|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ha postato una schermata del router in cui mostrava palesemente dei pacchetti con errori. Quelli sono sulla tratta ATM/WAN quindi non collegati al discorso wifi. In un ora di connessione, non mi aspetto così tanti pacchetti con errori.. tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
Ok, poi è l'interfaccia WAN che chiede la ritrasmissione del pacchetto perso e segna l’errore. Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e gli errori di sotto sono dopo l'uscita dal router |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Situazione attuale è veramente una cosa frustante
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Ok, prendo atto che gli errori sono dalla WAN verso il provider.
A questo punto oltre alla segnalazione alla compagnia telefonica verificherei: - la presa telefonica dove arriva il doppino (eliminare eventuali prese tripolari o almeno rimuovere eventuali condensatori) - togliere momentaneamente tutti i filtri ADSL e verificare Altro non saprei. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
In tutto questo un altro router è stato provato?
Da quanto lo fa? E' stato modificato qualcosa da quando fa questo difetto? Prove da fare ce ne sono (tipo il ping direttamente dall'interfaccia del router). Come dice Pierzucchi io collegherei il router direttamente alla prima presa che arriva in casa, eliminando filtri, telefoni e altre robe
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Il fatto che il tecnico abbia fatto tutte queste prove (e il problema persiste) ed è pure andato in cabina, mi fa pensare veramente a un problema sulla linea.
Io mi permetto di suggerire il cambio operatore a questo punto con qualche altra tecnologia (hai detto che fibra non la hai ma tipo EOLO o similari invece?) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Ho fatto un tracert mentre mi dava richiesta scaduta ed è uscito questo :
![]() Cosa Significa? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Assolutamente nulla?
Il tracert serve solo a identificare i router in cui passi... ma non è strettamente correlato al tuo problema. Se il problema , come detto dal tecnico, è una congestione di linea, non hai soluzioni se non provare a cambiare tecnologia (fibra, antenna) o provider (forse) |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Alby1 : 22-04-2023 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Ma è normale avere cosi tanti errori in 2 ore ?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Cmq se è congestionata la linea, io purtroppo sono in una zona così, hai solo un aggancio a una velocità inferiore. io ad esempio ora ho un max di 53M in down e 13M in up, dovrei averne almeno 100 in down.
Purtroppo il mio palazzo è maledetto con le nuove tecnologie, essendo affianco della centrale telecom, ho un multicavo diretto, e ai tempi dell'adsl avevo 20Mega fissi, poi il cavo multicoppia è diventato un problema :| Il palazzo di fronte al mio è fornito da fibra, il mio no :| Sono strani, cmq potrebbe essere anche la piastra che a volte dia problemi, un mio amico ha sbattuto un sacco di tempo per risolvere la situazione perchè poi quando ci metteva mano il tecnico , in quel momento funzionava. Purtroppo non sono rari dei componenti che sporadicamente si comportano in modo strano Ultima modifica di fabius21 : 24-04-2023 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.