Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2023, 12:59   #1
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Consiglio ricerca "mio" smartphone perfetto!

Ciao a tutti! Ogni tanto si torna a scrivere su questo caro, vecchio ma sempre bel forum!

Ho appena acquistato un S23 Ultra. Usato 2 giorni. Dato via.

Ho uno xiaomi 12 da 1 anno.
Prima ancora avevo un S20 tenuto 2 o 3 anni (record longevità)
Prima ancora ho avuto dei oneplus.
Ormai mi sono abituato al telefono piccolo (6" circa), in particolare lo xiaomi 12 è stretto e alto, molto maneggevole. Quando ho preso l's23, più che per velocità, memoria, prestazioni, etc (che poi alla fine non percepisco quasi le differenze...) l'ho preso per le fotocamere. Mostruoso. Fa delle foto e dei video galattici e, nonostante il 12 abbia cmq 50mpixel, la differenza è abissale. Però non mi ci sono trovato e sto mantenendo il 12.

Ora, veniamo al dunque, esiste un telefono android "piccolo" delle dimensioni del 12 o dell' s23 "liscio" con queste caratteristiche in ordine di importanza:

Fotocamera
5g

stop.
non chiedo molto di piu.

Vorrei scrivere al sig. samsung chiedendo di "fondere" l'S23 e l'S23 ultra:

togli il pennino, fallo più piccolo e mettici le fotocamere dell'ultra. sarei disposto anche a sacrificare un pelo la batteria, visto che con uso intensivo notevole, superavo il giorno di utilizzo.

Che consigli? Ho visto lo xiaomi 13 ultra. Mi piacerebbe provarlo appena si troverà a prezzi "umani"
__________________
<--Mail-->

Ultima modifica di jolly_82 : 03-07-2023 alle 13:02.
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 20:33   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Il 13 ultra però non ricade nel concetto di grandezza che citi, anzi come grandezza è come S23 Ultra. Diciamo che come livello fotografico siamo comunque ben oltre il tuo Xiaomi 12.
Trovarlo su prezzi umani non so anche se a dispetto del 12 Ultra questo è stato importato anche da noi...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 08:07   #3
jolly_82
Senior Member
 
L'Avatar di jolly_82
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Il 13 ultra però non ricade nel concetto di grandezza che citi, anzi come grandezza è come S23 Ultra. Diciamo che come livello fotografico siamo comunque ben oltre il tuo Xiaomi 12.
Trovarlo su prezzi umani non so anche se a dispetto del 12 Ultra questo è stato importato anche da noi...
Hai ragione su entrambe le tue osservazioni. Sembra che qualsiasi mossa io faccia mi debba spostare "orizzontalmente" a livello di fotocamere (es. asus zenphone grande come il mio ma piu o meno stessa camera) oppure cedere sulle dimensioni: s23 ultra o xioami ultra.

L'unico cacchio di compromesso è l'iphone 13/14 pro che ha dimensioni onestissime ed ha un'ottima CAM, però è iphone....

E su ogni mossa, devo investire almeno 500/600€.... vendendo bene il mio ed acquistando usati. E allora me li bevo tutti in birre !!
__________________
<--Mail-->
jolly_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 14:13   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6816
Purtroppo i top di gamma a livello fotografico sono tutti grandi anche perché tendono a mettere queste tipologie di camere solo su telefoni top in tutto e sotto questo punto di vista hanno schermi grossi.
Gli unici piccoli sono Xiaomi 12 ed S23 standard, ma di fato ci sei già nella situazione migliore possibile per quanto riguarda le dimensioni. Ci sarebbe probabilmente lo Xiaomi 13, ma non credo valga il passo dal 12.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v