|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao,
ah non sapevo di dover lasciare l'indirizzo mail nel Nome Utente... ok l'ho lasciato, ma ugualmente nella configurazione IMAP non me lo accetta. Appena premo RIESAMINA mi dice che è ok: https://i.postimg.cc/g0b7843k/mail1.png ma appena premo FATTO, mi da l'errore: https://i.postimg.cc/fyP2Lvws/mail2.png Allora ho rifatto con POP3: https://i.postimg.cc/gjxsf63T/mail3.png e mi ha preso di nuovo l'account. Mi son mandato una mail (usando Outlook e poi chiudendolo) a questo punto da un altro indirizzo mail, assicurandomi di avere chiudo sia Outlook che Thunderbird (Menu-->Esci). Ho aperto Thunderbird, ho cancellato quella mail di test e di nuovo Menu -->esci. Ho in primis aperto Outlook e la mail me l'ha scaricata... poi ho aperto il sito Alice e la mail era presente... Però ho notato una cosa: alcune altre mail che ho ricevuto nel pomeriggio e che di certo non ho scaricato/cancellato dal sito di Alice, sul sito di Alice non mi son state scaricate... le avevo lette e cancellate poco prima da Thunderbird o Outlook e ora dal sito Alice non ci sono. Quindi sembra che qualcosa sia cambiato! Ora penso una cosa: la mail di test che mi sono mandato l'ho inviata da un altro mio indirizzo, sempre da outlook, ma è un indirizzo che non ho ancora ri-configurato du Thunderbird. Magari anche questo indirizzo su Outlook, pur essendo POP3, non è configurato in modo correttissimo. Prima di ricancellarlo e rilfarlo, voglio attendere le prossime mail che riceverò dall'esterno e provare a leggerle e cancellarle da Thunderbird. E vedere cosa succese su portale Alice (e poi su Outlook...perchè non so se è normale che lì me le riscarichi i nuovo se le ho già cancellate da Thunderbird). Però forse ci stiamo avvicinando alla soluzione ![]() grazie mille!
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
L'unico consiglio che mi sento di dare è: dismetti gli account TIM/Alice al più presto. Passa ad altro fornitore di e-mail, slegato dai provider internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
purtroppo essendo l'indirizzo che uso da ormai 30 anni non sarà facile...
Comunque, sto facendo prove. Ad esempio ho scaricato oggi pomeriggio la posta dal portale Alice. Poi da Thunderbirds ho aperto la posta, me l'ha scaricata tutta ovviamente incluse 2 mail arrivate successivamente a quando avevo scaricato la posta dal portale. Ho dunque cancellato tutte le mail che non mi interessavano e ho tenuto le ultime 2 arrivate. Poi ho chiuso Thnderbird, riaperto il portale di Alice e mi ha scaricato SOLO quelle ultime 2 mail, tutte le altre non erano più presenti, quindi la cancellazione da Thunderbirds è arrvata sul portale Alice. Ho infine aperto Outlook e anche lì mi ha scaricato solo quelle ultime 2 mail. Devo ora capire se la stessa cosa posso farla anche usando solo Outlook, evitando così Thunderbird. Entrambi i client sono configurati in POP3 non funzionando l' IMAP, quindi nel caso tenessi Thunderbird, devo capire dove salva i file della mail per potermeli salvare in caso di formattazione del pc. E devo riuscire a capire come modificare/controllare le impostazioni dell'account su OUtlook senza dove ogni volta cancellarlo e rifarlo da zero...vorrei vedere se tutto è configurato ESATTAMENTE come su Thunderbird... EDIT: ora cliccando 2 volte sull'account mi ha aperto tutte le opzioni! cosa che 9 volte su 10 non mi fa abitualmente! E sembra tutto configurato come Thunderbirds. C'è solo questa opzione su cui ho il dubbio se sia o meno corretto: https://i.postimg.cc/dQ8XpTyB/mail4.png Devo vedere se riesco ad ottenere lo stesso risultato usando solo Outlook, senza prima aprire e gestire le mail da Thunderbird.
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT Ultima modifica di legolas119 : 01-06-2023 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.