Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2023, 11:01   #1781
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Mi dispiace non mi hai convinto, resto della mia opinione, i moderni alimentatori forse hanno protezioni ancora migliori degli UPS per sovra correnti/tensioni. Gli stessi per protezione in caso di incidenti semplicemente si spengono.
Gli OVP degli alimentatori non sono minimamente paragonabili a quelli dei gruppi di continuità.
Ed io che spreco anche tempo il 6 gennaio.
Rimani delle tue convinzioni, che ti devo dire, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 11:04   #1782
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Guys ho scatenato l'inferno heheh, valide tutte le argomentazioni...come dicevo mai avuto problemi andando di sola ciabatta con interruttore, nel caso lo vedrei bene come parafulmini.
Comunque quando va via la corrente e la rimandano è sempre uno stress per l'elettronica sicuramente un ups è una garanzia a riguardo, poi come in tutte le cose la qualità premia sempre.
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 11:28   #1783
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Guys ho scatenato l'inferno heheh, valide tutte le argomentazioni...come dicevo mai avuto problemi andando di sola ciabatta con interruttore, nel caso lo vedrei bene come parafulmini.
Comunque quando va via la corrente e la rimandano è sempre uno stress per l'elettronica sicuramente un ups è una garanzia a riguardo, poi come in tutte le cose la qualità premia sempre.
Esatto hai ragione, con questo messaggio vorrei chiudere l'OT e non interverrò più sull'argomento spiegando meglio quello che volevo dire che evidentemente non è stato compreso. Ho semplicemente rilevato che con la qualità costruttiva degli alimentatori seri moderni, mettere un UPS è una spesa semplicemente inutile perchè con la spesa che fai te ne compri due di alimentatori, e non ho assolutamente detto che gli UPS non servono a niente, e a quelli che dicono che lo fanno per proteggere gli alimentatori dico che è possibile in rarissimi casi che anche gli ali si danneggino ma la spesa di un UPS non vale la candela tanto più che se si danneggiano gli UPS senza che te ne accorgi ti fanno ancora più danni, come è successo a me tanto tempo fa quando ancora li usavo e come al 99% è successo all'utente che ha bruciato un Thor 1200 sotto UPS, e a quelli che dicono che perdono tempo ad argomentare dico solo che c'è un modo più civile di dialogare senza alterarsi.

Ultima modifica di Salfox : 06-01-2023 alle 12:05.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:18   #1784
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma giusto per fare un esempio.. quale sarebbe un UPS di qualita da poter affiancare ad un Ali Seasonic?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

CyberPower, ottimi prodotti dall'eccellente rapporto prezzo/qualità/prestazioni.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:20   #1785
Alain7
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
A me non è chiarissima la differenza:
Per un i5 13400 liscio, per uso pc normale e gaming ma non eccessivo....che differenza passa tra una B760 e una H770?
Al momento secondo me di può ancora restare su ddr4

Ultima modifica di Alain7 : 06-01-2023 alle 13:42.
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:34   #1786
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Si esperienza diretta come tutto ciò che posto sul forum, gli UPS funzionano bene quando sono nuovi o quasi. Usavo un UPS quattro o cinque anni fa che, dopo un po' che l'usavo, mi ha bruciato due alimentatori continuando a funzionare normalmente (almeno sembrava). Eliminato quello tutto ha ripreso a funzionare bene come prima. Comunque al giorno d'oggi proprio per gli innumerevoli sistemi di protezione che hanno gli alimentatori moderni e per le potenze altissime assorbite un UPS non serve a nulla se non a buttare soldi e proprio come dicevo prima senza che neanche te ne accorgi può iniziare a provocare disastri. Sempre secondo la mia esperienza un alimentatore buono (e un ASUS Thor è su base Seasonic quindi tra le migliori) che ha sempre funzionato si brucia solo per cause esterne e nel suo caso le cause esterne non possono che essere provocate dall'UPS.
Quote:
Esatto hai ragione, con questo messaggio vorrei chiudere l'OT e non interverrò più sull'argomento spiegando meglio quello che volevo dire che evidentemente non è stato compreso. Ho semplicemente rilevato che con la qualità costruttiva degli alimentatori seri moderni, mettere un UPS è una spesa semplicemente inutile perchè con la spesa che fai te ne compri due di alimentatori, e non ho assolutamente detto che gli UPS non servono a niente, e a quelli che dicono che lo fanno per proteggere gli alimentatori dico che è possibile in rarissimi casi che anche gli ali si danneggino ma la spesa di un UPS non vale la candela tanto più che se si danneggiano gli UPS senza che te ne accorgi ti fanno ancora più danni, come è successo a me tanto tempo fa quando ancora li usavo e come al 99% è successo all'utente che ha bruciato un Thor 1200 sotto UPS, e a quelli che dicono che perdono tempo ad argomentare dico solo che c'è un modo più civile di dialogare senza alterarsi.
Non sembrerebbe...

@StrixyRoG ed a chi è interessato ai prodotti APC: Il brand da quando è stato acquisito da Schneider Electric ha abbassato molto la qualità dei suoi prodotti, in particolare la fascia medio-bassa che eviterei caldamente.

Ultima modifica di Killkernel : 06-01-2023 alle 18:20.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 12:50   #1787
Esagerao
Senior Member

Vanno rispette tutte le opininioni, naturalmente c'è chi conosce la materia ma và rispettato anche chi si è forgiato sul campo con l'esperienza perchè non è assolutamente secondaria alla conoscenza.
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Old 06-01-2023, 13:15   #1788
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Vanno rispette tutte le opininioni, naturalmente c'è chi conosce la materia ma và rispettato anche chi si è forgiato sul campo con l'esperienza perchè non è assolutamente secondaria alla conoscenza.
In Italia e in questo foro soprattutto, conoscenza della materia di cui si parla e' optional

Non parlo poi del rimanere in topic, non vorrei scadere nell'esoterismo altrimenti.

Buon troubleshooting ragazzi e attenti alle streghe!

Ultima modifica di Gello : 06-01-2023 alle 13:18.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 13:51   #1789
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma giusto per fare un esempio.. quale sarebbe un UPS di qualita da poter affiancare ad un Ali Seasonic?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Personalmente APC, ed ogni 2/3 anni cambio la batteria. Naturalmente non si va a risparmio su queste cose
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 13:55   #1790
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Notizie dal Ces 2023:

Msi presenta i suoi portatili Prestige Evo, Summit, Raider e Titan con processori mobile di 13a generazione Intel i7-1360p e Intel Core i9-13980HX : https://www.hwupgrade.it/news/portat...es_113048.html e qui: https://www.hwupgrade.it/news/portat...as_113050.html e qui: https://www.hwupgrade.it/news/portat...es_113051.html

Razer presenta i suoi portatili "Razer Blades" con processori mobile Intel di 13a generazione della famiglia "HX": https://www.guru3d.com/news-story/ra...-ces-2023.html

Asus presenta i suoi portatili "TUF Gaming F15 ed F17 con processori mobile di 13a generazione Intel fino all'i9-13900H: https://www.guru3d.com/news-story/as...7-laptops.html
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 07-01-2023 alle 12:08.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 17:57   #1791
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Notizie dal Ces 2023:
Si è saputo niente del programma di rilascio dei prossimi processori Intel? E' vera la voce che nel 2023 ci sarà solo Raptor lake refresh?
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 18:00   #1792
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho semplicemente rilevato che con la qualità costruttiva degli alimentatori seri moderni, mettere un UPS è una spesa semplicemente inutile perchè con la spesa che fai te ne compri due di alimentatori
Se col pc ci giochi solamente o in generale non te ne frega niente, allora ci può stare fregarsene del UPS, se invece sei come gli altri a cui frega della propria ferraglia e propri dati, allora un UPS non è affatto inutile e questa non è un'opinione: è importantissimo per avere una certa sicurezza in tutti quei casi in cui arrivano le bastardissime micro-interruzioni di corrente (soprattutto le botte "di ritorno") che ti possono allegramente fottere le memorie di massa, integrità dati, motherboard, ecc.. Io lo tengo perfino nel canton grigioni dove la fornitura elettrica è ben migliore e più stabile rispetto almeno al nord italia.
Fondamentali anche quando viene meno la corrente e serve quel tempo per chiudere la corrente sessione di lavoro (operazione che si può fare anche automaticamente).

Naturalmente si parla di ups non penosi, ma di una certa qualità e dai line-interactive in su (no off-line) CHE PERÒ siano compatibili con il pfc attivo di quasi tutti i buoni alimentatori di oggi.
Old 06-01-2023, 19:19   #1793
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Si è saputo niente del programma di rilascio dei prossimi processori Intel? E' vera la voce che nel 2023 ci sarà solo Raptor lake refresh?

No purtroppo niente, l'unico leak in merito è che dovrebbero uscire verso la fine di quest'anno.
PC: 9950X3D@[(PBO -30/[email protected]) (PBO -25/[email protected])] , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@8000c36 , Msi Suprim RTX 5090 , Corsair MP700 PRO XT 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 19:32   #1794
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Se volete discutere di UPS, c'è la discussione apposita. Il prossimo che esce dal tema viene sospeso. Uomo avvisato, eccetera.
Old 06-01-2023, 23:45   #1795
*SONY*
Member

L'Avatar di *SONY*

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da *SONY* Guarda i messaggi
lo spero vivamente perchè la cosa sta diventando seria.
Ho spulciato tutto il web x capirci qualcosa ma in realtà non ho trovato molto di specifico.
Purtroppo Il q-code 55 risulta essere uno dei peggiori perchè può essere causato da svariate cose , sulla tabella delle schede asus il 55 indica "memoria non installata" quando invece in realtà le ram ci sono,
mentre se provi ad avviare il sistema senza memorie inserite, il q code si blocca a 53 e sulla tabella indica incompatibilità/errore di memoria,
se avvii il sistema senza cpu installata ,o anche priva di alimentazione sul connettore della scheda madre ,rimane fisso a 00.
Nel mio caso potrebbe essere difettoso il controller delle memorie della cpu.

Ma anche l'alimentatore potrebbe causare quell'errore se non funziona bene.
Giusto per la cronaca,
alla fine come sospettavo era il processore difettoso,
messo un' altro 13900k appena arrivato, è partito tutto al primo avvio.

Tra l'altro sono rimasto stupito della intel per come hanno gestito la pratica RMA in corso , serietà e correttezza veramente al top.
Rimborso totale arrivato ieri ,nonostante le feste di mezzo.
FULL LIQUID SYSTEM PC-THERMALTAKE CORE P5 -MAXIMUS Z 790 HERO-CORE I9 13900K-RTX 4090 FE -PSU THERMALTAKE RGB PLUS 1050W--32 GB DDR5 6400 MHZ G.SKILL -SSD:SAMSUNG 990 PRO 1000GB X 2 + 970 PRO 512GB -ALIENWARE OLED AW3423DW- FIBRA ILIAD 2,5GB
*SONY* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 13:38   #1796
Esagerao
Senior Member

Quote:
Giusto per la cronaca,

Tra l'altro sono rimasto stupito della intel per come hanno gestito la pratica RMA in corso , serietà e correttezza veramente al top.
Bene sono contento... stò rileggendo con attenzione la problematica che ci hai descritto, ad oggi mai avuto mai una cpu difettosa, ragione per la quale faccio tesoro delle esperienze degli altri.
Old 07-01-2023, 13:44   #1797
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Giusto per la cronaca,

Avevamo un n problema simile..a me invece era la scheda madre difettosa..unico mio dubbio ora, è che non so per quale motivo il PC funziona tutto perfettamente,anche overcloccato,nessun crash ecc.solo che rimane sempre qualche codice nel qcode della scheda madre .cambia sempre nn è sempre uguale .
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 13:46   #1798
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Bene sono contento... stò rileggendo con attenzione la problematica che ci hai descritto, ad oggi mai avuto mai una cpu difettosa, ragione per la quale faccio tesoro delle esperienze degli altri.
Sono casi più unici che rari, ma capita, io ne ho beccate ben due, ma il problema lo diedero subito, infatti andava in BSOD durante l'installazione del sistema operativo.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 13:54   #1799
Esagerao
Senior Member

Cavoli, paura... un problema di questo tipo, non è facile isolarlo, potrebbero essere un sacco di concause.
Old 07-01-2023, 14:48   #1800
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
qualcuno con 13900k e ddr5?
io...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian