Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2023, 22:13   #2541
xiTechx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Intendi dire che lo utilizzi collegato alla Iliadbox senza problemi?
Comunque al momento penso di essere a posto con il singolo SSD di capacità maggiore, però lo terrò presente per eventuali ulteriori necessità.
Yep, lo uso da circa una anno o piu' e fino ad oggi mai un problema
xiTechx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 07:36   #2542
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo possa essere utile aprire un thread specifico di programmazione delle ili<dbox (ilaidbox e ili<dbox WiFi6).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 20:05   #2543
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Ricordate le "micro-interruzioni"?
Ieri da me è stata una strage... a sinistra il mio apparato (20155) a destra quello di mia mamma (20159), ovviamente entrambi Milano.

E stasera ci sono le partite...
Old 03-05-2023, 20:14   #2544
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
I problemi di ieri sono dipesi da un down di Iliad a livello nazionale, non sono imputabili al modem.
Old 04-05-2023, 14:59   #2545
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
infatti no, sono state tranciate diverse tratte in fibra a Pavia
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 09:58   #2546
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi, io vorrei attaccare un sistema mesh eero alla
Porta 2,5G della iliadbox, entrando con SFP non dovrei avere problemi, è corretto? C’è una lista dei comuni per capire dove consegnano ont esterno ?
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 10:31   #2547
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Vannix

Questo thread come indicato si occupa della iliadbox.

Per info sulla prima fornitura (ONT o SFP) esiste il thread "pre-installazione".

Non mi risulta esista una lista di comuni in cui viene indicato cosa forniscono (ONT o SFP).
Old 13-05-2023, 11:59   #2548
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

- Nuovo firmware 4.7.6 disponibile in Francia.

Disponibile in Francia il firmware 4.7.6.
Nessuna info sul changelog.

vedremo se e quando sarà disponibile in Italia.
Old 14-05-2023, 10:06   #2549
ibos_2022
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Sembrerà assurdo ma non riesco a connettermi a Instagram web (tramite Firefox e altri browser) e il problema sembra essere collegato in qualche modo a Iliad. Sotto altra rete ci riesco

Qualcuno può provare ad accedere a Instagram per capire se è davvero così o se è un mio problema?
ibos_2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 12:00   #2550
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ibos_2022 Guarda i messaggi
Sembrerà assurdo ma non riesco a connettermi a Instagram web (tramite Firefox e altri browser) e il problema sembra essere collegato in qualche modo a Iliad. Sotto altra rete ci riesco

Qualcuno può provare ad accedere a Instagram per capire se è davvero così o se è un mio problema?
io mi collego... provato ora
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 18:01   #2551
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Quote:
Originariamente inviato da ibos_2022 Guarda i messaggi

anche a me nessun problema.

Ma fai qualche prova E dacci qualche indizio in più ad esempio da che città d'Italia?
E qual è il problema? Pagina bianca, pagina non trovata, errore di certificato eccetera
Se vuoi sbatterti installa opera che ha la VPN nativa e quindi riesci comunque ad accederci con un altro giro però indubbiamente la cosa da indagare e risolvere
Old 16-05-2023, 12:08   #2552
ibos_2022
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
anche a me nessun problema.

Ma fai qualche prova E dacci qualche indizio in più ad esempio da che città d'Italia?
E qual è il problema? Pagina bianca, pagina non trovata, errore di certificato eccetera
Se vuoi sbatterti installa opera che ha la VPN nativa e quindi riesci comunque ad accederci con un altro giro però indubbiamente la cosa da indagare e risolvere
Ieri ero riuscito ad accedere, oggi niente di nuovo.
Mi usciva il messaggio "Riprovare più tardi" e ora invece "Spiacenti, la tua password non era corretta. Ricontrollala." ma è giustissima!

EDIT: Sembra essersi risolto tutto

Ultima modifica di ibos_2022 : 22-05-2023 alle 13:33.
ibos_2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 10:05   #2553
theBillo
Junior Member

L'Avatar di theBillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Il servizio che offre un dominio di secondo livello configurabile sul vostro ipv4 statico è dnsexit
https://dnsexit.com/domains/free-second-level-domains/

qui metterete il vostro sottodominio personalizzato e il vostro ipv4 statico, togliere la spunta da "ip dinamico" e siete praticamente apposto (da quel che ho visto ricava automaticamente il vostro ipv4 statico corretto, ma controllate comunque non si sa mai).
Vi iscrivete, richiedete il certificato SSL gratuito dalla dashboard.
Aggiungete il vostro nuovo dominio alla console di amministrazione della iliadbox.
A questo proposito: ho impostato un nome di dominio direttamente tramite la iliadbox ovvero "_____.iliadboxos.it", tutto funziona correttamente e tramite il visualizzatore certificati sul browser riesco a vedere che questo è stato generato da iliad tramite let's encrypt.

La mia domanda: vorrei usare HTTPS per la webui di qBittorrent, c'è un modo per scaricare il certificato SSL generato da iliad e la relativa chiave? Grazie!

Ultima modifica di theBillo : 30-05-2023 alle 10:09.
theBillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 16:43   #2554
Marco1310
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2023
No Internet Iliad box fermo step 2

Buonasera,

Ho bisogno di aiuto.

Da circa 5 ore internet non va più.
L'iliad box ha il led rosso fisso. Ho provato a seguire i suggerimenti - inutili - del 177. Ho riavviato il modem ma niente. Sta fermo allo step 2. gira la rotella e mi dice di controllare connessione fibra o DSL.

Iliad dice che contatteranno open Fiber.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie
Marco
Marco1310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 18:24   #2555
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Marco1310

Probabile rottura connessione fibra.
Devi aspettare soluzione da parte OpenFiber.
Zona Italia?

Ultima modifica di Bovirus : 08-06-2023 alle 20:44.
Old 22-06-2023, 12:02   #2556
lukel
Senior Member

L'Avatar di lukel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Ricordate le "micro-interruzioni"?
Ieri da me è stata una strage... a sinistra il mio apparato (20155) a destra quello di mia mamma (20159), ovviamente entrambi Milano.

E stasera ci sono le partite...
Micro-disconnessioni anche da me ..... confermo
EDIT " ma come si elimina un post? "

Ultima modifica di lukel : 22-06-2023 alle 12:23.
lukel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 06:25   #2557
marcogancio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nuovo firmware

Uscita la versione 4.7.6, almeno in Francia:

dal sito freebox

L'aggiornamento è disponibile dal 10 maggio 2023 alle 13:30. Per trarne vantaggio, riavvia il Freebox Server.

Le modifiche sono solo interne e non influiscono sull'esperienza dell'abbonato.

Un saluto a tutti

EDIT: POTETE CANCELLARE IL MESSAGGIO, non avevo visto che era stato già postato ma non in prima pagina.

Ultima modifica di marcogancio : 26-06-2023 alle 06:28.
marcogancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 18:42   #2558
LadySky89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve ragazzi, ho una situazione particolare e cercavo di venirne a capo.

Il 21 di Giugno ho avuto una disconnessione (simil riavvio) in mattinata come succede quasi tutte le settimane almeno una volta.... poi nel pomeriggio alle 4 la connettività è saltata del tutto per 30 minuti. Da quel giorno la connessione ha iniziato ad avere micro disconnessioni ogni giorno, da 1 a 4 volte al giorno. (inferiori ad 1 secondo, quindi non rilevate nel log) Mi ritrovo i client di Lineage II disconnessi quasi ogni mattina, e durante il giorno vanno giù in massa altre 2 volte... tutti i giorni tranne (curiosamente) la domenica.

Ovviamente nella box non risulta nulla, e neanche problemi grossi rilevati a livello di centrale, però il grafico delle temperature a partire dal 21 è assurdo.

Prima le oscillazioni riguardavano esclusivamente i miei riavvii della box.. qui non vengono segnalate le mini disconnessioni settimanali perchè questo mese non ne avevo avute. La ventola tende a salire perchè è salita la temperatura della stanza.... però poi improvvisamente scende a 1300 rpm una volta al giorno (quella di oggi coincide con una delle famose disconnessioni di massa) e rimane cosi per molte ore e poi risale.
Il tecnico dice che è dovuto al fatto che la box è in idle durante quelle ore, non essendoci richiesta... però diciamo che non mi torna perchè anche adesso è in idle, c'è stata una disconnessione alle 4 e non ho riloggato niente, però la ventola non è andata giù. Riesaminando la mia routine inoltre, ci sono momenti in cui teoricamente dovrebbe andare in idle e quindi scendere la ventola, ma non succede nulla in realtà, tant'è vero che nel grafico fino al 21 la ventola non scende mai cosi tanto...

Secondo il tecnico che ha chiamato i valori EPON, dbm ecc sono tutti normali. Quindi sostiene che qualcuno abbia danneggiato la fibra...
Cosa ne pensate?

Ultima modifica di LadySky89 : 30-06-2023 alle 18:55.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 14:14   #2559
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Da ieri pomeriggio sono diventato cliente iliad fibra 5 Gbit.
Vi porgo tre domande:

1) possibile che da alcuni siti scarico molto piu lentamente di quando avevo fastweb 200 mega? Se si, perche? Posso sistemare in qualche modo?

2) ho notato raramente che si disconnette la rete, e' una cosa normale??

3) C'è possibilita' di vedere realmente che velocita aggancia il modem?
Old 02-07-2023, 07:45   #2560
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
1) possibile che da alcuni siti scarico molto piu lentamente di quando avevo fastweb 200 mega? Se si, perche? Posso sistemare in qualche modo?
Anche io oramai da 2 anni sono Iliad arrivando (dalla fibra, nel mio caso) fastweb.
Se fai il confronto con fastweb è impietoso, spiace dirlo.
(a me comunque va benissimo e rifarei tutto uguale: mi costava oltre il triplo, quell'abbonamento!).
L'alaccio alla velocità fibra è solo fra casa tua ed il loro primo apparato, poi dipende tutto da come è configurata (oltre che allacciata, ma per quello penso non ci siano problemi) la loro rete.
Ovviamente si va alla velocità del componente peggiore che passi e sembrerebbe che nella definizione delle rotte, Iliad sia ancora un po' indietro nell'ottimizzazione.
Ad esempio qualsiasi richiesta sembra passi ancora dalla Francia, quindi già quello potrebbe giustificare alcuni rallentamenti.

Quote:
2) ho notato raramente che si disconnette la rete, e' una cosa normale??
Di dove sei?
Le 128 pagine prima di queste lamentano (sopratutto agli inizi) disconnessioni di 3 secondi (guarda solo anche in questa pagina 128 il secondo mio post in alto). Ma sembrerebbe che quasi tutti non li avvertono più: io sono il solo che ancora li ho, diciamo 4 o 5 mensili.
Sempre di 3 secondi e sempre nella notte: di fatto non me ne accorgo mai se non dai log della iliadbox.
Però nel messaggio prima del tuo c'e' anche chi dice che ci sono micro-disconnessioni non rilevate neppure dall'apparato.
Ma probabilmente capita solo a Milano, per quello ti chiedevo dove sei.
Io sono al 20159 e mia mamma (a cui ho messo iliad fibra) al 20155. Controllo entrambi e come ti dicevo tutt'ora continuo ad avere micro-interruzioni.
Ad esempio ecco l'ultimo rilievo:
[IMG]https:/www.selidori.com/_transito/2023/2023.07.02-iliad.jpg[/IMG]
(non so perchè non va più la visualizzazione embedded dell'immagine.... boh...)

Altra cosa che continuo a rilevare è grossi rallentamenti quando ci sono partite in streaming (che io non seguo).

Quote:
3) C'è possibilita' di vedere realmente che velocita aggancia il modem?
Certo.
STATO ILIADBOX>STATO INTERNET>DOWNLOAD ETHERNET MAX

Ultima modifica di selidori : 02-07-2023 alle 07:47.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian