Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2023, 11:26   #33761
scanna990
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da tuttologist Guarda i messaggi
Infatti a pelle mi da l'impressione che nell'ultimo mese anche le offerte siano parecchio aumentate...
Prima di Natale ho preso (dopo averlo visto qui) HP Laptop 15s-eq3007nl (Ryzen 5 5625U, Ram 8Gb, Hd 512Gb SSD) da MW pagandolo poco meno di 330 euro. Acquisto fatto per la mia compagna. L'avevo segnalato anche a mia sorella che "ci doveva pensare". Con molta calma ci ha pensato e mi ha dato l'ok per l'acquisto ma mi pare che ora non ci sia proprio nulla con quel prezzo e caratteristiche simili. Sbaglio?
Mi aggancio a questo per chiedervi un consiglio. Il modello che hai citato (HP Laptop 15s-eq3007nl) al momento si trova in offerta a 399€. Tuttavia su un altro store si trova il modello HP Laptop 15s-eq3005nl in offerta a 450€, mentre su un altro store ancora c'è il modello HP Laptop 15s-eq3006nl a 590€.
Ho provato a capire le differenze tra i tre modelli ma mi sembrano esattamente uguali (Ryzen 5 5625U, Ram 8Gb, Hd 512Gb SSD). Voi sapete aiutarmi a capire in cosa si differenziano?

A me serve un notebook abbastanza basico (navigazione, office, netflix) e volevo spendere max 400€. L'unica cosa che mi interessa è un processore abbastanza recente che regga bene il multitasking e non si impalli, e un peso contenuto (<2kg).

trovo di meglio a quel prezzo?
grazie
scanna990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 13:10   #33762
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da scanna990 Guarda i messaggi
Mi aggancio a questo per chiedervi un consiglio. Il modello che hai citato (HP Laptop 15s-eq3007nl) al momento si trova in offerta a 399€. Tuttavia su un altro store si trova il modello HP Laptop 15s-eq3005nl in offerta a 450€, mentre su un altro store ancora c'è il modello HP Laptop 15s-eq3006nl a 590€.
Ho provato a capire le differenze tra i tre modelli ma mi sembrano esattamente uguali (Ryzen 5 5625U, Ram 8Gb, Hd 512Gb SSD). Voi sapete aiutarmi a capire in cosa si differenziano?

A me serve un notebook abbastanza basico (navigazione, office, netflix) e volevo spendere max 400€. L'unica cosa che mi interessa è un processore abbastanza recente che regga bene il multitasking e non si impalli, e un peso contenuto (<2kg).

trovo di meglio a quel prezzo?
grazie
il budget è basso, anche fuori da questo periodo sarebbe difficile trovare qualcosa, al momento conviene buttarsi, sono mesi che le uniche occasioni sono i modelli hp 250 e i vari hp 15 o 15s, le differenze sono minime, a parità di configurazione, cambia qualcosa a livello di plastiche, schermi, e colori della tastiera, ma non cambia la sostanza. in particolare la diatriba tra schermo ips e tn, di pari caratteristica, cioè luminosità 250 nits e copertura colore 45%, lascia spazio solo a quella che è la percezione soggettiva, sono schermi base, con angoli di visione ridotti e tocca accontentarsi. al massimo si fa il reso se non piace, ma nei 400 o 500 c'è poca scelta.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 14:14   #33763
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
@ scanna
le sigle hp sono misteriose, le differenze di prezzo dipendono dagli shop, non dalla bontà del prodotto, anzi a volta pure sullo stesso shop c'è lo stesso prodotto con prezzi diversi, magari dipende dalle oscillazioni della valuta tra le forniture, ecc.
Quindi, a meno che uno non abbia ssd più grande (ma di solito al max montano i 512gb che nuovi costano meno di 50€), o più ram (inutile per te), vai su quello che costa meno. Come dice unill ci sarà un differenza di colore o cagatine simili, di sicuro non valgono 50€.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti" (cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 18:43   #33764
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Notebook: da 8+8 = 8 (e non 16 GB). Solo per dual channel

Ciao a tutti,
mi ritrovo a scoprire che in un notebook che uso gli 8GB installati sono su 1 slot di 2 . In particolare in Gestione attività:
Velocità 1333 Mhz
Slot utilizzati: 1 di 2
Fattore formato SODIMM
Riservata per l'hardware 117 MB

Bene la CPU N3540 è però in grado di gestire solo 8 GB.

Se installassi comunque un altro banco da 8 GB nello slot 2, giusto per accedere al dual channel e migliorare in parte la velocità del sistema, a parte il fatto che non vedrei i 16 GB, ci sarebbero altre controindicazioni?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 18:48   #33765
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi ritrovo a scoprire che in un notebook che uso gli 8GB installati sono su 1 slot di 2 . In particolare in Gestione attività:
Velocità 1333 Mhz
Fattore formato SODIMM

Se installassi comunque un altro banco da 8 GB nello slot 2, giusto per accedere al dual channel e migliorare in parte la velocità del sistema, a parte il fatto che non vedrei i 16 GB, ci sarebbero altre controindicazioni?
di che modello parliamo? in ogni caso, se la cpu non gestisce più di 8gb, difficilmente riuscirai ad avere un miglioramento, anzi a fare l'avvio... certo è che sarebbe strano che il notebook abbia lo slot libero, forse è più probabile un errore da parte del software
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 19:37   #33766
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Parliamo di un Lenovo G50-30. Inizialmente aveva 4 GB. E' stato espanso a 8 GB senza far caso al numero di slot. Non sono sicuro in effetti che ne abbia 2 ma ciò é quando appare da CPU-Z:

In altre parole mi dici che in realtà servirebbe un kit 4GB x 2 per ottenere il dual channel...
Old 05-02-2023, 10:21   #33767
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Notebook con RTX-3060, schermo full hd ips 144hz, 16/512 a meno di 700 €.

Cercate su trovaprezzi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 11:30   #33768
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Se è il Gigabyte, non ne ho letto un gran bene come dissipazione del calore; ho visto c'è anche il Lenovo Ideapad gaming 3 a meno di 900
Old 05-02-2023, 12:17   #33769
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Sì, è la Gigabyte, è un modello gaming budget, come il Lenovo Gaming 3, che comunque costa circa 200 € di più, per le stesse prestazioni e gli stessi limiti (forse pure peggio per lo schermo).

Criticare un portatile con la 3060 e tutto il resto delle caratteristiche (monitor ips a 144 Hz, 16 GB e 512 MB SSD) a 670 € di questi tempi (!) mi sembra francamente eccessivo.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 05-02-2023, 12:47   #33770
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Sì, è la Gigabyte, è un modello gaming budget, come il Lenovo Gaming 3, che comunque costa circa 200 € di più, per le stesse prestazioni e gli stessi limiti (forse pure peggio per lo schermo).

Criticare un portatile con la 3060 e tutto il resto delle caratteristiche (monitor ips a 144 Hz, 16 GB e 512 MB SSD) a 670 € di questi tempi (!) mi sembra francamente eccessivo.
Ho letto che Gigabyte non ha edizioni italiane quindi sarebbe import, questo di cui parli ha la tastiera tedesca giusto?
Old 05-02-2023, 13:07   #33771
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Altrove dà come caratteristiche modello con layout italiano, come il modello con RTX 3050 che è stato a 640€ fino a qualche settimana fa.
Poi non so altro, non vendo pc, non ci guadagno niente: mi sembrava una ottima offerta e l'ho condivisa qui, poi ognuno si informi come meglio crede.
Old 05-02-2023, 14:48   #33772
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ciao a tutti,
Velocità 1333 Mhz
Fattore formato SODIMM

si, che potrebbe non partire/fare casini/essere instabile e che sicuramente consuma un po' di più.

Quote:
Parliamo di un Lenovo G50-30. Inizialmente aveva 4 GB. E' stato espanso a 8 GB senza far caso al numero di slot. Non sono sicuro in effetti che ne abbia 2 ma ciò é quando appare da CPU-Z:

In altre parole mi dici che in realtà servirebbe un kit 4GB x 2 per ottenere il dual channel...
inizia ad aprirlo e vedere. Poi spero che il banco originale da 4GB tu lo abbia tenuto, non buttato! a quel punto metti 4+8 e dovrebbe vederti solo 4+4 ma in dual channel, i rimanenti 4 non li vede e bon (lo avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove, quando cercavo info per mixare moduli diversi).
Secondo me è meglio mettere il 4gb sul Ch1 e l'8gb sul 2, ma sono supposizioni, provale tutte.

Comunque il dual channel aiuta nei giochi o in certi carichi di tipo server, di certo non con applicazioni da celeron. Perciò non ci spenderei una lira per guadagnare un 1% forse o creare instabilità più probabilmente. Se hai già o recuperi in prestito dei banchi ok, altrimenti...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti" (cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2023 alle 14:56.
Old 05-02-2023, 14:58   #33773
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Comunque il dual channel aiuta nei giochi o in certi carichi di tipo server, di certo non con applicazioni da celeron. Perciò non ci spenderei una lira per guadagnare un 1% forse o creare instabilità più probabilmente. Se hai già o recuperi in prestito dei banchi ok, altrimenti...
Vuoi dire che il dual channel da 1333 a 2666 Mhz fa guadagnare l'1% e dunque le architetture memoria delle CPU le fanno in dual channel sono a beneficio dei server e per accontentare i videogiocatori?

Quote:
Poi spero che il banco originale da 4GB tu lo abbia tenuto, non buttato! a quel punto metti 4+8 e dovrebbe vederti solo 4+4 ma in dual channel, i rimanenti 4 non li vede e bon
E cosa succede se cambia il CL tra i due moduli? Uno é certamente a CAS 9 e l'altro a 11.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2023 alle 15:01.
Old 05-02-2023, 15:53   #33774
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Vuoi dire che il dual channel da 1333 a 2666 Mhz fa guadagnare l'1% e dunque le architetture memoria delle CPU le fanno in dual channel sono a beneficio dei server e per accontentare i videogiocatori?

E cosa succede se cambia il CL tra i due moduli? Uno é certamente a CAS 9 e l'altro a 11.
la velocità non cambia in dual channel, sempre 2.666hz resta: https://ark.intel.com/content/www/us...-2-66-ghz.html
se il banco montato è scarso a 1333 è un altro discorso. Occhio che DDR vuol dire dual data rate quindi a volte va moltiplicato per due il valore indicato.
Occhio che anche a sostituire un banco da 1333 con uno da 2666 non credere di avere vantaggi mostruosi, e devi vedere che i CL non raddoppino o quasi altrimenti le latenze restano identiche. Le latenze nell'uso windows normale sono la cosa più importante, ma meno modificabile.

si, il dual channel serve moltissimo alle gpu integrate, e in certi carichi molto memory intensive che normalmente non si usano (tra cui i benckmark). Se poi c'è un vantaggio del 2% (tanto per dire) anche ogni tanto nell'uso normale è grasso che cola. Dopo ti cerco i link.
Eccolo: https://beebom.com/single-channel-vs...hannel-memory/
"in my real life usage, I found there to be a negligible difference"

Il CL viene preso il più lento, come anche la frequenza, si livella tutto verso il basso. Però vedo che nell'spd dice 800mhz, quindi forse può arrivare a 1600mhz max.

Forse tu che usi le VM potresti avere qualche beneficio, ma credo che il limite sia il celeron (tra l'altro dal link intel il Bay Trail sembra della serie Atom, non derivato dai Core)

Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2023 alle 17:49.
Old 05-02-2023, 20:15   #33775
lu310181
Member

L'Avatar di lu310181

Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Buonasera a tutti,

ieri ero di passaggio da MW e ho addocchiato questo portatile 2 in 1 di Mediacom.

https://www.mediaworld.it/it/product...er-169085.html

Premesso che non conosco la marca, se non solo per sentito dire o l'ho letta in volantini vari, che ne pensate ? ci ho un po' smanettato e non mi sembra pessimo, risoluzione dello schermo buona. Con lo sconto subito di Mediaworld lo porterei a casa a 250. Utilizzo base, a casa e in mobilità

grazie in anticipo

Old 05-02-2023, 20:18   #33776
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
la velocità non cambia in dual channel, sempre 2.666hz resta: https://ark.intel.com/content/www/us...-2-66-ghz.html
se il banco montato è scarso a 1333 è un altro discorso. Occhio che DDR vuol dire dual data rate quindi a volte va moltiplicato per due il valore indicato.
Occhio che anche a sostituire un banco da 1333 con uno da 2666 non credere di avere vantaggi mostruosi, e devi vedere che i CL non raddoppino o quasi altrimenti le latenze restano identiche.
Non mi riferivo alla velocità della CPU. Ma a quella gestione del:
Memory Types DDR3L 1333
Max # of Memory Channels 2
Max Memory Bandwidth 21.32 GB/s .

Se il modulo è uno solo, se c'è solo 1 slot impegnato che sia 4 GB o 8 GB il singolo modulo non si realizza il dual channel.

Non voglio sostituite un banco da 1333 con uno da 2666. Sarebbe inutile. Vorrei aggiungere un altro banco per ottenere i '1600' se è quello il max.

Tra l'altro visto che appare quel 666 come DRAM frequency (nel BIOS non ci sono impostazioni per cambiarlo) in realtà credo che come risultato finale sarebbe un '1333', il doppio di adesso visto che il dual channel non vedo come potrebbe essere attivo ora anche se leggo quel 'Dual'.

Mi sbaglio?

Quote:
Forse tu che usi le VM potresti avere qualche beneficio, ma credo che il limite sia il celeron (tra l'altro dal link intel il Bay Trail sembra della serie Atom, non derivato dai Core)
Non viene usato certo per gestire VM.
Sto solo cercando di capire se c'è una misconfigurazione correggibile occupando il secondo slot e ripristinare il dual channel effettivo.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2023 alle 20:27.
Old 05-02-2023, 23:23   #33777
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Non mi riferivo alla velocità della CPU. Ma a quella gestione del:
Memory Types DDR3L 1333
Max # of Memory Channels 2
Max Memory Bandwidth 21.32 GB/s .
scusa errore mio, tu avevi parlato di 2666 e mi ricordavo quello, in realtà il max per le ram è 1333hz, ma resta uguale anche in dual channel.
Gli hz sono una cosa, la banda è un'altra cosa, dipende dal bus, 64bit in single channel, 128bit in dual, ma sempre a 1333hz.

Quote:
Non voglio sostituite un banco da 1333 con uno da 2666. Sarebbe inutile. Vorrei aggiungere un altro banco per ottenere i '1600' se è quello il max.
il massimo del tuo pc resta comunque 1333, 1600 è il banco che hai leggermente superiore alle spec massime della cpu, ma vale sempre il livellamento verso il basso. (a meno di overclock ma non è questo il caso).

Quote:
Tra l'altro visto che appare quel 666 come DRAM frequency (nel BIOS non ci sono impostazioni per cambiarlo) in realtà credo che come risultato finale sarebbe un '1333', il doppio di adesso visto che il dual channel non vedo come potrebbe essere attivo ora anche se leggo quel 'Dual'.
come dicevo per le DDR va moltiplicata la frequenza effettiva per 2, quindi 666x2=1333.
Quel ranks dual non so cosa significhi.

Quote:
Non viene usato certo per gestire VM.
Sto solo cercando di capire se c'è una misconfigurazione correggibile occupando il secondo slot e ripristinare il dual channel effettivo.
Si può correggere, ma più per curiosità che per beneficio effettivo, come vedi dall'articolo che ho linkato nel post precedente. Leggilo che spiega anche tutto il resto.

Comunque siamo OT, qui sarebbero consigli per gli acquisti.

Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2023 alle 23:53.
Old 05-02-2023, 23:28   #33778
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da lu310181 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

ieri ero di passaggio da MW e ho addocchiato questo portatile 2 in 1 di Mediacom.

Premesso che non conosco la marca, se non solo per sentito dire o l'ho letta in volantini vari, che ne pensate ? ci ho un po' smanettato e non mi sembra pessimo, risoluzione dello schermo buona. Con lo sconto subito di Mediaworld lo porterei a casa a 250. Utilizzo base, a casa e in mobilità

grazie in anticipo
La memoria di massa eMMC è molto lenta. Dipende dalla qualità ma potrebbe essere lenta anche a livello di un hd meccanico. Smanettando al centro commerciale si vede poco, dovresti far partire windows o almeno aprire un programma non leggerissimo e vedere quanto ci mette. Magari riesci a lasciare un restart...
poi 4gb di ram sono pochi e NON espandibili. Wifi 4, sta uscendo il 7!!! Il processore di 5 anni fa è la cosa meno peggio.
Sui 350 trovi roba decente nuova, o un usato molto meglio. Quello è un chromebook vecchio riciclato con W10, lascia stare.

Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2023 alle 23:45.
Old 06-02-2023, 00:02   #33779
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da lu310181 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

grazie in anticipo

soldi buttati! sarebbero da buttare al macero tutti quegli obbrobri con memorie eMMC.

qualche tempo fa ne ho risistemato uno a mia cugina, sembrava si fosse cotta la memoria con l'o.s. ...non mi permetteva + la reinstallazione, non trovava i files...
ci ho sudato parecchio, e non so come ero riuscito a riportarlo in vita (non ricordo se c'era win 8 o Win 10) con delle chiavette usb, e riuscii pure a salvare i dati personali che non si erano cancellati (prima di riformattare e reinstallare windows).
una volta risistemato l'o.s. ricordo che c'era poi un problema con l'audio che non ne voleva sapere di funzionare....anche lì altre sudate ma alla fine la spuntai io

riconsegnato alla legittima proprietaria messo appuntino e perfettamente funzionante. per le cose che ci doveva fare andava + che bene.
peccato che dopo pochi mesi mi ritornò fra le mani con lo stesso problema precedente: non caricava + il sistema, schermo nero.
riprovai la procedura di riesumazione della volta precedente, ma nulla...stavolta era proprio la memoria che si era "seccata"....
buttato
Old 06-02-2023, 06:20   #33780
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

come dicevo per le DDR va moltiplicata la frequenza effettiva per 2, quindi 666x2=1333.

D'accordo. Dunque adesso quel singolo modulo da 8GB gira a 1333 anche se appare un 666. Non mi é chiaro come possa avvenire con un solo modulo ma così appare anche da Prestazioni del Task Manager. Comprendo che il vantaggio teorico sarebbe solo nei benchmark. Pensavo che proprio perchè l'hardware è vecchio, il fatto di usare il dual channel avrebbe avuto un vantaggio concreto (uso principale è navigazione web).

Grazie per il link, ho fatto un bel ripasso.

Comunque la curiosità è che nelle specifiche di quel modello viene riportato 1 slot mentre poi sia Windows che CPU-Z ne rilevano 2.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-02-2023 alle 07:55.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian