Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2023, 16:29   #8041
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Boh non so, non gioco con mouse e tastiera a qualsiasi cosa dal 2012 mi sa
Ironicamente era stato l'ultimo periodo a cui avevo giocato a qualcosa per PC, prima che passassero anni, escludendo Mame ed emulatori vari
Quote:
Comunque ci sono più possibilità di hacking come hai scritto, ora hai 4 azioni disponibili, e hanno "staccato" le telecamere. Le 4 azioni sono contestuali, per le auto ad esempio avanti, indietro, destra e sinistra, per gli NPC dipende anche da che hai sbloccato.
vabbè, auto è rimasto quello, ci mancherebbe, è più o meno la stessa cosa per gran parte dei giochi.

Vabbè, sto agli inizi e riprenderò poi, magari ha pure senso alcuni di questi cambiamenti, per ora, boh.

Quote:
Che sarebbe l'app smartphone per la mappa?
esatto
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 16:31   #8042
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ironicamente era stato l'ultimo periodo a cui avevo giocato a qualcosa per PC, prima che passassero anni, escludendo Mame ed emulatori vari

vabbè, auto è rimasto quello, ci mancherebbe, è più o meno la stessa cosa per gran parte dei giochi.
Con auto intendo l'hacking
puoi mandare l'auto avanti, indietro, destra e sinistra con le 4 opzioni...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 19:07   #8043
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Con auto intendo l'hacking
puoi mandare l'auto avanti, indietro, destra e sinistra con le 4 opzioni...
ah, ok, io praticamente mi son fermato agli inizi, con lui che si risvegliava e la ragazza gli chiedeva di installare la mappa.
Old 15-03-2023, 19:25   #8044
GoFoxes
Bannato

Quote:
ah, ok, io praticamente mi son fermato agli inizi, con lui che si risvegliava e la ragazza gli chiedeva di installare la mappa.
Ci sono molte più opportunità di hack, per quello.
Comunque ho installato WD1 anche sul secondo PC, con la 1060, a 1080p gira una meraviglia
Old 15-03-2023, 20:15   #8045
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho appena terminato Hi-Fi Rush, uno stylish action in salsa musicale davvero stupendo, roba da goty a fine anno.
Per tutti gli amanti del rock e non solo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 09:17   #8046
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ci sono molte più opportunità di hack, per quello.
Comunque ho installato WD1 anche sul secondo PC, con la 1060, a 1080p gira una meraviglia
io a parte agli inizi ho poi giocato a 2560x1440 , non ho poi sperimentato una risoluzione migliore perché andava cmq bene così (sia il monitor che la scheda la supportava) e sì, una meraviglia, ecco perché dicevo che per un gioco che ha già una certa età era piacevole vedere i dettagli.

il 2 allo stesso livello di grafica andava bene, ma devo farmi aiutare a farlo girare senza che il pc si resetti o esca da solo.
Old 16-03-2023, 09:56   #8047
GoFoxes
Bannato

Quote:
io a parte agli inizi ho poi giocato a 2560x1440 , non ho poi sperimentato una risoluzione migliore perché andava cmq bene così (sia il monitor che la scheda la supportava) e sì, una meraviglia, ecco perché dicevo che per un gioco che ha già una certa età era piacevole vedere i dettagli.

il 2 allo stesso livello di grafica andava bene, ma devo farmi aiutare a farlo girare senza che il pc si resetti o esca da solo.
Sì sul portatile gioco a 1440p tutto su Ultra e sulla 1060 a 1080p, sempre tutto su Ultra (teoricamente potrei alzare la res dato che son sula tv 4k, mentre il portatile è sul monitor 2k, però chissene, con un po di AA non si vede una scaletta)

Il 2 l'ho solo su console quindi non so, su Series S gira a res insulsa, ma gira.
Old 16-03-2023, 10:37   #8048
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
WD che tipo di gioco è, un action, unostealth o che altro?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 10:49   #8049
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
E' Watch Dogs, non saprei a cos'altro paragonarlo. WD2 magari è più un GTA / parco giochi con hacking e Legion è più una str...ata, ma il primo Watch Dogs è Watch Dogs.

Se ti dovessi dire il genere è un Third Person Shooter con coperture, un pizzico di parkour (niente a che vedere con Assassin's Creed) e la possibilità di rubare le auto alla GTA. Poi però c'è l'hacking che fa tutta la differenza del mondo e che lo rende fondamentalmente un gioco stealth unico. L'hacking è usato per osservare, taggare nemici, eliminare nemici, fuggire, creare diversivi, qualsiasi cosa. L'apice è in WD2 sotto questo aspetto, ma WD1 lo fa comunque bene, in un ambientazione più azzeccata e con personaggi e storia più maturi, e quindi interessanti, dei cringe-marmocchi di WD2 e Legion.

https://www.youtube.com/watch?v=NWd-nftjURE

Ultima modifica di GoFoxes : 16-03-2023 alle 10:59.
Old 16-03-2023, 12:35   #8050
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
citando GoFoxes, prendo ad esempio GTA, ha tutto il lato in terza persona dove spari, combatti e affronti nemici vari, ma puoi anche completare missioni in modo stealth, eliminando i nemici utilizzando esche e distrazioni varie, il lato hacking è quel che ti permette ciò, anche di fuggire quindi come ti ha descritto GoFoxes.

Però ecco, come ho scritto qualche post prima, tra questo e GTA V, preferisco questo senza pensarci 2 volte.
Old 16-03-2023, 19:19   #8051
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io no, preferisco GTA V, più divertente, tecnicamente migliore e con una niente affatto banale rappresentazione della società attraverso i suoi personaggi e i suoi intrecci.
GTA V mi è piaciuto sino alla fine, mentre Watch Dogs non sono riuscito a completarlo, disinstallato dopo due tentativi di andare più avanti del primo quarto di gioco.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 19:52   #8052
GoFoxes
Bannato

GTA V troppo scriptato e story driven, puoi fare solo quello che hanno previsto gli sviluppatori nei corridoi che hanno deciso devi percorrere con settantamila cutscene e dialoghi mentre guidi... La summa di quello che non mi piace nei giochi
Old 16-03-2023, 19:57   #8053
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io no, preferisco GTA V, più divertente, tecnicamente migliore e con una niente affatto banale rappresentazione della società attraverso i suoi personaggi e i suoi intrecci.
GTA V mi è piaciuto sino alla fine, mentre Watch Dogs non sono riuscito a completarlo, disinstallato dopo due tentativi di andare più avanti del primo quarto di gioco.
Boh, a me GTA V mi ha deluso abbastanza quando ci ho giocato, i precedenti (escludendo il IV che non ho ma mai giocato) erano molto più divertenti e aveva, San Andreas, molte più cose da fare di quante non ne abbia il V.

Dico solo che, aldilà dei salvataggi persi (100%), mi son divertito , diciamo di più, a completare le missioni secondarie che a fare quella principale, altrimenti a parte qualcosina non mi ha detto niente di che.

Che poi il prodotto R* sia molto meglio tecnicamente etc... lo darei scontato, data la possibilità di avere a disposizione un budget molto più ampio.

Che poi banale, boh, da sto punto di vista, li posso trovare banali entrambi, ma non è quello che mi interessa, è il lato intrattenimento che mi interessa di più.

Detto questo, il fatto che sia un gioco tutt'ora molto amato è sicuramente dovuto anche un ottimo online.

Quote:
GTA V troppo scriptato e story driven, puoi fare solo quello che hanno previsto gli sviluppatori nei corridoi che hanno deciso devi percorrere con settantamila cutscene e dialoghi mentre guidi... La summa di quello che non mi piace nei giochi
GTA è quello, non è che uno si può aspettare di più, a me come titolo ha deluso abbastanza, per fortuna poi è arrivato RDR2 che ha dato un tono più adulto e molto più elaborato di GTA V, e speriamo che il VI prenderà questa strada.

E sinceramente Cut-Scene e Dialoghi non sono manco troppi, ho visto di peggio.

Ultima modifica di Silent Bob : 16-03-2023 alle 19:59.
Old 16-03-2023, 20:20   #8054
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Watch Dogs l'avrei tanto voluto giocare ma un'accelerazione del mouse più che oscena che lo rende, per me, ingiocabile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 20:37   #8055
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Sto giocando a dead cells, preso durante i saldi. Probabilmente uno dei migliori metroidvania che ho mai giocato a livello di ritmo di gioco. Anche le armi sono molto soddisfacenti da usare. A quanto pare dovrebbe avere anche un endgame che non è il solito ng+ e un sacco di contenuti sbloccabili.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Old 17-03-2023, 08:30   #8056
GoFoxes
Bannato

Vedendo i trailer dei remake di Dead Space e Re4 c'è una cosa positiva dei jappi, loro la gnocca la mettono ancora nei giochi

Poi Ubisoft m'ha rilasciato l'update nextgen di FC5
https://www.youtube.com/watch?v=_ftRbeB1NQU
è spettacolare anche su Series S, ieri ho sconfitto John Seed in un dogfight sopra campi di grano a 60fps

Ultima modifica di GoFoxes : 17-03-2023 alle 08:52.
Old 17-03-2023, 12:06   #8057
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Vedendo i trailer dei remake di Dead Space e Re4 c'è una cosa positiva dei jappi, loro la gnocca la mettono ancora nei giochi

Poi Ubisoft m'ha rilasciato l'update nextgen di FC5
https://www.youtube.com/watch?v=_ftRbeB1NQU
è spettacolare anche su Series S, ieri ho sconfitto John Seed in un dogfight sopra campi di grano a 60fps
Sarà retrocompatibile con i save? Ho una partita in corso (3 ore di gioco) che contavo di continuare.

Old 17-03-2023, 12:19   #8058
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sto giocando a dead cells, preso durante i saldi. Probabilmente uno dei migliori metroidvania che ho mai giocato a livello di ritmo di gioco. Anche le armi sono molto soddisfacenti da usare. A quanto pare dovrebbe avere anche un endgame che non è il solito ng+ e un sacco di contenuti sbloccabili.

Non è un metroidvania ma un roguelite alla Binding of Isaac, anche a me aveva attirato pensando fosse un metroidvania ma poi ho visto che è tutt'altra roba dato che se muori ricominci tutto da capo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 13:33   #8059
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sarà retrocompatibile con i save? Ho una partita in corso (3 ore di gioco) che contavo di continuare.

Sì è compatibile, ma non cambia nulla su PC... cioè questo è un update specifico per PS5 e Series X/S che aumenta la res e porta i 60fps fissi, che poi questi c'erano già su Xbox via FPS Boost, ma a res originale. Su PC la res la decidi tu e il framerate dipende dal PC
Old 17-03-2023, 13:37   #8060
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ok, adesso mi serve un'altra scusa per riprenderlo

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian