|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il modem è troppo datato e in altri modelli le soluzioni sono differenti: se possono entrano nella porta WAN del modem.
|
|
|
|
#5982 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Taranto
|
Quote:
Credo che dovrei telefonare per capire meglio la motivazione che sicuramente c'è qualcosa sotto e non fanno nulla per niente. Spero di non avere qualche fregatura per mantenermi prigioniero al loro contratto. |
|
|
|
|
|
|
#5983 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe arrivare a 200 Mega
|
|
|
#5984 |
|
Member
|
Ho parlato con un operatore WindTre e mi ha detto che loro non cambiano il cavo di rame dall'androne alla presa telefonica perchè molta gente non vuole che si metta a soqquadro la casa. Con il loro adattatore dovrei arrivare almeno sugli 800 mega... comunque questo è tutto da vedere. Quando il tecnico verrà ad effettuare il lavoro lo scriverò in un post.
|
|
|
|
|
|
#5985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza ONT il modem può fare 200Mega, ma se ti mettono un ONT la velocità possibile sale verso i 1000Mega se sei al pianoterra, poi scende man mano che sali di piano tramite il doppino telefonico, perché non ha le caratteristiche del cavo ethernet Cat 8.
|
|
|
|
#5986 | |
|
Member
|
Quote:
Prima che venga il tecnico mi arriverà l'adattatore e posterò la foto. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5987 |
|
Senior Member
|
Giusto, adattatore da doppino a Ethernet, non ONT come ho scritto.
Il modem può fare 200 Mega, loro dicono di portare molto di più tramite il doppino telefonico tramite un adattatore.
|
|
|
#5988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
è una porcheria, tu di' che vuoi tribolare e portare la fibra fin dentro casa...
ma si è mai visto ? arrivano fin li dentro e basta ? di' che si scantino e contatta l'amministratore spiegando che la loro proposta è una porcheria tanto valeva restare come prima allora...
|
|
|
#5989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
ciao ,è un po che non tornavo sul forum e prob frega il giusto
Aruba offre una fttc anche senza router mi sembra che questo sia compatibile deve avere una porta evdsl/vdsl standard , va in ppoe e idvlan 100 con i dns assegnati dal server qualcuno di voi usa questo router con questa proposta ? |
|
|
|
|
|
#5990 |
|
Senior Member
|
io passerei alla fibra ftth: non ha mica più senso stare su un sistema che sarà sempre più costoso per via dell'alimentazione deidcata che devono dare alle centraline di zona...
|
|
|
#5991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
anche io passerei a una ftth
purtroppo non è disponibile e devo accontentarmi di una schifida fttc un po con tutti i gestori con aruba nella versione senza ruoter spenderei senz'altro meno tra i pro il costo basso e non mi sembra di aver visto il periodo di obbligo contrattuale un contro è che la disdetta al vecchio gestore non la fanno loro ma la devo fare io , che cmq è una cosa scomoda |
|
|
|
|
|
#5992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mio fratello ha lo stesso router e hanno messo l'ONT SFP , lavoro più pulito e niente scatoletta alimentata
|
|
|
|
|
|
#5993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vanno a caso?
|
|
|
|
#5994 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque ho effettuato la verifica dal sito ed ho constatato che da me la Fibra potrebbe arrivare fino a 2,5 Gb/s. Ho visto quest'offerta https://www.windtre.it/offerte-fibra...ternet-a-casa/ al costo di € 27,00 (arrotondato) al mese mentre adesso con l'attuale piano fino a 100 mega pago € 30,89 comprensivo di una sim dati da 100 giga che si rinnova gratuitamente in automatico ogni inizio mese. Qualcuno ha avuto esperienza di questo passaggio. Mi sapete dire se conviene o c'è qualche altra spesa nascosta da pagare in più? Ultima modifica di FabryWarrior : 05-01-2023 alle 15:53. |
||
|
|
|
|
|
#5995 |
|
Senior Member
|
no l'unica cosa è che potrebbero farti pagare la visualizzazione del numero chiamante senza che questo funzioni per bug del router
|
|
|
#5996 |
|
Member
|
Mi ero dimenticato che nell'importo di € 30,89 pago anche il canone in vista per visualizzare il numero chiamante, quindi a conti fatti pagherei solo quasi 2 euro in meno però avrei più velocità.... a questo punto non capisco perchè non mi hanno proposto di passare direttamente al nuovo piano
|
|
|
|
|
|
#5998 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non avrei dubbi a fare il passaggio, alla fine l'unica rogna una tantum è il tizio che arriva a tirare il cavo in casa, li bisogna essere presenti e con già le idee chiare
|
|
|
|
#6000 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.