|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Direi l'HP io, più di sostanza diciamo E poi chissà se l'honor tornerà disponibile a breve ed a quel prezzo |
|
|
|
|
|
|
#33302 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Questo invece, rispetto all'altro hp??
https://amzn.eu/d/2WalzlV |
|
|
|
|
|
#33303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questo e' sicuramente fuori budget, pero' siamo gia' sul Ryzen 6800H (che 'e 45W, Zen 3+) + scheda video dedicata NVidia 3050Ti a 874E:
https://pskmegastore.com/notebook-ul...801158535.html e la sola scheda video integrata sarebbe gia' una delle piu' veloci integrate a disposizione. Se poniamo il Ryzen 5600H a 100, questo 6800H farebbe 140. E tra l'altro in offerta BF, ci sono le SODIMM DDR5 a 250E, per esempio, per esagerare, 64GB (ammesso che siano compatibili): https://www.amazon.it/Crucial-CT2K32.../dp/B09S2QLBWC che fino a qualche settimana fa venivano poco meno del doppio. Qui c'e' il manuale hardware, e a pagina 45 lo schema per le memorie. https://download.lenovo.com/consumer...gaming_hmm.pdf |
|
|
|
|
|
#33304 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33305 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il pc monta ram cl22, io ho preso quella della crucial, 25 euro su amazon La batteria dura poco ma molto poco su bilanciato Ultima modifica di Axcart9 : 26-11-2022 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#33306 | |
|
Member
|
Quote:
se posso chiederti invece dell'i5 12500h che ne pensi? consuma la batteria? Ultima modifica di Nobunaga33 : 26-11-2022 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#33307 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Toscana
|
https://www.mediaworld.it/it/product...gb-182745.html
Ciao a tutti ma questo sopra a me sembra preso bene come rapporto qualità prezzo. Avrebbe un uso domestico (blando) lavorativo con normali applicativi tipo ufficio (office ecc), più come incognita il software, che non conosco, Millewin (per medici), dove gli unici requisiti richiesti sono RAM 8GB (meglio 16GB) e disco SSD e con questo dovrei soddisfarli entrambi (dalle caratteristiche da RAM espandibile fino a 16GB). Non ho mai avuto LENOVO e un pò la parola ESSENTIAL mi turba, però 399 mi sembra preso bene per un (boh) mid level? |
|
|
|
|
|
#33308 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quindi il PC non lo consiglieresti? Il prezzo era comunque allettante, 340, già su A. come scritto prima costa 380... Quindi la ventola parte a bomba anche in idel? Potrebbe essere un problema col tempo? La batteria non mi interessa molto onestamente, lo terrei spesso collegato Lo sconsigli?
|
|
|
|
#33310 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A parte la batteria e ventola è un buon pc con uno schermo ips, dubito ci sia qualcosa di meglio per 350 euro |
|
|
|
|
|
|
#33311 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
questo ci sta come offerta da black friday Quote:
si lato consumi e meglio xke la cpu piu veloce e anche un po piu efficiente e nn ce scheda video dedicata che riduce l'autonomia della batteria nn si trova a prezzi pero tanto invitanti anche xke poi se si usa in ambito di lavori di grafica e magari qualche giochino si sfrutta li la integrata iris xe lascia un po il tempo che trova, andrebbe quanto notebook che ogni tanto in offerta si trovano a 4-500 euro |
||
|
|
|
|
|
#33312 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
https://www.mediaworld.it/it/product...gb-182989.html
questo nonpare male anche se non capisco che sia WLED rispetto a IPS O lcd. |
|
|
|
|
|
#33313 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33314 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
|
|
|
|
|
|
#33315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
due con IPS e una con un nn identificato schermo che dovrebbe essere un TN alla fin fine come qualità sono simili tutti e quindi neanche identificano le differenze Quote:
detto cio con una buona grafica integrata e un processore "serio" da UniEU hanno sui 700 euro il Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ACH6, cioe avrebbero li hanno finiti tutti ma nn si sa mai che nei prossimi giorni qualcosa ritorni peccato x gli 8gb di ram xke con il resto dell'hardware se ne meritava 16gb ma e espandibile |
||
|
|
|
|
|
#33316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
siccome ho perso il filo con le tante domande metto le risposte @chididovere:
WLED vuol dire WhiteLed cioè nulla, probabilmente TN, se IPS lo scrivono di solito, magari in fondo a volte, se non dicono nulla si presume tn. la 3050 sui notebook di solito ha 4GB, il problema è che ormai sono pochi per una scheda di quel livello che ambisce ai tripla A e dovrebbe durare un po' di anni, vedere prova della 6500XT 4GB qui su hwup dove un gioco dava errore per esaurimento memoria: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...nti_index.html Discorso diverso per una 1650 che non ha ambizioni (e consumi) da top, diciamo che sta in mezzo tra una integrata e una 3xxx. La serie MX ormai è stata raggiunta dalle integrate quindi nonsense. Da bios di solito si può escludere l'integrata o la discreta, oppure alcuni anche da windows fanno scegliere quale usare a seconda del programma, o lo decidono loro in automatico, dipende dal produttore. Il Lenovo con 5600H e 3060 6GB di mio nipote però ha riservati 2GB di ram (su 8) per la integrata, inutile! Con 16 sarebbe irrilevante, ma comunque inutile. Però almeno ha 6GB di vram che dovrebbero durargli un po'. il 5600H (6core) ha un clock base dichiarato di 3.3ghz, mentre gli 8 core 5700U 1.8ghz e 5800u 1.9ghz, quindi va comunque di più la serie H della U, poi dipende dal sistema di raffreddamento, diciamo che vanno uguali a spanne. https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-5-5600h https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-7-5700u https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-7-5800u schermo 2K, in questa fascia sono tutti FHD, è lo standard per i 15.6, i 16 combia 0.4' quindi un nulla, è già grasso che cola trovare un srgb100%, cercare anche la uber risoluzione (che poi tra 2k e fhd cambia poco) è inutile e controproducente per i consumi. Sulla fascia sotto i mille allora si può cercare, ma siamo in territorio Surface o mac M1. Se si trova l'oled uber è una botta di ... ma non certo da pretenderlo in questa fascia. Mi pare che molti qui si fanno troppe pippe mentali, le cose importanti IN QUESTA FASCIA sono in primis lo schermo IPS, l'autonomia a chi serve, il tastierino num a chi serve, la rumorosità, e l'audio a chi serve. La qualità costruttiva da solo una sensazione soggettiva, l'affidabilità non si può sapere prima. La potenza ormai è sufficiente in tutti per un uso generalista, i 6-8core servono solo per che fa elaborazione grafica o altri software multithread pesanti, chi li usa li conosce. Quindi un 5300u 4core è già ottimo per la maggior parte (ma anche un i3 2c/4t è sufficiente per uso base), il 5500u o 5700u per chi ha esigenze specifiche multithread. Il resto, rj45, usb 3.2, thunderbolt, si trovano di rado, e anche lì vanno cercate solo se si hanno esigenze specifiche. Consiglio mio: cercate wifi 6-ax, il 5-ac va bene ma se ci sono molte interferenze il 6 fa la differenza, e in futuro i device/interferenze aumenteranno soltanto. VGA integrate: come dice il nome vega 6 - 6 core. vega 7 -7 core, vega 8 - 8core, fanno tutte c@care per i triplaA, vanno bene per fortnite o simili, anche giochi di pochi anni fa tipo gta5 girano in HD e/o qualità bassa sopra i 30fps. Le intel G7 sono appena meglio, ma non è detto che funzionino i giochi molto vecchi perchè non testati.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2022 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#33317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di meglio (srgb 100%) ci sono solo gli honor-huawei 16' ma a 650. Gli honor 15,6' 100% a 500 sono spariti da un po'. Il lenovo gaming 15ACH6 nominato sopra su Unieu a 700e c'è ma con 3050 4GB, lo stesso modello con la 3060 6GB è a 820e ma finito. E' buona anche la 3050 ma per quanto detto sopra i 4gb non sono future-proof. E pesa 2.2kg. Comunque siamo in altra fascia.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2022 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#33318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il PC così com'è configurato non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno sul sito Lenovo, figuriamoci a quel prezzo. I dubbi sono principalmente due: CPUe VGA. Sul sito Lenovo il configuratore con la versione 6800H + 3050 Ti da un prezzo abbastanza mostruoso di 1540 euro...mentre per avvicinarsi a quello del sito bisogna considerare la versione base con: 6600H, 3050 normale e 8 gb di ram, che è la versione base proposta a 899 euro. Quindi mi chiedo: è davvero così? Io inizialmente puntavo a spendere 500 euro, da cui la mia presenza in questo 3d, però mi muovo su due strade: o spendere molto meno con l'intento di usarlo solo in portabilità e poi farmi un PC gaming fisso, da cui la scelta dell'HP da 337 euro; oppure spendere di più e prendere anche un qualcosa con spec che duri nel tempo e che magari mi permetta anche di giochicchiare (indie, giochi vecchi che devo recuperare, anche di 8-10 anni fa). Questo mi sembrava ricadere perfettamente nella seconda scelta: spec nuove (ram ddr5 su tutte) e scheda video discreta, ad un prezzo relativamente buono per quello che ho visto (visto che i vari euronics e co ti vendono ancora intel 10th a 1000 euro )
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio Ho acquistato da :shinakuma, britt-one Ultima modifica di The-Revenge : 27-11-2022 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#33319 |
|
Senior Member
|
@ revenge
googlando la sigla 82SB00D6IX viene anche su altri siti con le stesse spec. se per giocare a giochi vecchi basta la integrata, la 3050 serve per i nuovi, ma vedi il discorso fatto sopra sui GB. E' bello più pesante un notebook così, a quanto dici per te è meglio un ryzen 5 o 7 con la sua integrata e mezzo chilo in meno, magari anche due/tre ore in più di autonomia. Se invece vuoi giocare in futuro magari a qualche gioco nuovo allora come desktop replacement cerca una 6GB come il lenovo suddetto che è stato in offerta per mesi a 899 anche qui su hwup, ora a 824 mi sa che era uno specchietto per allodole (pochi pezzi). Il 6800h è un bel salto in avanti come Gpu, circa il doppio di un 5000u, volendo potrebbe fare a meno della discreta anche in fhd, certo non a qualità max.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2022 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#33320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà non mi interessa molto videogiocare ma, avendo la possibilità, recuperei qualcosa; giusto per fare qualche nome che mi viene in mente: the witcher 3, crash bandicoot remake trilogy + crash bandicoot 4, dark souls 1/2/3, sekiro, se possibile elden ring ma già penso sia al limite...magari qualche fps come i remake di halo usciti per PC e doom eternal, nioh 2. Non ho pretese di grafica, gioco per lo più per il gameplay. Non mi interessa farci girare i giochi nuovissimi, non ho tempo e ho un backlog infinito, già far girare quelli a un framreate buono e stabile anche con dettagli medio-alti mi riterrei soddisfatto. Non so se in questo caso un integrata della 6800H basta, o la 3050 Ti basta... Quello che mi aveva colpito in realtà erano le spec abbastanza nuove (6800H, DDR5, HDMI 2.0) così che non dovrebbe essere obsoleto dopo 2 anni e anche la ram per esempio facilmente espandile quando le ddr5 costeranno poco e quando (se) 16 gb diventeranno pochi. Insomma se un giorno mi dovessere servire un processo cpu-intensive, meglio avere un 6800H che una serie precedente. In realtà pesantezza e batteria del PC non mi turbano molto in quanto lo userei come destkop replacment, quello che mi preme è che non si squagli dopo 6 mesi uscito dalla garanzia...questo è fondamentale, specialmente se vado a spendere 900 euro. Credo che il mio PC attuale mi sia duranto tanto perchè non l'ho spinto mai, ovviamente prendere un pc semi-gaming e poi non giocare sarebbe una blasfemia. Scusate se sono OT.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
:
)