|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
I truffatori dei contratti telefonici ringraziano
Perseguitato da un'organizzazione truffaldina che trafuga i dati dagli operatori e persiste nel tentare di trasferire il mio contratto di fornitura, ora non posso più registrare le loro telefonate per portare le registrazioni alla polizia postale.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
CubeACR funziona perfettamente, sia con telefonate normali che voip (es. Whatsapp) - non richiede root.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qualcuno ha da consigliare una app in merito per iphone? una collega ne avrebbe bisogno e mi pare di capire su app store siano a pagamento
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non sei mica obbligato a usare la release ufficiale. Se non ti sta bene in 10 minuti letteralmente ti puoi fare una ROM personalizzata e metterci quello che ti pare compreso le funzioni che google blocca. Google semplicemente sta dicendo che nella release ufficiale per impedire determinati abusi verrà fatto ciò ma niente impedisce a te di farti una ROM diversa. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non destinato ad app ufficiali, vedi banca, identità digitale e via dicendo si può customizzare fino all'ultimo, imho ! Ma io ad esempio ho dovuto fare marcia indietro. Sdraiare tutte le partizioni e ricaricare il sistema operativo originale, per poi ri "lockare" nuovamente il tutto. Era diventata una guerra di logoramento con Google. Ogni 3x2 poteva smettere di funzionare il contact-less, dovevi comunque star dietro ai vari aggiornamenti e a mettere in lista tutte le app con banca, spid, cie, netflix e in generale qualunque cosa che non tollerasse modifiche...poi con l'aggiornamento all'ultima versione di Magisk una volta su tre non si riavvia correttamente...ecco - almeno per me - il gioco non valeva più la candela. Ripristinato tutto a condizioni di fabbrica e tornato a campare tranquillo. Un peccato però. Ho un Oneplus 7 Pro che reggerebbe tranquillamente per l'hardware che ha Android 13, ma devo rimanere fermo al 12. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Samsung sta mantenendo una buona politica di update con 4 majour e 1 uno di patch e credo che anche qualche altro produttore sta seguendo questa politica, però con la potenza HW dei dispositivi è assurdo vedersi il cell tagliato fuori... Poi vabbè nulla vieta di continuare a usare lo smartphone anche senza aggiornamenti però lascia un pò l'amaro...
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Magisk ricarica in automatico la lista delle app che non devono vedere il root, per il resto ci uso da sempre tutte le app senza particolari problemi. Ho sempre aggiornato Magisk senza problemi al riavvio se non quella lagna di avviso che non è la ROM ufficiale. Non ho mai avuto un oneplus quindi non so dirti se ci siano problemi particolari ma ripeto nel mio caso è veramente ma veramente facile usare magisk. Quote:
Quote:
Quote:
"Noi siamo Google. Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile." Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso con le politiche odierne prima di arrivare a fine aggiornamenti +2 anni significa che hai un telefono di 5/6 anni se non oltre che bene o male secondo me è il suo ciclo vitale corretto. Andare oltre salvo usarlo solo per telefonate e messaggi diventa impegnativo e non so quanto ne valga la pena. Ultima modifica di Darkon : 15-06-2023 alle 14:44. |
|||||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Con l'app nexy non va con nessuna versione di Magisk
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in che fase si blocca? Quando provi a pagare o proprio in apertura? Ora è anche vero che google wallet crea 2 processi uno "visibile" e uno nascosto. Se non metti in lista anche il processo nascosto l'app si accorge del root. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche con smartphone diversi (Poco F3, RN7, RN4) ma non va, funge solo con rom stock e boot bloccato, già solo sbloccando il boot e mettendo una custom recovery non funge.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ci possiamo sentire su discord e ti guido passo passo. Fra parentesi io non uso nemmeno una custom recovery dato che creano più problemi che altro e ormai sono inutili visto che con magisk puoi rootare senza bisogno di una recovery non stock. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si blocca(va) quando avvicinavo lo smartphone al pos. Con l'errore che lo smartphone non passava i requisiti di sicurezza. Dentro Magisk, che poi avevo anch'io fatto le liste di blocco, avevo messo tutto quello che era google, google services e via dicendo. Infatti cancellando la cache di google wallet, riavviando per un po' rifunzionava anche se l'app continuava a dirmi che non avevo i requisiti. Tempo qualche ora e ribloccavano i pagamenti contactles. Ripeto ben felice se tu non hai il problema, io anche per sicurezza, ormai rimango così... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena questo smartphone diventerà secondario sicuramente ti chiederò aiuto, se non altro per soddisfazione, per il momento sono tornato come ti dicevo a condizioni di fabbrica. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Blocchi anche quello e a quel punto non dovrebbe darti più problemi. Con il wallett google che è più semplice rispetto all'app nexi che invece devi registrarti appena mi capita provo anche a fare una transazione e vedere se funziona anche avvicinandolo al pos. In ogni caso se avete bisogno per queste cose dove posso aiuto tutti volentieri quindi se ti capita manda pure un PM e ci mettiamo d'accordo su discord e ti aiuto senza tanti problemi se posso. EDIT: Se fai il blocco normale e basta ti visualizza una cosa del genere... fai caso alla riga blu che è solo metà spazio. ![]() Se poi vai a vedere il dettaglio troverai che il blocco ordinario rende invisibile il root solo per il processo principale ma c'è anche un processo secondario:
Ultima modifica di Darkon : 15-06-2023 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio vuoi ti faccio una cattura video dello schermo ma credimi mi arriva alla fase di registrazione senza warning o altro così come passo il safetynet check tranquillamente. L'unico cosa che mi viene in mente è che a te non funzioni perché hai usato una recovery custom che ormai essendo poco utilizzate non vengono più aggiornate. Ti direi di provare a rimettere tutto a stock e poi installare solo magisk e riprovare perché secondo me deve funzionarti per forza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.