|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Richiesta scaduta cmd
Ciao a tutti, ho da qualche settimana questo problema che mi causa instabilità in gaming e guardando live in streaming.
La mattina per 1 ora tutto ok dopo inizia a darmi richiesta scaduta e quindi la navigazione e il gaming si bloccano invece il pc non perde mai la risposta con il router quindi da escludere il PC e il WiFI anche se me lo fa con il cavo ethernet, cosa puo essere un mio problema o del mio gestore telefonico? ho una ADSL+ 20 mega Quando invece faccio un tracert alla seconda riga mi da Richiesta Scaduta come mai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Che la seconda riga compaia scaduta è normale. E' un nodo che non consente l'identificazione (dslam?).
Una ADSL+ 20 mega è pochetto. Vedi se riescono a darti almento una FTTC (costa uguale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Alby1 : 13-04-2023 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ripeto che la richiesta scaduta al secondo salto del tracert è normale. Ce l'ho anche io con una FTTC. Googla.
Non è questo il problema. Giochi collegato con il cavo ethernet direttamente al modem oppure tramite wifi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come scritto da Pier quel risposta scaduta al secondo hop non è correlato al tuo problema.
Il tuo problema è a livello di linea. Step 1) Posta qua i valori della tua linea. (SNR, DB, ecc ) Step 2) prova ad aprire una segnalazione al tuo fornitore della linea che da un certo momento in poi della giornata hai delle perdite di pacchetti sulla linea. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() PS : C'è qualche opzione che posso provare a disattivare o attivare nel mio router per provare a risolvere oppure dipendere dal mio fornitore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Così ad occhio hai una linea che è una via di mezzo tra sufficiente e buono con quei valori. Tuttavia noto cmq tanti pacchetti con errori che, per essere su da un ora, mi sembrano tanti.
Però ripeto che non ho più l'occhio allenato quindi lascio a chi ne sa di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anch’io non vedo particolari problemi sulla linea.
Domanda: il ping del post 3 è stato fatto con il PC collegato col cavo LAN o via WIFI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
hai la possibilità di fare un ping continuato direttamente dal router?
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma nel dubbio intanto aprire un ticket? Alla peggio ti dicono che è colpa tua, alla meglio che è colpa loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai modo di provare con un router differente, anche come marca e modello?
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si qualcosa c'è.
Io comunque son più propenso a un problema di linea, specialmente per i pacchetti con errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I pacchetti con errori sono dovuti spesso a packet loss e ritrasmissioni. Se non c'è un problema sulla linea di norma sono da imputare al WIFI.
Spesso il segnale ha difficoltà ad arrivare ai device per via degli ostacoli (pareti/solai) oppure perché lo smartphone è in movimento durante la trasmissione in mezzo agli ostacoli e deve switchare tra 2.4GHz e la 5GHz. Quel numero di pacchetti persi in un ora potrebbe essere fisiologico. Diverso è per le mancate risposte del ping. Ma potrebbe essere sempre un problema di wifi ballerino. Dovresti provare anche a collegare modem e pc temporaneamente con un nuovo cavo ethernet volante e verificare. In ultimo i tp-link basici (quelli da centro commerciale) come quello che hai tu, sono delle mezze porcate. Se puoi fai anche una verifica con un modem decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.