|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
"prendi qualcosa che abbia almeno 64 di storage e 6 di ram altrimenti tra un anno è da buttare".
Non mi sono spiegato bene, voglio spendere al massimo 100 euro per poter vedere Tv/Netflix da casa non altro. Quello che mi proponete anche Ipad credo comporti una spesa ben maggiore. Ultima modifica di Paolo964 : 27-04-2023 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#5442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
ragazzi cerchiamo di dare consigli calibrati su quello che serve all'utente, non su quello che vorremmo noi se, e sottolineo SE l'uso è solo streaming video come descritto, non ha affatto bisogno di un 6/64, vanno benissimo 4gb di ram (anzi per me basta ancora un 3/32 per un po..) e pure lo storage non gli serve. E tantomeno un ipad, che comunque sarebbe anche la mia unica scelta dai 300€ in su. E vanno bene anche i cinesi, che non ricevono più di 1/2 aggiornamenti software...ma a patto che lo schermo sia buonino (visto che ci guardi i film) e pure l'audio magari. E soprattutto bisogna che passi il check di Netflix ed eventualmente delle altre app streaming per funzionare e con una risoluzione buona. Purtroppo su questo punto non so aiutarti perchè non uso netflix e i film li guardo solo sulla tv, devi informarti su recensioni e quant'altro (che online non sono facili da trovare per i cinesi) Per il resto il mio uso è simile al tuo con tablet usato come sostituto della tv in cucina, e giochi leggeri. Io ho un Realme Pad preso a 150€ sfruttando un offerta, di cui sono contentissimo, ma ora lo vedo a 189 Purtroppo al momento mi sa che sotto i 150€ di decente non c'è nulla, figuriamoci a 100€...lascia stare i Samsung economici che hanno hardware ridicoli...forse il Samsung A7 lite a 120 il 3/32 sull'amazzone, ma il soc è scarso e sei veramente al limite..ma se proprio non puoi salire. Altrimenti Teclast P30s, 100 su amazzone..io ho avuto un Teclast e la qualità per il prezzo non era male, sono device abbandonati a loro stessi 2 mesi dopo che sono usciti, ma come detto degli aggiornamenti te ne fai poco col tuo uso, e per quel prezzo non si può pretendere troppo
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 27-04-2023 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#5443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ol prezzo è molto risicato, a prescindere dall'uso. Comunque escluderei i teclast, chuwi e simili dalle possibilità, perché oltre al supporto inesistente, occorre considerare che moltiprodotti non arrivano a 2 anni di vita senza problemi, sembra quasi di fare un noleggio che poi amazon ti ritira e sostituisce, quando va bene. Anche un tablet amazon fire andrebbe bene, le caratteristiche sono scarse, per jnstallare le app occorre impegnarsi un po di più, perché non hanno il play store, ma sono buoni prodotti, con jn buon supporto, e sono nati per lo streaming
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che c'è a 90€ il 7" con pubblicità, e a 115" l'8. Il 10" costa 180... Io personalmente per guardarci video non scenderei mai sotto i 10", ma è anche vero che sono vecchietto ormai e la vista cala
|
|
|
|
#5445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#5446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
con 40€ se non hai una TV smart prendi la chromecast o la fire stick e sei a posto edit: una possibilità sulla fascia economica la darei anche a questo https://www.amazon.it/dp/B0BPC6NYHS?...kCode=ogi&th=1 ne ho sentito parlare bene
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 28-04-2023 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#5447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
|
Surface go 3 usato, Chuwi hi10 nuovo oppure
Sono indeciso per l'acquisto fra Surface go 3 usato, Chuwi hi10 nuovo oppure altro che non conosco. Quindi cerco tablet con tastiera, 10", Windows e batteria decente. Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#5448 |
|
Senior Member
|
Se è in buone condizioni il surface resta la scelta migliore, chuwi solo se ti interessa un usa e getta, nel senso che potrebbe essere perfetto sinché dura, e quest'ultima parte non si sa quanto tempo è
|
|
|
|
|
#5449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
|
Ok grazie, cerco allora un buon usato con 8gb di RAM e 128 di SSD
|
|
|
|
|
|
#5450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
mi servirebbe un consiglio per un tablet , non devo farci nulla se non girare un applicazione per gestire il mio plastico ( l'app si chiama z21 )
( quindi no video\film ecc solo quello deve fare ) mi interessa un monitor di almeno 10pollici ( o piu grande se possibile ) di buona qualita piu ram ha meglio è un processore decente una batteria che dura abbastanza.. o se questo aspetto è un problema lo usero sempre con il cavo nel caso. no 4g\5g che me ne faccio un cazzo, andrà a 2 metri dal wi-fi del plastico e non si muoverà mai da li. volendo spendere il meno possibile , ma veramente poco ( 150euri è fattibile?) cosa posso trovare? |
|
|
|
|
|
#5451 |
|
Senior Member
|
Galaxy tab a8, anche se con 150 trovi la versione da 3gb di ram e 22gb di memoria, mentre entro I 175 180 c'è quella da 4gb di ram e 64gb di memoria... eviterei le cinesate come chuwi teclast etc che non durano e non hanno alcun supporto, se haibproblemi hai il reso e basta.
|
|
|
|
|
#5452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il rapporto prezzo/prestazione è ottimo |
|
|
|
|
|
|
#5453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
onestamente mi hanno consigliato di non scendere sotto i 4gb di ram per il programma perche ne usa tanto se voglio usare piu treni ecc quindi sono da escludere. sinceramente mi ero incuriosito appunto ai blackview da ( come quello consigliato nelle news a 160euri in sconto con 8gb di ram ecc ) e sinceramente con tutta la merda che cè dentro ai samsung anche no. infatti ero interessato anche io a loro. |
|
|
|
|
|
|
#5454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che non vedrà mai internet se non la prima accensione per scaricare aggiornamenti e il programma, e dopo sarà su una linea wi-fi dedicata al plastico( senza internet ) e andrà solo quel programma. non deve fare altro. se voglio usare il tablet ho un ipad pro, se voglio usare il pc ho il macbook pro. non mi serve un tablet da usare per tutto, ma solo per gestire un plastico di treni. e che mi sono stancato di usare il telefono che con l'iphone lo schermo e troppo piccolo.. |
|
|
|
|
|
|
#5456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
per 150 euro è il massimo per un prodotto come dici Tu, su che cifra si deve andare? credo non meno di 250 euro Ultima modifica di gabmac2 : 22-05-2023 alle 07:40. |
|
|
|
|
|
|
#5457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi qua c'è un ottimo comparatore con anche i prezzi in europa e asia (anche se per i prezzi non è completo come motori più specifici tipo trovaprezzi e idealo): https://www.kimovil.com/it/tablets io parto sempre da li per individuare modelli interessanti Interessante anche il discorso ipad usati, ma per pagarlo 150€ quanti anni ha? cmq non sono infiniti neanche loro
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 22-05-2023 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#5459 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ps: ora sta vendendo un ipad 2, sai vero che è finito? ho un ipad pro di prima generazione e gia lui ogni tanto mi fa capire che e li che sta morendo, figurati un ipad che ha 4\5anni in piu... Quote:
si ma 4gb è proprio il minimo... sono abbastanza convinto di prendere quel blackview da 160euri. edit: però a 200euri cè l'11 pollici del tab 16 che ha piu potenza degli altri e il monitor pure piu grande.. quasi quasi prendo lui. provo a cercare se casomai in qualche altro store europeo di amazon costa meno Ultima modifica di Dragonero87 : 22-05-2023 alle 10:15. |
||
|
|
|
|
|
#5460 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.