|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#33022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
sul galaxy ho visto (mi hai linkato l'articolo se non sbaglio) che spinge di più a parità di procio. sul nuovo book 2 non mi sono più interessato, perchè unillennium mi ha fatto notare che la 12th spinge di più, ma consuma di più. il samsung vorrei vederlo dal vivo perché ho visto qualche recensione su yuoutube e mi ha convinto. sugli angoli di visione però, meno. poi ci sono siti come notebookcheck, dove lo analizzano e parlano addirittura di ips con i sample del viewing-angle, che mostrano tutt'altro. forse ci sono varie versioni, ma non mi pare scartati gli altri che avevo considerato in precedenza (tipo aspire5 di acer). ho deciso che preferisco poter caricare il notebook con la presa usb-c quindi la scelta di modelli si restringe parecchio. al momento ho visto solo questi tre modelli. il samsung, huawei ed honor. con l'honor che lo preferisco al huawei perchè seppur uguali su tutto il resto, da specifiche dello schermo ha 300nit contro i 250 del matebook 100% sRGB (sul huawei non ho trovato riferimenti) contrasto 1000:1 contro 800:1 del matebook |
|
|
|
|
|
|
#33023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al momento il mio preferito è proprio l'honor con R5. qualche giorno fa con i vari sconti veniva poco sotto i 500, peccato. ma il BF sta arrivando. sicuramente rimetteranno uno sconto sul sito honor o su amazon magari |
|
|
|
|
|
|
#33024 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Diciamo che la piattaforma amd 5000 ha parecchi modelli cn ram saldata, non solo huawei... purtroppo sono pochi quelli che hanno i soliti slot.. per il resto sono ottimi. EDIT. Il magicbook 15 sul sito h9nor è tornato in offerta a 499, e adesso chi lo voleva se lo può accattare
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk Ultima modifica di unnilennium : 28-10-2022 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#33026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Gli honor non si trovano di solito nelle grandi catene fisiche perciò non si possono vedere, e bisogna andarseli a cercare sul sito ufficiale, per cui restano un po' fuori dal radar, ma in effetti lo schermo 100% srgb è una cosa più unica che rara in questa fascia di prezzo, da prendere al volo. Se huawei non dice nulla di sicuro non è 100%, sarà il solito 55%circa come nelle prove. Devo dire che il D15 che ho avuto un anno fa circa aveva un po' di battery drain da spento, probabilmente dovuto al fatto che la usb restava attiva per caricare un eventuale cell anche a pc spento. Dopo aver eliminato tutto il resto il drain era sceso a 1-1.5% al giorno, ma "di serie" era circa 3% se non ricordo male. La serie intel 12th a quanto ne so io, in pratica dalla prova del LG gram qui su hwuo che lo aveva provato anche con la 11th, va uguale e consuma simile, un po' meno nell autonomia web e di più nella prova netflix. Insomma non migliora forse peggiora leggermente, non drasticamente (su i7, i3 boh). https://www.hwupgrade.it/articoli/po...bia_index.html Altre prove a parità di notebook ci saranno ma non le ho viste.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 29-10-2022 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#33027 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Altri hanno lo slot libero ma con ram più lente di queste (tipo Aspire 5) o due slot come il 255 di hp (ma il problema dello schemo per me). Insomma bisogna scendere a compromessi ovviamente, in base alle cose a cui di da più importanza. Nel mio caso l'honor ha l'unica pecca della ram non espandibile. Ma davvero l'unica Quote:
Sul sito Honor dovrebbe esserci anche in ulteriore sconto che lo porta a 475 Manca meno di un mese al BF sono indeciso se aspettare o meno. Ma non credo di trovare offerte migliori di questa del Honor a 475. |
||
|
|
|
|
|
#33028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non mi risulta ci siano diversi modelli di 5700U....
Quando nella descrizione dei portatili si tra il 5700U a 1.8 Ghz boost 4 Ghz oppure 2.5 Ghz boost 4.3 Ghz, in realtà è lo stesso processore?
|
|
|
#33029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se scrivono 2500Mhz mi sembra piu che altro un errore nel copia-incolla delle specifiche (nn e neanche la frequenza della gpu integrata xke viaggia solitamente a 1900MHz quella) |
|
|
|
|
|
|
#33030 |
|
Senior Member
|
@ giovanni 69
esiste un solo modello di 5700u ed è quello sul sito ufficiale: https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-7-5700u il resto sono errori, purtroppo molto frequenti. EDIT: @striber la questione della ram "lenta" è irrilevante: https://www.hdblog.it/hardware/recen...st-prezzo-ita/ qui provano le ddr4 e le ddr5 con diversa velocità sullo stesso procio e le differenze sono ridicole, solo con un paio di giochi sono sensibili (ma mi sembrano errori), quindi se non giochi puoi fregartene altamente (e pure se giochi tanto con l'iGpu non puoi pretendere chissà che). Se giochi con la iGpu invece è importante il dual channel, quello sì che raddoppia la banda e le prestazioni, invece per la sola cpu è abbastanza irrilevante anche quello. Il punto è che la ram sale di frequenza ma le latenze restano uguali (o magari peggiorano), windows ne fa un uso "random", solo la gpu satura la bandwidth.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 31-10-2022 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#33031 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
MAGICBOOK A 499
interessato anche io al notebook di Honor ma mi frenano solo 2 cose:
- 8gb di ram non sono pochi per far durare il portatile almeno 3 anni? - poche porte usb,mancanza tastierino e webcam in basso. ps: ha la tastiera retroilluminata? |
|
|
|
|
|
#33032 | |
|
Member
|
Quote:
mi sa che è finita l'offerta.... |
|
|
|
|
|
|
#33033 |
|
Member
|
La tastiera non è retroilluminata, E sul sito Honor da ieri sera sono finiti.
|
|
|
|
|
|
#33034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Versione amd) Sulla ram dipende cosa ci devi fare. Se è utilizzo base. Browser,office, social,mail direi che ti dirà tranquillamente 3 anni. Se il tuo range per poi cambiarlo è quello. Sul tastierino e sulla webcam c'è poco da aggiungere. Lì dipende da te. Se ti serve il tastierino e la webcam non ti piace così (e non vuoi metterne una esterna) devi evitare questi portatili. Sull'offerta finita, probabilmente quando finirà questa (599) rimetteranno quella a 499 |
|
|
|
|
|
|
#33035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica differenza non è neanche di versione. Ma solo di frequenza. Gli Acer Aspire ho visto che hanno ddr4 2133mhz Gli hp, l'honor (per es) ddr4 a 3200mhz |
|
|
|
|
|
|
#33036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece per i confronti in game ecco un paio di video che ho trovato, la differenza c'è, ma se uno si accontenta dell'integrata per giocare non sta a guardà er capello https://www.youtube.com/watch?v=a1czU-ISse4 https://www.youtube.com/watch?v=DjnoLlQkmsg (il secondo video secondo me è un po' falsato dai timings)
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#33037 |
|
Member
|
HP 255 G8 4K7Z6EA RYZEN 5 5500U 16GB SSD512GB W11P
In un raptus di follia compulsiva ho appena acquistato questo notebook.
Che mi dite? E' un buon affare? L'ho preso sulla baia nuovo a 391 euro. Dat il prezzo non ho resistito, anche se a me serviva un 14 pollici, qualcosa di più portatile... ma ho visto che per un buon 14 con le stesse caratteristiche ci vogliono 550 600 euro almeno.... Ho fatto bene? Uso generalista e qualche pò di grafica (photoshop e rendering proprio basico) e gioco solo a FM23. Mi serve soprattutto che regga molte schede aperte sia di internet che di office senza problemi. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#33038 |
|
Senior Member
|
hai fatto benissimo, a quel prezzo e con quella dotazione di ram è un colpaccio. Con tutta quella ram ne apri centinaia di schede
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#33039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i 255 G8 sono notebook tutta sostanza diciamo nn hanno una dotazione particolare a livello di qualità del display, batteria, webcam, ecc... ma la cpu e molto buona, la grafica integrata se la cava bene, ce tanta ram in questo caso, l'ssd e pure abbastanza veloce quindi ci son altri portatili da 150-200 euro in piu meno prestazionali quindi ti direi che se nn ti spediscono un mattone hai fatto un buon affare |
|
|
|
|
|
|
#33040 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: