|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
@striber
nessuna icona sullo schermo suppongo.... ti sarai dimenticato di dirlo, spero. @ the revenge lo schermo non ricordo se doveva essere tn o ips (dichiarato), comunque io faccio due test soggettivi di qualità per scoprirlo: apri un foglio excel (o libreoffice calc) e vedi se le righine orizzontali si vedono bene sia in alto sia in basso e cambiando angolazione allo schermo; stessa prova con lo sfondo di Edge con le ondine del mare.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#33642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sui test soggettivi di cui parli penso di averli già testati ampiamente con EIZO; quello delle righe che dici per esempio c'è proprio un test con testo caratteri bianchi/sfondo nero e viceversa per vedere la definizione delle lettere con contrasto, mentre per la visione con angolazione c'è un test con dei cerchi bianchi su sfondo nero che non devono cambiare forma e dimensione se visti lateralmente. In entrambi i test mi è sembrato che si comporti abbastanza bene, c'è comunque margine di miglioramento su quello del testo contrastato. Erano altri i test che non mi hanno particolarmente convinto, per esempio quello del gradiente di colore.
|
|
|
|
#33643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Non le ho tolte perché non mi capita mai di restare sul desktop a lungo. Ed anche le finestre le ho praticamente sempre a schermo intero. Però ovviamente può capitare di avere finestre rimpicciolite. Magari restano più a lungo del dovuto, ma roba davvero di poco. Effettivamente è una cosa che in realtà potrei levare che tanto non mi cambia. Non ci ho provato, magari se si può metto il cestino nella barra di Windows. Alla fine resta a schemo probabilmente più la barra del browser che le 3 icone 😂 Hai fatto bene però a farmelo notare, una cosa in più. |
|
|
|
|
|
|
#33644 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Il monitor è un IPS BOE09CA Ram 2 x 8gb Samsung M471A1K43EB1-CWE SSD Crucial/Micron MTFDHBA512QFD-1AX1AABHA Ultima modifica di Entony088 : 31-12-2022 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#33645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#33646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Con un budget da 500 euro,si riesce a prendere un portatile che può anche essere usato per giocare ,a risoluzioni accettabili ?
|
|
|
#33647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Nella media di fascia, 250candele, copertura colore non perfetta mi pare di capire 45%
Quote:
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#33648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
risposta meno secca: a quella cifra trovi solo gpu integrate, se 720p per te è accettabile e 30fps anche allora si, altrimenti no. Poi dipende a cosa vuoi giocare, agli esports (LoL, Fortnite) anche a 1080 riesci a giocare, ai giochi tripla A recenti fai fatica anche a 720 qualità minima. Per farti un'idea guarda un prova qualsiasi su hwup e vedi le tabelline dei risultati coi giochi, c'è scritto quali hanno la integrata e quali no... oppure vai su www.laptopmedia.com e cerchi una vga integrata, ci sono delle paginone con tutti i giochi provati. eccoti l'elenco di tutte le gpu mobile: https://www.laptopmedia.com/top-lapt...phics-ranking/ ai posti intorno al 100 trovi le più diffuse integrate, la vega 8 e le iris xe G7... ecc. eccoti la vega 8 amd: https://laptopmedia.com/video-card/a...yzen-4000-15w/ forse anche su notebookcheck c'è qualcosa di simile...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 01-01-2023 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#33649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un altra domanda ,con quella cifra ci potrei prendere anche un top MSI del 2018 .Portatili con scheda dedicata che costavano 1800 euro con 8 giga di ram ddr4.sarebbe sicuramente meglio di un PC nuovo attuale da 500 euro con 16 di ram ma gpu integrata ?
|
|
|
|
#33650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il link che hanno postato sopra mi sembra ok per farsi una idea e confrontare varie gpu di vari anni. Per giochicchiare, l'entry point attuale è la 1650 (portatili sui 650 € a salire), meglio la 3050 (750 € a salire), consiglio di massima la 3060 (900 € a salire); il problema dei portatili gaming è la loro inespandibilità, ed è inutile avere la gpu bomba con un monitor indecente (srgb 45%). Ultima aggiunta: magari dettaglia a cosa vuoi giocare, magari basta una integrata di 5 anni fa...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger Ultima modifica di Hyperion : 01-01-2023 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#33651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Comunque per un gioco saltuario un Ryzen 7 come quello di cui si è parlato nei giorni scorsi non è proprio malvagio e dovrebbe far girare vari giochi se uno si accontenta di dettagli medio/bassi.
Io ho un Ryzen 3 su un PC fisso e ci girano vari giochi decentemente. Dipende anche da quali sono i giochi Poi se uno vuole giocare al massimo della qualità forse è meglio un PC fisso o una console piuttosto che un notebook |
|
|
|
|
|
#33652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7918 occhio a non fare gli stessi errori... (icone link con freccetta stampata)
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#33653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#33655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però a che serve sapere se una CPU fa il suo dovere su un certo gioco se la scheda video poi non è capace di renderizzare le immagini ?
|
|
|
|
#33656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Striber ha menzionato la cpu in quanto si stava parlando di gpu integrate nella cpu (tipo la Vega 7 presente nel Ryzen 5500u).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#33657 |
|
Senior Member
|
Sono rimasto indietro di 20 anni su hardware. Nemmeno sapevo che esistevano gpu integrate nella CPU
|
|
|
#33658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
|
|
|
#33659 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
https://www.unieuro.it/online/Notebo...pidHUA53012UEY Parola agli esperti |
|
|
|
|
|
|
#33660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
concordo pare anche meglio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: