Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2023, 21:51   #11341
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si intende la riga verde? a quanti capita?
Su reddit ci sono decine di casi e pure sui vari gruppi facebook italiani..sembra succeda appena acceso

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 21:53   #11342
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma la riga? per ora non ho letto di nessuno hai dei link
poi va via? se è la riga penso sia lo schermo dietro non la lente no?
Old 22-02-2023, 22:02   #11343
gospel
Senior Member

Quote:
ma la riga? per ora non ho letto di nessuno hai dei link

poi va via? se è la riga penso sia lo schermo dietro non la lente no?
È la lente oled.

Fatti un giro sul gruppo Facebook ps5 Italia

Qualcosa anche sul tubo si trova

https://youtu.be/llKV_c68_fE

Old 22-02-2023, 22:07   #11344
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
È la lente oled.

Fatti un giro sul gruppo Facebook ps5 Italia

Qualcosa anche sul tubo si trova

https://youtu.be/llKV_c68_fE

non ho facebook pero su reddit nel subreddit di psvr non ho trovato niente se non uno con un problema diverso

nel video non capisco cosa sta facendo vedere, non c'è la riga verde

lente e oled cmq sono due pezzi separati

https://mp1st.com/news/psvr2-teardow...s-and-hardware

qui lo puoi vedere smontato
Old 23-02-2023, 01:11   #11345
gospel
Senior Member

Quote:
non ho facebook pero su reddit nel subreddit di psvr non ho trovato niente se non uno con un problema diverso

nel video non capisco cosa sta facendo vedere, non c'è la riga verde

lente e oled cmq sono due pezzi separati

https://mp1st.com/news/psvr2-teardow...s-and-hardware

qui lo puoi vedere smontato
Una lente non può essere rigata di verde. È naturale che la riga verde è sul pannello oled che comunque è parte "intrinseca" della lente.

Nel video puoi vedere il danno alla lente, è diverso dalla riga ma è pur sempre un difetto.

Comunque cambiando discorso la Dashboard della ps5 è davvero pietoso. Non si riesce a capire da nessuna parte i vari DLC che si possiedono di un gioco e anche se si va nel dettaglio del gioco non dice nulla. È un obrobrio in confronto a quella della controparte come facilità di trovare le informazioni.

Old 23-02-2023, 07:59   #11346
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Comunque ridendo e scherzando......fra GT7 e No Man's Sky entrambe stupendi......devo ancora provare Horizon Call of the Mountain

Mi son lasciato prendere dalla foga corsaiola e esploratrice... ....anche No Man's Sky ha ricevuto un bel overhaul per la VR, davvero bello bello sul VR2.
Si estrae e rinfodera il multi-tool dalla spalla.....si apre fisicamente la calotta della nave per poi entrarci ed afferrare fisicamente i comandi per poi decollare.......a terra si raccolgono le piante con le proprie mani.....e si spara mirando fisicamente ai nemici......con grafica pure migliorata su PS5 per VR2 (draw distance maggiore....maggior dettagli...aumento della vegetazione....etc etc).
Ora il menu' del multitool compare proprio dal multitool....e l'inventario invece si ha su uno schermo sul polso sx. Anche NMS ora merita assai in VR.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-02-2023 alle 08:04.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 08:36   #11347
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Comunque ridendo e scherzando......fra GT7 e No Man's Sky entrambe stupendi......devo ancora provare Horizon Call of the Mountain

Mi son lasciato prendere dalla foga corsaiola e esploratrice... ....anche No Man's Sky ha ricevuto un bel overhaul per la VR, davvero bello bello sul VR2.
Si estrae e rinfodera il multi-tool dalla spalla.....si apre fisicamente la calotta della nave per poi entrarci ed afferrare fisicamente i comandi per poi decollare.......a terra si raccolgono le piante con le proprie mani.....e si spara mirando fisicamente ai nemici......con grafica pure migliorata su PS5 per VR2 (draw distance maggiore....maggior dettagli...aumento della vegetazione....etc etc).
Ora il menu' del multitool compare proprio dal multitool....e l'inventario invece si ha su uno schermo sul polso sx. Anche NMS ora merita assai in VR.
boh NMS è uno di quei giochi che non mi ha mai attirato..lo provai appena uscito e ne rimasi deluso..da allora più inserito in nessuna console..
Old 23-02-2023, 08:54   #11348
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Una lente non può essere rigata di verde. È naturale che la riga verde è sul pannello oled che comunque è parte "intrinseca" della lente.

Nel video puoi vedere il danno alla lente, è diverso dalla riga ma è pur sempre un difetto.

Comunque cambiando discorso la Dashboard della ps5 è davvero pietoso. Non si riesce a capire da nessuna parte i vari DLC che si possiedono di un gioco e anche se si va nel dettaglio del gioco non dice nulla. È un obrobrio in confronto a quella della controparte come facilità di trovare le informazioni.

tu hai scritto lente mica io

cmq qualche visore fallato purtroppo è normale, oggetto nuovo tutti ne parlano tutti ne scrivono. io ne ho visto uno a cui un oled lampeggiava ma solo se non era indossato su reddit, roba strana
Old 23-02-2023, 09:24   #11349
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ieri, visto che su unieuro era scontato e disponibile, ed avevo un piccolo buono sconto, ho detto faccio l'ordine con ritiro in un negozio vicino a me, così ci penso con calma; alla fine mi esce il gioco gratis. Stamattina mi arriva la mail che è pronto per il ritiro, e adesso panico Come scrissi lo reputo troppo caro, ma sono molto curioso. Maledette scimmie tecnologiche.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 09:29   #11350
gospel
Senior Member

Quote:
tu hai scritto lente mica io

cmq qualche visore fallato purtroppo è normale, oggetto nuovo tutti ne parlano tutti ne scrivono. io ne ho visto uno a cui un oled lampeggiava ma solo se non era indossato su reddit, roba strana
ma ho scritto lente perchè il titolo del post dove era stata messa la foto era lens..

penso che sia naturale sapere che una lente non possa avere una riga verde eddai.
Old 23-02-2023, 09:46   #11351
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Ieri, visto che su unieuro era scontato e disponibile, ed avevo un piccolo buono sconto, ho detto faccio l'ordine con ritiro in un negozio vicino a me, così ci penso con calma; alla fine mi esce il gioco gratis. Stamattina mi arriva la mail che è pronto per il ritiro, e adesso panico Come scrissi lo reputo troppo caro, ma sono molto curioso. Maledette scimmie tecnologiche.
beh lo sconto è di circa 35 euro quindi non è male..è ridicolo che il giorno di uscita il prodotto era già scontato del 5%..questa politica di unieuro che lo sconto viene riservato solo a chi acquista online è abbastanza ridicola..alla fine dovrebbero fare lo sconto soprattutto a chi lo prende in negozio.
Old 23-02-2023, 09:57   #11352
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
beh lo sconto è di circa 35 euro quindi non è male..è ridicolo che il giorno di uscita il prodotto era già scontato del 5%..questa politica di unieuro che lo sconto viene riservato solo a chi acquista online è abbastanza ridicola..alla fine dovrebbero fare lo sconto soprattutto a chi lo prende in negozio.
Più che altro altro.... è appena uscito ed è gia scontanto di €35.... fatto bene ad annullare il pre order..
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 10:01   #11353
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Più che altro altro.... è appena uscito ed è gia scontanto di €35.... fatto bene ad annullare il pre order..
tempo 1 settimane e si troverà scontato anche di 100 euro o quasi..
Old 23-02-2023, 10:07   #11354
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
loro online hanno il 5% quasi sempre su tutto, è una buona cosa funziona anche se lo ritiri in negozio

è raro che non ci sia quella promozione e spesso è pure sui prodotti già scontati
Old 23-02-2023, 10:07   #11355
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi buon giorno, stavo valutando di prendermi la PS5 ora che è effettivamente disponibile ma ho ancora qualche dubbio: intanto mi chiedevo se fosse un buon momento o se all’orizzonte si vede l’uscita di un modello revisionato (tipo slim o altro); mi chiedevo poi se esistesse un servizio tipo Xbox game pass (mi pare di sì) e se questo aiuta a rendere più accessibili i giochi che vedo costano una mazzata (60-80€ mentre su PC in genere aspetto sempre che siano sui 20-30€ prima di comprare se non meno); infine mi aspetto di liberarmi quasi del tutto dell miriade di piccole i grandi rotture di palle che hanno caratterizzato il gaming su PC specialmente negli ultimi anni.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 10:10   #11356
gospel
Senior Member

Quote:
loro online hanno il 5% quasi sempre su tutto, è una buona cosa funziona anche se lo ritiri in negozio

è raro che non ci sia quella promozione e spesso è pure sui prodotti già scontati
normalmente i prodotti costosi del reparto informatica e telefonia non hanno la promo del 5%

tanto è vero che ad esempio le console premium che costano meno del vr2 non hanno attiva questa promo.

Adesso ho un collega di lavoro che ha lo stick destro del controller VR che non funziona durante il gioco, solo nella dashboard, ha già provato a resetttare ma non risolve..sono curioso di vedere come gestiscono la sostituzione dato che il gioco incluso lo ha già riscattato..
Old 23-02-2023, 10:12   #11357
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
boh NMS è uno di quei giochi che non mi ha mai attirato..lo provai appena uscito e ne rimasi deluso..da allora più inserito in nessuna console..
Esattamente come me, solo che io l'ho ripreso ben piu' avanti....appena uscito faceva schifetto, fu' una delusione rispetto alle promesse.........ma oggi, e' il gioco che avevano promesso e anche di piu', quindi ti consiglio di darci un'occhiata.........anche perche' la versione PS4 la trovi usata a pochissimi euro e l'aggiornamento PS5 PSVR2 e' gratuito

Fidati e riprovalo perche' ora e' un gran bel space sim
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 10:24   #11358
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi buon giorno, stavo valutando di prendermi la PS5 ora che è effettivamente disponibile ma ho ancora qualche dubbio: intanto mi chiedevo se fosse un buon momento o se all’orizzonte si vede l’uscita di un modello revisionato (tipo slim o altro); mi chiedevo poi se esistesse un servizio tipo Xbox game pass (mi pare di sì) e se questo aiuta a rendere più accessibili i giochi che vedo costano una mazzata (60-80€ mentre su PC in genere aspetto sempre che siano sui 20-30€ prima di comprare se non meno); infine mi aspetto di liberarmi quasi del tutto dell miriade di piccole i grandi rotture di palle che hanno caratterizzato il gaming su PC specialmente negli ultimi anni.
Sono in una condizione simile, sto cercando di "costringermi" ad aspettare ancora un po', si vocifera di un nuovo modello annunciato ad Aprile e in vendita da Settembre, ma sono ancora soltanto dei rumor.

Sul Gamepass la situazione è diversa, non esistono "trucchetti di conversione" quindi qualsiasi tier del Plus va pagato a prezzo pieno, se però sei appassionato di un certo tipo di titoli (soprattutto single player story driven) nei tier più alti (120€ l'anno con lo streaming dei giochi, 99€ senza) ci sono diversi titoli discreti. Non c'è la varietà del Gamepass, ma poi dipende dal singolo giocatore, io pur avendo il Gamepass Ultimate sono interessato a una manciata di titoli, il resto per me è fuffa. C'è da vedere quanto hai giocato di titoli PS4, di quelli per esempio ce ne sono diversi interessanti (ma se vieni da lì li avrai presumibilmente già giocati). Non ci sono automaticamente tutte le esclusive Sony, come avviene con quelle Microsoft nel Pass.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 10:25   #11359
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi

I giochi per pc dipende quali devi aspettare 2 anni per prenderli a 20-30 euro. I giochi per ps5 basta aspettare 1-2 mesi e già li trovi usati sui 40 euro..
ho preso giochi al day one su pc a 69 euri, che poi non puoi recuperare. Ad ora con i giochi ps5 se mi va male ci perdo 10 euro. Finisco il gioco e lo rivendo. Almeno parlo da usato a usato.
Poi ci sono giochi che mi interessa tenerli a vita, allora quelli li prendo nuovi

Discorso ps5 slim ancora è Alba per pensarci. In ogni caso se uscirà a fine anno, son sicuro che sarà un impresa per prenderla e ci saranno i soliti prezzi sui vari lidi dell usato
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 10:43   #11360
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Esattamente come me, solo che io l'ho ripreso ben piu' avanti....appena uscito faceva schifetto, fu' una delusione rispetto alle promesse.........ma oggi, e' il gioco che avevano promesso e anche di piu', quindi ti consiglio di darci un'occhiata.........anche perche' la versione PS4 la trovi usata a pochissimi euro e l'aggiornamento PS5 PSVR2 e' gratuito

Fidati e riprovalo perche' ora e' un gran bel space sim
no beh ho ancora sicuramente il gioco da qualche parte negli scatoli dell'ultimo trasloco dato che non vendo mai i giochi, devo solo avere la voglia di cercarlo
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian