Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2022, 21:59   #33501
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Peccato, l'importante è che risolvi senza problemi. Ovviamente la seccatura ci stá sempre.
Ma era venduto e spedito da tizio e caio?
si, ovviamente. Venditore da terze parti.
Inquietante più che altro che come ho detto le comunicazioni sono tutte passate attraverso amazon, il chè potrebbe far cadere nella truffa qualche utente meno navigato.
Old 12-12-2022, 22:03   #33502
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Eh si, assurdo questo aspetto.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 22:47   #33503
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo non si trattava di un errore, ma di una vera e propria truffa.
Dopo l'annullamento dell'ordine, il venditore contatta l'utente ATTRAVERSO AMAZON, blaterando che l'ordine è stato bloccato per qualche ragione e l'articolo è comunque messo da parte, di rifare il pagamento con un IBAN.
E' una cosa allucinante, considerando che come ho detto è fatta tutto attraverso Amazon come canale uffiiale.
Ovviamente ho riconosciuto la truffa e segnlato immediatamente ad Amazon, perdendo pure mezz'ora per farmi passare qualcuno che parlasse la mia lingua e farmi assicurare che i miei dati erano al sicuro e che avrei ricevuto il rimborso.

Il prezzo era TROPPO conveniente, qualcosa non andava lo ammetto...ma pensare di ricevere un tentativo di truffa su Amazon è una cosa nuova
le provano tutte x fregare la gente
cmq quasi quasi meglio forse le truffe fatte cosi scoperte subito che nn quando spediscono roba nn conferme o usata, dove ci si va a perder ancora piu tempo a dimostrare la frode e ce chi ci rimette pure la spedizione x fargli rientrare la merce
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 01:37   #33504
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
ragazzi purtroppo non si trattava di un errore, ma di una vera e propria truffa.
Dopo l'annullamento dell'ordine, il venditore contatta l'utente ATTRAVERSO AMAZON, blaterando che l'ordine e' stato bloccato per qualche ragione e l'articolo e' comunque messo da parte, di rifare il pagamento con un IBAN.
E' una cosa allucinante, considerando che come ho detto e' fatta tutto attraverso Amazon come canale uffiiale.
Ovviamente ho riconosciuto la truffa e segnlato immediatamente ad Amazon, perdendo pure mezz'ora per farmi passare qualcuno che parlasse la mia lingua e farmi assicurare che i miei dati erano al sicuro e che avrei ricevuto il rimborso.

Il prezzo era TROPPO conveniente, qualcosa non andava lo ammetto...ma pensare di ricevere un tentativo di truffa su Amazon e' una cosa nuova
In effetti quel tira e molla sul prezzo e' un po' sospetto. Se ho ben capito pero' il modello ora in offerta a 678E e' venduto da amzon e non da terzi.

Il 5825U comunque e' un fulmine. L'unica difficolta' e' reperirlo con 16GB RAM/512SSD, perche' invece con 8/256GB e' abbastanza disponibile vicino ai 550E.

Girando un po' negli store reali (non online) ho comunque notato un aumento dei prezzi in vista del Natale rispetto al BF, gli stessi modelli tipo 5500U e 5700U vicini ai 780-800E. Con l'N4020 sui 480E.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 19:33   #33505
umberto marin
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
mi chiedo quanto sia maggiormente conveniente usare in questo caso i negozi fisici rispetto ad amazzonia...
umberto marin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 20:13   #33506
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
al giorno d' oggi il reso, quella roba finisce a qualcun' altro e non è nuova.....
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 07:40   #33507
umberto marin
Junior Member

https://www.mediaworld.it/it/product...gb-182989.html

pareri?
Old 14-12-2022, 08:07   #33508
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da umberto marin Guarda i messaggi
E il classico HP di fascia media, x un uso casalingo a 360 gradi va benone
Qualità accettabile, buonissimo processore, tanta ram ed un ssd di buona velocità, connettività ha tutto quel che serve all'utente medio
Il prezzo è in linea col mercato di oggi, e uno di quelli che consiglio maggiormente
Old 14-12-2022, 08:17   #33509
umberto marin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Qualità accettabile, buonissimo processore, tanta ram ed un ssd di buona velocità, connettività ha tutto quel che serve all'utente medio
Il prezzo è in linea col mercato di oggi, e uno di quelli che consiglio maggiormente
anche se non ips?
Old 14-12-2022, 08:22   #33510
umberto marin
Junior Member

meglio questo o un classico 5500u a meno?
Old 14-12-2022, 08:32   #33511
gabmac2
Senior Member

Quote:
ha qualcosa in più del modello HP 255 g9 (codice 6F1G3EA)?
ormai sono convinto su quello
Old 14-12-2022, 09:37   #33512
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Segnalo su Amazon un Asus vivobook s15 leggermente oltre il budget 589 Euro

Dalle caratteristiche descritte
R5 5600H
8X512gb
15.6 pollici OLED 2.8K

Ho provato a controllare sul sito Asus ed il codice del modello M3502 ha quelle caratteristiche, ma l'estetica del notebook è diversa da quella in foto su Amazon.

Altra stranezza, nel titolo su Amazon c'è scritto 2.8K come risoluzione. Andando più giù nel sito, parla di Fhd
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 10:40   #33513
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
anche se non ips?
Quote:
meglio questo o un classico 5500u a meno?
Dipende dall'uso che vuoi farne
Ma fra un ips di bassa qualità e un tn decente ce poca differenza a livello visivo

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ha qualcosa in più del modello HP 255 g9 (codice 6F1G3EA)?
ormai sono convinto su quello
Dipende anche dai costi generalmente il g9 e più caro
Old 14-12-2022, 19:04   #33514
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Segnalo su Amazon un Asus vivobook s15 leggermente oltre il budget 589 Euro

Dalle caratteristiche descritte
R5 5600H
8X512gb
15.6 pollici OLED 2.8K

Ho provato a controllare sul sito Asus ed il codice del modello M3502 ha quelle caratteristiche, ma l'estetica del notebook è diversa da quella in foto su Amazon.

Altra stranezza, nel titolo su Amazon c'è scritto 2.8K come risoluzione. Andando più giù nel sito, parla di Fhd
anch'io lo stavo guardando.
Leggendo alcune recensioni il monitor sembra molto buono, almeno quello 2.8K, che va a 120 Hz.
La RAM sembra facilmente espandile.
Non sembra invece essere il massimo la gestione termica del processore, in una comparazione che ho visto sembra fare peggio (ma non tantissimo, tranne in un caso) degli altri portatili, andando oltre i 92°C, questo mi pare un po' preoccupante onestamente...
Per il resto sembra avere tutto quello che serve e il processore mi sembra potente per il prezzo proposto (considerando anche la qualità del monitor).

Comunque ho inviato un email a Amazon chiedendo specificatamente se il modello di schermo è quello OLED a 120 Hz, copincollando il modello del pannello da una recensione che ho trovato in rete.

Non mi hanno parlato benissimo di Asus ultimamente, mi dicono di prediligere HP, io col mio Asus del 2014 vado ancora bene nelle attività leggere di tutti i giorni e costruttivamente è ancora in piedi
Old 14-12-2022, 19:46   #33515
gabmac2
Senior Member

Quote:
Dipende dall'uso che vuoi farne
Ma fra un ips di bassa qualità e un tn decente ce poca differenza a livello visivo

Dipende anche dai costi generalmente il g9 e più caro
565 euro, magari poi cala
è IPS però
Old 14-12-2022, 21:02   #33516
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
565 euro, magari poi cala
è IPS però
se ti interessa avere un bel monitor allora andrei sul vivobook s15
che sotto i 600 euro e un buon affare anche se ha solo 8gb di ram cmq cpu e display sono superiori a quelli del G9
Old 14-12-2022, 21:20   #33517
lucignolo1987
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
se ti interessa avere un bel monitor allora andrei sul vivobook s15
che sotto i 600 euro e un buon affare anche se ha solo 8gb di ram cmq cpu e display sono superiori a quelli del G9
Tipo questo

https://www.mediaworld.it/it/product...paign=webshare

O questo?
https://www.mediaworld.it/it/product...paign=webshare
lucignolo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 22:17   #33518
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da lucignolo1987 Guarda i messaggi
dicevo questo
https://www.asus.com/it/laptops/for-...n-5000-series/
che e superiore come cpu e qualità del monitor rispetto a quei due
Old 14-12-2022, 22:49   #33519
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
anch'io lo stavo guardando.

Leggendo alcune recensioni il monitor sembra molto buono, almeno quello 2.8K, che va a 120 Hz.

La RAM sembra facilmente espandile.

Non sembra invece essere il massimo la gestione termica del processore, in una comparazione che ho visto sembra fare peggio (ma non tantissimo, tranne in un caso) degli altri portatili, andando oltre i 92°C, questo mi pare un po' preoccupante onestamente...

Per il resto sembra avere tutto quello che serve e il processore mi sembra potente per il prezzo proposto (considerando anche la qualità del monitor).

Comunque ho inviato un email a Amazon chiedendo specificatamente se il modello di schermo è quello OLED a 120 Hz, copincollando il modello del pannello da una recensione che ho trovato in rete.

Non mi hanno parlato benissimo di Asus ultimamente, mi dicono di prediligere HP, io col mio Asus del 2014 vado ancora bene nelle attività leggere di tutti i giorni e costruttivamente è ancora in piedi
Sul sito di Asus corrispondono sia caratteristiche che codice modello.

Ma l'estetica fa riferimento ad un modello diverso rispetto a quello che c'è su Amazon.

Così come non viene fatta menzione su Amazon dei 120hz
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 23:12   #33520
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Forse ero stato io, sui modelli economici fa dei tagli sullo schermo e sul raffreddamento a volte eccessivi. Se vedi le prove di HWUP vedrai che ci sono in fondo classifica degli asus con i7 che non dovrebbero stare lì. E sugli schermi non c'è una classifica ma ricordo delle oscenità mai viste altrove.
Sicuramente salendo di gamma miglioreranno, un oled è sempre un oled, ma di sicuro consuma parecchio, quindi occhio all'autonomia.

qualcuno su questo thread aveva beccato errori pacchiani sul sito Asus ufficiale, del tipo schermo ips oled
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici dell'ambiente sono (certi) ambientalisti" (cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 14-12-2022 alle 23:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian