:
  1. Secondo Hines, Starfield inizierà davvero solo dopo la fine della quest principale
  2. Quella di Starfield è la campagna preferita tra quelle viste nei vari giochi Bethesda
  3. Una volta Hines è stato risucchiato in un vuoto spaziale poiché ha assalito una nave nemica e ha eliminato anche il pilota
  4. In giro per lo spazio ci sono tantissimi punti d'interesse passivi, come una serie di fattorie i cui braccianti donano risorse alle genti di altri pianeti
  5. I modder potranno creare persino nuovi pianeti
  6. Alcuni companion potrebbero innervosirsi di fronte ad atteggiamenti scorretti del protagonista, anche quelli che gli sono più vicini
  7. Al di fuori dei grossi centri abitati si potranno trovare piccoli insediamenti con NPC unici che hanno missioni da assegnare
  8. Il New Game Plus viene definito 'speciale', ma non ne ha svelato il motivo poiché rappresenterebbe un grosso spoiler sulla storia principale
  9. Hines non sa se si può volare da un pianeta all'altro, poiché la tecnica del Grav Driving è molto più veloce e consente di fare lo stesso in pochi istanti
  10. Le combinazioni di abilità e mod sono tantissime e pare che ad un certo punto Hines si sentisse Iron Man per via delle capacità del suo personaggio
  11. Qualcuno potrebbe mettere una taglia sulla testa del protagonista, ma esistono alcuni metodi per rimuoverla
  12. Presso il museo su New Atlantis vi saranno numerose informazioni riguardanti la lore e i grossi eventi storici che sono avvenuti negli anni precedenti a quello in cui è ambientato il gioco
  13. Il jet-pack non è solo divertente, ma anche importante ai fini del gameplay
  14. Il fan adorante non potrà essere trasformato in un robot
  15. Il bestiario è vastissimo, ma non si conosce il numero esatto di creature che potremo incontrare
  16. Hines non saprebbe dire quante ore ci vogliono per completare il gioco al 100%, ma dopo aver trascorso in game 150 ore sente di essere ancora lontano dall'obiettivo
  17. Dopo il lancio arriveranno tante mod
  18. Si potranno costruire avamposti sui pianeti
  19. Dopo aver accettato una missione che chiedeva di fare da taxi spaziale a due individui, Hines ha dimenticato di trasportare la coppia e dopo svariate ore di gioco si è ritrovato con questi due NPC sulla nave
  20. Ci saranno tantissimi easter egg e segreti
  21. Non dovrebbe esserci un level cap
  22. Stando a chi l'ha provato in anticipo, la versione PC sembra essere fluida e priva di problemi

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 25-08-2023, 06:54   #963
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Starfield Q&A: dalle mod con nuovi pianeti alla lore, le novità svelate da Pete Hines!

Ecco tutto quello che abbiamo scoperto grazie a questa interessante intervista:
  1. Hines non sa se si può volare da un pianeta all'altro, poiché la tecnica del Grav Driving è molto più veloce e consente di fare lo stesso in pochi istanti
Hines non lo saprà, ma Todd l'ha già detto che non si può andare di pianeta in pianeta con la navetta, solo attraverso la mappa, perché i pianeti sono in "bolle" di spazio separate. E, a detta sua, ci gioca da novembre

Comunque, il gioco esce praticamente tra una settimana e al gamescom se ne escono con un trailer con attori e, a parte qualche cosetta qua e là (tipo del NG+ già presente al lancio), gran parte della roba detta era già sostanzialmente nota e il resto son aneddoti. Non solo da lui, sia chiaro, ma in generale.
A giugno fanno uno pseudo "documentario" e ora che dovresti mostrare gameplay reale sulle varie piattaforme e dar dettagli più concreti sul prodotto, fai il prezioso? Per avere info l'unica è star dietro ai leak di chi s'è già beccato il codice/scalotato

Se sei così confidente sul prodotto, come paiono realmente esserlo, questo è il momento in cui lo spammi sfruttando proprio il gamescom, specie se vuoi spremere all'ultimo cent le premium per lo sblocco al 1 settembre.
ulukaii è offline  
Old 25-08-2023, 07:32   #964
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Se sei così confidente sul prodotto, come paiono realmente esserlo, questo è il momento in cui lo spammi sfruttando proprio il gamescom, specie se vuoi spremere all'ultimo cent le premium per lo sblocco al 1 settembre.
concordo, tra l'altro in fiera vige un'omertà ai massimi livelli, durante il playtest non si possono neanche fare foto o video col cell che si viene subito cazziati di brutto

ovviamente la coda per la presentazione a numero chiuso è sostanzialmente inaffrontabile...
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 25-08-2023, 07:43   #965
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Avra' un anti tamper scomodo?tutti dicono che non succhiano risorse,ma secondo me un programma sotto che scansiona e difende con alabarde un videogioco sicuro consumi qualcosa..non è che sia un post-it

e poi...dite sia giunta l'ora del change GPU?

aspettavo starfield e poi valutavo...
con la mia vetusta 2080super dove viene battuta da una 4060ti di qualche fps... non credo terrei 60 fps in 1440p se lo maxxo.
volevo aspettare,magari annunciavano la rtx4080ti cosi scendeva la rtx4080

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline  
Old 25-08-2023, 08:05   #966
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Hines non lo saprà, ma Todd l'ha già detto che non si può andare di pianeta in pianeta con la navetta, solo attraverso la mappa, perché i pianeti sono in "bolle" di spazio separate. E, a detta sua, ci gioca da novembre
Ah davvero? cioè, manco un sistema solare seamless hanno fatto?
Per fortuna è uscito No Man's Sky Echoes con i twitch drops e soprattutto a breve parte la Spedizione Voyagers, che così posso ignorare il lancio di Starfield

Quote:
Comunque, il gioco esce praticamente tra una settimana e al gamescom se ne escono con un trailer con attori e, a parte qualche cosetta qua e là (tipo del NG+ già presente al lancio), gran parte della roba detta era già sostanzialmente nota e il resto son aneddoti. Non solo da lui, sia chiaro, ma in generale.
A giugno fanno uno pseudo "documentario" e ora che dovresti mostrare gameplay reale sulle varie piattaforme e dar dettagli più concreti sul prodotto, fai il prezioso? Per avere info l'unica è star dietro ai leak di chi s'è già beccato il codice/scalotato

Fidati, in Microsoft non sono delle cime a produrre videgiochi... stavolta tocca sperare che in Bethesda abbiano fatto tutto di testa loro, che è tutto dire, e che non siano stati affrettati a uscire per aumentare gli abbonamenti Game Pass come successo col giochetto dei vampiri di una (ormai andata) gloriosa software house
GoFoxes è offline  
Old 25-08-2023, 08:28   #967
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

@gofoxes gioisci:

https://multiplayer.it/notizie/starf...box=1692876433

Starfield è "più Oblivion che Skyrim" per Phil Spencer, che ci ha giocato 200 ore
Secondo Phil Spencer, Starfield sarebbe "più Oblivion che Skyrim", dice che ci ha giocato 200 ore in varie partite e altri dettagli.

Poi dipende in che senso, se è per le quest più interessanti, o per il mondo pieno di location tutte uguali
Old 25-08-2023, 08:37   #968
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:

.
Inizio a prevedere una sòla galattica.... Se non si può nemmeno volare da un pianeta all'altro la cosa inizia a rasentare il ridicolo, almeno se è come ho capito. Posso accettare che non ci sia l'atterraggio ma se io abbandono un pianeta e per avvicinarmi all'altro pianeta devo usare ancora un menu o scena scriptata, allora non ci siamo proprio. L'immersività così va a farsi totalmente benedire per quel che mi riguarda.
stefano76 è offline  
Old 25-08-2023, 08:42   #969
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
@gofoxes gioisci:

https://multiplayer.it/notizie/starf...box=1692876433

Starfield è "più Oblivion che Skyrim" per Phil Spencer, che ci ha giocato 200 ore
Secondo Phil Spencer, Starfield sarebbe "più Oblivion che Skyrim", dice che ci ha giocato 200 ore in varie partite e altri dettagli.

Poi dipende in che senso, se è per le quest più interessanti, o per il mondo pieno di location tutte uguali
Sì, ma infatti, che vuol dire?

Perché Oblivion per me è eccelso per le quest che sono tutte interessanti, divertenti e mai scontate/banali (a differenza di Skyrim che son tutte 'na roba che sembra scritta da bambini che avevano fretta), e ha Shivering Isle che si mangia tutta la produzione Bethesda da Arena in su, ma il mondo di gioco è un copia e incolla comunque, anche se più affascinate di Skyrim, e l'auto-levelling è il peggiore di tutti i giochi Bethesda.

E' sicuro un po' meglio lato RPG con skill più interessanti, ma Morrowind era su altri livelli.

PS Phil Spencer di giochi non ci capisce molto (manco io, ma manco lui)
PPS Quasi quasi dopo aver millato Skyrim e le espansioni su Steam, mi rifaccio una partitona a Oblivion + Shivering Isle su Steam, peccato non ci siano achievement, ma tanto son legati solo al finire main quest e gilde, quindi inutili. Meglio quello che Starfield al lancio mi sa

Ultima modifica di GoFoxes : 25-08-2023 alle 08:49.
GoFoxes è offline  
Old 25-08-2023, 08:51   #970
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Inizio a prevedere una sòla galattica.... Se non si può nemmeno volare da un pianeta all'altro la cosa inizia a rasentare il ridicolo, almeno se è come ho capito. Posso accettare che non ci sia l'atterraggio ma se io abbandono un pianeta e per avvicinarmi all'altro pianeta devo usare ancora un menu o scena scriptata, allora non ci siamo proprio. L'immersività così va a farsi totalmente benedire per quel che mi riguarda.
Poi magari è un fraintendimento e all'interno del medesimo sistema (stella, pianeti e rispettive lune) c'è e semplicemente loro evitando tutte le vote di rispondere in modo diretto alle domande, finiscono per generar confusione. Andando a pescare il quote effettivo di Hines, in pratica devia la risposta per poi parlar d'altro.
Quote:
Q: Fly freely between planets in a system?

A: I don't know, I have not tested because it's not my thing. How much flying in realtime you can do in between thing because it's not like really my thing. I tend to jump yeah, every planet, every moon you see you can jump to.

There are times where I'm like, "dude I'm iron man". I'm flying around in a pack shooting rockets and it like, I'm a badass.

I can't even talk about the combat and how I play without giving you spoilers. You need to try some of the main quest and you're gonna like, uh oh now I get it. Now I get why I have to do this and why it's a big deal.
Col "jump to" intende non col jet-pack ovviamente, ma con la mappa quella che si vedeva anche nel live di giugno (è assurdo che si faccia ancora riferimento al live di giugno, ma è tutto ciò che effettivamente si ha).

PS: trovo anche ridicolo che non possa "parlare del combat e di come gioca" per non far spoiler, ma seriamente

La dichiarazione relativa al planet-to-planet dovrebbe essere di qualche settimana fa, ora non ricordo la fonte esatta, ma se vai su reddit lo trovi. Anche quella non era una vera e propria risposta diretta (si o no), ma una schivata in cui in pratica si diceva fosse come in RDR2 (in realtà era anche tutto un discorso su come SF sia molto più simile come immersività nel mondo di gioco a RDR2 piuttosto che a Mass Effects o NMS)... in riferimento però agli spostamenti "rapidi" in treno/carrozza/cavallo (dall'accampamento fissavi la destinazione di arrivo e poi partivano i filmati di spostamento e la progressione nel tempo). Dove però in RDR2 serviva per farti avere un fast-travel che non fosse un vero fast-travel, in modo che il giocatore non fosse troppo incentivato ad usarlo, e non credo sia il caso di Starfield, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
concordo, tra l'altro in fiera vige un'omertà ai massimi livelli, durante il playtest non si possono neanche fare foto o video col cell che si viene subito cazziati di brutto.

ovviamente la coda per la presentazione a numero chiuso è sostanzialmente inaffrontabile...
Sì, infatti, è una cosa che non comprendo. Posso capire se dovesse uscire fra un mese o due, ma farlo adesso è assurdo. Specie quando ormai c'è gente che ci gioca perché avrebbe ricevuto in anticipo la propria copia, per non parlar poi del tizio che s'è caricato direttamente la parte introduttiva del gioco (caso a parte perché a quanto pare si sarebbe intascato diverse copie e poi le avrebbe pure rivendute).

Ultima modifica di ulukaii : 25-08-2023 alle 11:52.
ulukaii è offline  
Old 25-08-2023, 09:01   #971
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Basta aspettare qualche giorno ormai. Si saprà tutto e si trarranno le dovute conclusioni.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 25-08-2023, 09:06   #972
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sì, però Starfield a me pare da sempre un gioco in cui fondamentalmente si esplorano pianeti, che paiono essere i pianeti più vari, piacevoli e interessanti da esplorare mai visti in un gioco.

Se voglio il volo spaziale prendo Elite, che è ancora inarrivato. L'immersione va a farsi benedire se ti aspetti un simulatore spaziale, cose che manco NMS è.
Starfield è da sempre un TES/Fallout ambientato su 1000 mappe, non su una, tutte si spera diverse tra loro

Il vantaggio è che forse forse, dopo 4 giochi copia e incolla (Oblivion, Skyrim, Fallout 3 e 4) con ambientazioni ad essere buoni estremamente noiose e ripetitive, avremo un Morrowind sotto steroidi.
GoFoxes è offline  
Old 25-08-2023, 09:13   #973
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, però Starfield a me pare da sempre un gioco in cui fondamentalmente si esplorano pianeti, che paiono essere i pianeti più vari, piacevoli e interessanti da esplorare mai visti in un gioco.

Se voglio il volo spaziale prendo Elite, che è ancora inarrivato. L'immersione va a farsi benedire se ti aspetti un simulatore spaziale, cose che manco NMS è.
Starfield è da sempre un TES/Fallout ambientato su 1000 mappe, non su una, tutte si spera diverse tra loro

Il vantaggio è che forse forse, dopo 4 giochi copia e incolla (Oblivion, Skyrim, Fallout 3 e 4) con ambientazioni ad essere buoni estremamente noiose e ripetitive, avremo un Morrowind sotto steroidi.
Non hai tutti i torti infatti voglio aspettare di capire come tutte le meccaniche siano state rese coerenti tra di loro. Però in un gioco di esplorazione spaziale, come lo hanno sempre definito loro, mi aspetto almeno di poter gironzolare oltre l'orbita di un pianeta, altrimenti di spazio non c'è praticamente nulla. Boh, vedremo, manca poco.
stefano76 è offline  
Old 25-08-2023, 09:21   #974
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non hai tutti i torti infatti voglio aspettare di capire come tutte le meccaniche siano state rese coerenti tra di loro. Però in un gioco di esplorazione spaziale, come lo hanno sempre definito loro, mi aspetto almeno di poter gironzolare oltre l'orbita di un pianeta, altrimenti di spazio non c'è praticamente nulla. Boh, vedremo, manca poco.
Mi pare che volare nella bolla planetaria, come dice Ulukaii, sia stato mostrato con anche combat, scavenging ecc

In pratica è come se il motore a impulso di NMS fosse in realtà un warp reactor, ma tra bolle planetarie, certo perdi comunque l'affascinate discesa sui pianeti o il decollo verso lo spazio, ma vabbè, pazienza, non è quello il fulcro del gioco.
GoFoxes è offline  
Old 25-08-2023, 09:28   #975
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Esatto, sì e si vedeva anche nel famoso video che aveva caricato il tizio nei giorni scorsi. C'è una fetta di sky-box attorno al pianeta che viene anche usata per tutta una serie di contenuti generati (scontri, navette, stazioni, etc.) poi, oddio, negli ultimi leak qualcuno diceva anche che si potesse andare sulle lune dei pianeti da quella sky-box, ma se sia effettivamente fattibile è un altro discorso perché c'è da capire l'attendibilità del leak.
ulukaii è offline  
Old 25-08-2023, 09:33   #976
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
negli ultimi leak qualcuno diceva anche che si potesse andare sulle lune dei pianeti da quella sky-box, ma se sia effettivamente fattibile è un altro discorso perché c'è da capire l'attendibilità del leak.
beh questo perchè no, non mi pare particolarmente problematico, si tratterebbe solo di aggiungere a una cella di spazio semivuota una sfera in più con un paio di hotspot
Old 25-08-2023, 09:45   #977
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
beh questo perchè no, non mi pare particolarmente problematico, si tratterebbe solo di aggiungere a una cella di spazio semivuota una sfera in più con un paio di hotspot
Io credo che lo spazio sia propri una modalità a parte e i pianeti che vedi non siano, appunto che per scenderci fa un caricamento e non è seamless, i pianeti su cui poi ti muovi, ma delle sfere con sopra texturizzata la mappa planetaria (tipo Elite o NMS quando guardi il sistema dal menu).

Spostarsi da una sfera all'altra evidentemente dava problemi se hanno utilizzato un modello realistico con pianeti che ruotano su se stessi e attorno alla stella. NMS ha tutto fisso e estremamente vicino per creare la sensazione da copertina di libro di fantascienza anni 50, quindi anche muovendosi in pulse engine sei a pochi secondi dal punto più distante, magari in Starfield han voluto fare un robo realistico alla Elite, quindi le distanze sono enormi (come in Elite) e diventava una rottura di scatole muoversi tra pianeti (come in Elite).

La butto lì è, magari non riuscivano a fare una unica cella con dentro tutto, quindi seamless e han deciso di fare così.

Scrivendo m'è anche venuto il dubbio a questo punto che i pianeti siano effettivamente sferici.... tanto chi è che si metterebbe a fare la circumnavigazione a piedi?

Ultima modifica di GoFoxes : 25-08-2023 alle 09:54.
GoFoxes è offline  
Old 25-08-2023, 09:56   #978
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Io credo che lo spazio sia propri una modalità a parte e i pianeti che vedi non siano, appunto che per scenderci fa un caricamento e non è seamless, i pianeti su cui poi ti muovi, ma delle sfere con sopra texturizzata la mappa planetaria (tipo Elite o NMS quando guardi il sistema dal menu).

Spostarsi da una sfera all'altra evidentemente dava problemi se hanno utilizzato un modello realistico con pianeti che ruotano su se stessi e attorno alla stella. NMS ha tutto fisso e estremamente vicino per creare la sensazione da copertina di libro di fantascienza anni 50, quindi anche muovendosi in pulse engine sei a pochi secondi dal punto più distante, magari in Starfield han voluto fare un robo realistico alla Elite, quindi le distanze sono enormi (come in Elite) e diventava una rottura di scatole muoversi tra pianeti (come in Elite).

La butto lì è, magari non riuscivano a fare una unica cella con dentro tutto, quindi seamless e han deciso di fare così.

Scrivendo m'è anche venuto il dubbio a questo punto che i pianeti siano effettivamente sferici.... tanto chi è che si metterebbe a fare la circumnavigazione a piedi?
Dici che sono cubici? Ad un certo punto si troverà un bello spigolo da superare.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 25-08-2023, 10:05   #979
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Dici che sono cubici? Ad un certo punto si troverà un bello spigolo da superare.
Fare pianeti procedurali sferici non è una cosa semplice, infatti son pochi che li fanno (e anche il fatto che ai poli funzioni tutto, non è banale, che i poligoni lì si "restringono").

Bethesda non è storicamente una sw che si sbatte, io presumo che non siano cubici, ma semplicemente piatti (il gioco per i terrapiattisti ), non te ne accorgi tanto non c'è salita e discesa, non puoi sorvolarli, quindi la tua linea dell'orizzonte è sempre ad altezza occhio (o jetpack). Nello spazio son sfere texturizzate che puoi orbitare.

Mi pare strano che facciano pianeti sferici se poi non c'è il passaggio seamless... il procedurale delle celle può anche essere banale, funzionerà a chunk come Minecraft, ma la "sfericità" boh, mi è salito il dubbio.
GoFoxes è offline  
Old 25-08-2023, 10:05   #980
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Io credo che lo spazio sia propri una modalità a parte e i pianeti che vedi non siano, appunti che per scenderci fa un caricamento e non è seamless), i pianeti su cui poi ti muovi, ma delle sfere con sopra texturizzata la mappa planetaria (tipo Elite o NMS quando guardi il sistema dal menu).

Sorry ma non ho ben capito il senso del tuo messaggio
Comunque io dicevo credo la stessa cosa: penso che non ci sarà uno spazio seamless, ogni pianeta (o stazione spaziale, o campo di asteroidi) sarà una cella a parte e si viaggerà dall'uno all'altro con una qualche animazione di viaggio rapido, anche perchè appunto come dici un viaggio spaziale realistico sarebbe incompatibile coi tempi di gioco, e mettere i pianeti troppo vicini sarebbe abbastanza ridicolo..
O magari ci saranno celle più ampie con pianeta+lune+stazione spaziale ecc.

Una variante potrebbe essere se il viaggio tra celle/pianeti sarà interrompibile da incontri casuali con pirati e nemici, ma credo di no e gli incontri casuali saranno nelle celle stesse di destinazione secondo me.

Sui pianeti sferici esplorabili in tondo boh...può essere, ma secondo me sarebbe solo un inutile appesantimento che porterebbe ad un inevitabile spreco di risorse, che sarebbero invece meglio utilizzate per dettagliare ulteriormente delle mappe piane circoscritte. Io almeno preferirei così, sapere che sto su una mappa classica limitata o su una sfera che posso circumnavigare non mi cambia nulla.

Però è anche vero che io privilegio il lato gdr/gameplay, altri magari privilegiano il senso di esplorazione

Comunque staremo a vedere

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian