Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2023, 13:14   #41
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Concordo col tuo pensiero, tuttavia, Star wars, nell'immaginario collettivo, è
concordo in pieno, era quello che volevo dire.

Ovvio che sposo le tue idee RAEL70 ma non siamo in un mondo ideale...S.W DEVE VENDERE... è questo il grosso limite della galassia lontana lontana grande grande ma piccola pioccola in cui i poveri Skywalker sono stati sfruttati strizzati ricentrifugati ristrizzati.
Primo a esultare se progetti come Andor avranno seguito.
Vero che andor non ha avuto tanto successo quindi ahimè ci credo poco, ,a la speranza è l'ultima a morire in fondo!
tobyaenensy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 13:25   #42
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23576
Ok, ho appena visto l'ultimo episodio (che mi ha emozionato moltissimo).
Mi sento di affermare che, questa serie, probabilmente è l'apice delle produzioni cinematografiche riguardanti Star wars.
Di sempre, compresa la trilogia originale.
Certo, gli Skywalker, le spade laser, la forza, jedi e sith mantengono intatto il loro fascino e spettacolarità, ma la potenza e l'umanità dolente vista in Andor per me supera qualsiasi cosa vista fino ad oggi.
E' una serie su SW ma che riesce ad andare oltre SW.
Ci sono almeno 3 puntate di una qualità entusiasmante (Narkina 5, Una via d'uscita e l'ultima della serie), puntate che, per svariati motivi, mi hanno scosso profondamente e mi hanno fatto riflettere su temi importanti come la perdita della libertà, il desiderio di libertà, l'esigenza di potersi esprimere e vivere liberamente e sull'importanza della comunità e dell'identità culturale in un mondo che tende a omologare e a togliere valori.
Tony Gilroy e i suoi hanno creato davvero un capolavoro, una perla insperata che spero possa fare scuola non solo nel mondo di SW, ma più in generale.
Purtroppo credo il dio denaro avrà la meglio anche su cotanta bellezza, di conseguenza prendo tutto quello che di buono viene avanti senza eccessive speranze (quantomeno ci sarà una seconda stagione) ma con la gratitudine nei confronti di chi vorrà ampliare la visuale su questo fantastico lore.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 16:34   #43
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Rispondo agli ultimi interventi.

La saga degli Skywalker (dopo episodio VI) non aveva più nulla da dire e, oggettivamente, l'ultima trilogia è stata realizzata in modo assolutamente pretestuoso e, come se non bastasse l'idea balorda, l'hanno arricchita con la ciliegina sulla torta: il ritorno di Palpatine.

Non so voi ma io sono ormai stanco degli Skywalker e di tutta l'accozzaglia di personaggi che si portano, volenti o dolenti, appresso.

La storia di questa famiglia è solo una delle innumerevoli pieghe narrative inerenti l'ascesa al potere dell'Impero e la sua tirannia con la conseguente resistenza e ribellione: c'è stato dell'altro, c'è stato molto di più in questa galassia che noi non abbiamo visto e vissuto.

Il periodo temporale di "Andor" (molto meno quello del "Mandaloriano" che risulta legato, seppur sottilmente, agli Skywalker) rispecchia un momento decisamente importante perché fa comprendere come si sia accesa la scintilla della ribellione nei vari popoli (e ricordiamo che non è Kassian la causa di tutto ciò) molto tempo prima della battaglia di Endor.

Non ho alcuna idea di come possa continuare l'universo di Star Wars ma sicuramente la seconda e conclusiva stagione di "Andor" sarà prodotta; sarà una coincidenza ma le ultime prove dedicate ai personaggi chiave o cult della saga degli Skywalker hanno fallito:

- Solo (2018), film assolutamente inutile se non fosse per un'unica scena;
- The Book of Boba-Fett (2021), altra produzione del tutto inutile;
- Obi-Wan Kenobi (2022), l'ho dimenticata pochi giorni dopo averla vista.

A queste si aggiunge la nuova trilogia che, REALMENTE, non ha aggiunto nulla di nuovo a quello che già si sapeva se non il fatto di aver visto, per la prima volta, Leila alle prese con la Forza (in effetti l'avevamo già vista in ep. V).

A mio parere se si vuole dare nuovo vigore (narrativo e commerciale) alla saga di Star Wars occorre cambiare direzione: niente più Skywalker ma dare spazio a fatti ignorati o mai del tutto analizzati.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2023, 17:23   #44
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23576
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rispondo agli ultimi interventi.

La saga degli Skywalker (dopo episodio VI) non aveva più nulla da dire e, oggettivamente, l'ultima trilogia è stata realizzata in modo assolutamente pretestuoso e, come se non bastasse l'idea balorda, l'hanno arricchita con la ciliegina sulla torta: il ritorno di Palpatine.

Non so voi ma io sono ormai stanco degli Skywalker e di tutta l'accozzaglia di personaggi che si portano, volenti o dolenti, appresso.

La storia di questa famiglia è solo una delle innumerevoli pieghe narrative inerenti l'ascesa al potere dell'Impero e la sua tirannia con la conseguente resistenza e ribellione: c'è stato dell'altro, c'è stato molto di più in questa galassia che noi non abbiamo visto e vissuto.

Il periodo temporale di "Andor" (molto meno quello del "Mandaloriano" che risulta legato, seppur sottilmente, agli Skywalker) rispecchia un momento decisamente importante perché fa comprendere come si sia accesa la scintilla della ribellione nei vari popoli (e ricordiamo che non è Kassian la causa di tutto ciò) molto tempo prima della battaglia di Endor.

Non ho alcuna idea di come possa continuare l'universo di Star Wars ma sicuramente la seconda e conclusiva stagione di "Andor" sarà prodotta; sarà una coincidenza ma le ultime prove dedicate ai personaggi chiave o cult della saga degli Skywalker hanno fallito:

- Solo (2018), film assolutamente inutile se non fosse per un'unica scena;
- The Book of Boba-Fett (2021), altra produzione del tutto inutile;
- Obi-Wan Kenobi (2022), l'ho dimenticata pochi giorni dopo averla vista.

A queste si aggiunge la nuova trilogia che, REALMENTE, non ha aggiunto nulla di nuovo a quello che già si sapeva se non il fatto di aver visto, per la prima volta, Leila alle prese con la Forza (in effetti l'avevamo già vista in ep. V).

A mio parere se si vuole dare nuovo vigore (narrativo e commerciale) alla saga di Star Wars occorre cambiare direzione: niente più Skywalker ma dare spazio a fatti ignorati o mai del tutto analizzati.
E' da anni che penso che l'unico modo di rinverdire SW sia parlare di eventi lontani, ovvero risalenti alla vecchia repubblica, alla lotta fra jedi e sith e alle guerre contro gli Zygerriani e i mandaloriani.
Ci sono centinaia di anni solo leggermente tratteggiati, si potrebbe raccontare di tutto e di più, inventando ex novo anche molte cose, molti buoni e cattivi, imprimendo al racconto un'aura più matura, alla Andor se vogliamo, ma parlando al tempo stesso di jedi, sith, politica e guerra.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 17:25   #45
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19594
Ma pensa te, son quasi arrivato a finire la serie prima di rendermi conto che la rossa era Mom Mothra ...



Cmmssmsmsmxmsmskxmxm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 11:34   #46
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8183
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma pensa te, son quasi arrivato a finire la serie prima di rendermi conto che la rossa era Mom Mothra ...



Cmmssmsmsmxmsmskxmxm
Io mi sono reso conto quasi alla fine che fosse una serie di Star Wars
__________________
CPU: i5 12400 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v