Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2023, 08:39   #47281
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti lascio una ultima opzione ulteriore che è il Motorola Edge 30
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...edge-30_i5416/
ha schermo bellissimo, è più grande del Neo ma pesa anche lui poco, non un mostro di autonomia ma con il tuo uso 2 giorni li fai sempre (salvo quando lo usi GPS in montagna ma a sera arriva sempre) e ha un processore più performante
Io fossi in te sceglierei uno di questi due visto che cerchi ricezione, leggerezza, che non sia troppo grande e abbia un buon GPS
Il venditore a prezzo più basso che trovi al link non lo conosco ma se cerchi sicuramente una idea te la fai, che sia brandizzato TIM non è importante sono 2 app che si tolgono o disattivano in genere

Poi dopo che hai acquistato e provato, tra un paio di settimane vogliamo una opinione ehhh, se ti abbiamo consigliato bene o no
L'ho preso qualche settimana fa (usato), devo dire che funziona molto bene.
Non è enorme, pesa poco, l'autonomia è buona nonostante la batteria non molto grande e come schermo e reattività generale nulla da dire...ottimo.
Non aggancia benissimo il Wifi di casa (non chiedermi perchè) e a volte anche col 4G+ ci mette un attimo a collegarsi.
Per il resto nulla da segnalare, è già aggiornato ad Android 13 che ne ha migliorato alcune funzionalità.
Old 26-07-2023, 09:17   #47282
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Come non viene detto, basta leggere:

"le cam (50+8+2+2+13 mpx) sono leggermente meglio di quelle dei fratelli RN10S e 11S e inoltre la Gcam è installabile consentendo ulteriori miglioramenti."
Appunto: basta leggere. Ma leggere bene (e tutto).

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo
L'indice di appetibilità è il mio personale raffronto tra prezzo e prestazioni, 11 costa meno del 11S ed è solo leggermente inferiore quindi sono diciamo best buy per la loro categoria di prezzo, comunque per 20 euro di differenza che ci sono attualmente andrei di 11S senza pensarci un secondo se devo scegliere tra i due.
E aggiungo che la gcam è installabile e utilizzabile anche su 11S (LMC, Shamim, etc.)
Old 26-07-2023, 09:23   #47283
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
E allora riporta un'altra frase della prima pagina che smentisce quella che ho riportato io, no?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 09:36   #47284
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

E aggiungo che la gcam è installabile e utilizzabile anche su 11S (LMC, Shamim, etc.)
Quote:
E allora riporta un'altra frase della prima pagina che smentisce quella che ho riportato io, no?
Calma e sangue freddo ragazzi..
Non c'è bisogno di scaldarsi o fare i puntigliosi .. già è tanto che ci sia questo thread che dopo anni è in pratica il più seguito e aggiornato di un forum, che oggettivamente, è antico come le sacre scritture...
Romagnolo fa di tutto per tenerlo aggiornato, ma sia il mercato attuale, sia i produttori che ci mettono sempre lo zampino (cambiano specifiche, peggiorano alcune cose, migliorando altre magari inutili ec.c..) e qualcosa può sfuggire.
Se non si vogliono avere rischi sul sensore, posso confermare che sia Redmi Note 12 (liscio, 4g), sia Poco X5 Pro, sia Poco F5, hanno il sensore di prossimità fisico che non ha nessun problema!
Old 26-07-2023, 09:41   #47285
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Calma e sangue freddo ragazzi..
Non c'è bisogno di scaldarsi o fare i puntigliosi .. già è tanto che ci sia questo thread che dopo anni è in pratica il più seguito e aggiornato di un forum, che oggettivamente, è antico come le sacre scritture...
Romagnolo fa di tutto per tenerlo aggiornato, ma sia il mercato attuale, sia i produttori che ci mettono sempre lo zampino (cambiano specifiche, peggiorano alcune cose, migliorando altre magari inutili ec.c..) e qualcosa può sfuggire.
Se non si vogliono avere rischi sul sensore, posso confermare che sia Redmi Note 12 (liscio, 4g), sia Poco X5 Pro, sia Poco F5, hanno il sensore di prossimità fisico che non ha nessun problema!
Ehm... non si parlava del sensore di prossimità
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 10:05   #47286
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Ehm... non si parlava del sensore di prossimità
Non era legato strettamente alla vostra discussione Redmi Note 11 o 11S, quale tra i due è preferibile, era in generale un'informazione per chi aveva già chiesto precedentemente conferme o smentite sulla presenza di sensore di prossimità virtuale o reale su nuovi Redmi/Xiaomi/Poco

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 26-07-2023, 10:11   #47287
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non era legato strettamente alla vostra discussione Redmi Note 11 o 11S, quale tra i due è preferibile, era in generale un'informazione per chi aveva già chiesto precedentemente conferme o smentite sulla presenza di sensore di prossimità virtuale o reale su nuovi Redmi/Xiaomi/Poco

In realtà io non stavo discutendo su quale fosse preferibile fra 11 e 11S.
Ho scritto solo mezza riga: sotto i 200 quale con la miglior fotocamera?
Non so perchè mi si continui a quotare per roba che non c'entra nulla
Old 26-07-2023, 10:19   #47288
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
In realtà io non stavo discutendo su quale fosse preferibile fra 11 e 11S.
Ho scritto solo mezza riga: sotto i 200 quale con la miglior fotocamera?
Non so perchè mi si continui a quotare per roba che non c'entra nulla
Ti passo questo link:
https://www.dxomark.com/smartphones/

con la classifica degli smartphone per qualità fotografica, da quello che è più o meno il sito di riferimento per questo aspetto.
Chiaramente devi individuare tu i modelli che ti interessano, in base al prezzo attuale. Purtroppo non ci sono tutti i modelli.

Certo che per la fascia attualmente sotto i 200, la domanda in realtà è "quale modello ha la fotocamera meno peggio"

Ultima modifica di Lollauser : 26-07-2023 alle 10:21.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 12:07   #47289
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Venduto e spedito da Amazon sia nella colorazione black sia in quella silver, a 249 euro (spedizione compresa).
Sent from R10
Hai ragione, avevo cercato male. Grazie ;-)

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
L'ho preso qualche settimana fa (usato), devo dire che funziona molto bene.
Non è enorme, pesa poco, l'autonomia è buona nonostante la batteria non molto grande e come schermo e reattività generale nulla da dire...ottimo.
Non aggancia benissimo il Wifi di casa (non chiedermi perchè) e a volte anche col 4G+ ci mette un attimo a collegarsi.
Per il resto nulla da segnalare, è già aggiornato ad Android 13 che ne ha migliorato alcune funzionalità.
Se non ho capito male parli del edge 30 (non neo), giusto? Recensione interessante, grazie.

------------------------------------------------------------------------------------

Prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutata

Ho (quasi) raggiunto la decisione finale:
-Redmi note 12 pro 5g: scartato (sensore di prossimità).
-Motorola edge 30: su Amazzonia costa troppo

La scelta la farei tra:
-Moto 30 Neo: prezzo interessante, lo trovo su Amazzonia
-Pixel 6a: è di mamma google, però mi costerebbe 100,00 in più su Amazzonia.

Nel pomeriggio, mentre farò un'allegra pedalata penserò con calma se spendere 100,00 in più mi porterebbe qualche vantaggio o meno...
(onestamente sarei per il Neo a questo punto...)

Intanto grazie ragazzi
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 13:22   #47290
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Hai ragione, avevo cercato male. Grazie ;-)

Se non ho capito male parli del edge 30 (non neo), giusto? Recensione interessante, grazie.
Sì, 30 normale non Neo (che è uscito dopo)
Old 26-07-2023, 17:43   #47291
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho capito il tuo utilizzo è molto base base ma hai pur sempre usato un iphone. passare da un iphone a un android di fascia bassa potrebbe essere un mezzo trauma. personalmente ti consiglierei di andare su un iphone usato valutando la fascia di prezzo a te più congeniale, c'è qualche utente sul mercatino molto affidabile che vende spesso iphone
Ciao, grazie per la risposta.
Il telefono non è per me, ma per un parente “quasi-anziano” che fa giusto quelle 2 cose e aveva già un Huawei prima di passare al 6s.
Sarei anch’io propenso per continuare con Apple… ma niente usati, se non di parenti, perchè non si fida e spesa bassa, i citati 150€ circa.
Se con l’usato si può anche fingere, 150€ immagino sia un vincolo troppo stretto per non trovarsi poi un telefono con batteria usurata ed ecc.

Per il fatto che non sia super reattivo non è un problema… conosco persone che sono passate da iPhone ad un Galaxy A12, con l’abitudine e non esperti critici, non si accorgono di micro lag o ricaricamenti, come potrei notare io, basta che funzioni.

Per questo chiedevo qualche consiglio su modelli da tener sott’occhio… niente di superlativo, ma qualcosa d’onesto senza problematiche gravi, come i sensori virtuali di Xiaomi.

Grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2023, 18:00   #47292
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Il note 11 è stato anche a 69€ in live qualche mese fa...
lo portavi a casa a 55€

io potrei orenderlo sugli ottanta per mia madre

sarebbe molto op per lei, ma è l'amoled più economico, e dato che lei ha sempre lamentato la luminosità dello schermo

...
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 09:58   #47293
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ciao a tutti... il mio glorioso Oppo Reno 2 8+256 dopo 3 anni di onorata attività sta cominciando a dare segni di cedimento.
Sto pensando di sostituirgli la batteria per 70 euro per vedere se si riprende devo ricaricarlo 2 volte al di altrimenti nn ce la fa...

ho letto la prima pagina... approfondirò le ultime che avete scritto...
MA... ... in alternativa (per non buttare 70 euro)
esiste qualcosa di decente (tipo 778) con jack+microsd+almeno 2 fotocamere decenti+schermo AMOLED (no ips)+ almeno 6/256 gb?
budget in thread ovviamente ma anche un po' superiore (visto quelli possibili in arrivo) diciamo 300 e qualcosa???

Ci fosse lo stesso Reno 2 con soc migliore lo prenderei subito.

Grazie per qualsiasi consiglio... quando avete tempo.
ho dato un'occhiata agli ultimi telefoni suggeriti... e anche a qualcosina piu' "vecchiotto".
mi sa che faccio cambiare la batteria al Reno 2. Non sarà un fulmine ma almeno e' completo.
E per completo intendo jack+256+micro sd+foto decenti (normale, grandangolo e tele)+amoled e dimensioni umane.

ciao e buon "lavoro"
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 19:45   #47294
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Moto G32 inserito al post 1 anche se devo ancora affinare un po' il paragrafo ma prima di domenica non riesco, a 100 euro il 4/64 per nonni o spiaggia è da valutare anche se sono già pochi ora per 4 app e non mi immagino tra 2 anni, a 130 il 4/128 non so, magari valuterei altro a 150
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2023, 21:22   #47295
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Moto G32 inserito al post 1 anche se devo ancora affinare un po' il paragrafo ma prima di domenica non riesco, a 100 euro il 4/64 per nonni o spiaggia è da valutare anche se sono già pochi ora per 4 app e non mi immagino tra 2 anni, a 130 il 4/128 non so, magari valuterei altro a 150
Ciao, ma il Realme 9i non è comparabile come caratteristiche/qualità?

Grazie
Old 28-07-2023, 05:27   #47296
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao, ma il Realme 9i non è comparabile come caratteristiche/qualità?

Grazie
Non ha aggregazione bande come solito nei realme base gamma e non ha più aggiornamenti quindi non è comparabile, il moto almeno è recente e anche se con i suoi tempi Motorola lo aggiorna
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 08:39   #47297
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Non ha aggregazione bande come solito nei realme base gamma e non ha più aggiornamenti quindi non è comparabile, il moto almeno è recente e anche se con i suoi tempi Motorola lo aggiorna
Ok grazie, come prezzo era simile per il 64/4, che con uso da nonni è meglio di alcuni Redmi o Vivo con Micro USB
Tengo sott’occhio le offerte per vedere se c’è qualcosa della lista
Old 29-07-2023, 12:10   #47298
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Buona giornata a tutti, stavo valutando la sostituzione della coppia di Motorola One in uso alla mia famiglia ormai da anni, che vorrei appunto sostituire con nuova generazione Motorola che vedo tornato ad avere dei Best Buy nella fascia (diciamo eur 180-250 max).

La mia scelta preferenziale sarebbe il Moto G72 (dotato di jack audio che mi spiacerebbe abbandonare), ma lo vedo disponibile (in acquisto Am@zzon) al prezzo eur 250 che non mi convince e mi sembra eccessivo, tra l'altro venduti e spediti da terzi, non dal signor Am@zzonico in persona. Questo smartph lo preferirei e prenderei ad occhi chiusi a 200 eur.

Non sono altrettanto convinto per Moto Edge 30 Neo a 250 eur, per il solo fatto del jack audio (che pero' forse è una mia fisima).

Acquistare altra marca non mi interessa.
Attendo fiducioso il ritorno del G72 a 200 eur?
Oppure no... convincetemi.

Ancora grazie per l'aggiornamento continuo di questo thread, top utile e simpatico da seguire.

Ultima modifica di frupoli : 29-07-2023 alle 12:13.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 12:11   #47299
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho fatto un confronto tra il neo 30 e il pixel 6a: dal mio punto di vista non mi conviene spendere 100,00 in più per il pixel (prezzi amazzonia).
Quindi prendo il Moto Neo 30.
Già che lo ordino, secondo voi avrà bisogno di qualche accessorio 'vitale'?
(cavi per ricarica ecc, calcolando che comuqnue ho gia cavetteria usb C dell'attuale Nexus).
Per la protezione, in genere metto solo il guscio posteriore, avete qualche consiglio?
Grazie di tutto.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 12:22   #47300
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Ho fatto un confronto tra il neo 30 e il pixel 6a: dal mio punto di vista non mi conviene spendere 100,00 in più per il pixel (prezzi amazzonia).

Quindi prendo il Moto Neo 30.

Già che lo ordino, secondo voi avrà bisogno di qualche accessorio 'vitale'?

(cavi per ricarica ecc, calcolando che comuqnue ho gia cavetteria usb C dell'attuale Nexus).

Per la protezione, in genere metto solo il guscio posteriore, avete qualche consiglio?

Grazie di tutto.
Ciao, in dotazione il 30 neo ha tutto
Caricabatteria TurboPower™*a 68 W
Cavo USB Type-C o Cavo da USB Type-C a USB Type-C
Manuali
Strumento per estrarre la SIM
Cover protettiva

Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian