Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2023, 11:57   #5981
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si compatibile , ma il tecnico ti deve portare l'ONT interno da infilare nell'apposito slot SFP

Di solito mettono un ONT esterno dotato di suo alimentatore a 5 Volt.
Il modem è troppo datato e in altri modelli le soluzioni sono differenti: se possono entrano nella porta WAN del modem.
Old 03-01-2023, 12:37   #5982
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Dunque :
FTTC era quello che c'era, fibra fino al cabinet stradale, velocità fino a 200 Mega se ci sono poche connessioni FTTC sul cabinet

FTTH è la fibra fino in casa, quindi fino a 1000 Mega

FTTB è raro, ma sarebbe la fibra fino al portone, quindi i 200 Mega sono quasi sempre la velocità che ti ritrovi

Strano che non fanno il lavoro fino in casa, forse dovresti esporre tu la difficoltà della realizzazione del lavoro: in certi casi è molto semplice, in altri è complicata e porta via troppe ore di lavoro.

In un caso sono riuscito a convincere la cooperativa a fare il lavoro FTTH, da notare che dovevano venire in 2 tecnici, ma si era presentato solo uno che poi spariva a dare una mano al collega: lavorano a cottimo, quindi FTTH o FTTB guadagnano uguale, quindi se possono ti fregano alla grande.
Gli ho fornito io 2 scale un cercafili, tutta roba che hanno in furgone, ma facendo 2 lavori alla svelta nel tempo previsto per uno solo ... capito?
Quindi se non cambiano il cavo di rame avrò la stessa velocità di prima. Attualmente ho un contratto fino a 100 mega e la velocità misurata con speed test è di circa 77 in down e 19 in up. Mi hanno detto che le condizioni del contratto rimangono uguali, ma non ho capito che se dovessero cambiarmi il cavo di rame potrei usufruire i 1000 mega o per poterli ottenere dovrei cambiare contratto e pagare di più.
Credo che dovrei telefonare per capire meglio la motivazione che sicuramente c'è qualcosa sotto e non fanno nulla per niente. Spero di non avere qualche fregatura per mantenermi prigioniero al loro contratto.
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:49   #5983
hc900
Senior Member

Dovrebbe arrivare a 200 Mega
Old 03-01-2023, 16:51   #5984
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Dovrebbe arrivare a 200 Mega
Ho parlato con un operatore WindTre e mi ha detto che loro non cambiano il cavo di rame dall'androne alla presa telefonica perchè molta gente non vuole che si metta a soqquadro la casa. Con il loro adattatore dovrei arrivare almeno sugli 800 mega... comunque questo è tutto da vedere. Quando il tecnico verrà ad effettuare il lavoro lo scriverò in un post.
Old 03-01-2023, 17:54   #5985
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
Ho parlato con un operatore WindTre e mi ha detto che loro non cambiano il cavo di rame dall'androne alla presa telefonica perchè molta gente non vuole che si metta a soqquadro la casa. Con il loro adattatore dovrei arrivare almeno sugli 800 mega... comunque questo è tutto da vedere. Quando il tecnico verrà ad effettuare il lavoro lo scriverò in un post.
Se hai un ingresso telefonico molto semplice, tipo accanto alla porta di ingresso, lo puoi segnalare, forse allora ti portano la fibra.

Senza ONT il modem può fare 200Mega, ma se ti mettono un ONT la velocità possibile sale verso i 1000Mega se sei al pianoterra, poi scende man mano che sali di piano tramite il doppino telefonico, perché non ha le caratteristiche del cavo ethernet Cat 8.
Old 03-01-2023, 18:34   #5986
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Se hai un ingresso telefonico molto semplice, tipo accanto alla porta di ingresso, lo puoi segnalare, forse allora ti portano la fibra.

Senza ONT il modem può fare 200Mega, ma se ti mettono un ONT la velocità possibile sale verso i 1000Mega se sei al pianoterra, poi scende man mano che sali di piano tramite il doppino telefonico, perché non ha le caratteristiche del cavo ethernet Cat 8.
Come ho già risposto nel post precedente la WinTre mi ha detto che non lo fanno, ma comunque proverò a chiedere al tecnico. La presa telefonica è nella stanza vicino all'ingresso. Abito comunque al terzo piano.

Prima che venga il tecnico mi arriverà l'adattatore e posterò la foto.

Grazie
Old 03-01-2023, 18:44   #5987
hc900
Senior Member

Giusto, adattatore da doppino a Ethernet, non ONT come ho scritto.

Il modem può fare 200 Mega, loro dicono di portare molto di più tramite il doppino telefonico tramite un adattatore.
Old 04-01-2023, 09:58   #5988
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
è una porcheria, tu di' che vuoi tribolare e portare la fibra fin dentro casa...

ma si è mai visto ? arrivano fin li dentro e basta ? di' che si scantino e contatta l'amministratore spiegando che la loro proposta è una porcheria tanto valeva restare come prima allora...
Old 04-01-2023, 10:38   #5989
cuciuffo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
ciao ,è un po che non tornavo sul forum e prob frega il giusto
Aruba offre una fttc anche senza router
mi sembra che questo sia compatibile
deve avere una porta evdsl/vdsl standard , va in ppoe e idvlan 100 con i dns assegnati dal server
qualcuno di voi usa questo router con questa proposta ?
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 18:46   #5990
bancodeipugni
Senior Member

io passerei alla fibra ftth: non ha mica più senso stare su un sistema che sarà sempre più costoso per via dell'alimentazione deidcata che devono dare alle centraline di zona...
Old 04-01-2023, 23:07   #5991
cuciuffo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
anche io passerei a una ftth
purtroppo non è disponibile e devo accontentarmi di una schifida fttc un po con tutti i gestori
con aruba nella versione senza ruoter spenderei senz'altro meno
tra i pro il costo basso e non mi sembra di aver visto il periodo di obbligo contrattuale
un contro è che la disdetta al vecchio gestore non la fanno loro ma la devo fare io , che cmq è una cosa scomoda
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 23:09   #5992
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Di solito mettono un ONT esterno dotato di suo alimentatore a 5 Volt.
Il modem è troppo datato e in altri modelli le soluzioni sono differenti: se possono entrano nella porta WAN del modem.
Mio fratello ha lo stesso router e hanno messo l'ONT SFP , lavoro più pulito e niente scatoletta alimentata
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 04:59   #5993
hc900
Senior Member

Quote:
Mio fratello ha lo stesso router e hanno messo l'ONT SFP , lavoro più pulito e niente scatoletta alimentata
Un mio amico l'aveva comprato per togliersi l'adattatore ONT esterno fornito da Wind.
Vanno a caso?
Old 05-01-2023, 15:48   #5994
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Quote:
Un mio amico l'aveva comprato per togliersi l'adattatore ONT esterno fornito da Wind.
Vanno a caso?
Appena mi arriva il tipo di adattatore vi posto la foto. Ho parlato di nuovo con un altro operatore e mi ha risposto che il tecnico valuterà la situazione ma insisterò di far sostituire l'ultimo tratto di cavo in rame dall'androne al mio piano. Spero di convincerlo.

Comunque ho effettuato la verifica dal sito ed ho constatato che da me la Fibra potrebbe arrivare fino a 2,5 Gb/s. Ho visto quest'offerta https://www.windtre.it/offerte-fibra...ternet-a-casa/ al costo di € 27,00 (arrotondato) al mese mentre adesso con l'attuale piano fino a 100 mega pago € 30,89 comprensivo di una sim dati da 100 giga che si rinnova gratuitamente in automatico ogni inizio mese.

Qualcuno ha avuto esperienza di questo passaggio. Mi sapete dire se conviene o c'è qualche altra spesa nascosta da pagare in più?

Ultima modifica di FabryWarrior : 05-01-2023 alle 15:53.
Old 05-01-2023, 18:53   #5995
bancodeipugni
Senior Member

no l'unica cosa è che potrebbero farti pagare la visualizzazione del numero chiamante senza che questo funzioni per bug del router
Old 05-01-2023, 19:18   #5996
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
no l'unica cosa è che potrebbero farti pagare la visualizzazione del numero chiamante senza che questo funzioni per bug del router
Mi ero dimenticato che nell'importo di € 30,89 pago anche il canone in vista per visualizzare il numero chiamante, quindi a conti fatti pagherei solo quasi 2 euro in meno però avrei più velocità.... a questo punto non capisco perchè non mi hanno proposto di passare direttamente al nuovo piano
Old 05-01-2023, 19:18   #5997
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
C'è il thread Wind per queste cose.
Old 05-01-2023, 19:50   #5998
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
D'accordo, ti ringrazio
Old 07-01-2023, 09:38   #5999
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
Mi ero dimenticato che nell'importo di € 30,89 pago anche il canone in vista per visualizzare il numero chiamante, quindi a conti fatti pagherei solo quasi 2 euro in meno però avrei più velocità.... a questo punto non capisco perchè non mi hanno proposto di passare direttamente al nuovo piano
perchè forse ancora gli conviene, avendo da pagare la gestione del trasporto a telecom

non avrei dubbi a fare il passaggio, alla fine l'unica rogna una tantum è il tizio che arriva a tirare il cavo in casa, li bisogna essere presenti e con già le idee chiare
Old 07-01-2023, 09:48   #6000
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi

Perchè continuate?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP