Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2022, 10:06   #18021
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
..

Ultima modifica di Bovirus : 07-12-2022 alle 10:11.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 10:10   #18022
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@flypot

Anche per sfruttare appierno la linea 1Gbit servono hardware e software adeguati.

Secondo me è sbagliato concentrare qui qualsiasi cosa riguarda il post attivazione linea.

Questo è un thread che si occupa di quesiti legati alle caratteristiche e prezzi delle offerte TIM FTTH.

Per i router in casata esistono thread dedicati.

Per i PC e relativo hardware esistono thread dedicati.

Parlare qui di qualsasi cosa rigurda la post attivazione linea riguardo a problematiche hardware è secondo me OT con lo scopo per cui è nato questo thread..

Secondo me è più corretto lasciare questo thread dedicato alla discussione sullle offerte TIM e loro caratteristiche ed aprire un thread dedicato per le probelmatiche hardware legate al PC per sfruttare la linea 1/2.5/10 Gbit.

Puoi chiamarlo

Linee internet FTTH 1 / 2.5 / 10 Gbit - Massimazione prestazioni connessione

Ultima modifica di Bovirus : 07-12-2022 alle 12:12.
Old 07-12-2022, 10:19   #18023
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Si può fare.
per legge devono permetterlo
però ti forniscono un ont 10gb per sfruttare la linea al massimo oppure ti forniscono uno sa 2.5gb?

grazie
Old 07-12-2022, 11:44   #18024
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me sei tu che non hai compreso esattamente lo scopo di questo thread.
Non è un thread di supporto post attivazione linea.
E' un thread che dovrebbe illustrare offerte e prezzi linee TIM FTTH e discutere su questi argomenti.
Per il supporto post attivazione esistono i thread dedicati dei vari modem.

Questo thread stai diventando un thread generico di supporto di n argomenti (per lo più ultimamente PC e hardware PC) che non centrano nulal con lo scopo di questo thread (prezzi e offerte TIM).

Se parli di speedtest e TCP optimizer, schede di rete, etc non stai paralndo di richiesta di una nuova linea (scopo di questo thread) ma di una linea che c'è già e di argomenti che non competono a questo thread.

Se hai ha una linea TIM hai un modem TIM.
Per ogni modem TIM esiste un thread dediucato.,

Quindi se la linea la hai già le richieste vanno fatte nel thread dedicato del relativo modem.

Ma anche qui le domande devono riguardare solo il modem.

Non devono riguradarte il pc, la scheda di rete, etc perchè non sono argomenti che competono nè a questo thread nè a quello del mdoem dedciato.
Secondo me tu non hai capito invece che stai insistendo senza motivo. Esattamente a pag 907 di questo stesso thread, si parlava di schede di rete e di adattatori e al di là della tua ingerenza che non capisco da quale autorità ti arrivi, in quella occasione non sei intervenuto (per fortuna) a dire di quel che si deve o non si deve discutere. Io credo che tu non abbia alcuna autorità per indicare niente a nessuno e che ti stia sostituendo ai moderatori. Aggiungo, che la mia domanda (sensata) riguardava la velocità di linea, come mille altri post a riguardo e il tuo intervento (insensato, fuori luogo e inopportuno) ha subito troncato una conversazione basata sull'educazione e sullo scambio. Mi sto ancora chiedendo quale autorità tu abbia per intervenire a gamba tesa su quattro scambi di opinioni di utenti che si permettono di "divagare" dalla linea principale di discussione. Quando lo avrai saputo, fammi sapere, sono curioso di saperlo.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:02   #18025
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@yury111

Questo thread si occupa di prezzi e carattersitiche dell'offerta TIM FTTH.

Quelle che tu chiami "divagazioni rispetto alla linea principale del thread" sono secondo me discussioni OT (scheda di rete, prestazioni, etc rigurado ad una lien ainstallata) che non sono in topic con quello che è lo scopo di questo thread.
Nel forum i thread sono divisi per argomenti appunto per evitare "divagazioni" che possono portare ad una non specificità dell'argomento trattato.

Questo perchè riguardano la post attivazione della linea per cui esistono thread dedicati allo specifico modem usato per la linea FTTH.

Ho sempre indicato che sono considerazioni personali, e come utente credo di avere i dirtti di esprimere un parere in modo educato e dettagliato.

Ultima modifica di Bovirus : 07-12-2022 alle 12:07.
Old 07-12-2022, 14:23   #18026
yury111
Member

Quote:
@yury111

Quelle che tu chiami "divagazioni rispetto alla linea principale del thread" sono secondo me discussioni OT (scheda di rete, prestazioni, etc rigurado ad una lien ainstallata) che non sono in topic con quello che è lo scopo di questo thread.
Nel forum i thread sono divisi per argomenti appunto per evitare "divagazioni" che possono portare ad una non specificità dell'argomento trattato.

Questo perchè riguardano la post attivazione della linea per cui esistono thread dedicati allo specifico modem usato per la linea FTTH.

Ho sempre indicato che sono considerazioni personali, e come utente credo di avere i dirtti di esprimere un parere in modo educato e dettagliato.
Anche io ho lo stesso diritto e in più non mi sento in dovere di intervenire nelle discussioni altrui dando disposizioni e considerazioni gratuite e non richieste, soprattutto quando sono conversazioni non magari rigidamente attinenti ma assolutamente plausibili. Tu invece sì.
Old 07-12-2022, 15:32   #18027
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
@yury111

E' più off-topic un post in cui si parla di una schede di rete usata con la connessione TIM XGS-PON od un post di pseudo moderazione fatto da un utente che non è moderatore, soprattutto se questo avviene a ripetizione ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 23:31   #18028
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
E' più off-topic un post in cui si parla di una schede di rete usata con la connessione TIM XGS-PON od un post di pseudo moderazione fatto da un utente che non è moderatore, soprattutto se questo avviene a ripetizione ?
:-)
Old 09-12-2022, 12:11   #18029
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
AGGIORNAMENTO ATTIVAZIONE:

Il tecnico è venuto, ha portato la fibra fino al terzo piano dove abito e quindi alla presa da me utilizzata.
Monta l'ONT e.... niente, non si allinea.
Sono il primo della mia zona a richiedere la fibra (siamo coperti da pochi giorni) e a quanto pare c'è qualche operazione da svolgere in centrale.
Mi ha rimasto con l'ONT che lampeggia dicendomi che se entro stanotte non si "aggancia", domani devo chiamare il 187.

Bene ma non benissimo come inizio...
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 13:45   #18030
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO ATTIVAZIONE:

Il tecnico è venuto, ha portato la fibra fino al terzo piano dove abito e quindi alla presa da me utilizzata.
Monta l'ONT e.... niente, non si allinea.
Sono il primo della mia zona a richiedere la fibra (siamo coperti da pochi giorni) e a quanto pare c'è qualche operazione da svolgere in centrale.
Mi ha rimasto con l'ONT che lampeggia dicendomi che se entro stanotte non si "aggancia", domani devo chiamare il 187.

Bene ma non benissimo come inizio...
A questo punto lascio anche io il mio di feedback:
E' successa anche a me la stessa cosa, solo che a me non hanno neanche provato a passare il cavo fino in casa.
Verificato che al PTE non c'era comunicazione hanno aperto segnalazione in Tim che dovrà "accendere" la fibra che va all'OLT.
Al 99% sono anche io il primo a richiedere l'attivazione.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 13:54   #18031
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
A questo punto lascio anche io il mio di feedback:
E' successa anche a me la stessa cosa, solo che a me non hanno neanche provato a passare il cavo fino in casa.
Verificato che al PTE non c'era comunicazione hanno aperto segnalazione in Tim che dovrà "accendere" la fibra che va all'OLT.
Al 99% sono anche io il primo a richiedere l'attivazione.
A questo punto credo proprio si tratti dello stesso problema, a me non hanno fatto nessuna prova iniziale, sono partiti direttamente col passare la fibra... altrimenti è probabile che sarebbe finita nel tuo stesso modo.

A te hanno dato delle tempistiche?
No perchè io sono con sto ONT "lampeggiante" in camera, non credo possano lasciarmi così per molto.
Old 09-12-2022, 14:41   #18032
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Fa' un bel respiro profondo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 15:36   #18033
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
No perchè io sono con sto ONT "lampeggiante" in camera, non credo possano lasciarmi così per molto.
No, in realtà i tecnici che sono venuti non erano di Tim ma di un altra ditta, loro aprivano la segnalazione e basta.
"Lore_Black" mi ha confermato la cosa e che ci devono lavorare da centrale, tocca pazientare insomma
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 17:07   #18034
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
No, in realtà i tecnici che sono venuti non erano di Tim ma di un altra ditta, loro aprivano la segnalazione e basta.
"Lore_Black" mi ha confermato la cosa e che ci devono lavorare da centrale, tocca pazientare insomma
Ti sei affidato a mani sapienti...il problema lo risolvi di sicuro
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 12:37   #18035
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ciao a tutti, al momento ho Vodafone 1gbs.
Mi han chiamato per un offerta TIM 35€ con sim smartphone incluso. Sono coperto sia da 2,5g che da 10g... la persona asserisce che posso prendere l'offerta e poi da gennaio chiedere a lei l'upgrade a 10g pagando 5€ in più.
Quello che mi preoccupa è che in realtà tra ONT ma soprattutto router installato, questo upgrade sia solo sulla carta, su singola porta. Detto in altre parole, se mi mandano il router da 2,5 senza porta a 10gbs... mi servirebbe a poco.
Poi mi piacerebbe capire nel sud come si posiziona TIM in termini di latenza e se è possibile richiedere un ip statico. Vodafone non è granchè ed è peggiorata anche ccome velocità.
Old 10-12-2022, 12:59   #18036
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Mi han chiamato per un offerta TIM 35€ con sim smartphone incluso. Sono coperto sia da 2,5g che da 10g... la persona asserisce che posso prendere l'offerta e poi da gennaio chiedere a lei l'upgrade a 10g pagando 5€ in più.
Quello che mi preoccupa è che in realtà tra ONT ma soprattutto router installato, questo upgrade sia solo sulla carta, su singola porta. Detto in altre parole, se mi mandano il router da 2,5 senza porta a 10gbs... mi servirebbe a poco.
Poi mi piacerebbe capire nel sud come si posiziona TIM in termini di latenza e se è possibile richiedere un ip statico. Vodafone non è granchè ed è peggiorata anche ccome velocità.
Se decido di attivare con TIM (qualche settimana fa ho attivato mia nonna), chiedo anch'io a Lore_Black
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 13:05   #18037
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Con Tim se ti attivano la 10 Gb ti danno per forza il modem 10 GB
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 22:44   #18038
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Occhio che per i già clienti viene 45€ al mese la 10gbe
Old 12-12-2022, 15:34   #18039
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
A questo punto credo proprio si tratti dello stesso problema, a me non hanno fatto nessuna prova iniziale, sono partiti direttamente col passare la fibra... altrimenti è probabile che sarebbe finita nel tuo stesso modo.

Ma lampeggia la mancanza di segnale ottico od il mancato allineamento ?

Nel primo caso c'è un problema sulla fibra, nel secondo caso semplicemente in centrale qualcosa non è stato configurato a dovere...

Ad esempio per la mia attivazione avevano fatto confusione ed inserito i dati del mio ont sull' albero sbagliato,non su quello che effettivamente arriva a casa mia.

In un paio d'ore è stato risolto
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 16:02   #18040
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Quote:
Ma lampeggia la mancanza di segnale ottico od il mancato allineamento ?

Nel primo caso c'è un problema sulla fibra, nel secondo caso semplicemente in centrale qualcosa non è stato configurato a dovere...

Ad esempio per la mia attivazione avevano fatto confusione ed inserito i dati del mio ont sull' albero sbagliato,non su quello che effettivamente arriva a casa mia.

In un paio d'ore è stato risolto
Lampeggia la lucina "PON" sull'ONT (ho lo ZTE ZXHN F601).

Il tecnico, durante l'installazione, ha provato anche ad andare in cabina in strada e smanettare con diverse configurazioni.
Nello specifico mi ha telefonato sul cellulare e mi ha detto cose del tipo:
"La luce sull'ONT è diventata rossa?"
"Vedi, ora è tornata verde?"
"Ora si è fermata o lampeggia ancora?"
ecc.

Alla fine mi ha detto che il problema era in centrale e che avrebbero risolto loro in 24h, altrimenti avrei dovuto chiamare il 187... Cosa che ovviamente ho fatto il giorno dopo, ma al call center mi hanno solo detto che la migrazione è in corso e che devo attendere.

Io sinceramente non ci sto capendo niente, non so se questa è la prassi oppure se quelli al telefono non hanno idea di cosa fare
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
DDL PMI, stop alle false recensioni: le ...
Classifiche JustWatch marzo: Una battagl...
iPhone Fold a rischio ritardo: problemi ...
Artemis II: raggiunto il punto più...
LG OLED e Hisense QLED da 85'' e 98'': s...
DJI Mini 5 Pro Fly More Combo a 862€: se...
Roborock Saros 10R a 899,99€: uno dei mi...
Samsung dice addio alla sua app Messaggi...
Moto G86 5G, Xiaomi Redmi 15, POCO X7 Pr...
Outlook Classic, risolto il bug delle em...
Netflix lancia Playground, una nuova app...
SpaceX lancerà i nuovi Pelican Ge...
Amazon Haul: -25% sul primo ordine con i...
Windows 11: Microsoft promette (ancora u...
NVIDIA non può più usare il suo stesso t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian