Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2022, 18:31   #23421
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
io ho avuto la Poste creami 50gb nel router e youtube era cappato a 1/2 mbit, andava solo a 480p o a volte a 720
l'ho messa da parte x ora...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 18:43   #23422
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
io postemobile da 30gb da 5€ al mese , nessun problema
l'avevo infilata dentro un modem postemobile con le due antenne wifi e funzionava veramente bene
Cap a 150mbps come dichiarato , video e streaming nessun problema
Idem sul cellulare come seconda sim
Old 20-12-2022, 21:18   #23423
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
io ho avuto la Poste creami 50gb nel router e youtube era cappato a 1/2 mbit, andava solo a 480p o a volte a 720
l'ho messa da parte x ora...
Ma non l'hai provata con smartphone in hotspot?

Io mi riferivo a smartphone in hotspot per i video visti su PC forzando il 4k dato che il monitor è 2k e in auto va a 2k 1440p, dove ho il PC non riesco ad avere segnale da 150mbit lo speedtest l'ho fatto in strada a circa 150mt dalla BTS con la stessa BTS dei video.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 23:50   #23424
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
per chi ha un buona copertura tim,e bisogno di GB illimitati,segnalo questo servizio https://bismarteurope.com/ le opinioni su trustpilot sono positive
Old 21-12-2022, 05:03   #23425
lattanzio
Senior Member

il grande gd350turbo non aveva buoni ricordi...
Old 21-12-2022, 05:14   #23426
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ma non l'hai provata con smartphone in hotspot?

Io mi riferivo a smartphone in hotspot per i video visti su PC forzando il 4k dato che il monitor è 2k e in auto va a 2k 1440p, dove ho il PC non riesco ad avere segnale da 150mbit lo speedtest l'ho fatto in strada a circa 150mt dalla BTS con la stessa BTS dei video.

.
il telefono che usavo per le prove mi è caduto e si è disintegrato

l'ho provato solo nel router e contemporaneamente guardavo le statistiche nella sua pagina di comando(quella a 192.168.1.1),

cmq io ho la bts voda a 4km e andava a 50-60 megabit di notte, di giorno a 20
Old 21-12-2022, 07:35   #23427
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
il grande gd350turbo non aveva buoni ricordi...
già testata?
Old 21-12-2022, 08:26   #23428
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
già testata?
Tanti anni fa su telefonino . net ci fu una dettagliata analisi...
prova a vedere se c'è ancora.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 10:44   #23429
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Ma in modem o smatphone potrebbero avere comportamento diverso, la mia postemobile wow50 va a 150mbit, con segnale adeguato, e i video vanno a 4k.

Qualcuno, credo col modem, ha scritto che va male con i video.

Appena posso provo col modem.

.
Questi confronti tra modem e cellulari non si possono fare. E' stato scritto ripetutamente.
Col modem interno monobanda dentro casa c'è il rischio concreto di andare su banda B20 che va a 2mega nel migliore dei casi.
E con 2 mega i video te li sogni. Capitava anche a me.
Soluzione a questo problema: un modem che permette il fissaggio delle bande. I cellulari con cat elevato aggregano piu bande e anche dentro casa vanno meglio di un router monobanda su B20.
Ripeto: confronto cellulari - modem improponibile.

Old 21-12-2022, 16:37   #23430
UtenteSospeso
Senior Member

Chi ha parlato di modem monobanda, mi sembra che non se ne parli proprio più, al massimo il mr600 e b535 dual tra i più a mia memoria.
La questione è sul differente comportamento della connessione se la SIM è nel telefono o nel modem giusto per capire se casomai c'è, visto che qualcuno nel modem dice che poste non va veloce e vede i video 480p e dal telefono in hotspot dentro casa io vedo i video in 2k e 4k con poste.
Tu hai un modem monobanda?
Chi vuoi che lo compri ora che stanno upgradando le 4g e c'è il 5g in corsa.
Tra l'altro i monobanda non so quanti possano avere le prestazioni di tipo un b818 connesso ad una sola banda ?
Ho usato entrambi i 2 dual sopra con Tim quando era solo b3 da me ed erano inferiori.
Qualche mikrotik forse ?

.
Old 21-12-2022, 17:01   #23431
lattanzio
Senior Member

ma sai cosa me ne frega di andare sotto la bts per fare 150mbit...
ho solamente riportato la mia esperienza, poste creami 50gb cappa youtube a 1-2mbit!!!

ti ho detto che con poste vado a 60mbit di notte...di certo non è lenta

Ultima modifica di lattanzio : 21-12-2022 alle 19:14.
Old 21-12-2022, 20:30   #23432
UtenteSospeso
Senior Member

Manco a me me ne frega a quanto vai .

Io dico che poste non cappa youtube a 2 megabit, ho detto che col telefono in hotspot va in 4k e dove uso il telefono in hotspot ho 2 tacche e lo speedtest è sui 40-60 mbit.

Quindi o la mia creami 50 è gestita diversamente dalla tua o dipende dal fatto che tu la tieni in un modem per cui le connessioni si comportano diversamente a seconda se si usa un modem o un telefono.

Altrimenti dimmi tu quale è la nostra differenza, se vuoi, altrimenti non me ne frega un cazz.

Punto e basta.

.
Old 22-12-2022, 03:25   #23433
lattanzio
Senior Member

caro utente sospeso, si credo che il fatto che poste riconosce che la sim è in un telefono o in router
fa cambiare i cap,
cmq non c'era bisogno di essere cosi diretto, voglio dire, siamo qui per condividere le nostre esperienze
e trovare le condizioni migliori per noi digital divisi...

appena riesco a procurarmi un telefono provo anch'io,cosi tagliamo la testa al toro

Ultima modifica di lattanzio : 22-12-2022 alle 05:04.
Old 22-12-2022, 09:05   #23434
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

raga calma! riscontrato anche in altri forum,la sim solo dati postemobile casa web non fa traffic shaping,mentre una normale voce e dati lo fa...sia su smartphone che su router,questo è quanto,poi ci saranno casi che smentiscono sta cosa ma la maggiorparte è così
Old 22-12-2022, 09:45   #23435
lattanzio
Senior Member

Lo so, il mio primo messaggio può venire frainteso perché non si colgono le sfumature importanti di una conversazione dal vivo, io non volevo essere offensivo invece è passato questo messaggio, quindi mi scuso se sono sembrato un po' rude... fossimo dal vivo vi offrirei una birra 🍻
Old 22-12-2022, 11:53   #23436
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Manco a me me ne frega a quanto vai .

Io dico che poste non cappa youtube a 2 megabit, ho detto che col telefono in hotspot va in 4k e dove uso il telefono in hotspot ho 2 tacche e lo speedtest è sui 40-60 mbit.

Quindi o la mia creami 50 è gestita diversamente dalla tua o dipende dal fatto che tu la tieni in un modem per cui le connessioni si comportano diversamente a seconda se si usa un modem o un telefono.

Altrimenti dimmi tu quale è la nostra differenza, se vuoi, altrimenti non me ne frega un cazz.

Punto e basta.

.
Quote:
caro utente sospeso, si credo che il fatto che poste riconosce che la sim è in un telefono o in router
fa cambiare i cap,
cmq non c'era bisogno di essere cosi diretto, voglio dire, siamo qui per condividere le nostre esperienze
e trovare le condizioni migliori per noi digital divisi...

appena riesco a procurarmi un telefono provo anch'io,cosi tagliamo la testa al toro
Fate tutti e due un bel respiro profondo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 12:23   #23437
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Chi ha parlato di modem monobanda, mi sembra che non se ne parli proprio più, al massimo il mr600 e b535 dual tra i più a mia memoria.
La questione è sul differente comportamento della connessione se la SIM è nel telefono o nel modem giusto per capire se casomai c'è, visto che qualcuno nel modem dice che poste non va veloce e vede i video 480p e dal telefono in hotspot dentro casa io vedo i video in 2k e 4k con poste.
Tu hai un modem monobanda?
Chi vuoi che lo compri ora che stanno upgradando le 4g e c'è il 5g in corsa.
Tra l'altro i monobanda non so quanti possano avere le prestazioni di tipo un b818 connesso ad una sola banda ?
Ho usato entrambi i 2 dual sopra con Tim quando era solo b3 da me ed erano inferiori.
Qualche mikrotik forse ?

.
Ripeto per l'ennesima volta: non potete paragonare un B535 2ca cat. 7 qam64 con un iphone 13 5ca cat 18 qam 256 che di sicuro vanno a velocità diverse.
Perchè con questi paragoni portate fuori strada chi non conosce tutti questi dettagli tecnici e si limita a guardare gli speedtest deludenti dopo aver speso 100 euro per il B535.
E' la terza volta che ve lo scrivo.

Old 22-12-2022, 19:53   #23438
UtenteSospeso
Senior Member

I paragoni non c'entrano io non li ho fatti.

In ogni caso o monobanda o 5g o quello che vuoi se uno ha una velocità di almeno 30mbit non può avere un cap sui video a 2mbit per colpa dell'hardware.

.
Old 23-12-2022, 02:05   #23439
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
per chi ha un buona copertura tim,e bisogno di GB illimitati,segnalo questo servizio https://bismarteurope.com/ le opinioni su trustpilot sono positive
Tornando in tema... Bismart... starne il più possibile alla larga è cosa buona e giusta, poi fai tu.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 09:10   #23440
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Tornando in tema... Bismart... starne il più possibile alla larga è cosa buona e giusta, poi fai tu.
ah no io sono già a posto,avevo suggerito a tutti perchè vedendo le recensioni su trustpilot sembra un buon servizio,che problemi hanno?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian