|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
La tecnologia delle batterie si sta evolvendo molto negli ultimi anni, quello che è certo è la crescita smisurata delle dimensioni e dei pesi di tutte le macchine. Le case automobilistiche hanno abbandonato il segmento citycar. Quando sostituirò la Megane attuale sicuramente un elettrica sarà considerata.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Quote:
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Le elettriche fatte bene durano MOLTO di più di una termica.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se invece di essere in autostrada in centro Europa macini km nella provincia pensi che l'infrastruttura sia la stessa? Seconda cosa, quanto hai pagato la tua Megane? 20-25k? Hai visto cosa ci prendi di elettrico con la stessa cifra? Una spring che la casa stessa dichiara avere 80km di autonomia in autostrada di inverno. Ecco... Vai su abetterrouteplanner e simula lo stesso viaggio con una spring, poi mi dici se non farai di tutto per tenerti l'attuale auto. Quote:
Che terremoto sociale ci sarà?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 27-01-2023 alle 07:41. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Le somme si tirano alla fine. Meno auto in giro sarà un bene per chi ancora avrà l'auto e andrà in giro con meno traffico Il pianeta beneficierà di altro, ad esempio di meno umani, che fanno muovere meno merci, che fanno muovere meno navi a nafta, che fanno muovere meno aerei a kerosene, che fanno scavare meno miniere, che fanno macinare meno macchinari che fanno meno di tante cose che al pianeta non frega proprio nulla. Quindi ricorda, quel che fa bene al pianeta con gli umani c'entra poco e nulla, perchè il pianeta non ha bisogno di noi, ma viceversa Inoltre i giovani di oggi non vedono l'auto come una necessità perchè tanti giovani di oggi non stanno ancora lavorando, o hanno uno scooter/moto/apecar e non possono permettersi l'auto. Pure io, da giovane, non capivo perchè mio padre e mia madre usassero tutti i giorni l'auto. Dopotutto mia nonna non aveva mai guidato una volta in vita sua (era casalinga) e mio nonno non avema mai nemmeno preso la patente (girava con l'apetta 50). Poi ho cominciato a lavorare e dopo 7 anni di mezzi pubblici, ho capito qualche cosa in più Quote:
le persone, la maggiorparte, cercano semplici auto utilitarie. quindi semmai dovresti parlare di una Panda elettrica, che però non esiste. La cosa che più ci somiglia (e non per il costo) è la Dacia Spring. Quote:
Quindi, cinicamente parlando, sarcazzi cosa vogliono gli umani del futuro, ricorda che la tua vita è adesso non quando sarai polvere per la vegetazione del futuro. Se pensi che la tua esistenza debba esser al servizio di ciò che resterà dopo la fine dei tuoi giorni, accomodati pure, ma considera che non per tutti vale lo stesso ragionamento.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Devo decidermi a comprare la yaris gr prima che sparisca dal mercato...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
per il resto chapeau per il tuo interesse per il futuro |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per quel che mi riguarda l'auto elettrica sará una soluzione quando si ricorderanno di tutti quelli che non possono accontentarsi di una piccola city car e non sono interessati ad un suv o ad una auto sportiva.
Sono contento di aver preso 4 anni fa una Zafira che mi durerá spero almeno altri 7 o 8 anni, che tanto con meno di 10k km all'anno di sicuro non la sfianco. Tra 7 o 8 anni, con un pó di fortuna, questo mercato di lusso che ci vogliono far passare come "normale" si sará spero assestato e magari saremo tornati a veicoli ragionevoli come autonomie e costi. |
|
|
|
|
|
#33 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Iniziamo da qualcosa... lasciamo stare i pendolari e iniziamo a limitare ma in maniera veramente pesante il traffico in centro città per chi fa spostamenti minimi e vedi come cambierebbero le cose. Quote:
Quote:
Quote:
Sono diversi e direi per fortuna! Non ci sarebbe evoluzione se le nuove generazioni non facessero altre scelte. Quote:
Quote:
Io ho giovani di 25/30 anni che pur avendo famiglia lavorano 2 anni a Rotterdam, poi sono andati a lavorare per una società mi pare di Dubai e che considerano normale ogni 2/3 anni trasferirsi. Io stesso per fare il lavoro che faccio rimango nella stessa città al massimo ma proprio al massimo 3 anni e questa dovrebbe essere la normalità almeno per chi aspira a un lavoro con retribuzioni che non siano lo stipendio da operaio. Intendiamoci niente di male a fare l'operaio è una scelta anche quella ma poi non puoi lamentarti se hai un tenore di vita con dei limiti. Quote:
L'Italia paga una mentalità da ultraottantenne per cui la gente nemmeno si informa e preferisce spendere 20k€ in una Panda piuttosto che 19k€ in una Yaris ibrida. L'arretratezza del mercato italiano è riconosciuta a livello mondiale... all'estero ci ridono dietro per queste scelte nel paese che vanta alcune delle case motoristiche più blasonate del mondo. Quote:
Semplicemente vorrei un'auto da 300+cv senza dover spendere una follia come su una equivalente termica quindi a me l'elettrico fa risparmiare anche in fase di acquisto. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 27-01-2023 alle 09:00. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
E' grazie a loro che posso permettermi tanti sfizi a fine mese! Giovani, leggete bene quello che dice Darkon, NON COMPRATE MAI CASA, venite dallo zio Vash, che vi affitta l'appartamento con tutti gli optional per i ggiovani, l'a/c, la fibra da 2.5 gigabit con il wifi ed il posto per il vostro monopattino! Dateli a me i vostri €! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non so te, ma la mia generazione sono 20-30 anni che si è dovuta sorbire un paese fondamentalmente fermo economicamente, grazie anche all'Unione Europea e le sue politiche scriteriate di austerity, incuranti persino delle crisi economiche che si sono susseguite nel tempo (2008 e 2011 in primis), senza dare risposte concrete ai cittadini. D'altra parte vorrei togliere le fette di prosciutto davanti agli occhi di chi pensa che al progresso tecnologico corrisponda anche un progresso umano e della società. A mio modo di vedere sono due cose che ormai da diverso tempo non viaggiano più con la stessa velocità. L'illusione cioè che a più tecnologia corrisponde più felicità, penso sia ormai superata da un pezzo, almeno per chi ha vissuto l'epoca del boom tecnologico e di internet e ha passato la fase della disillusione. Ci sono ancora molti illusi. E i giovani vengono illusi da promesse che gli adulti non possono mantenere. Tornando in topic, penso oggettivamente che l'auto elettrica sia un futuro inevitabile: ha diversi vantaggi sul piano della manutenzione, delle emissioni e del comfort acustico. Di contro è ancora acerba a causa della tecnologia delle batterie. Detto questo però, l'accelerazione politica e la propaganda che si fa su tali mezzi come salvatori dell'ecologia dobbiamo dire che è assolutamente stucchevole: banalmente se sarò costretto a cambiare un auto perfettamente funzionante per una nuova, avrò creato altri rifiuti. Dal punto di vista invece dell'appassionato d'auto, secondo me le auto elettriche non trasmettono alcuna emozione, come gran parte della tecnologia di oggi. E infatti secondo me le auto termiche continueranno ad avere un valore enorme per quella ristretta (?) fetta di appassionati d'auto. Non credo infatti che una Ferrari elettrica avrà minimamente lo stesso appeal di una Ferrari con V6, V8 o V12, dal sound ben distinguibile. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@Darkon: nel mondo della globalizzazione selvaggia senza confini, molti non hanno più un luogo da chiamare patria (o casa che dir si voglia). La loro casa è il globo e il digitale, con tutto ciò che ne consegue.
Comprare una casa significa fare una scelta di vita ben precisa, scelta che spesso non si vuole fare, o almeno non fino in fondo, anche perché costituisce un impegno molto grande non solo dal punto di vista economico, ma anche mentale. Ti vincola a restare in un luogo. Così come il matrimonio ti vincola ad essere fedele a tua moglie Diverso il discorso dell'automobile, che secondo me rappresenta totalmente il contrario invece, ed è sinonimo di libertà, libertà di movimento. Non avere una macchina è molto limitante perché significa dipendere da altri. Certo se avessimo mezzi pubblici efficienti che passano ogni 5 minuti e che raggiungono ogni luogo il discorso sarebbe ben diverso. Ultima modifica di WarDuck : 27-01-2023 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sono un felice possessore di auto a combustione e non temo di rimanere a piedi. la gente dovrebbe preoccuparsi piuttosto di non trovare un benzinaio in zona, fisiologicamente diminuiranno |
|
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E altri invece che affitto a famiglie. Pensa che in periferia di Firenze siamo arrivati a 900€/mese per appartamenti di meno di 100mq e perché mi fa fatica andare a comprare a Roma o Milano dove son convinto guadagnerei ancora di più. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 27-01-2023 alle 09:22. |
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() P.s. tra l'altro il fatto che pochissimi di questi ragazzi abbiano l'automobile è un gran vantaggio per noi proprietari, quasi tutti gli appartamenti che ho hanno o posto auto o parcheggio condominiale, essendo di fatto non necessari per loro, io gli dico che risparmiano 70/80€ al mese, e poi li affitto a terzi a 130/150€. Ultima modifica di Vash_85 : 27-01-2023 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

)