Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2023, 20:51   #721
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A cosa serve un iPhone come webcam ? Se ti arriva un whatsapp mentre sei in call che fai? Dai non ha senso è un esercizio di stile
Non ne ho idea, nel senso da più parti ho letto che si può usare la webcam di iPhone con il mac. Era solo per dire che io non ho iPhone e quindi dovrei usare la webcam del Mac.

Comunque di solito le videochiamate le faccio proprio tramite pc, raramente su whatsapp.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 21:01   #722
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Che m1 abbia un miglior rapporto qualità prezzo non ci piove, considerando che m2 hanno aumentato il prezzo in maniera vergognosa e che m1 si trovi in sconto.
Io il mio l’ho pagato 1300€ venduto e spedito da Amazon ma volendo lo potevo trovare fuori Amazon sui 1150€.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda , visto che nel mio caso è il PC di casa che uso per cose base e pure molto poco, non avrei mai speso quelle cifre. Ma mi serviva un computer ed ho trovato questo a 760 euro, modello con 512 gb di storage, ed è nuovo praticamente (circa il 50% del listino). Di più sarebbe rimasto sullo scaffale
Old 01-02-2023, 21:13   #723
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Per quanto mi riguarda , visto che nel mio caso è il PC di casa che uso per cose base e pure molto poco, non avrei mai speso quelle cifre. Ma mi serviva un computer ed ho trovato questo a 760 euro, modello con 512 gb di storage, ed è nuovo praticamente (circa il 50% del listino). Di più sarebbe rimasto sullo scaffale
Ci sta, io sono appassionato di Tecnologia, pertanto il MacBook è il notebook che uso sul divano alla sera, quando non sono già preso a giocare alla Steam Deck, alla Switch oppure usando il PC fisso.

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 21:50   #724
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ci sta, io sono appassionato di Tecnologia, pertanto il MacBook è il notebook che uso sul divano alla sera, quando non sono già preso a giocare alla Steam Deck, alla Switch oppure usando il PC fisso.

Io invece ho un po’ la nausea del PC ormai dopo una giornata di lavoro. Mi son fatto qualche abbonamento tipo YouTube (mi annoia la pubblicità), Spotify, Netflix e vado di telecomando o al limite di telefono come adesso che sto scrivendo. Alla fine mi son reso conto che , per me, sono i servizi che uso piuttosto che i dispositivi. Poi certo un computer in casa serviva e quindi ho preso il Mac, tanto come vai vai almeno 500 euro li spendevi, a meno di prendere un chromebook di cui sono in grande fan ma mi serviva poter usare anche software desktop per cui giocoforza era o Mac o pc.

Ultima modifica di megamitch : 01-02-2023 alle 21:52.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 22:25   #725
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Io invece ho un po’ la nausea del PC ormai dopo una giornata di lavoro. Mi son fatto qualche abbonamento tipo YouTube (mi annoia la pubblicità), Spotify, Netflix e vado di telecomando o al limite di telefono come adesso che sto scrivendo. Alla fine mi son reso conto che , per me, sono i servizi che uso piuttosto che i dispositivi. Poi certo un computer in casa serviva e quindi ho preso il Mac, tanto come vai vai almeno 500 euro li spendevi, a meno di prendere un chromebook di cui sono in grande fan ma mi serviva poter usare anche software desktop per cui giocoforza era o Mac o pc.
Come unico PC il macbook mi starebbe un po' stretto, ma da quanto uso poco il pc fisso ogni tanto un pensiero di venderlo e di tenermo solo l'M2 me lo faccio.
Però un desktop rimane sempre molto più comodo, sebbene pure io preferisca starmene sul divano.
Infattti per gaming ormai c'è praticamente solo la deck e ogni tanto la switch.

Idem abbonato a Youtube ecc ecc ormai quella piattaforma senza premium è completamente inutilizzabile a meno di non volersi sorbire una pubblicità ogni 30 secondi: agghiacciante
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 02-02-2023, 06:37   #726
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Come unico PC il macbook mi starebbe un po' stretto, ma da quanto uso poco il pc fisso ogni tanto un pensiero di venderlo e di tenermo solo l'M2 me lo faccio.
Però un desktop rimane sempre molto più comodo, sebbene pure io preferisca starmene sul divano.
Infattti per gaming ormai c'è praticamente solo la deck e ogni tanto la switch.

Idem abbonato a Youtube ecc ecc ormai quella piattaforma senza premium è completamente inutilizzabile a meno di non volersi sorbire una pubblicità ogni 30 secondi: agghiacciante
Io uso un monitor esterno se devo lavorare a lungo col Mac o col portatile del lavoro in smart .
Old 02-02-2023, 07:00   #727
Marchinho10
Senior Member

Ne approfitto per farvi un’altra domanda. Potrà capitare, abbastanza spesso (soprattutto con l’arrivo della bella stagione), di utilizzare il Mac all’esterno(in terrazza, al bar seduto ai tavolini fuori e così via). Secondo voi dovrei comprare qualcosa per proteggere scocca e schermo da polvere, sporco ecc..? Premesso che ovviamente comprerò anche una borsa specifica in cui riporlo quando non lo utilizzo.

Edit: tanto per aumentare i miei dubbi, stamattina mi sono fatto prestare m1 da un amico (configurazione base da 256gb, lui lo prese a poche settimane dall'uscita) ed è veramente straordinario per le mie necessità. Ho lavoricchiato un pò ed è un fulmine. Però insomma, a questo punto nel 2023 forse vale la pena puntare sul modello nuovo, almeno è più aggiornato. Però davvero, m1 da utilizzare è veramente fantastico, avevo già avuto modo di provarlo, però stamattina appunto ho voluto usarlo per lavorare e me ne sono innamorato.

Ultima modifica di Marchinho10 : 02-02-2023 alle 08:31.
Old 02-02-2023, 08:44   #728
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
A cosa serve un iPhone come webcam ? Se ti arriva un whatsapp mentre sei in call che fai? Dai non ha senso è un esercizio di stile

Esiste whatsapp web… non è un esercizio di stile, è sempre positivo avere delle possibilità in più, almeno imho.

Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 10:00   #729
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Ne approfitto per farvi un’altra domanda. Potrà capitare, abbastanza spesso (soprattutto con l’arrivo della bella stagione), di utilizzare il Mac all’esterno(in terrazza, al bar seduto ai tavolini fuori e così via). Secondo voi dovrei comprare qualcosa per proteggere scocca e schermo da polvere, sporco ecc..? Premesso che ovviamente comprerò anche una borsa specifica in cui riporlo quando non lo utilizzo.

Edit: tanto per aumentare i miei dubbi, stamattina mi sono fatto prestare m1 da un amico (configurazione base da 256gb, lui lo prese a poche settimane dall'uscita) ed è veramente straordinario per le mie necessità. Ho lavoricchiato un pò ed è un fulmine. Però insomma, a questo punto nel 2023 forse vale la pena puntare sul modello nuovo, almeno è più aggiornato. Però davvero, m1 da utilizzare è veramente fantastico, avevo già avuto modo di provarlo, però stamattina appunto ho voluto usarlo per lavorare e me ne sono innamorato.

Io a lavorare su un Mac non mi ci vedo, trovo il Finder obbrobrioso XD
Per uso cazzeggio invece una meraviglia!

Old 02-02-2023, 10:42   #730
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
A un anno esatto dall'acquisto devo dirmi un pò deluso dalla batteria... mai usato in corrente, mai fatto scendere sotto il 20%, utilizzo quasi prettamente multimediale più grafica amatoriale saltuariamente, ad oggi la salute batteria è al 92% secondo le impostazioni e all'87% secondo coconut. Per fortuna ho attiva la care+, perchè di questo passo l'anno prossimo sarà necessario sostituirla.
Old 02-02-2023, 11:00   #731
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

[Thread Ufficiale] MacBook air M1

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
A un anno esatto dall'acquisto devo dirmi un pò deluso dalla batteria... mai usato in corrente, mai fatto scendere sotto il 20%, utilizzo quasi prettamente multimediale più grafica amatoriale saltuariamente, ad oggi la salute batteria è al 92% secondo le impostazioni e all'87% secondo coconut. Per fortuna ho attiva la care+, perchè di questo passo l'anno prossimo sarà necessario sostituirla.

Giusto per curiosità: hai notato una significativa riduzione della sua durata o nel quotidiano non si nota più di tanto?

Old 02-02-2023, 11:39   #732
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Esiste whatsapp web… non è un esercizio di stile, è sempre positivo avere delle possibilità in più, almeno imho.

era un esempio. Io sinceramente non ho mai collegato il mio iPhone al macbook e credo mai lo farò, mi sembra una funzione talmente di nicchia.
Old 02-02-2023, 13:26   #733
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Anche io chiedo se qualcuno utilizza delle cover sul Mac. Non serve forse delle protezioni rugged, però magari una semplice protezione in tpu morbido... Grazie.
Old 02-02-2023, 14:19   #734
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Giusto per curiosità: hai notato una significativa riduzione della sua durata o nel quotidiano non si nota più di tanto?

L'uso non è costante perchè dipende un pò dai turni al lavoro ma a naso è calato di mezz'ora o al massimo un'oretta scarsa. Se prima facevo più di 12 ore ora ci arrivo a stento.
Old 02-02-2023, 15:08   #735
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Io a lavorare su un Mac non mi ci vedo, trovo il Finder obbrobrioso XD
Per uso cazzeggio invece una meraviglia!

Penso che in molti si trovano bene anche a lavorarci… alla fine è più una questione di abitudine che altro credo.

Io comunque pure sono uno di quelli che fa uso cazzeggio… per YouTube, twitch e Netflix quello schermo è una goduria

Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 16:53   #736
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
Anche io chiedo se qualcuno utilizza delle cover sul Mac. Non serve forse delle protezioni rugged, però magari una semplice protezione in tpu morbido... Grazie.
Considerando che la scocca è utilizzata come dissipatore io eviterei cover, a maggior ragione sull'air che è passivo.

Quote:
Sì, ma sempre un aggiornamento in meno di M2 avrà, nonostante i 2 anni di differenza.

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Per esperienza personale evita di farlo fuori garanzia, non è economicamente conveniente, inoltre la batteria sostitutiva si degrada più in fretta di quella originale oltre ad avere una garanzia ridicola, se non sbaglio 60gg.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2023, 17:11   #737
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi

Sì, ma sempre un aggiornamento in meno di M2 avrà, nonostante i 2 anni di differenza.
Dici quindi che con m1 andrei a "perdere" un solo aggiornamento rispetto a m2? In effetti ci sta, anche perchè credo che tra due o tre anni, quando sarà terminato probabilmente il supporto di m1, ci sarà già almeno un modello nuovo rispetto a m2. Diciamo che se si comincia a correre dietro all'ultimo modello, si finisce per dover cambiare prodotto ogni anno!

Non so, nell'arco della stessa giornata si alternano entrambi in cima alla classifica delle mie preferenze, quindi non ho ancora preso la decisione definitiva.
Old 02-02-2023, 17:50   #738
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Dici quindi che con m1 andrei a "perdere" un solo aggiornamento rispetto a m2? In effetti ci sta, anche perchè credo che tra due o tre anni, quando sarà terminato probabilmente il supporto di m1, ci sarà già almeno un modello nuovo rispetto a m2. Diciamo che se si comincia a correre dietro all'ultimo modello, si finisce per dover cambiare prodotto ogni anno!

Non so, nell'arco della stessa giornata si alternano entrambi in cima alla classifica delle mie preferenze, quindi non ho ancora preso la decisione definitiva.

Ahah fatti guidare dalle tue preferenze personali, se stai dietro alle opinioni di tutti gli altri finisci per convincerti di quello che preferiamo noi.
Io per esempio ti consiglio m2 sempre e comunque mentre altri sono più per m1.

La cosa che ti può aiutare è andare a vederli fianco a fianco e vedrai che toccando con mano scegliere sarà semplicissimo 👍(ovviamente sceglierai m2 &#128513

Old 02-02-2023, 18:29   #739
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Non ho la sfera di cristallo, ma considerato che: è ancora in vendita su AS e che non ha un divario prestazionale rispetto M2 come gli Intel rispetto M1 tale da giustificarne il pensionamento anticipato al 90 % sono sicuro. In passato Apple ha fatto passi falsi tipo iPad3 e Mac Pro a cilindro, ma questo non mi sembra il caso. Inoltre non sono più macchine che tengono l'usato come 10-15 anni fa.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 00:07   #740
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Ahah fatti guidare dalle tue preferenze personali, se stai dietro alle opinioni di tutti gli altri finisci per convincerti di quello che preferiamo noi.
Io per esempio ti consiglio m2 sempre e comunque mentre altri sono più per m1.

La cosa che ti può aiutare è andare a vederli fianco a fianco e vedrai che toccando con mano scegliere sarà semplicissimo 👍(ovviamente sceglierai m2 &#128513

imho m2 e' un passo avanti rispetto al m1 e ci mancherebbe anche non lo fosse.
Se uno non ha problemi di budget o semplicemente 3/400 euro non gli cambiano molto sarei per m2, MA se uno da un valore anche al rapporto qualità prezzo l'air m1 a 899 o meno non ha semplicemente paragoni.
Come prestazioni, sopratutto per il tipo di utilizzo tipico non ci sono differenze anzi sulla versione base l'm1 ha addirittura l'ssd piu' veloce (concordo che e' solo una sega mentale) ma se lo pago quasi il 50% in meno be, non ho dubbi.
perche' fra le ormai ricorrenti offerte del air m1 a 899 o addirittura 799 e spendere con l'offerta migliore 1299 quindi 400/500 euro in più per l'm2 non capisco nemmeno come possano esserci dubbi.
Con questo non voglio assolutamente denigrare l'm2 anzi ma se ci ballano 400 o più euro piuttosto prendo un m1 con 512gb e 16gb di ram che surclassa un m2 base.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian