Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2023, 16:08   #21
Alby1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
I pacchetti con errori sono dovuti spesso a packet loss e ritrasmissioni. Se non c'è un problema sulla linea di norma sono da imputare al WIFI.
Spesso il segnale ha difficoltà ad arrivare ai device per via degli ostacoli (pareti/solai) oppure perché lo smartphone è in movimento durante la trasmissione in mezzo agli ostacoli e deve switchare tra 2.4GHz e la 5GHz.
Quel numero di pacchetti persi in un ora potrebbe essere fisiologico. Diverso è per le mancate risposte del ping. Ma potrebbe essere sempre un problema di wifi ballerino.
Dovresti provare anche a collegare modem e pc temporaneamente con un nuovo cavo ethernet volante e verificare.
In ultimo i tp-link basici (quelli da centro commerciale) come quello che hai tu, sono delle mezze porcate. Se puoi fai anche una verifica con un modem decente.
Mi capita anche con il cavo lan l'ho scritto sopra, ho provato con un'altro modem stessa cosa , ho provato a pingare il modem con il wifi e mi da 1 ms con 0 cadute di segnale , con il cellulare usato come router non ho nemmeno 1 richiesta scaduta .
Alby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 07:48   #22
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
I pacchetti con errori sono dovuti spesso a packet loss e ritrasmissioni. Se non c'è un problema sulla linea di norma sono da imputare al WIFI.
Scusa ma non condivido.
Ha postato una schermata del router in cui mostrava palesemente dei pacchetti con errori. Quelli sono sulla tratta ATM/WAN quindi non collegati al discorso wifi.
In un ora di connessione, non mi aspetto così tanti pacchetti con errori.. tutto qua.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 11:24   #23
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Spesso il segnale ha difficoltà ad arrivare ai device per via degli ostacoli (pareti/solai) oppure perché lo smartphone è in movimento durante la trasmissione in mezzo agli ostacoli e deve switchare tra 2.4GHz e la 5GHz.
Quel numero di pacchetti persi in un ora potrebbe essere fisiologico. Diverso è per le mancate risposte del ping. Ma potrebbe essere sempre un problema di wifi ballerino.
Dovresti provare anche a collegare modem e pc temporaneamente con un nuovo cavo ethernet volante e verificare.
In ultimo i tp-link basici (quelli da centro commerciale) come quello che hai tu, sono delle mezze porcate. Se puoi fai anche una verifica con un modem decente.
Nel caso dell'immagine mostrata sono lato wan
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 12:23   #24
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Scusa ma non condivido.
Ha postato una schermata del router in cui mostrava palesemente dei pacchetti con errori. Quelli sono sulla tratta ATM/WAN quindi non collegati al discorso wifi.
In un ora di connessione, non mi aspetto così tanti pacchetti con errori.. tutto qua.
Chiedo, in quel punto non vengono notificati i pacchetti che (dall’host interno alla LAN) non raggiungono l’host di destinazione? E viceversa?
Ok, poi è l'interfaccia WAN che chiede la ritrasmissione del pacchetto perso e segna l’errore.
Sbaglio?
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 16:11   #25
fabius21
Senior Member

Quote:
Chiedo, in quel punto non vengono notificati i pacchetti che (dall’host interno alla LAN) non raggiungono l’host di destinazione? E viceversa?
Ok, poi è l'interfaccia WAN che chiede la ritrasmissione del pacchetto perso e segna l’errore.
Sbaglio?
si riferiva a questa immagine

e gli errori di sotto sono dopo l'uscita dal router
Old 19-04-2023, 21:28   #26
Alby1
Junior Member

Situazione attuale è veramente una cosa frustante

Old 20-04-2023, 07:22   #27
Pierzucchi
Senior Member

L'Avatar di Pierzucchi

Iscritto dal: Mar 2021
Ok, prendo atto che gli errori sono dalla WAN verso il provider.

A questo punto oltre alla segnalazione alla compagnia telefonica verificherei:
- la presa telefonica dove arriva il doppino (eliminare eventuali prese tripolari o almeno rimuovere eventuali condensatori)
- togliere momentaneamente tutti i filtri ADSL e verificare
Altro non saprei.
Pierzucchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 15:39   #28
Alby1
Junior Member

Quote:
Ok, prendo atto che gli errori sono dalla WAN verso il provider.

A questo punto oltre alla segnalazione alla compagnia telefonica verificherei:
- la presa telefonica dove arriva il doppino (eliminare eventuali prese tripolari o almeno rimuovere eventuali condensatori)
- togliere momentaneamente tutti i filtri ADSL e verificare
Altro non saprei.
E' venuto il tecnico ma nemmeno lui ha capito tanto la situazione , quindi bho non so piu che cosa fare.
Old 20-04-2023, 20:15   #29
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
In tutto questo un altro router è stato provato?
Da quanto lo fa? E' stato modificato qualcosa da quando fa questo difetto?

Prove da fare ce ne sono (tipo il ping direttamente dall'interfaccia del router).

Come dice Pierzucchi io collegherei il router direttamente alla prima presa che arriva in casa, eliminando filtri, telefoni e altre robe
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 21:02   #30
Alby1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
In tutto questo un altro router è stato provato?
Da quanto lo fa? E' stato modificato qualcosa da quando fa questo difetto?

Prove da fare ce ne sono (tipo il ping direttamente dall'interfaccia del router).

Come dice Pierzucchi io collegherei il router direttamente alla prima presa che arriva in casa, eliminando filtri, telefoni e altre robe
Il tecnico oggi ha provato di tutto 2 modem , 1 presa scollegando la seconda , cavi ethernet , è andato anche in centrale ha campiato qualcosa , ma qui non ho risolto nulla . Per lui la linea è stabile anche l'impianto , non mi era mai successo prima e da un mesetto che ho questo problema.
Old 21-04-2023, 07:28   #31
Kaya
Senior Member

Il fatto che il tecnico abbia fatto tutte queste prove (e il problema persiste) ed è pure andato in cabina, mi fa pensare veramente a un problema sulla linea.

Io mi permetto di suggerire il cambio operatore a questo punto con qualche altra tecnologia (hai detto che fibra non la hai ma tipo EOLO o similari invece?)
Old 21-04-2023, 14:04   #32
Alby1
Junior Member

Quote:
Il fatto che il tecnico abbia fatto tutte queste prove (e il problema persiste) ed è pure andato in cabina, mi fa pensare veramente a un problema sulla linea.

Io mi permetto di suggerire il cambio operatore a questo punto con qualche altra tecnologia (hai detto che fibra non la hai ma tipo EOLO o similari invece?)
Mi hanno detto che puo essere congestionata la linea , ora mi fa questo errore solo il pomeriggio , la mattina va benissimo... vediamo un po se migliora.
Old 22-04-2023, 11:56   #33
Alby1
Junior Member

Ho fatto un tracert mentre mi dava richiesta scaduta ed è uscito questo :

Cosa Significa?
Old 22-04-2023, 14:19   #34
Kaya
Senior Member

Assolutamente nulla?
Il tracert serve solo a identificare i router in cui passi... ma non è strettamente correlato al tuo problema.

Se il problema , come detto dal tecnico, è una congestione di linea, non hai soluzioni se non provare a cambiare tecnologia (fibra, antenna) o provider (forse)
Old 22-04-2023, 16:34   #35
Alby1
Junior Member

Quote:
Assolutamente nulla?
Il tracert serve solo a identificare i router in cui passi... ma non è strettamente correlato al tuo problema.

Se il problema , come detto dal tecnico, è una congestione di linea, non hai soluzioni se non provare a cambiare tecnologia (fibra, antenna) o provider (forse)
Pensa lui che è una congestione ma a me pare strana questa cosa

Ultima modifica di Alby1 : 22-04-2023 alle 19:15.
Old 22-04-2023, 20:16   #36
Kaya
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alby1 Guarda i messaggi
Pensa lui che è una congestione ma a me pare strana questa cosa
Strana ma non improbabile/impossibile.
Di certo c'è da considerare anche una linea non ottima.

Ripeto lato tuo non c'è più molto che puoi fare.
Io in te valuterei di cambiare operatore/tecnologia
Old 22-04-2023, 20:48   #37
Alby1
Junior Member

Quote:
Strana ma non improbabile/impossibile.
Di certo c'è da considerare anche una linea non ottima.

Ripeto lato tuo non c'è più molto che puoi fare.
Io in te valuterei di cambiare operatore/tecnologia
Ci sto pensando , grazie a tutti per gli aiuti.
Old 24-04-2023, 13:28   #38
Alby1
Junior Member

Ma è normale avere cosi tanti errori in 2 ore ?

Old 24-04-2023, 13:32   #39
fabius21
Senior Member

Cmq se è congestionata la linea, io purtroppo sono in una zona così, hai solo un aggancio a una velocità inferiore. io ad esempio ora ho un max di 53M in down e 13M in up, dovrei averne almeno 100 in down.
Purtroppo il mio palazzo è maledetto con le nuove tecnologie, essendo affianco della centrale telecom, ho un multicavo diretto, e ai tempi dell'adsl avevo 20Mega fissi, poi il cavo multicoppia è diventato un problema :| Il palazzo di fronte al mio è fornito da fibra, il mio no :|

Quote:

Sono strani, cmq potrebbe essere anche la piastra che a volte dia problemi, un mio amico ha sbattuto un sacco di tempo per risolvere la situazione perchè poi quando ci metteva mano il tecnico , in quel momento funzionava.
Purtroppo non sono rari dei componenti che sporadicamente si comportano in modo strano

Ultima modifica di fabius21 : 24-04-2023 alle 13:36.
Old 24-04-2023, 14:34   #40
Kaya
Senior Member

Quote:

Secondo me no . Non lo è.

E cmq non confondiamo congestione con qualità della linea, sono due cose distinte (sebbene in un certo modo possono anche interferire tra loro)
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian