|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
|
|
|
|
#7742 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
|
Anche il fratello DGA 4130 si sta aggiornando alla 2.3.5
Comunque su linee lunghe e problematiche in genere i modem Tim si comportano meglio di molti altri, merito forse del chip Broadcom. Personalmente mi sono sempre trovato bene. Poi che i Fritz siano migliori sotto vari aspetti è innegabile. |
|
|
|
|
|
#7743 | |
|
Member
|
Quote:
Io comunque lascio sempre aggiornare il modem da solo. Mi si è aggiornato alla 2.3.5 proprio stanotte in automatico sul "fratello" DGA 4130. |
|
|
|
|
|
|
#7744 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Riguardo al trovarsi bene.... come suo utilizzo basilare vanno più che bene, quando poi cerchi funzioni aggiuntive di uso comune, beh, lì iniziano a far cilecca, se poi contiamo la stabilità per un utilizzo prolungato nel tempo, personalmente li trovo pessimi. Mi baso su esperienza personale, quindi non faccio statistica generale, ma nel mio mondo, i router TIM mi si sono impallati spesso ed era necessario un reboot, cosa che con il vecchio Fritz ADSL non mi è mai capitato di fare. Questo può anche non essere un problema, se usi l'apparecchio nella casa in cui vivi, ma se lavori lontano da casa per mesi e lasci l'impianto di sicurezza a controllare casa e questo inizia a non funzionare più perchè al router gli è preso un ictus, beh, lì il problema si fa serio. A me è capitato e ho dovuto inviare un conoscente a casa per fargli spegnere e riaccendere il router. Tutta la rete è sotto UPS, quindi è da escludere un impallamento dovuto a sbalzi di corrente. Fossero router che ti vendono a 80 euro (nel caso della fibra) può anche starci che non siano perfetti, ma con la scusa delle rate te lo vendono a 250 euro, e a quel prezzo ci trovi i Fritz. Purtroppo quando misi la fibra ero costretto ad accettare anche il router, la vittoria dei consumatori venne qualche anno più tardi. Tornando all'ADSL, mi è capitato di usare diversi modem/router TIM/Telecom/Alice e non sono mai stati dei grandi dispositivi, lato funzionalità. Lo stesso Tim HUB in oggetto non aveva la programmazione delle reti wifi, se non erro, motivo per cui iniziai ad utilizzare lo Smart Modem, quello verticale, che invece l'aveva. (come mai mi ritrovo tutti i modelli possibili e immaginabili per la fibra? chiedetelo alla TIM che continuava a spedirmeli "gratuitamente" al contratto Business come "aggiornamento router", ho anche lo scolapasta che mi venne fornito come router iniziale.) Ultima modifica di magen1 : 08-03-2023 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#7745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7746 | |
|
Member
|
Quote:
Quelli peggiori erano quelli pre 2016 ma da quel momento i modem Tim sono migliorati senza alcun dubbio sotto vari aspetti. Che poi rimangano indietro rispetto ai Fritz sono d'accordo. Io ho comprato lo smart modem plus su Ebay a 19€ per una Fttc e mi trovo benissimo. C'è da dire che ne faccio un uso basilare, tuttavia viene spremuto bene in famiglia e non ha dato mai problemi, solido come una roccia. Un altro smart modem plus usato l'ho preso per una seconda casa su linea Fttc 200 mega, attaccato all'Ups e in due anni e mezzo MAI riavviato! Qualche problema in più l'ho avuto con il Sercomm (che ho dovuto acquistare per forza da Tim a rate), quello verticale per intenderci qualche volta si impallava, ma in generale anche quello lo reputavo buono e anzi la wifi 5Ghz era anche un pelo superiore al dga 4130. Riguardo al fatto che Tim te li fa pagare un botto è certamente vero, difatti ultimamente li prendo usati e con un attimo, essendo già preconfigurati, si autoinstallano da soli. Non valgono certamente 200 o 250€ ma in ogni caso mi ci trovo bene. Tra l'altro, da sbloccati, offrono molte più funzioni (ci sono alcune guide su internet ma personalmente non rischierei). Ultima modifica di cesare:88 : 08-03-2023 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#7747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] TIM HUB (DGA 4132)
Perfettamente d*accordo, per un uso medio a partire dal tim hub sono dei buoni modem, spesso la parte modem è migliore di altri in quanto usano chip Broadcom.
Il tim hub+ ha ben 4 antenne a 2.4 e 4 a 5ghz. Hardware che hanno access point di serie professionale. |
|
|
|
|
|
#7748 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
TIM HUB DGA4132
Ciao a tutti,
sto cercando una buonanima che mi aiuti a capire perchè al mio TIM HUB funziona solo la porta di connessione con cavo ethernet ETH/WAN, mentre le altre 3 porte (ETH1, ETH2, ETH3) non mi permettono la connessione a internet. Ho insistito con TIM e dopo una ventina di giorni hanno deciso di cambiarmi il MODEM, ma dopo dopo qualche giorno mi sono accorto che il modem è nelle stesse condizioni, funziona solo la ETH/WAN. Non trovo opzioni per abilitare/disabilitare porte, non so se la spiegazione sta nell'aggiornamento, mi dice "Release AGTHP_2.3.5" Ho provato a scollegare e ricollegare i 4 Pc che ho sparsi per casa, ma nulla, l'unica porta che funziona è sempre quella. Spegnere/riaccendere, nessun risultato. Non è raggiungibile neppure il modem stesso al 192.168.1.1 Magari l'avete già trattato nella discussione ma sono veramente infinite pagine... Avete qualche consiglio? Dimenticavo, la WIFI funziona correttamente grazie infinite |
|
|
|
|
|
#7749 |
|
Member
|
Oltre al TIM Hub hai altri apparecchi ?
Il TIM HUB è collegato direttamente alla fibra (che sia pura o misto rame) ? Il problema che riscontri non ha molto senso, sembra quasi che tu lo stia utilizzando in cascata, i 4 pc hanno la stessa scheda di rete o sono di marche diverse? Su un altro forum un utente ha avuto lo stesso tuo problema (provando solo le porte non WAN) e facendo le varie prove è giunto alla conclusione che i due pc da cui tentava il collegamento via cavo avevano entrambi la scheda di rete "Jmicron gigabit" e la colpa è stata attribuita a quello. Hai provato a resettare il router e collegare da subito un pc alla porta ethernet 1 senza infilare nulla nella WAN ? In più, se dovessi farlo prova a non collegare il router alla rete e verifica che tu riesca ad accedere al 192.168.1.1, ma prima di questo verifica che non ci siano impostati ip di rete manuali dalle impostazioni della scheda di rete:
Ultima modifica di magen1 : 14-03-2023 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#7750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Salve a tutti, ho ho il 4130 ma scrivi qui tanto è uguale e c'è più gente,
Ho installato il firmware 2.3.6.beta1 e la gui di Ansuel ultima versione dev, Volevo configurarlo come access point col cavo di rete perché ho il fritz come modem, ma non mi permette nemmeno di cambiare il suo ip di default per metterlo in rete locale(192.168.0.x), mi dice che l'ip non deve stare all'interno del range ip della wan. Per favore mi consigliate le impostazioni come access point e come cambiare il suo ip?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#7751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Perché un modem non va usato come access point, è una barbonata notevole
|
|
|
|
|
|
#7752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una info:
possiedo un modem TIM Hub Technicolor AGHP (DGA4132) che sto usando con fibra FTTC da 200mb. A brevissimo mi porteranno la fibra FTTH e ho 2 dubbi al riguardo, uno più tecnico, l'altro invece che riguarda il modo in cui porteranno il cavo in casa. 1) Il modem in mio possesso posso mantenerlo in uso? Immagino serva aggiungere il connettore interno OTN, che spero mi porterà TIM, dico bene? 2) Quando TIM (o chi per loro) mi porterà il cavo di fibra in casa, si fermano appena oltre la porta d'ingresso oppure, dato che ho il modem al primo piano, mi portano il cavo fin dove è posizionato il modem? Grazie a tutti
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
#7753 | |
|
Member
|
Quote:
Basta L'ONT e il gioco è fatto. Poi l'ethernet lo colleghi alla porta Eth rossa (o blu) del modem a seconda del modello. Credo comunque che vada un minimo configurato ma quello lo può fare benissimo il tecnico che viene. 2) direi che non ci siano problemi a portarti il cavo fin lì. Non ho mai letto delle limitazioni a riguardo. Ultima modifica di cesare:88 : 23-03-2023 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#7754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardando dietro al modem io ero convinto che mi portassero qualcosa che vada infilato nella porta posteriore che ho cerchiato in questa foto, magari quello è l'ONT interno del modem senza necessità di un apparecchio dedicato, sbaglio?
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
|
#7755 | |
|
Member
|
Quote:
Ma per farla andare serve una specie di adattatore che non te lo danno assieme al modem. Inoltre ho letto da varie persone che l'Ont esterno si comporta meglio e fra l'altro credo che comunque i tecnici installino in ogni caso l'Ont. Comunque aspettiamo anche i pareri di altri. |
|
|
|
|
|
|
#7756 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Nuova versione Sw AGTHP_2.3.5
Sarebbe interessante avere uno change log |
|
|
|
|
|
#7757 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7758 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Io ho fatto il reset al modem tim hub, ora non mi va internet sia connesso in lan che in Wi-Fi , dice internet non disponile , eppure le luci sono tutte verdi, può essere un problema dell’ultimo aggiornamento? Come faccio ? Ho fatto già in là il di reset ma
Non va Ultima modifica di Xsandr : 26-03-2023 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#7759 |
|
Senior Member
|
Ma visto che non è la prima volta che qualche aggiornamento firmware del modem lo renda inutilizzabile, non c'è modo di disabilitare la possibilità di far aggiornare il modem automaticamente?
|
|
|
|
|
#7760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
edit:doppio post
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 27-03-2023 alle 11:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.