Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2023, 20:49   #11301
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
per chi lo ha già, può provare Horizon forbidden west e Cyberpunk2077 in modalità cinema?

Io purtroppo ho disinstallato Horizon FW da mo per fare spazio e CP2077 ce l’ho su Series X quindi non ti so dire, quello che so invece è che Gran Turismo 7 in VR è tantissima roba.

Mi spiace anche solo dovermi fermare per mia stanchezza dopo una giornata lavorativa anche intensa. Domani sono in smart working a casa, e avrò tempo per provare anche Horizon e NMS.

Ma da quel poco che ho potuto giocare ora, posso dire con certezza quasi assoluta che GT7 in VR è incredibile. Killer app. La prima avviata col visore, killer app.

Ho provato ora a riscattare Horizon ma dice che è ancora troppo presto e di riprovare più tardi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 21-02-2023 alle 21:21.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 07:43   #11302
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io purtroppo ho disinstallato Horizon FW da mo per fare spazio e CP2077 ce l’ho su Series X quindi non ti so dire, quello che so invece è che Gran Turismo 7 in VR è tantissima roba.

Mi spiace anche solo dovermi fermare per mia stanchezza dopo una giornata lavorativa anche intensa. Domani sono in smart working a casa, e avrò tempo per provare anche Horizon e NMS.

Ma da quel poco che ho potuto giocare ora, posso dire con certezza quasi assoluta che GT7 in VR è incredibile. Killer app. La prima avviata col visore, killer app.

Ho provato ora a riscattare Horizon ma dice che è ancora troppo presto e di riprovare più tardi.

ho provato sia gt che horizon che pistol wrip che kyak, Di tutti e 4 quello che mi ha dato meno sensazione di wow è stato proprio gt. Carino ma nulla di eclatante a mio parere. Kyak graficamente è stupendo mentre pistol wrip è una droga.
Horizon nel complesso è ottimo ma se non è esente da difetti.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 08:07   #11303
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ho provato sia gt che horizon che pistol wrip che kyak, Di tutti e 4 quello che mi ha dato meno sensazione di wow è stato proprio gt. Carino ma nulla di eclatante a mio parere. Kyak graficamente è stupendo mentre pistol wrip è una droga.
Horizon nel complesso è ottimo ma se non è esente da difetti.
Pistol Whip ci ho giocato alla morte su quest......kayak non ho idea....Horizon lo provo appena si caricano i controllers......ma dire nulla di eclatante GT.....in VR non si e' ancora visto un gioco di corse cosi' praticamente.....se paragonato a quella mezza schifezza di Driveclub VR della passata generazione, non c'e' proprio paragone....ma neanche con GT Sport

I cruscotti.......gli interni......i materiali stessi.....i dettagli del motore (girati e guardalo dall'abitacolo)......e anche le piste eh.....la differenza dallo schermo piatto e' davvero ben poca, come sottolineano anche quelli di DF. Nelle gare notturne poi, i riflessi dei fari degli inseguitori in hdr negli specchietti sono pazzeschi. E poi ZERO motion sickness almeno nel mio caso.......mi sono proprio goduto le prime partite al 100%

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-02-2023 alle 08:15.
Old 22-02-2023, 08:23   #11304
gospel
Senior Member

Quote:
Pistol Whip ci ho giocato alla morte su quest......kayak non ho idea....Horizon lo provo appena si caricano i controllers......ma dire nulla di eclatante GT.....in VR non si e' ancora visto un gioco di corse cosi' praticamente.....se paragonato a quella mezza schifezza di Driveclub VR della passata generazione, non c'e' proprio paragone....ma neanche con GT Sport

I cruscotti.......gli interni......i materiali stessi.....i dettagli del motore (girati e guardalo dall'abitacolo)......e anche le piste eh.....la differenza dallo schermo piatto e' davvero ben poca, come sottolineano anche quelli di DF. Nelle gare notturne poi, i riflessi dei fari degli inseguitori in hdr negli specchietti sono pazzeschi. E poi ZERO motion sickness almeno nel mio caso.......mi sono proprio goduto le prime partite al 100%
boh a me non ha impressionato gt..sarà che forse da ingegnere meccanico con specializzazione proprio sui motori non riesco a farmi passare i vari difetti che ha sulla fisica e sull'audio.

devo provare ancora after the fall, thumper e tetris effect.

Mia moglie che con il vr1 stava malissimo dopo neanche 5 minuti ieri ha retto un 15 minuti ma dopo stava ancora male quindi il motion sickness è migliorato ma non è stato eliminato..
Old 22-02-2023, 08:35   #11305
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
boh a me non ha impressionato gt..sarà che forse da ingegnere meccanico con specializzazione proprio sui motori non riesco a farmi passare i vari difetti che ha sulla fisica e sull'audio.

devo provare ancora after the fall, thumper e tetris effect.

Mia moglie che con il vr1 stava malissimo dopo neanche 5 minuti ieri ha retto un 15 minuti ma dopo stava ancora male quindi il motion sickness è migliorato ma non è stato eliminato..
Ah bhe....se non ti piace GT7 a prescindere e' altro discorso ....ma in VR roba cosi' non si era ancora vista finora.

Per la sickness, credo che il FOV ampliato e il refresh rate aumentato siano di grande aiuto. Chi ne soffriva MOLTO, sul nuovo visore ne soffrira' meno....chi ne soffriva poco, potrebbe essere che non ne soffra affatto sul VR2.....e chi non ne soffriva proprio come il sottoscritto (solo driveclub mi faceva venire il mal di testa) ora sta godendo come un riccio.
Old 22-02-2023, 12:18   #11306
NighTGhosT
Senior Member

Mi è arrivata anche la basetta x ricaricare i nuovi VR2 controllers, molto comoda

Old 22-02-2023, 12:21   #11307
gospel
Senior Member

Quote:
Mi è arrivata anche la basetta x ricaricare i nuovi VR2 controllers, molto comoda

io sto aspettando che esca qualche dock per poter mettere anche il visore oltre che a ricaricare i pad...

comunque per quanto riguarda GT7 è preoccupante la nuova IA sophy introdotta..è praticamente imbattibile e se implementata nei vari giochi potrebbe diventare frustante giocare ai racing.

https://www.reddit.com/r/granturismo...eb2x&context=3
Old 22-02-2023, 12:25   #11308
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
io sto aspettando che esca qualche dock per poter mettere anche il visore oltre che a ricaricare i pad...

comunque per quanto riguarda GT7 è preoccupante la nuova IA sophy introdotta..è praticamente imbattibile e se implementata nei vari giochi potrebbe diventare frustante giocare ai racing.

https://www.reddit.com/r/granturismo...eb2x&context=3

Fai conto che Sophy ha imparato dai migliori players di Gran Turismo nel mondo, i quali spesso sono piloti professionisti che giocano da postazioni invidiabili, al livello di sim Ferrari a Maranello …anche Valentino Rossi è fra questi, Vale adora giocare su PS5 a GT7 nel tempo libero

Old 22-02-2023, 12:27   #11309
NighTGhosT
Senior Member

Per la dock…tipo questa?

DOBE Supporto e stazione di ricarica PS VR2, supporto per Playstation PS VR2, stazione di ricarica con indicatori per cuffie PSVR2, supporto per cuffie PSVR2, accessorio per cuffie PSVR2 https://amzn.eu/d/hsSc8kW

Su Amazon ce ne sono già diverse

Old 22-02-2023, 12:48   #11310
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Io intanto ho sentito voci di corridioio ( non so quanto fondate ) che il prezzo che dovrà avere il pad edge normalmente sarà di 199 euro, il prezzo di lancio sostanzialmente è la spremitura dei portafogli degli enthusiasts sony ... quando avranno monetizzato ben bene da chi li prende a sto prezzo da ladroneria metteranno il prezzo a 199 ottenendo così anche l'effetto boomerang di una impennata delle vendite anche di chi non lo aveva preso prima.

E pare che la stessa mirabolante politica sia stata studiata anche per il visore.

Non so se sarà vero ma di sicuro lo fosse e fosse tutto programmato e non seguisse le dinamiche di mercato sarebbe tipico di Sony per cui i players sono limoni di strizzare bene bene.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 12:53   #11311
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Provato anche io

La differenza tra il PSVR1 e questo è imbarazzante, ma proprio a livello tecnologico come mappatura dell'ambiente, spazio in real time per l'area impostata, qualità del visore etc. Non è un salto generazionale, è un abisso generazionale e non parlo del semplice discorso non servono più 3 pezzi per farne uno

Graficamente, c'è lo stesso salto che ci poteva essere tra una ps2 e una ps4, bello soprattutto tanta differenza nei giochi che usano l'unreal engine come moss

Io patisco tanto il motion sickness in tutti i visori, continuo a patirlo anche qui, nei giochi a movimento ampio tipo horizon comunque l'ho sofferto meno di quanto era successo con farpoint ma credo non verrà mai tolto per me, il problema è proprio lato umano

Horizon mi ha fatto venire la pelle d'oca

gli anelli attorno ai controller cmq ogni tanto si toccano anche a me nei movimenti ma non è un grosso problema
Old 22-02-2023, 12:55   #11312
NighTGhosT
Senior Member

Beh se il pad scende a 199 uno lo prendo anche io

Il visore non saprei, tecnologicamente è davvero ben fatto, quando dovrai impostartelo lo vedrai da te. Ha un eye tracking al limite della perfezione. Tutta quella tecnologia ha un costo.

Old 22-02-2023, 13:00   #11313
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Alla fine questo

https://www.playstation.com/it-it/ga...rld-aftermath/

usciva davvero al d1, penso di prenderlo mi ispira credo sia un porting dalle esclusive oculus
Old 22-02-2023, 13:03   #11314
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Intanto anche il visore è già diminuito, la versione con Horizon su Amazon viene scontata di circa 33 euro. Il joypad già si sapeva che aveva un prezzo da fuori di testa, ed anche il VR è caro in senso assoluto, contando che deve rivolgersi ad un pubblico console. In ogni caso basta non avere fretta, a parte un paio di giochi il resto non è nulla di che ed alcuni hanno il loro costo.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 13:12   #11315
gospel
Senior Member

Quote:
Per la dock…tipo questa?

DOBE Supporto e stazione di ricarica PS VR2, supporto per Playstation PS VR2, stazione di ricarica con indicatori per cuffie PSVR2, supporto per cuffie PSVR2, accessorio per cuffie PSVR2 https://amzn.eu/d/hsSc8kW

Su Amazon ce ne sono già diverse

ottimo questo potrebbe già fare al caso mio
Old 22-02-2023, 13:13   #11316
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Intanto anche il visore è già diminuito, la versione con Horizon su Amazon viene scontata di circa 33 euro. Il joypad già si sapeva che aveva un prezzo da fuori di testa, ed anche il VR è caro in senso assoluto, contando che deve rivolgersi ad un pubblico console. In ogni caso basta non avere fretta, a parte un paio di giochi il resto non è nulla di che ed alcuni hanno il loro costo.
il visore con horizon su amazon costa 649 euro che è quello di listino. Nessuno sconto.
Old 22-02-2023, 13:13   #11317
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi

Diciamo che i giochi davvero TOP sono 4: Horizon, GT7, No Man’s Sky e RE Village
4 e 1/2 mettendoci Star Wars che ce l’ho su Quest ed è davvero bellino e se mettiamo pure Moss 2 qualcosa di più. Tutti gli altri al momento sono soggettivi, a chi piacciono fps c’è Pavlov, zombie ci sono After the Fall e uscirà a marzo The Walking Dead chapter 2 etc etc

Old 22-02-2023, 13:14   #11318
gospel
Senior Member

Quote:
Beh se il pad scende a 199 uno lo prendo anche io

Il visore non saprei, tecnologicamente è davvero ben fatto, quando dovrai impostartelo lo vedrai da te. Ha un eye tracking al limite della perfezione. Tutta quella tecnologia ha un costo.

il pad si trova ogni tanto già sulle 200 euro, Preso a 190 euro da eprice proprio il weekend in cui è uscito.
Old 22-02-2023, 13:19   #11319
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
il pad si trova ogni tanto già sulle 200 euro, Preso a 190 euro da eprice proprio il weekend in cui è uscito.

Ah ma non ho fretta, se faccio come la scorsa generazione, allora ps5 la userò quasi VR only e il resto tutto su Series X e per la Xbox ho pad pro da vendere

Old 22-02-2023, 13:57   #11320
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Provato anche io

... ...
Io patisco tanto il motion sickness in tutti i visori, continuo a patirlo anche qui, nei giochi a movimento ampio tipo horizon comunque l'ho sofferto meno di quanto era successo con farpoint ma credo non verrà mai tolto per me, il problema è proprio lato umano

Horizon mi ha fatto venire la pelle d'oca

gli anelli attorno ai controller cmq ogni tanto si toccano anche a me nei movimenti ma non è un grosso problema
Purtroppo il M.S. è un problema soggettivo e legato al funzionamento del cervello di ciascuno di noi.
Se soffri di mal di mare, lo soffri sul traghetto della Navarma, come sul gommone con il 200 cv, come sul megayatch con fighe al seguito (ma in questo caso magari si è distratti da altro eheheheh).
Sono particolarmente attento al disturbo perchè, con mia sorpresa, pur non avendo mai sofferto di mal di qualcosa, il primo PSVR in certe occasioni mi ha dato ben più di un problema.
Mi auguro di essere tra quelli a cui questa nuova revisione ha risolto la cosa, lo scoprirò ormai solo domani quando finalmente potrò dedicare un paio d'ore all'oggetto.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian