Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2023, 12:51   #2081
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Cerchiamo di rendere più hardcore la discussione

Allora visto che nessuno ne parla faccio da apripista.

Una delle attività endgame è Helltide, ma viene sottovalutata e soprattutto non viene spigata bene.
In Helltide c'è una cassa "segreta" che non appare sulla mappa che si chiama Tortured Gifts of Mysteries e si apre con 175 Aberrant Cinders.
Questa di fatto è l'unica cassa che deve essere farmata in quanto ci sono leggendari garantiti e tanta roba tra cui le armature dei cavalli.
C'è ne sono 2 da aprire, ma tenendo conto che dopo mezzora dall’inizio dell'evento c'è il reset delle casse (lo sapevate vero? ), se si ha un pg veloce si riescono ad aprire 3 casse complessivamente che è tanta roba.
Magari al momento è meglio focalizzarsi su altre cose per livellare il pg, ma una volta arrivati al 100 sarà una attività molto gettonata.

Infine per facilitarvi le cose vi segnalo queato sito dove c'è il countdown sia per l'evento sia per il reset delle casse e, soprattutto, la mappa della zona dell'evento con il potenziale punto in cui la cassa può apparire.
Inoltre la posizione reale della cassa dopo un po' viene confermata dalla community che supporta la mappa e apparirà un pallino verde

Buon farming
la mia esperienza:

aperta la cassa da 175. droppato 2 gialli e un leggendario non utile alla mia build (alti valori ma non per quello che mi serve. poco male, ci ho estratto il potere). Aperta una da 75: oggetto unico...

il drop e' random, non ha "garanzie". Considerando che nell'evento quando schianti perdi meta' delle shards, e considerando che arrivano orde di kamikaze (quei cosi che esplodono) l'evento e' un generatore di bestemmie nel midgame

E comunque: non si incrementa il gear con questi eventi.
Non si farma alla d3. Serve solo l'aspetto giusto per la tua build su ogni singolo oggetto.
Puoi avere l'aspetto giusto dai codex (le ricompense chiudendo i dungeon) ovviamente l'aspetto dei codex e' "minimo" (nel senso che ha il valore piu' basso possibile. un "primordiale al contrario" insomma)
Avere gli aspetti giusti sul gear (anche dai codex) e' la chiave

Questo evento IMHO e' da farsi solo quando il gear e' completo e quando si shottano i nemici in 2 secondi netti. Giusto per avere qualche possibilita' di droppare l'unico che serve in alcune build. Gli unici sono gli unici oggetti al quale non si puo' estrarre il potere... e vanno farmati. ma tutti gli altri... basta vedere il potere migliore, si estrae e si mette nel forziere in attesa dell'oggetto pro su cui piantarcelo. Io non consiglio di fare l'evento...
il modo migliore di crescere e' con i nightmare dungeon IMHO questo lo ritengo un evento "di nicchia" (per ora ovviamente)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 13:28   #2082
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Cerchiamo di rendere più hardcore la discussione

Allora visto che nessuno ne parla faccio da apripista.

Una delle attività endgame è Helltide, ma viene sottovalutata e soprattutto non viene spigata bene.
In Helltide c'è una cassa "segreta" che non appare sulla mappa che si chiama Tortured Gifts of Mysteries e si apre con 175 Aberrant Cinders.
Questa di fatto è l'unica cassa che deve essere farmata in quanto ci sono leggendari garantiti e tanta roba tra cui le armature dei cavalli.
C'è ne sono 2 da aprire, ma tenendo conto che dopo mezzora dall’inizio dell'evento c'è il reset delle casse (lo sapevate vero? ), se si ha un pg veloce si riescono ad aprire 3 casse complessivamente che è tanta roba.
Magari al momento è meglio focalizzarsi su altre cose per livellare il pg, ma una volta arrivati al 100 sarà una attività molto gettonata.

Infine per facilitarvi le cose vi segnalo queato sito dove c'è il countdown sia per l'evento sia per il reset delle casse e, soprattutto, la mappa della zona dell'evento con il potenziale punto in cui la cassa può apparire.
Inoltre la posizione reale della cassa dopo un po' viene confermata dalla community che supporta la mappa e apparirà un pallino verde

Buon farming
Grazie, molto interessante! Però finchè non si arriva a livello 100, farmare leggendari lascia un pò il tempo che trova... credo...

Sto facendo fatica a godermi la campagna perchè avendo giocato centinaia di ore a D3, ho come un perenne senso di urgenza a maxare il PG per iniziare la caccia alla build perfetta...

EDIT: non esistono ancora siti per condividere il proprio profilo tramite Battletag come succedeva con D3?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 13-06-2023 alle 13:30.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 13:46   #2083
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Grazie, molto interessante! Però finchè non si arriva a livello 100, farmare leggendari lascia un pò il tempo che trova... credo...

Sto facendo fatica a godermi la campagna perchè avendo giocato centinaia di ore a D3, ho come un perenne senso di urgenza a maxare il PG per iniziare la caccia alla build perfetta...

EDIT: non esistono ancora siti per condividere il proprio profilo tramite Battletag come succedeva con D3?
non serve farmare. come scritto sopra, nella pagina dei codex (tasto Y da pc), vedi il dungeon che ti serve per sbloccare quel potere. Fai il dungeon, pianti il potere sul miglior oggetto che hai (dall'occultista in citta'). quando ne trovi uno migliore, estrai il potere dal vecchio e lo metti sul nuovo. Fino a che non trovi un bonus migliore su di un'altro oggetto. poi ripeti

So che e' in sviluppo il d4planner che, se e' come d3planner, puoi importarti i pg dell'account via battletag (d4planner e' gia presente su maxroll, ma non ancora disponibile: non cliccabile)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Old 13-06-2023, 13:51   #2084
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
non serve farmare. come scritto sopra, nella pagina dei codex (tasto Y da pc), vedi il dungeon che ti serve per sbloccare quel potere. Fai il dungeon, pianti il potere sul miglior oggetto che hai (dall'occultista in citta'). quando ne trovi uno migliore, estrai il potere dal vecchio e lo metti sul nuovo. Fino a che non trovi un bonus migliore su di un'altro oggetto. poi ripeti

So che e' in sviluppo il d4planner che, se e' come d3planner, puoi importarti i pg dell'account via battletag (d4planner e' gia presente su maxroll, ma non ancora disponibile: non cliccabile)
Confesso di non aver ancora capito bene come funzionano gli aspetti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 13-06-2023, 13:59   #2085
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:

Non tutti sono nel codex, alcuni sono solo sugli oggetti che droppi.

A proposito di aspetti, forse domani riattivano Edgemaster, non so quello del berserk.
Sono rimasto a metà transizione build, é uno dei pochi che ho ed è seccante non poterlo usare, visto che ho già oggetti vari pronti.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 14:02   #2086
Rutenio
Senior Member

Quote:
Confesso di non aver ancora capito bene come funzionano gli aspetti...
i codici del potere sono questi:

che pianti qui:

Old 13-06-2023, 14:05   #2087
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

A proposito di aspetti, forse domani riattivano Edgemaster, non so quello del berserk.
Sono rimasto a metà transizione build, é uno dei pochi che ho ed è seccante non poterlo usare, visto che ho già oggetti vari pronti.

certo che lo sono
gli unici che non ci sono sono i poteri degli oggetti unici
I codici del potere danno il valore MINIMO possibile
gli oggetti che trovi danno una valore con un range. Quel codice lo puoi estrarre (con quel determinato valore)

a completezza, ecco la chiave per leggere le build:
ne metto una a caso. dovrebbe essere facile arrivarci...
https://d4builds.gg/builds/c7cd5b7c-...-b9c6576a5d50/

Ultima modifica di Rutenio : 13-06-2023 alle 14:07.
Old 13-06-2023, 14:08   #2088
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
la mia esperienza:

aperta la cassa da 175. droppato 2 gialli e un leggendario non utile alla mia build (alti valori ma non per quello che mi serve. poco male, ci ho estratto il potere). Aperta una da 75: oggetto unico...

il drop e' random, non ha "garanzie". Considerando che nell'evento quando schianti perdi meta' delle shards, e considerando che arrivano orde di kamikaze (quei cosi che esplodono) l'evento e' un generatore di bestemmie nel midgame

E comunque: non si incrementa il gear con questi eventi.
Non si farma alla d3. Serve solo l'aspetto giusto per la tua build su ogni singolo oggetto.
Puoi avere l'aspetto giusto dai codex (le ricompense chiudendo i dungeon) ovviamente l'aspetto dei codex e' "minimo" (nel senso che ha il valore piu' basso possibile. un "primordiale al contrario" insomma)
Avere gli aspetti giusti sul gear (anche dai codex) e' la chiave

Questo evento IMHO e' da farsi solo quando il gear e' completo e quando si shottano i nemici in 2 secondi netti. Giusto per avere qualche possibilita' di droppare l'unico che serve in alcune build. Gli unici sono gli unici oggetti al quale non si puo' estrarre il potere... e vanno farmati. ma tutti gli altri... basta vedere il potere migliore, si estrae e si mette nel forziere in attesa dell'oggetto pro su cui piantarcelo. Io non consiglio di fare l'evento...
il modo migliore di crescere e' con i nightmare dungeon IMHO questo lo ritengo un evento "di nicchia" (per ora ovviamente)
Ti sei dimenticato di accennare che alcuni materiali, indispensabili per il reroll degli items si possono trovare solo ed esclusivamente durante le HellTides, il che di conseguenza le rende indispensabili per la ricerca del gear perfetto.

In pratica non hai menzionato la cosa più importante
Old 13-06-2023, 14:10   #2089
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Bentrovato!
Old 13-06-2023, 14:11   #2090
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato di accennare che alcuni materiali, indispensabili per il reroll degli items si possono trovare solo ed esclusivamente durante le HellTides, il che di conseguenza le rende indispensabili per la ricerca del gear perfetto.

In pratica non hai menzionato la cosa più importante
Non ho mai avuto bisogno di trovare materiali li... onestamente tutti i roll che mi son fatti, me li son fatti con i materiali che ho trovato riciclando i leggendari... poi per carita', se trovo un materiale che devo droppare per forza li mi ricredo

Old 13-06-2023, 14:12   #2091
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
iniziato il quarto atto.quanto dura?
Old 13-06-2023, 14:12   #2092
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
i codici del potere sono questi:
..

che pianti qui:
..
Grazie, stasera provo, ma devo studiare perchè ci sono troppe differenze rispetto a D3 porca miseria...

A proposito: con che settaggi grafici giochi sulla tua config? Io ho qualche problema di saturazione di VRAM se gioco a settaggi High...
Old 13-06-2023, 14:14   #2093
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
dipende da te io ho fatto tutta la campagna in poco piu' di 3 ore in totale skippando tutti i cutscene (che mi son visto su youtube una volta finito il gioco lol)

Old 13-06-2023, 14:14   #2094
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Siete tutti avantissimo...
Old 13-06-2023, 14:14   #2095
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
dipende da te io ho fatto tutta la campagna in poco piu' di 3 ore in totale skippando tutti i cutscene (che mi son visto su youtube una volta finito il gioco lol)
Quando si dice farsi coinvolgere da una campagna single player...
Old 13-06-2023, 14:15   #2096
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
certo che lo sono
gli unici che non ci sono sono i poteri degli oggetti unici
I codici del potere danno il valore MINIMO possibile
gli oggetti che trovi danno una valore con un range. Quel codice lo puoi estrarre (con quel determinato valore)

a completezza, ecco la chiave per leggere le build:
ne metto una a caso. dovrebbe essere facile arrivarci...
https://d4builds.gg/builds/c7cd5b7c-...-b9c6576a5d50/
Non mi risulta.
Ad esempio...
Che dungeon è sinergy?

La prova: https://diablo4.wiki.fextralife.com/Aspect+of+Synergy

Quote:
Poco, altra citazione di Diablo 2

PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 13-06-2023 alle 14:18.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 14:17   #2097
Rutenio
Senior Member

Quote:
Grazie, stasera provo, ma devo studiare perchè ci sono troppe differenze rispetto a D3 porca miseria...

A proposito: con che settaggi grafici giochi sulla tua config? Io ho qualche problema di saturazione di VRAM se gioco a settaggi High...
gioco a dettagli alti sul pc con 16gb di ram (quelli consigliati di default)
a dettagli medi su quello con 8gb di ram (quelli consigliati di default)

La differenza e' che a dettagli alti cammino sul fango
a dettagli medi cammino su roba unta

Non so quanti valori di vram ho, diciamo che: laggo un po' quando entro nelle aree nuove. alle volte ho dei "freeze" di qualche secondo. Nei dungeon invece vado spedito

Old 13-06-2023, 14:19   #2098
Rutenio
Senior Member

Quote:
Non mi risulta.
Ad esempio...
Che dungeon è sinergy?

La prova: https://diablo4.wiki.fextralife.com/Aspect+of+Synergy

Poco, altra citazione di Diablo 2

sinergy e' il nome del potere
dal gioco, premi Y, cerchi il potere (sara' aspetto della Sinergia in italiano a logica) ci vai sopra con il mouse e nell'angolo in alto e' scritto in che dungeon si droppa e in che atto

ok ok. [EDIT] VERO: ci sono alcuni aspetti che sono unici e droppabili su alcuni oggetti e non sui codex!!!
Avendo l'incantatrice con arcslash, ho avuto fortuna di non averne avuto bisogno
Son nabbo pure io eh, si cresce insieme (io condivido quello che so. grazie di aver condiviso!)

Ultima modifica di Rutenio : 13-06-2023 alle 14:30.
Old 13-06-2023, 14:24   #2099
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Noi siamo al 24 e abbiamo fatto si e no 4 primarie....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 14:25   #2100
Gatering
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Raga ma c'e' un clan per caso? Qualcuno mi invita? gate@2523 o "Gate" come nome pg, se mai fosse univoco
Gatering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian