Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2023, 06:51   #2961
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Vai dritto nella campagna che tanto poi le secondarie ti capitano in continuazione quando ti sposti.
Si è ciò che sto facendo, ieri solo campagna e forse 1-2 events beccati sulla mappa, finito atto 3, preso ( finalmente ) il cavallo, che è comodo in certi frangenti, il tutto senza particolari difficolta, sono a livello 53
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 06:55   #2962
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Ok gente, a quanto pare é saltato fuori il workaround definitivo e "poco sbatti" per:
fury against fate / furia contro il destino,
non so se é giá stato segnalato,
ma ha funzionato al primo colpo

- scaricatevi questo programmino:
- https://jagt.github.io/clumsy/download.html
- mettetevi fuori dalla grotta
- riloggatevi come al solito... cosi, perchè non farlo un'ultima volta?
- aprite il programmino
- impostate ping a 350
- premete start
- entrate nella grotta
- ... non c'é di che

per qualche motivo il bug deve essere dovuto a qualche strana sovrapposizione di eventi lato network

Benone, però mi sa che su console series x non possa fare così.... per inciso sta secondaria l'ho sempre aperta, avrò provato 100 volte nel tempo ma nisba

Ma una patch quando la fanno? Ormai sto bug è noto eh.... e su console poi è abbastanza irritante viste le poche opzioni disponibili per cambiare le cose.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 07:42   #2963
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Benone, però mi sa che su console series x non possa fare così.... per inciso sta secondaria l'ho sempre aperta, avrò provato 100 volte nel tempo ma nisba

Ma una patch quando la fanno? Ormai sto bug è noto eh.... e su console poi è abbastanza irritante viste le poche opzioni disponibili per cambiare le cose.
Per console io farei un tentativo di questo tipo, cosi senza saper ne leggere ne scrivere:
Metterei l'universo intero in download e in upload in modo da saturare la banda ed alzare il ping, poi proverei ad entrare nel dung.
Old 05-07-2023, 07:44   #2964
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Sto provando una stupidaggine: Ho preso una guida endgame per sorcerer
ice e la sto impiantando in un nuovo pg utilizzando una basic skill al posto di
una spell difensiva (che non utilizza la guida); vediamo quanto vado avanti
Old 05-07-2023, 09:11   #2965
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Sto provando una stupidaggine: Ho preso una guida endgame per sorcerer
ice e la sto impiantando in un nuovo pg utilizzando una basic skill al posto di
una spell difensiva (che non utilizza la guida); vediamo quanto vado avanti
puoi fare tutto cio' che vuoi, in solitaria e senza pushare alto nei nightmare dungeon non serve avere chissa' quali skill. Anche perche' la build e' nel gear, non nelle abilità ^_^

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 09:11   #2966
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
🤔🤔🤔
Il gioco va anche senza plus, è solo online non è che puoi scegliere.
Senza plus non avrai possibilità di giocare in gruppo, fare PvP, Fare trading, niente chat.
Praticamente in singolo, ma online.
Però, è tutto legato al tuo account battle.net, non hai personaggi separati, puoi giocare tutto su tutte le console, a patto che tu abbia legato sia a account Microsoft che psn allo stesso account battle.net.
Io gioco su PC e console liberamente.
A seconda del grado di stanchezza e caldo.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
il plus serve solo se vuoi giocare in gruppo. Il crossplay è abilitato di default perché nn esiste una modalità offline come in D2
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 09:17   #2967
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Scusate, ma che è il "plus"?

Io ho preso solo il gioco base e sto giocando col mio gruppo di amici.

PS: Il fatto che il gioco sia solo online non implica che ci possa essere crossplay, che è una cosa che si sta diffondendo solo da pochissimi anni tra i videogiochi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 09:19   #2968
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

PS: Il fatto che il gioco sia solo online non implica che ci possa essere crossplay, che è una cosa che si sta diffondendo solo da pochissimi anni tra i videogiochi.
Esistono anche le console

Il plus è l'abbonamento per giocare online con la Playstation
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 05-07-2023, 09:20   #2969
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:

il plus è l'abbonamento per giocare online della playstation, per la xbox invece è il live o il gamepass

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Esistono anche le console

Il plus è l'abbonamento per giocare online con la Playstation
pero' questo è il thread della versione pc
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 09:24   #2970
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ho cominciato ad andare a caccia degli altari di lilith.
Ho anche preso tutte le fortezze.
E nel frattempo ho finalmente raggiunto il Liv 60

Domanda : ma c'è un limite massimo di pets che può avere un necro ? Perchè ho due oggetti che, in teoria, mi danno 2 scheletri in più ( quindi 4 in totale) ma ho 9 scheletri più il golem. mi sembra che i conti non tornino...

Cò,sòàsò,s,às,òs,ò
Old 05-07-2023, 10:08   #2971
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
il plus è l'abbonamento per giocare online della playstation, per la xbox invece è il live o il gamepass
Ah ecco.
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
pero' questo è il thread della versione pc
E qui hai anticipato la mia risposta.

Se si vuole parlare del gioco su console, andate nel thread delle console. Eh
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 05-07-2023, 10:15   #2972
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Ah ecco.
E qui hai anticipato la mia risposta.

Se si vuole parlare del gioco su console, andate nel thread delle console. Eh
Prima chiedi una informazione e quando ottieni risposta decidi di cosa dobbiamo parlare?

Hai messo tu in mezzo l'argomento Plus. Ignoravi cosa fosse e ti è stata data risposta. Inoltre il gioco è sia cross play che cross save e l'interazione tra le piattaforme è inevitabile. Tra l'altro deduco che non hai le idee chiare nemmeno su questo.

In sostanza Diablo IV è come fosse un corpo unico. Fin quando non si parla di argomenti tecnici specifici la piattaforma non fa alcuna differenza

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 05-07-2023 alle 10:18.
Old 05-07-2023, 10:21   #2973
papazli
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Una curiosità; con la mia maga uso molto frost nova.
Ma per quale motivo con i boss quelli grossi non funziona?
Non ne ho trovato finora uno che si congeli.
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 10:23   #2974
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Una curiosità; con la mia maga uso molto frost nova.
Ma per quale motivo con i boss quelli grossi non funziona?
Non ne ho trovato finora uno che si congeli.
perche' i boss non vengono afflitti da effetti debilitanti facilmente. Hanno una mini barra sotto la vita. quando raggiunge la fine (quindi servono molti frost nova), i mostri diventano vulnerabili (la barra sotto diventa blu e il mostro affanna al suolo)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 10:30   #2975
papazli
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Perfetto, grazie.
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 10:49   #2976
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Prima chiedi una informazione e quando ottieni risposta decidi di cosa dobbiamo parlare?

Hai messo tu in mezzo l'argomento Plus. Ignoravi cosa fosse e ti è stata data risposta. Inoltre il gioco è sia cross play che cross save e l'interazione tra le piattaforme è inevitabile. Tra l'altro deduco che non hai le idee chiare nemmeno su questo.

In sostanza Diablo IV è come fosse un corpo unico. Fin quando non si parla di argomenti tecnici specifici la piattaforma non fa alcuna differenza
Io ho messo in mezzo il plus? Seriamente?

Io ho chiesto del plus perchè nei commenti precedenti diverse persone hanno citato il fatto che fosse fondamentale per giocare online di gruppo, per la chat e altre cose ancora. E sarei io quello che l'ha messo in mezzo?

Tra l'altro di cosa si deve parlare lo decide la stanza specifica del forum e lo specifico thread. Questa è la sezione PC che è volutamente separata da quella Console. Tant'è che esistono due thread di Diablo 4, uno per sezione. Diventa lapalissiano capire che parlare delle cose specificatamente console è OT, così come è lapalissiano capire che parto dal presupposto che in QUESTO TOPIC si parli di quello che riguarda la versione PC del gioco, o che comunque le feature esclusivamente appannaggio delle console qui non vengano decantate.

Siamo davvero al punto che serve specificare questo? Oppure devo presumere che siamo alla solita situazione dove ci si sente il diritto di avere ragione ad ogni costo, tranquilli di non vedere neanche in faccia il proprio interlocutore su un forum?

Questo tralasciando la tua affermazione del tutto falsa:
Quote:
Inoltre il gioco è sia cross play che cross save e l'interazione tra le piattaforme è inevitabile. Tra l'altro deduco che non hai le idee chiare nemmeno su questo.
Dato che esiste una pletora infinita di giochi che pur essendo solo online e su diverse piattaforme NON sono crossplay.

Te lo spiego meglio casomai volessi ancora capire fischi per fiaschi pur di avere una ragione senza alcuna base logica: il fatto che un gioco sia online e presente su più piattaforme NON implica che debba essere crossplay, che è una cosa puramente discrezionale per il publisher. Detta in altre parole non esistono correlazioni dirette automatiche tra le due cose.
Old 05-07-2023, 11:04   #2977
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Io ho messo in mezzo il plus? Seriamente?

Io ho chiesto del plus perchè nei commenti precedenti diverse persone hanno citato il fatto che fosse fondamentale per giocare online di gruppo, per la chat e altre cose ancora. E sarei io quello che l'ha messo in mezzo?

Tra l'altro di cosa si deve parlare lo decide la stanza specifica del forum e lo specifico thread. Questa è la sezione PC che è volutamente separata da quella Console. Tant'è che esistono due thread di Diablo 4, uno per sezione. Diventa lapalissiano capire che parlare delle cose specificatamente console è OT, così come è lapalissiano capire che parto dal presupposto che in QUESTO TOPIC si parli di quello che riguarda la versione PC del gioco, o che comunque le feature esclusivamente appannaggio delle console qui non vengano decantate.

Siamo davvero al punto che serve specificare questo? Oppure devo presumere che siamo alla solita situazione dove ci si sente il diritto di avere ragione ad ogni costo, tranquilli di non vedere neanche in faccia il proprio interlocutore su un forum?

Questo tralasciando la tua affermazione del tutto falsa:
Dato che esiste una pletora infinita di giochi che pur essendo solo online e su diverse piattaforme NON sono crossplay.

Te lo spiego meglio casomai volessi ancora capire fischi per fiaschi pur di avere una ragione senza alcuna base logica: il fatto che un gioco sia online e presente su più piattaforme NON implica che debba essere crossplay, che è una cosa puramente discrezionale per il publisher. Detta in altre parole non esistono correlazioni dirette automatiche tra le due cose.
Hai fatto la domanda sul plus e ti è stata data risposta. Dopo è quantomeno curioso che dici "andate a parlare delle console altrove". O no?

Ripeto che DIV è sia cross save che cross play, quindi è assolutamente normale che si faccia cenno anche alle versioni console. Nessuno prende la scossa, se succede. Io ho la versione PS5 e discuto amabilmente su questo thread da mesi e forse sono andato OT solo quando ho risposto alla tua domanda sul Plus

Old 05-07-2023, 11:30   #2978
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Edit.

Ho mischiato Cyrano
Con cronos.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 05-07-2023 alle 11:33.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 12:14   #2979
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
iniziato pure io (finally).

in verità l'avevo già provato nella closed, ma che han combinato? ora non è possibile impostare il gioco a schermo principale, solo finestra a schermo intero?

poi che voi sappiate, è possibile impostare il gioco senza vedè gente che va a zonzo, io non ci son riuscito, anche impostando pratita privata vedo giocatori passeggiare per le lande ...
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 12:29   #2980
RedSnap
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
iniziato pure io (finally).

in verità l'avevo già provato nella closed, ma che han combinato? ora non è possibile impostare il gioco a schermo principale, solo finestra a schermo intero?

poi che voi sappiate, è possibile impostare il gioco senza vedè gente che va a zonzo, io non ci son riuscito, anche impostando pratita privata vedo giocatori passeggiare per le lande ...
Prova a disattivare il cross play. In pratica ce l’hanno tutti abilitato di default, quindi disattivandolo dovresti non trovare nessuno online o quasi…
RedSnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian