Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2023, 12:46   #5441
Paolo964
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
"prendi qualcosa che abbia almeno 64 di storage e 6 di ram altrimenti tra un anno è da buttare".

Non mi sono spiegato bene, voglio spendere al massimo 100 euro per poter vedere Tv/Netflix da casa non altro.
Quello che mi proponete anche Ipad credo comporti una spesa ben maggiore.

Ultima modifica di Paolo964 : 27-04-2023 alle 12:49.
Paolo964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 13:02   #5442
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Paolo964 Guarda i messaggi
"prendi qualcosa che abbia almeno 64 di storage e 6 di ram altrimenti tra un anno è da buttare".

Non mi sono spiegato bene, voglio spendere al massimo 100 euro per poter vedere Tv/Netflix da casa non altro.
Infatti
ragazzi cerchiamo di dare consigli calibrati su quello che serve all'utente, non su quello che vorremmo noi

se, e sottolineo SE l'uso è solo streaming video come descritto, non ha affatto bisogno di un 6/64, vanno benissimo 4gb di ram (anzi per me basta ancora un 3/32 per un po..) e pure lo storage non gli serve.
E tantomeno un ipad, che comunque sarebbe anche la mia unica scelta dai 300€ in su.

E vanno bene anche i cinesi, che non ricevono più di 1/2 aggiornamenti software...ma a patto che lo schermo sia buonino (visto che ci guardi i film) e pure l'audio magari.
E soprattutto bisogna che passi il check di Netflix ed eventualmente delle altre app streaming per funzionare e con una risoluzione buona. Purtroppo su questo punto non so aiutarti perchè non uso netflix e i film li guardo solo sulla tv, devi informarti su recensioni e quant'altro (che online non sono facili da trovare per i cinesi)
Per il resto il mio uso è simile al tuo con tablet usato come sostituto della tv in cucina, e giochi leggeri.
Io ho un Realme Pad preso a 150€ sfruttando un offerta, di cui sono contentissimo, ma ora lo vedo a 189

Purtroppo al momento mi sa che sotto i 150€ di decente non c'è nulla, figuriamoci a 100€...lascia stare i Samsung economici che hanno hardware ridicoli...forse il Samsung A7 lite a 120 il 3/32 sull'amazzone, ma il soc è scarso e sei veramente al limite..ma se proprio non puoi salire.
Altrimenti Teclast P30s, 100 su amazzone..io ho avuto un Teclast e la qualità per il prezzo non era male, sono device abbandonati a loro stessi 2 mesi dopo che sono usciti, ma come detto degli aggiornamenti te ne fai poco col tuo uso, e per quel prezzo non si può pretendere troppo

Ultima modifica di Lollauser : 27-04-2023 alle 13:07.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 05:56   #5443
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ol prezzo è molto risicato, a prescindere dall'uso. Comunque escluderei i teclast, chuwi e simili dalle possibilità, perché oltre al supporto inesistente, occorre considerare che moltiprodotti non arrivano a 2 anni di vita senza problemi, sembra quasi di fare un noleggio che poi amazon ti ritira e sostituisce, quando va bene. Anche un tablet amazon fire andrebbe bene, le caratteristiche sono scarse, per jnstallare le app occorre impegnarsi un po di più, perché non hanno il play store, ma sono buoni prodotti, con jn buon supporto, e sono nati per lo streaming

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 09:48   #5444
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ol prezzo è molto risicato, a prescindere dall'uso. Comunque escluderei i teclast, chuwi e simili dalle possibilità, perché oltre al supporto inesistente, occorre considerare che moltiprodotti non arrivano a 2 anni di vita senza problemi, sembra quasi di fare un noleggio che poi amazon ti ritira e sostituisce, quando va bene. Anche un tablet amazon fire andrebbe bene, le caratteristiche sono scarse, per jnstallare le app occorre impegnarsi un po di più, perché non hanno il play store, ma sono buoni prodotti, con jn buon supporto, e sono nati per lo streaming

Effettivamente gli amazon non li calcolo mai
Vedo che c'è a 90€ il 7" con pubblicità, e a 115" l'8. Il 10" costa 180...
Io personalmente per guardarci video non scenderei mai sotto i 10", ma è anche vero che sono vecchietto ormai e la vista cala
Old 28-04-2023, 10:03   #5445
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Effettivamente gli amazon non li calcolo mai
Vedo che c'è a 90€ il 7" con pubblicità, e a 115" l'8. Il 10" costa 180...
Io personalmente per guardarci video non scenderei mai sotto i 10", ma è anche vero che sono vecchietto ormai e la vista cala
Diciamo tutti così... poi ci mettiamo a vedere le minchiate su instagram e youtube con display da max 6.8" degli smartphone.
Old 28-04-2023, 10:06   #5446
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Paolo964 Guarda i messaggi

tv e netflix se sei a casa guardali su una TV da 40 pollici in su, non su uno schermetto da 10" che diventi orbo
con 40€ se non hai una TV smart prendi la chromecast o la fire stick e sei a posto

edit: una possibilità sulla fascia economica la darei anche a questo
https://www.amazon.it/dp/B0BPC6NYHS?...kCode=ogi&th=1

ne ho sentito parlare bene
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 28-04-2023 alle 11:47.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 16:37   #5447
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Surface go 3 usato, Chuwi hi10 nuovo oppure

Sono indeciso per l'acquisto fra Surface go 3 usato, Chuwi hi10 nuovo oppure altro che non conosco. Quindi cerco tablet con tastiera, 10", Windows e batteria decente. Cosa mi consigliate?
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 09:36   #5448
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Se è in buone condizioni il surface resta la scelta migliore, chuwi solo se ti interessa un usa e getta, nel senso che potrebbe essere perfetto sinché dura, e quest'ultima parte non si sa quanto tempo è

Old 03-05-2023, 11:10   #5449
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Quote:
Se è in buone condizioni il surface resta la scelta migliore, chuwi solo se ti interessa un usa e getta, nel senso che potrebbe essere perfetto sinché dura, e quest'ultima parte non si sa quanto tempo è

Ok grazie, cerco allora un buon usato con 8gb di RAM e 128 di SSD
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 09:55   #5450
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
mi servirebbe un consiglio per un tablet , non devo farci nulla se non girare un applicazione per gestire il mio plastico ( l'app si chiama z21 )
( quindi no video\film ecc solo quello deve fare )

mi interessa un monitor di almeno 10pollici ( o piu grande se possibile ) di buona qualita

piu ram ha meglio è

un processore decente

una batteria che dura abbastanza.. o se questo aspetto è un problema lo usero sempre con il cavo nel caso.

no 4g\5g che me ne faccio un cazzo, andrà a 2 metri dal wi-fi del plastico e non si muoverà mai da li.

volendo spendere il meno possibile , ma veramente poco ( 150euri è fattibile?) cosa posso trovare?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 13:55   #5451
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Galaxy tab a8, anche se con 150 trovi la versione da 3gb di ram e 22gb di memoria, mentre entro I 175 180 c'è quella da 4gb di ram e 64gb di memoria... eviterei le cinesate come chuwi teclast etc che non durano e non hanno alcun supporto, se haibproblemi hai il reso e basta.

Old 21-05-2023, 14:32   #5452
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Galaxy tab a8, anche se con 150 trovi la versione da 3gb di ram e 22gb di memoria, mentre entro I 175 180 c'è quella da 4gb di ram e 64gb di memoria... eviterei le cinesate come chuwi teclast etc che non durano e non hanno alcun supporto, se haibproblemi hai il reso e basta.

ovviamente anche i BlackView da evitare?
il rapporto prezzo/prestazione è ottimo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 16:45   #5453
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:

onestamente mi hanno consigliato di non scendere sotto i 4gb di ram per il programma perche ne usa tanto se voglio usare piu treni ecc

quindi sono da escludere.

sinceramente mi ero incuriosito appunto ai blackview da ( come quello consigliato nelle news a 160euri in sconto con 8gb di ram ecc )

e sinceramente con tutta la merda che cè dentro ai samsung anche no.

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ovviamente anche i BlackView da evitare?
il rapporto prezzo/prestazione è ottimo
infatti ero interessato anche io a loro.
Old 21-05-2023, 19:01   #5454
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
onestamente mi hanno consigliato di non scendere sotto i 4gb di ram per il programma perche ne usa tanto se voglio usare piu treni ecc

quindi sono da escludere.

sinceramente mi ero incuriosito appunto ai blackview da ( come quello consigliato nelle news a 160euri in sconto con 8gb di ram ecc )

e sinceramente con tutta la merda che cè dentro ai samsung anche no.

infatti ero interessato anche io a loro.
spendere poco, 150€ considerando tablet usa e getta, cioè da usare sinchè funziona, senza alcuna speranza di supporto, allora vanno bene tutti, anche i blackview
Old 21-05-2023, 19:59   #5455
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
spendere poco, 150€ considerando tablet usa e getta, cioè da usare sinchè funziona, senza alcuna speranza di supporto, allora vanno bene tutti, anche i blackview

considera che non vedrà mai internet se non la prima accensione per scaricare aggiornamenti e il programma, e dopo sarà su una linea wi-fi dedicata al plastico( senza internet ) e andrà solo quel programma.

non deve fare altro.

se voglio usare il tablet ho un ipad pro, se voglio usare il pc ho il macbook pro.
non mi serve un tablet da usare per tutto, ma solo per gestire un plastico di treni.

e che mi sono stancato di usare il telefono che con l'iphone lo schermo e troppo piccolo..
Old 22-05-2023, 07:38   #5456
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
per i primi due anni se si rompe al limite te lo sostituiscono.....
per 150 euro è il massimo
per un prodotto come dici Tu, su che cifra si deve andare?
credo non meno di 250 euro

Ultima modifica di gabmac2 : 22-05-2023 alle 07:40.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 08:52   #5457
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
considera che non vedrà mai internet se non la prima accensione per scaricare aggiornamenti e il programma, e dopo sarà su una linea wi-fi dedicata al plastico( senza internet ) e andrà solo quel programma.

non deve fare altro.

se voglio usare il tablet ho un ipad pro, se voglio usare il pc ho il macbook pro.
non mi serve un tablet da usare per tutto, ma solo per gestire un plastico di treni.

e che mi sono stancato di usare il telefono che con l'iphone lo schermo e troppo piccolo..
sarò prevenuto ma io continuerei a andare su ipad, salemme80 (una garanzia) ne vende usati pure a meno di 150 sul mercatino
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 09:52   #5458
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:

non deve fare altro.

Allora vai sulla cosa con 4gb e 10" di schermo più economica che trovi, se vai sui cosidetti cinesi magari resta su minimo Teclast e Chuwi (o Blackview che però non conosco direttamente).
Se vuoi qua c'è un ottimo comparatore con anche i prezzi in europa e asia (anche se per i prezzi non è completo come motori più specifici tipo trovaprezzi e idealo):
https://www.kimovil.com/it/tablets

io parto sempre da li per individuare modelli interessanti

Interessante anche il discorso ipad usati, ma per pagarlo 150€ quanti anni ha? cmq non sono infiniti neanche loro

Ultima modifica di Lollauser : 22-05-2023 alle 09:59.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 10:02   #5459
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sarò prevenuto ma io continuerei a andare su ipad, salemme80 (una garanzia) ne vende usati pure a meno di 150 sul mercatino
purtroppo l'appllicazione è stata fatta specifica per android ed adattata ad ios.. senno avrei usato il mio ipad pro..

ps: ora sta vendendo un ipad 2, sai vero che è finito?

ho un ipad pro di prima generazione e gia lui ogni tanto mi fa capire che e li che sta morendo, figurati un ipad che ha 4\5anni in piu...

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Allora vai sulla cosa con 4gb e 10" di schermo più economica che trovi, se vai sui cosidetti cinesi magari resta su minimo Teclast e Chuwi (o Blackview che però non conosco direttamente).
Se vuoi qua c'è un ottimo comparatore con anche i prezzi in europa e asia (anche se per i prezzi non è completo come motori più specifici tipo trovaprezzi e idealo):
https://www.kimovil.com/it/tablets

io parto sempre da li per individuare modelli interessanti

Interessante anche il discorso ipad usati, ma per pagarlo 150€ quanti anni ha? cmq non sono infiniti neanche loro

si ma 4gb è proprio il minimo...

sono abbastanza convinto di prendere quel blackview da 160euri.

edit: però a 200euri cè l'11 pollici del tab 16 che ha piu potenza degli altri e il monitor pure piu grande.. quasi quasi prendo lui.

provo a cercare se casomai in qualche altro store europeo di amazon costa meno

Ultima modifica di Dragonero87 : 22-05-2023 alle 10:15.
Old 22-05-2023, 10:47   #5460
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
per i primi due anni se si rompe al limite te lo sostituiscono.....
per 150 euro è il massimo
per un prodotto come dici Tu, su che cifra si deve andare?
credo non meno di 250 euro
Quote:
purtroppo l'appllicazione è stata fatta specifica per android ed adattata ad ios.. senno avrei usato il mio ipad pro..

ps: ora sta vendendo un ipad 2, sai vero che è finito?

ho un ipad pro di prima generazione e gia lui ogni tanto mi fa capire che e li che sta morendo, figurati un ipad che ha 4\5anni in piu...

si ma 4gb è proprio il minimo...

sono abbastanza convinto di prendere quel blackview da 160euri.

edit: però a 200euri cè l'11 pollici del tab 16 che ha piu potenza degli altri e il monitor pure piu grande.. quasi quasi prendo lui.

provo a cercare se casomai in qualche altro store europeo di amazon costa meno
mah, io continuo a consigliare samsung, anche nokia, nei 150 la vedo difficile, ma nei 180-200 trovi qualcosa, certo basico, ma almeno sei sicuro che non ti pianta subito. sui cinesoni una marea di gente ha avuto problemi, sia di bug software, che hardware. ti rimborsano entro 2 anni, certo, basta sapere cosa si compra.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian