Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2023, 11:43   #11801
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Certo. La cosa che all'epoca mi sembrò strana è che l'icona nel mio caso era identica. Non avevo pensato alla versione UK però.

Però vabbè, sarà stato un caso particolare e con RDR2 non avrà problemi.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 15:16   #11802
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Certo, il gioco è sempre quello.
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Guarda, non so se sia la norma ma io ho la complete edition di Horizon per PS4 sia in versione digitale (presa quando la regalavano) che fisica. E la digitale col cavolo che mi leggeva i save della fisica.
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
la versione complete differisce dalla versione standard in quanto è una versione nuova con dentro i dlc rilasciati.

Qua si sta parlando dello stesso gioco visto che rdr2 non ha alcun dlc rilasciato
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Posso darvi la mia esperienza con GoW: sempre giocato in fisica, da poco installato in digitale (Plus) ed ho ritrovato i salvataggi
Speriamo
faccio il test, se non funziona butti via i soldi perché DI SICURO non mi rimetto a rifarlo da zero... ero a circa 80% della storia principale
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 07-04-2023 alle 15:19.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 15:24   #11803
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Speriamo
faccio il test, se non funziona butti via i soldi perché DI SICURO non mi rimetto a rifarlo da zero... ero a circa 80% della storia principale
funziona tranquillo..piu che altro auguri a ricordarti dove eri rimasto visto che sono passati anni
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 15:28   #11804
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sei sicuro che siano per lo stesso mercato le due versioni? di norma se il gioco è lo stesso come nel caso di rdr2 o di horizon i save sono uguali

ora mi pare che abbiano anche risolto (o è in rolloup) il discorso delle licenze, non devi nemmeno più riscaricare il gioco se lo hai installato dal disco fisico e hai comprato la versione digitale
Quote:
Guarda io vedo effettivamente due icone identiche nell'interfaccia della playstation:

La versione digitale la presi online dello store italiano, quella fisica era effettivamente la UK. Può essere sia per questo?

O magari perché, a dispetto dell'icona, c'era un DLC che avevo aggiunto a mano col foglietto presente nell'edizione fisica mentre in quella digitale era già incluso?
Quote:
Certo. La cosa che all'epoca mi sembrò strana è che l'icona nel mio caso era identica. Non avevo pensato alla versione UK però.

Però vabbè, sarà stato un caso particolare e con RDR2 non avrà problemi.
In realtà io avevo la versione fisica brasiliana e adesso ero tentato a comprare la versione digitale italiana.

Però mi sa che non andrà bene.... ieri ho scaricato Sackboy italiano in regalo col PS Plus e mi ha creato un altro gioco senza importare i salvataggi del Sackboy brasiliano in versione fisica PS5 che ho già installato sulla console.

Quindi mi sa che il problema delle versione di altre Paesi non sono compatibili tra loro.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 07-04-2023, 15:31   #11805
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Eppure mi farebbe così gola comprare la versione italiana, così per concentrare quanto possibile gli acquisti sul PSN Store Italia.
Adesso devo vedere se il prezzo scontato c’è pure sullo PSN Store Brasil anche senza essere abbonato PS Plus (l’abbonamento PS Plus c’è l'ho solo in Italia)
Old 07-04-2023, 16:28   #11806
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sa che per zone geografiche diverse i salvataggi NON sono compatibili, e neppure i dlc, tempo fa avevo preso kingdom hearts the story so far retail versione USA ... bene si installava e funzionava MA scaricando dei contenuti gratuiti per il gioco dal psn italia non li vedeva .... nè mi scaricava la patch dell'edizione europea dove il gioco aveva i sub anche in ITA ( poco male per quello ma mi scaricava l'ultima patch US )

Dopo un poco uscì la versione retail anche europea e la presi, pensando di continuare con quella, invece me la installava come installazione distinta e i salvataggi della versione US non li vedeva, neppure disinstallando il gioco, invece i contenuti scaricabili che non aveva mai visto l'altra edizione li vedeva perfettamente e funzionavano...

Quindi anche se il gioco è il solito ma di due zone geografiche diverse i salvataggi e i dlc sono sempre incompatibili tra di loro mi sa, e credo sia regola generale.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 16:46   #11807
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Che voi sappiate ci sono periodi in cui, storicamente, il plus viene scontato?
Old 07-04-2023, 17:31   #11808
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Di solito durante le festività...

Anche io sto monitorando, vediamo se per Pasqua scappa qualcosa (avvertiamoci nel caso! )
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 17:31   #11809
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Si, quasi sempre ci sono i ps days dove passa a sconto, in genere una volta vicino a Natale e un altra volta vicino all'estate, infatti in genere io prendo un paio d'anni nel periodo natalizio quando passa a sconto comprando il credito in qualche shop dove lo paghi meno, quindi massimizzo l'offerta.

( io prendo l'essential a me i tier superiori non interessano, ma lo sconto c'è su tutti i tier )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-04-2023, 17:35   #11810
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Di solito durante le festività...

Anche io sto monitorando, vediamo se per Pasqua scappa qualcosa (avvertiamoci nel caso! )
A volte fanno anche offerte spot, chissà..

In teoria i prossimi days of play dovrebbero esserci a maggio o giugno come in passato... poi vedremo.

Tanto a sto giro io salto perchè sono coperto fino a luglio 2025, i prossimi due anni li faccio sotto natale 2024.
Old 07-04-2023, 17:39   #11811
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sa che per zone geografiche diverse i salvataggi NON sono compatibili, e neppure i dlc, tempo fa avevo preso kingdom hearts the story so far retail versione USA ... bene si installava e funzionava MA scaricando dei contenuti gratuiti per il gioco dal psn italia non li vedeva .... nè mi scaricava la patch dell'edizione europea dove il gioco aveva i sub anche in ITA ( poco male per quello ma mi scaricava l'ultima patch US )

Dopo un poco uscì la versione retail anche europea e la presi, pensando di continuare con quella, invece me la installava come installazione distinta e i salvataggi della versione US non li vedeva, neppure disinstallando il gioco, invece i contenuti scaricabili che non aveva mai visto l'altra edizione li vedeva perfettamente e funzionavano...

Quindi anche se il gioco è il solito ma di due zone geografiche diverse i salvataggi e i dlc sono sempre incompatibili tra di loro mi sa, e credo sia regola generale.
Vero.
L’unica eccezione che ho visto in vita mia è stata adesso con The Dark Pictures Anthology: The Devil In Me, che ho preso in versione fisica PS4 qua in Brasile e via Store italiana mi ha visto e accettato l’upgrade gratuito alla versione PS5
Un caso unico
Old 07-04-2023, 17:55   #11812
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Quote:

In teoria i prossimi days of play dovrebbero esserci a maggio o giugno come in passato... poi vedremo.
Ottimo. Un paio di mesi li posso aspettare.

Grazie.
Old 07-04-2023, 22:15   #11813
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:

Tanto a sto giro io salto perchè sono coperto fino a luglio 2025, i prossimi due anni li faccio sotto natale 2024.
A me scadrà a breve, quindi in un modo o nell'altro lo devo prendere, ma d'ora in poi adotterò la tua tecnica: sul subito si spende di più, ma sul lungo si risparmia.

E, comunque, anche io essential, neanche ho il tempo di giocare ai giochi che acquisto...
Old 09-04-2023, 23:15   #11814
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Voi non avete questo fastidio bug? Gioco in versione fisica PS4 con diritto a scaricare la versione PS5: scarico la versione nextgen e cancello la versione PS4.
Tutto funziona bene, a patto di lasciare il disco PS4 nella console.

C’è un però…. ogni volta che accendo la PlayStation 5 mi parte in automatico il download della versione PS4 che avevo cancellato…. che palle!
Avevo già notato la cosa con Ride 4 ed un altro gioco…. c’è modo di risolvere?
Old 10-04-2023, 08:24   #11815
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Voi non avete questo fastidio bug? Gioco in versione fisica PS4 con diritto a scaricare la versione PS5: scarico la versione nextgen e cancello la versione PS4.

C’è un però…. ogni volta che accendo la PlayStation 5 mi parte in automatico il download della versione PS4 che avevo cancellato…. che palle!
Stessa cosa che ho notato io! Però,.con cyberpunk, alla fine la "copia" dei file è in pausa (vedo l'icona del gioco PS4 ma non lo scarica).

Ma non ho fatto niente, oltre a cancellare il gioco PS4.

Tieni presente che però non ho ancora tolto e rimesso il Blu-ray , l'ho sempre lasciato inserito
Old 10-04-2023, 09:33   #11816
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:

Lo stesso nel mio caso ma con Modern Warfare II.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 08:46   #11817
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Se compro una seconda cuffia di Pulse 3D per la mia Switch, ogni Pulse rimane accoppiata solamente al suo ricevitore, è corretto?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 12:34   #11818
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

A dire la verità, no, in realtà quando hai installata la versione next gen DOVREBBE appunto apparire anche la finestra della versione ps4 installabile, ma non parte, va lanciata a mano (copia) .... lo fa con TUTTI i titoli che usano il disco ps4 che ho provato finora....

Nel tuo caso sembra proprio un bug.... non è che ti è rimasto installato qualcosa anche per ps4 ( anche dei dlc, magari li vede e ti installa tutto ) o qualcosa nella coda di installazione....

Se non hai nulla a livello ps4 del gioco nè su hdd esterno nè su ssd interno nè nella coda, boh forse è un bug specifico per questo gioco, oppure magari prova a ripristinare il database da provvisoria, forse si è incasinato qualcosa che si fixa così.... altre idee non me ne vengono, per adesso.
Old 11-04-2023, 12:41   #11819
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se compro una seconda cuffia di Pulse 3D per la mia Switch, ogni Pulse rimane accoppiata solamente al suo ricevitore, è corretto?
Dovrebbe essere così, ma non ho provato.

Considera che la switch con un aggiornamento firmware di diverso tempo fa, permette la connessione via bluetooth standard di cuffie .... io ci collego le ms wireless ( ovviamente la series x deve essere spenta e la ciabatta pure se no se accendo le cuffie parte la xbox, invece così no )

Nel senso, se hai anche delle normali cuffie bluetooth, puoi usare quelle senza comprare delle altre 3d pulse.

Immagino tu abbia la switch in altre zone, perchè comprarsi un altro paio di cuffie invece che usare le stesse spostando la chiavetta, che sarebbe forse la cosa più semplice se le hai nella stessa casa.

Chiaramente se non ci sono altri che monopolizzano la play o la switch con le cuffie, nel qual caso ne serve un altro paio ( io non sono abituato a pensarlo ma magari per te è così )
Old 11-04-2023, 15:19   #11820
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Con le cuffie bt su Switch c'è latenza
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian