|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
@Bovirus
Grazie 1000 La cosa strana é che AVM Juischeck non me l'ha rilevata! Davvero strano! |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Si, non lo rileva neanche il sistema di aggiornamento interno, io avendo installata una labour solitamente aggiorno così
Non so se farlo manualmente ora o attendere che venga rilevato dal router
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
|
Nuova beta INHAUS per FritzBOX 6890LTE build 07.51-103958
https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...8-Inhaus.image |
|
|
|
|
|
#764 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
info beta firmware
Buona sera a tutti, posseggo un fritzbox 6890 LTA, avrei la necessità di installare una VPN wireguard e mi sembra di aver capito che è un update del prossimo firmware che non c'è ancora per 6890, volevo chiedervi se la beta è abbastanza STABILE. installando la beta 7,51 potrei avere qualche problema di instabilità? perché il mio router va benissimo e soprattutto se dopo l'aggiornamento devo riconfigurare tutto o prende tutti i settari già impostati? grazie a chi voglia rispondermi
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso la beta e mi trovo abbastanza bene, ma potremmo avere casi d'uso differenti, ad esempio io non uso la VPN wireguard ma la ipnsec I settaggi passano da un firmware all'altro. Ad ogni modo, se vuoi star tranquillo, fai un backup dei settaggi e nel caso che non ti trovi bene ripristini tutto all'occorrenza
|
|
|
|
#766 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Grazie mille, si sa quando uscirà più o meno la versione ufficiale?
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
Purtroppo no
|
|
|
#768 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
|
Buonasera a tutti... spero che non sia già stato affrontato l'argomento ma ho cercato dappertutto con esito negativo. Una recensione su Amazon (del 2020) conferma il mio risultato... ma spero che con una nuova versione sia possibile evitare tutto ciò. Vengo al dunque... ho una connessione con Fastweb in FWA ed ho un ottimo segnale 1000/250 solo che, almeno una volta a settimana, la connessione cade per 10-15 minuti, a volte la storia dura anche 30-60 minuti e, nell'ultimo mese, ho avuto disservizi di 24 ore. Per disperazione ho deciso di acquistare un 7590LTE (sostituendo un 4060) per poter utilizzare una sim KENA in fallback. Configurato tutto ho notato un comportamento stranissimo: il fallback sulla connessione LTE avviene solo se "scollego il cavo WAN" e non se la linea viene a mancare. In pratica se scollego anche l'alimentazione del modem fastweb e/o dell'antenna huawei che è sul terrazzo non accade assolutamente nulla e la WAN risulta attiva e connessa, per cui lo switch su LTE non avviene. Se, invece, stacco il cavo WAN che collega il 7590 al NEXXT di Fastweb la connessione WAN viene vista down ed il 7590 passa subito su LTE. C'è una soluzione a tutto ciò? Oppure devo cambiare router? La connettività "continua" è molto importante, altrimenti non avrei preso il 7590... grazie per la pazienza nel leggere fin qui!
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nemmeno con le labor si può eliminare la conferma addizionale?
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Questo è il thread del 6890.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
|
Hai ragione! Perdonami ma ho sbagliato… il router in questione è effettivamente un 6890LTE, comunque a beneficio di tutti vi scrivo come ho risolto.
Ho contattato l’assistenza AVM e devo dire che è stata efficientissima! Ho collegato il 6890LTE direttamente all’antenna FWA, cambiando il MAC Address del Fritz ed impostando quello del NEXXT. Ora quando cade la connessione il Fritz fa immediatamente lo switch sulla LTE di fallback ed al ritorno della connessione si riallinea sulla FWA. Ho installato la labor e funziona tutto a meraviglia, incluse le notifiche push che mi avvisano in caso di switch.
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
Nuova beta INHAUS per FritzBOX 6890LTE build 07.51-105024
https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...4-Inhaus.image ATTENZIONE: BACO DI QUESTO FIRMWARE (Non userei la parola "grave"). SE DALL'INTERFACCIA WEB DEL FRITZBOX 6890LTE SI SELEZIONA IL MENU "INFORMAZIONI LTE" PER ACCEDERE ALLE INFO DELLA SIM E ALLE MODIFICHE DELLA PARTE LTE SI VIENE BUTTATI FUORI DALL'INTERFACCIA DEL FRITZBOX. SE SI PROVA AD ACCEDERE DI NUOVO SI VIENE BUTTATI FUORI DI NUOVO E L'UNICO MODO PER ACCEDERE DI NUOVO E' DI CANCELLARE LA CACHE DEL BROWSER Ultima modifica di Venturer : 29-04-2023 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
- Firmware beta pubblica (labour)
Firmware beta pubblica (labour) 7.51.105257 (05.05.2023) Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso. Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem. Contiene anche il file exe per la recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il FritzOS continua a buttarmi fuori dall'interfaccia INFORMAIONI LTE! A questo punto non vorrei si fosse incartato qualcosa sul mio esemplare. Potete provare anche voi? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bene così.. Tanto che ci frega a noi di una ufficiale. Andiamo avanti a beta su un modem che costa un paio di 7590..ridicoli veramente
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
|
@simone929
E' comunque una nuova versione (beta o ufficiale).
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
|
O è beta o è ufficiale e sinceramente continuare a fare da tester a questi fenomeni mi sono rotto le palle. Ah.. Tempo fa la beta dell'epoca l'ho dovuta togliere perché guarda caso era buggata...
Ultima modifica di simone929 : 06-05-2023 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma a voi funziona la modalità "voce" che da il nome del chiamante in rubrica vocalmente? A me no...
P.s anche a me cliccando su LTE mi butta fuori... Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#779 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In confornto le varie Vodafone Station (le installo) e TIM Hub/Fastgate non valgono nulla. Soprattutto non valgono nulla non solo dal punto di vista delle funzionalità ma riguardo la "sicurezza": il firewall integrato nel FritzOS è "più che accettabile per uso domestico, sulle altre, soprattutto sulle Vodafone Station che sono prodotte da Huawei i cinesi lo bucano quando vogliono il firewall! Per uso domestico/residenziale non troverai nulla meglio del FritzOS quindi il fatto che facciamo un minimo da "beta testers" non deve dispiacere rispetto ad altri modem routers insicuri. *AGGIUNGO* Se posso fare un ulteriore appunto: quello su cui sono un po' deluso è la stabilità della rete MESH. A casa ho un impianto mediamente complesso con il Fritz 6890LTE e 4 Fritz WLAN Repeater connessi ad esso. I Fritz WLAN repeater più che come ripetitori li uso come "punti rete". A 2 di essi ci sono connessi TRAMITE CAVO LAN rispettivamente 2 decoder Dreambox (tedeschi anch'essi funzionano con il sistema opertivo proprietario DreamboxOS chiamato anche Engima2/copiato di concorrenti - basato su Linux). In pratica uso i Dreambox per vedere in "streaming" films FullHD 1080 e Ultra HD 4k che stanno sul mio NAS Synology. Il problema è che vivo in un ambiente estremamente affollato di reti Wifi e oltretutto in linea d'aria abbastanza vicino allìaeroporto Lo streaming dei film "salta" e spesso si interrompe, soprattutto la sera! Anni fa con vecchie versioni del FritzOS sia sul router che sul ripetitore la situazione era molto molto peggio! Ora la rete MESH in streaming è molto più stabile eppure a volte soprattutto la sera ho ancora blocchi nella visione del films! Non ho provato altre soluzioni MESH professionali tipo quello UBIQUITY che dicono essere eccezionale ma per rimanere su un costo accettabile in ambito casalingo mi sarei aspettato che AVM risolvesse in fretta questo problema di stabilità in situazioni di Wifi affollato e segnali radar dall'aeroporto! La modalità DFU che interrompe il WIFI in caso di rilevazione del segnale radar per non disturbare il radar è stata migliorata (è stato messo il 0 wait state nel cambio canale radio) ma è lungi dall'essere perfetta! Ultima modifica di Venturer : 06-05-2023 alle 12:11. |
||
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. Prova ubiquity così vedi cosa significa un WiFi serio... Ultima modifica di simone929 : 06-05-2023 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.