|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
infatti una delle cose che faccio appena ho un telefono nuovo, reset, reset da recovery, avvio, disinstallazione di tutte le app, anche quelle che utilizzo, poi aggiornamenti e installazione app da play store
|
|
|
#45302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
EDIT
Ultima modifica di Spike79 : 10-01-2023 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#45303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ciao
Sto guardando in giro per uno smartphone android da regalare a mia madre. Attualmente ha un Honor 10 (con 4 anni sul groppone) che oltre a mostrare comprensibili segni di usura (batteria) è reduce da incidente che ne ha minato l'affidabilità (si resetta quando "stressato"). Caratteristiche che cerco Buona batteria (4000+ mAH) Android 12 o successivo 6gb RAM , 128gb storage ed un soc decente per un uso standard (TikTok WhatsApp,Twitter,Chrome,foto) Prezzo 200-300 euro Disponibilità su Amazon o grande distribuzione Schermo di dimensioni più generose (6 o più pollici) Grazie
CM690 3|Aoc CU34G2XP|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|3060 RTX|XFX Pro B.E. 750W|WD Gold 8TB|Crucial Mx500 500gb|LG BH10LS38|Sb Z|G502|QUICKFIRE TK/ FRACTAL DEFINE 7/GIGABYTE Z890 GAMING X WIFI7/Ultra 7 265K/32gb Kingston Fury Beast Bl RGB 6000/CORSAIR ELITE MP600 1 TB/CORSAIR 650 RMe Ultima modifica di sweetlou : 10-01-2023 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#45304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Quote:
Inoltre, lo fai senza aver inserito accounts google? |
|
|
|
|
|
|
#45305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
se apprezzi le interfacce leggere, io avrei preso i soliti motorola consigliati nelle pagine addietro, nel tuo budget venduto e spedito su amazon si trova il g82, che ha tutto ciò che ti serve, e non è male... dalla recensione la fotocamera non brilla, ma per il resto ci siamo. se vuoi un'interfaccia estremamente completa, a33 al momento rientra sicuramente, anche se a53 sarebe meglio, ma al momento sta sopra ai 300, su amazon addirittura 350, assurndo. lato xiaomi, utile segnalare sul sito ufficiale il poco x4 pro 5g a 239, non è male, a parte le solite considerazioni sul sensore di prossimità. periodo infame, pieno di rincari ingiustificati, si spera nella comparsa di nuovi modelli per vedere qualche offerta, ma si parla almeno di febbraio, quindi tocca accontentarsi se serve qualcosa adesso. secondo me troppo sbattimento, visto la potenza e la memoria dei terminali odierni, non ne vale la pena, e si rischia di avere un telefono che magari ha qualche problema dopo questo trattamento... sono d'accordo sul fare prima gli update del firmware, saltando tutta la configurazione degli account, e poi magari reset e rifare il setup da capo, ma è il massimo che faccio con un terminale nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#45306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
- Pixel 6A che a 310 euro è regalato, ha aggiornamenti per altri 4 anni, fa foto decisamente buone e la qualità e l'assistenza Google. Visto che lo tiene mamma per tanti anni io andrei su quello (non c'è il caricatore in confezione ma immagino che qualcosa avete per caricarlo) - Samsung A52S a 300 euro è un best-buy anche lui con ancora parecchio supporto per patch e versioni di android, non ha punti deboli anche lui, seconda scelta dopo il pixel a mio avviso. - Moto G72 versione 6/128 GB che non ho messo ancora in pagina 1 ma che ha un ottimo schermo e viene 210 euro, qualche euro meno costa il fratello Moto G52 che ha un processore del 10% più potente ma che però è 4 GB di ram, sono abbastanza per tutto anche per i prossimi anni per quello che ci fa tua madre ma potrebbe essere un po' al limite tra 3 anni, motorola non è un fulmine negli aggiornamenti e più in la di android 13 non andranno. CI sarebbe anche il Moto Edge 20 lite ma ha il sensore di impronte sul lato molto in alto e non lo vedo adatto per la mano di una donna (se tua madre non ha le mani di una giocatrice di basket - Lascia stare i POCO, REDMI, XIAOMI perchè senza sensore di prossimità fisico quindi i vocali di whatsapp e le app social in genere hanno problemi quando il telefono è su un piano e anche rispondere al telefono a volte è problematico. A meno dei 200 euro dei moto quindi lascia stare che non c'è nulla di decente
|
|
|
|
#45307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45308 |
|
Senior Member
|
si ovviamente tutto stock, cancello solo le app che sono possibili da cancellare, ma al giorno d'oggi lo sono quasi tutte quelle inutili. metto un account google temporaneo che uso per test e update dei firmware...
|
|
|
#45309 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Motorola ? Ai tempi ne avevo sentito parlare male per via del supporto (aggiornamenti android) che durava poco magari è cambiato in meglio Quote:
10 euro in più non sono un problema ma il Pixel 6a mi sembra ad oggi un poco fuori budget ... Dove l'hai visto a quella cifra Quote:
CM690 3|Aoc CU34G2XP|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|3060 RTX|XFX Pro B.E. 750W|WD Gold 8TB|Crucial Mx500 500gb|LG BH10LS38|Sb Z|G502|QUICKFIRE TK/ FRACTAL DEFINE 7/GIGABYTE Z890 GAMING X WIFI7/Ultra 7 265K/32gb Kingston Fury Beast Bl RGB 6000/CORSAIR ELITE MP600 1 TB/CORSAIR 650 RMe |
|||
|
|
|
|
|
#45310 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#45311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Togli i Redmi, Poco, Xiaomi per la questione sensore di prossimità, il Realme GT perchè 6 mesi fa costava 210 e ora sta a 300 e non li vale, se non vuoi arrivare ai 300 del Samsung A52S o i 310 circa del Pixel ti restano i motorola che però avranno solo 1 aggiornamento android quindi max Android 13 e difficilmente vanno oltre e hanno patch 4 volte l'anno non molto di più. Con la situazione atttuale sotto ai 300 si devono accettare i compromessi purtroppo non solo per l'HW che è base gamma ma anche per il software.
|
|
|
|
#45312 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi sto orientando a comprargli un motorola proprio per questo motivo, purtroppo lato foto/video non è chissachè però in questo momento con quel budget (e anche superiore) è tassativo che a qualcosa devi rinunciare praticamente se il telefono è per i tuoi, cerca di vedere con gli occhi dei tuoi e agire con la testa dei tuoi, il senso era quello... poi se tu hai 20 anni e i tuoi ne hanno 40 è stato detto tutto per niente ovvio |
|
|
|
|
|
|
#45313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sostituito il mio fido Pixel 2 con il Pixel 6a, dovrebbe arrivarmi oggi.
|
|
|
#45314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Possibile che il Pixel 6a arrivi direttamente con Android 13?
|
|
|
#45316 |
|
Senior Member
|
pure io ho notato che alcune persone (anziane, ma anche alcune giovani) odiano gli aggiornamenti, sopratutto quando devono riavviare o devono consumare traffico internet per cose che non capiscono... persone che ovviamente fanno un uso basico dello smartphone
|
|
|
#45317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Riguardo al discorso anziani, io ho l'esperienza di mio padre che tra una settimana fa 91 anni, e per fortuna è ancora lucido, e da anni usa lo smartphone.
Chiaramente non in maniera del tutto consapevole ed evoluta, anche se ha pure più o meno capito whatsapp Io già da tempo ho aggirato il problema dell'interfaccia, installandogli mi pare Big Launcher, che è un launcher sostitutivo dotato di un interfaccia a pulsantoni e scritte belle grandi, con tutte le funzioni basiche in evidenza. Ce ne sono diversi di launcher per anziani o persone ipo vedenti, a suo tempo ne provai alcuni e scelsi questo, ma ora magari la situazione è cambiata. Però consiglio a chi sceglie il telefono di non basarsi sull'interfaccia stock, che è comunque complessa per tali persone, ma scegliere in base alle funzioni e alla qualità, e poi cercare il launcher adeguato sul market. Questo ovviamente ragionando su un concetto di anziano riferito ad una persona diciamo sopra i 75, con poca o nulla dimestichezza con l'informatica e magari anche problemi alla vista ecc. Per situazioni più semplici, in cui comunque la dimestichezza è maggiore, ovviamente il discorso "launcher stock e snello" può funzionare. Ovviamente è un discorso generale, poi ognuno di voi conoscerà i propri soggetti utilizzatori
|
|
|
#45318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per il discorso anziani io propongo iphone vecchi senza touchid+airtag (questi solo se gli anziani tendono a dimenticare oggetti). vivo sereno senza smanettare e sto tranquillo che non si perda nulla
|
|
|
|
|
|
#45319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Volendo, anche senza aggiungere launcher specifici, è possibile fare più o meno qualcosa di simile aumentando la grandezza delle icone, dei menu e dei caratteri direttamente dalle impostazioni dello smartphone.
|
|
|
|
|
|
#45320 |
|
Bannato
|
interessante il launcher sostitutivo, grazie per la soffiata...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.