Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2023, 08:51   #401
craesilo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ma su 10 o su 11? Mi sembra di aver letto che 11 ha delle differenti possibilità di settaggio per hdr, se non ricordo male ha anche la funzione auto hdr ma non so di preciso cosa faccia.
Ad ogni modo, a me se non lo attivo in windows, nel gioco non me lo fa proprio selezionare, è settato su NO e non si schioda.
Ci vorrebbe un programma o qualcosa che faccia andare l'hdr quando parte un gioco e lo spenga quando si esce dal gioco, ma io non l'ho trovato.

Comunque stò Cyberpunk ha rotto la m1nchi@
Avevo fatto una risol. custom 3200x1800 e funzionava tutto perfettamente, anche il gsync, ho attivato l'hdr e di nuovo non funziona, va solo se setto 1440. Tolto l'hdr per verifica, funziona di nuovo la 3200x1800.
Poi nel bench alla voce fps massimi sta cominciando proprio a dare i numeri alla pene di segugio. Bel 1661 fps, manco 2 4090 messe insieme
su entrambi, per es ho hdr off in win ma in elden ring è attivo e la tv lo rileva
riguardo l'altra cosa potrebbe dipendere dal fatto che lo schermo non supporta quella res e gsync e hdr insieme (hdmi 2.0?)

Ultima modifica di craesilo : 08-02-2023 alle 08:54.
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 09:07   #402
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
su entrambi, per es ho hdr off in win ma in elden ring è attivo e la tv lo rileva
Bho, non so che pensare, a me ha sempre fatto così, se non lo attivo da windows nei giochi non è possibile attivarlo.
Adesso che feci il pc nuovo ovviamente reinstallai tutto da capo, tutto aggiornato e fa comunque uguale, chissà che non dipenda dal monitor, però mi sembra strano.

Quote:
riguardo l'altra cosa potrebbe dipendere dal fatto che lo schermo non supporta quella res e gsync e hdr insieme (hdmi 2.0?)
No no, sono su DP, però magari è come dici tu, ad ogni modo Cyberpunk dei difetti li ha ancora. Non oso immaginare quando uscì.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 11:48   #403
KampMatthew
Senior Member

Alla fine mi sono messo l'anima in pace e lo sto giocando a 1440, gsync che va una bellezza, tutto su ultra ed è una bella goduria per gli occhi viaggiando tra i 100 e i 120 fps continui.
L'unico problemino riscontrato è che quando entro nei menù, dopo quando esco, si freeza per una porzione di secondo, ma poi subito riprende. Ho letto di alcuni, anche nella discussione che ho linkato prima, che hanno lo stesso problema ma onestamente me ne frego, non cambia l'esperienza di gioco e non mi va di mettermi a fare altre mille prove che poi se è un problema del gioco, manco niente posso farci.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 10-02-2023, 01:28   #404
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ho provato Cyberpunk in 4k tutto su ultra, compreso RT e tutto su qualità nel pannello nvidia. Il bus è salito massimo al 50% di occupazione. Più che il bus, il problema potrebbe essere la memoria. Di vr io non ne so nulla e non ho proprio idea di come funzioni, ma immagino che anche lì la questione fondamentale sia la quantità di memoria. Con i settaggi di cui sopra la scheda gira sui 70 fps di media, minimo 50 e massimo 90, ma arriva a saturare tutta la memoria, 11.7 GB.

Adesso però mi serve una mano a capire una cosa: su monitor 1440 attivando il DLDSR a 2.25 si va chiaramente in 4k. Il problema è che non funziona il gsync del monitor con Cyberpunk. Allora ho provato a disattivare il DLSDR e creare una risoluzione custom, sempre 4k, nemmeno funziona. Ne ho creata un'altra a 3200x1800 e funziona perfettamente. Che voi sappiate, è un problema di Cyberpunk o degli ultimi driver nvidia?

In passato quando avevo la 1080, con i giochi in cui me lo potevo permettere usavo spesso la 4k come risoluzione personalizzata e il gsync ha sempre funzionato perfettamente.
leggo solo adesso, per bus intendo il memory bandwidth che è cappato a 192bit
tu intendevi questo?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2023, 07:29   #405
KampMatthew
Senior Member

Non capisco perchè dici "cappato". Questi strani neologismi mi fanno venire il palletico. Non c'è nessu cap, è così, 192 bit. Punto. Non è che io che sono 180 cm sono "cappato" solo perchè nel NBA il più basso è 2 metri e 10.
E comunque non devi fare confusione, il memory bandwidth è la banda passante totale, i 192 bit sono il bus dell'interfaccia con le memorie.
Per calcolare il memory bandwidth devi moltiplicare la frequenza delle memorie per il bus per il numero di bit che viaggiano per ogni ciclo di clock
Nel caso della 4070ti la frequenza se non ricordo male è 10500x192x2 (2 perchè sono 2 bit per ogni ciclo di clock) e viene 4032000 mbit, dividi per 8 = 504000 mbyte, dividi per 1000 = 504 Gbyte.

Mò, dopo questa filippica, prendi per esempio una "vecchia" 6800XT, ha 512 contro i nostri 504. Non penserai mica che la 6800xt vada meglio della 4070?

Prendi la diretta concorrente della 4070ti, la 7900xt. Ha 800 GB/s di memory bandwidth, ma non è che va una volta e mezzo la 4070ti. Nelle prestazioni finali sono simili, una va meglio in una cosa, una nell'altra, ma mai si discostano più di tanto nelle performance finali.

Questo per farti capire che il memory bandwidth è solo una delle tante caratteristiche della scheda, ma non è detto che sia un cesso solo perchè ogni volta che escono nuove schede ci sono i tifosi da stadio da entrambe le parti che fanno disinformazione smerdandosi a vicenda.

La scheda va come deve andare, il suo uso principale è il 1440P a fps molto alti, anche senza usare i vari trucchetti dlss e fame generator, per il 4k c'è la 4080 e per l'infinito e oltre la 4090.

Che poi la si voglia usare anche in 4k ci sta, ma a quel punto il limite diventano le memorie, con Cyberpunk (settato però tutto su ultra) i 12 GB sono quasi finiti, ma comunque andava liscio, e Cyberpunk è un gioco che in alcuni punti muove una quantità esagerata di roba sullo schermo.

Poi vabbè, di vr io non ne so nulla ma secondo me devi chiedere in un forum a tema prevalente vr. Trovaerai sicuro gente che già la usa e che potrà dirti come va, poi è chiaro che se vuoi andare sul sicuro senza aggiungerci un capitale, la 4080 è la scelta giusta che ti costa comunque 500 neuri in più, di media.
Old 10-02-2023, 12:32   #406
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non capisco perchè dici "cappato". Questi strani neologismi mi fanno venire il palletico. Non c'è nessu cap, è così, 192 bit. Punto. Non è che io che sono 180 cm sono "cappato" solo perchè nel NBA il più basso è 2 metri e 10.
E comunque non devi fare confusione, il memory bandwidth è la banda passante totale, i 192 bit sono il bus dell'interfaccia con le memorie.
Per calcolare il memory bandwidth devi moltiplicare la frequenza delle memorie per il bus per il numero di bit che viaggiano per ogni ciclo di clock
Nel caso della 4070ti la frequenza se non ricordo male è 10500x192x2 (2 perchè sono 2 bit per ogni ciclo di clock) e viene 4032000 mbit, dividi per 8 = 504000 mbyte, dividi per 1000 = 504 Gbyte.

Mò, dopo questa filippica, prendi per esempio una "vecchia" 6800XT, ha 512 contro i nostri 504. Non penserai mica che la 6800xt vada meglio della 4070?

Prendi la diretta concorrente della 4070ti, la 7900xt. Ha 800 GB/s di memory bandwidth, ma non è che va una volta e mezzo la 4070ti. Nelle prestazioni finali sono simili, una va meglio in una cosa, una nell'altra, ma mai si discostano più di tanto nelle performance finali.

Questo per farti capire che il memory bandwidth è solo una delle tante caratteristiche della scheda, ma non è detto che sia un cesso solo perchè ogni volta che escono nuove schede ci sono i tifosi da stadio da entrambe le parti che fanno disinformazione smerdandosi a vicenda.

La scheda va come deve andare, il suo uso principale è il 1440P a fps molto alti, anche senza usare i vari trucchetti dlss e fame generator, per il 4k c'è la 4080 e per l'infinito e oltre la 4090.

Che poi la si voglia usare anche in 4k ci sta, ma a quel punto il limite diventano le memorie, con Cyberpunk (settato però tutto su ultra) i 12 GB sono quasi finiti, ma comunque andava liscio, e Cyberpunk è un gioco che in alcuni punti muove una quantità esagerata di roba sullo schermo.

Poi vabbè, di vr io non ne so nulla ma secondo me devi chiedere in un forum a tema prevalente vr. Trovaerai sicuro gente che già la usa e che potrà dirti come va, poi è chiaro che se vuoi andare sul sicuro senza aggiungerci un capitale, la 4080 è la scelta giusta che ti costa comunque 500 neuri in più, di media.
Il punto è che Giacchetta ti ha venduto un chippettino del cavolo facendotelo pagare un sacco.

Chippettino che va forte principalmente per la bontà del processo produttivo (= alto clock), e non per l'architettura.
Old 10-02-2023, 13:23   #407
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il punto è che Giacchetta ti ha venduto un chippettino del cavolo facendotelo pagare un sacco.

Chippettino che va forte principalmente per la bontà del processo produttivo (= alto clock), e non per l'architettura.
Sante parole.
Old 10-02-2023, 13:59   #408
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

"Un sacco" se rapportato ai prezzi di listino delle 3000 che nessuno ha mai visto in due anni.... raffrontato alla realtà, PURTROPPO, il prezzo delle 4070Ti non è manco male.
Old 10-02-2023, 14:37   #409
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
"Un sacco" se rapportato ai prezzi di listino delle 3000 che nessuno ha mai visto in due anni.... raffrontato alla realtà, PURTROPPO, il prezzo delle 4070Ti non è manco male.
Questo è quello che vuol far crederti Giacchetta; non ci cascare.

La 4070 Ti doveva essere venduta come una scheda di fascia inferiore, e doveva costare sui 600-700 EUR, e mi sento generoso.
Old 10-02-2023, 14:52   #410
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Il punto è che Giacchetta ti ha venduto un chippettino del cavolo
Mi piacerebbe capire cosa vuol dire "chippettino del cavolo" con argomentazioni tecniche e non con parole passate da un forum all'altro uscite dalla bocca di "qualcuno che ne capisce".
Vuoi sapere una cosa? Per me che ho lavorato 25 anni nell'elettronica dove avevo a che fare prevalentemente con roba analogica e poco digitale, il massimo su cui sono arrivato a mettere le mani è stata roba avionica che andava su ARINC 429 (e manco tanto ci ho capito), quello che sono arrivati a fare negli ultimi anni mi sembra un miracolo. Mò, se tu e altri utenti del forum, siete tutti ingegneri elettronici con 4 lauree aggiunte e 50 master seri alle spalle, buon per voi. Però spiegatecelo anche a noi comuni mortali. Personalmente proprio cippettino del cavolo non lo definirei.

Quote:
facendotelo pagare un sacco.
Il mercato attuale è questo. Mi serviva una nuova scheda grafica, che dovevo fare? Andavo in casa Amd o Nvidia con un fucile d'assalto e gli dicevo: o abbassate i prezzi o vi sfondo?
Oppure prendevo una 3070 o una 3080 o una 6700 o una 6800 pagandole anche di più solo perchè quelle schede, anche se vanno meno, hanno un bel chip serio e non un chippettino del cavolo?
L'unica cosa era non comprare, IN MASSA, per un po' di mesi, ma visto che convincere una massa di persone a non comprare è alquanto difficile, alla fine uno fa come si sente di fare/come può fare.

Quote:
Vabbè ma che mi frega dell'architettura, mica deve essere bello, a me non interessa perchè va forte, me ne sbatto, a me basta che vada forte e che sia sufficiente per le mie esigenze. Va forte, consuma poco, è in grado di gestire nuove funzionalità che posso decidere di usare o meno, fa quello che serve a come. Prezzo/prestazioni è vincente anche se rapportata alle schede vecchie. Punto. Perchè dovrei rosicare se quelli sono stati in grado di tirare fuori roba che va meglio di quella precedente e gli costa pure meno?

Io non so tu che lavoro faccia, ammettiamo che fai il geometra: una determinata pratica al catasto ha un prezzo medio di mille euro e statisticamente si completa in 3 giorni. Ora, tu sei talmente bravo e dotato di mezzi all'avanguardia che quella pratica invece di farla in 3 giorni la fai in un giorno e mezzo e magari la fai pure meglio degli altri. Dovresti guadagnare la metà? No, al cliente non deve interessare come e quando la fai, ma che la fai bene e gliela dai entro la data che avete concordato.
Old 10-02-2023, 15:34   #411
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Mi piacerebbe capire cosa vuol dire "chippettino del cavolo" con argomentazioni tecniche e non con parole passate da un forum all'altro uscite dalla bocca di "qualcuno che ne capisce".
Vuoi sapere una cosa? Per me che ho lavorato 25 anni nell'elettronica dove avevo a che fare prevalentemente con roba analogica e poco digitale, il massimo su cui sono arrivato a mettere le mani è stata roba avionica che andava su ARINC 429 (e manco tanto ci ho capito), quello che sono arrivati a fare negli ultimi anni mi sembra un miracolo. Mò, se tu e altri utenti del forum, siete tutti ingegneri elettronici con 4 lauree aggiunte e 50 master seri alle spalle, buon per voi. Però spiegatecelo anche a noi comuni mortali. Personalmente proprio cippettino del cavolo non lo definirei.
Lascio rispondere persone più competenti di me, ma le cose stanno come ho detto io. La 4070 Ti, per come è fatta da un punto di vista architetturale, doveva essere una GPU di fascia media, una x60 per capirci. Ricordati sempre che Giacchets, all'inizio, questa GPU voleva venderla con la dicitura "4080". 192 bit di bus memoria.

Quote:
Il mercato attuale è questo. Mi serviva una nuova scheda grafica, che dovevo fare? Andavo in casa Amd o Nvidia con un fucile d'assalto e gli dicevo: o abbassate i prezzi o vi sfondo?
Oppure prendevo una 3070 o una 3080 o una 6700 o una 6800 pagandole anche di più solo perchè quelle schede, anche se vanno meno, hanno un bel chip serio e non un chippettino del cavolo?
L'unica cosa era non comprare, IN MASSA, per un po' di mesi, ma visto che convincere una massa di persone a non comprare è alquanto difficile, alla fine uno fa come si sente di fare/come può fare.

Vabbè ma che mi frega dell'architettura, mica deve essere bello, a me non interessa perchè va forte, me ne sbatto, a me basta che vada forte e che sia sufficiente per le mie esigenze. Va forte, consuma poco, è in grado di gestire nuove funzionalità che posso decidere di usare o meno, fa quello che serve a come. Prezzo/prestazioni è vincente anche se rapportata alle schede vecchie. Punto. Perchè dovrei rosicare se quelli sono stati in grado di tirare fuori roba che va meglio di quella precedente e gli costa pure meno?

Io non so tu che lavoro faccia, ammettiamo che fai il geometra: una determinata pratica al catasto ha un prezzo medio di mille euro e statisticamente si completa in 3 giorni. Ora, tu sei talmente bravo e dotato di mezzi all'avanguardia che quella pratica invece di farla in 3 giorni la fai in un giorno e mezzo e magari la fai pure meglio degli altri. Dovresti guadagnare la metà? No, al cliente non deve interessare come e quando la fai, ma che la fai bene e gliela dai entro la data che avete concordato.
Su questo non ho niente da obiettare. E' come dici tu. Quello che volevo fare notare, alla fine della fiera, è che sono schede dal rapporto prezzo/prestazioni pessimo, perché il prezzo di vendita è pompato all'inverosimile.
Old 10-02-2023, 16:10   #412
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Lascio rispondere persone più competenti di me, ma le cose stanno come ho detto io. La 4070 Ti, per come è fatta da un punto di vista architetturale, doveva essere una GPU di fascia media, una x60 per capirci. Ricordati sempre che Giacchets, all'inizio, questa GPU voleva venderla con la dicitura "4080". 192 bit di bus memoria.
Ma solo perchè tu stai facendo riferimento e comparazioni ad epoche passate.
Avevamo delle abitudini, e tu questo ragionamento lo stai facendo basandoti su come andavano le cose anni prima. Ora per una serie di motivi l'economia sta cambiando, ma ricordati sempre che il prezzo sul mercato non lo fa chi vende, ma chi compra, è facile. Da oggi e per 4 mesi nvidia e amd vendono 10 schede. I prezzi abbasseranno di sicuro. La gente continuerà a non comprare? I prezzi abbasseranno ancora. La gente continuerà a non comprare? Amd e nvidia chiuderanno i battenti, centinaia di migliaia di persone senza lavoro tra casa madre e indotti, e tutti senza più schede grafiche. Quelli dei vertici se ne sbatteranno, coi soldi che hanno si metteranno a fare altro o a collezzionare cavalli di razza.
Al di là dei costi reali che vanno dagli stipendi di chi fa ricerca e sviluppo fino alla signora che mette la scheda nella busta (costi che nessuno potrà mai conoscere anche se vedo i forum pieni di guru che sanno tutto di tutto), quelle non sono società dei frati benedettini a piedi scalzi, stanno li per fare soldi, per cui decidono una certa strategia di mercato, se gli va bene gli va bene, se no faranno dei passi indietro. Questo è.

Quote:
Su questo non ho niente da obiettare. E' come dici tu. Quello che volevo fare notare, alla fine della fiera, è che sono schede dal rapporto prezzo/prestazioni pessimo, perché il prezzo di vendita è pompato all'inverosimile.
Si ma è inutile tornarci sopra ogni volta che se ne parla, ormai si sa e sappiamo anche l'unica difesa che abbiamo qual'è. Se non ci sappiamo difendere i pirla siamo noi, non loro. Poi sembra quasi che sono schede di merda che non valgono nulla. Ad una 4070ti toglici 2-300 € dal prezzo e la fai diventare un best buy. Però una cosa è il prezzo, un'altra cosa è di quali performance è capace.
Ma tanto per dire, avevo una 1080 acquistata subito dopo l'uscita e pagata circa 600 €, non ricordo preciso, oltre ci stava solo la versione ti, eppure in certi titoli dovevo scendere a compromessi, con una top di gamma appena acquistata. Con questa sto giocando a Cyberpunk che mi sembra essere proprio un bel mattone anche perchè sullo schermo c'è tanta roba che si muove e qualitativamente non è male, tutto su ultra e tutto su qualità nel pannello dei driver, gli fps si sprecano, per cui alla fine non è che sia tutto sto male, anche il rapporto performance prezzo. Certo anche a me sarebbe piaciuto pagarla 500 € invece di 950, ma che vuoi fare? Continuare a roderti il fegato perchè hanno i prezzi alti? Se stai bene con la 3070 lascia proprio perdere. Se avessi avuto una 3070 alla serie 4 personalmente non ci avrei manco pensato di guardarla tant'è che prima della 4070 ho cercato di prendere qualcosa della serie vecchia, ma i prezzi li vedi benissimo anche tu. Non è mia abitudine comprare roba usata, ma anche nell'usato sono andato a guardare. Tu fra una 3070 magari pure senza garanzia a 5-600 € e una 4070 a 950, costa avresti preso?
Old 10-02-2023, 16:53   #413
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
che poi già il fatto che sia appunto un chippettino con cui hanno potuto sparare le frequenze a cannone consumando meno di schede di due generazioni fa e restando praticamente fredde non è che lo trovi, almeno io, una cosa proprio da niente.... poi aggiungiamo pure la genialata dlss3 con frame generator.... niente proprio non direi. come ho scritto quando l'ho presa, col chippettino io ho pure abbassato i voltaggi aumentando le frequenze con risultato che ci ho guadagnato pure qualche fotogramma e in gioco ho 45 gradi sulla gpu, 48 sul hot spot e 40 sulle memorie... va come un tuono sinceramente e qualcuno lo chiama chippettino senza niente di che?? mi ha quasi raddoppiato la 3070 che avevo senza dlss3... io resto senza parole. discorso prezzo poco da fare, secondo me invece è quella più conveniente considerando che quando l'hanno presentata tutti si aspettavano prezzi da 1100 in su compresse le varie recensioni, io pagata 880 che non sono pochi ma per un mostro di scheda con le temp che ho detto, tutta in alluminio spazzolato e bellissima. certo pure io se la pagavo 600 stavo meglio. ma non avrei venduto a 440 la 3070 per dire. e tutto troppo caro ma ho questa passione e mi sono presa questa. La 80 non me la sono potuto permettere ma se avessi potuto prendevo quella. tutto per dire che classificarla chppettino lo trovo davvero assurdo

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di FRN2003 : 10-02-2023 alle 22:44.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 08:56   #414
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Questo è quello che vuol far crederti Giacchetta; non ci cascare.

La 4070 Ti doveva essere venduta come una scheda di fascia inferiore, e doveva costare sui 600-700 EUR, e mi sento generoso.
600/700 euro, street price, non compravi manco una 3070 (ho venduto la mia usata a 750 e avevo la fila).
Ripeto: state ragionando su prezzi di listino che nessuno ha mai visto.
Old 12-02-2023, 09:55   #415
craesilo
Bannato

Quote:
600/700 euro, street price, non compravi manco una 3070 (ho venduto la mia usata a 750 e avevo la fila).
concordo che certe teorie sono folli, veniva 650 € la 3070ti fe con 8 merdosi gb di vram, ovviamente inesistenti se non a fine ciclo quando il mining è cessato
Old 12-02-2023, 10:13   #416
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Quote:
Si in pieno periodo mining era legit anche vendere delle 1660 usate da due anni a prezzi superiori al nuovo(io stesso l'ho fatto), ma di certo non deve diventare la nuova norma.

Altrimenti si finisce per giustificare sidegrade generazionali come rischiamo con 4060/ti vs 3070/ti, ma anche la 4070 ti(ne ho toccate con mano due, una inno3d e una gigabyte) è a ridosso del sidegrade(è poco più che una 3080 ti con il dlss3 allo stesso prezzo).
Old 12-02-2023, 10:35   #417
craesilo
Bannato

stesso prezzo [CUT], la 3080ti stava a 1090€

Ultima modifica di Slater91 : 16-02-2023 alle 22:27.
Old 12-02-2023, 10:38   #418
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Quote:
stesso prezzo il pene, la 3080ti stava a 1090€
Io parlo di listini, la cresta che gli facevano certi rivenditori(a maggior raggione dopo la seconda metà del 2022) mi importa relativamente.
Infatti anche i due prodigeek hanno definito la 4070 ti come una simil 3080 ti+dlss3.
Old 12-02-2023, 10:43   #419
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Io parlo di listini, la cresta che gli facevano certi rivenditori(a maggior raggione dopo la seconda metà del 2022) mi importa relativamente.

Infatti anche i due prodigeek hanno definito la 4070 ti come una simil 3080 ti+dlss3.
*

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Old 12-02-2023, 10:49   #420
craesilo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
infatti listino fe 1090€, forse fai confusione con altro
infatti basta vederne la faccia
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian