Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2022, 09:51   #141
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Trovo anch'io, da possessore di RTX non giustificabile far uscire un gioco con DLSS ma non FSR o XeSS. Visti i tempi e i costi di implementazione è davvero una nota negativa.

Altresì negativa è l'ottimizzazione fatta su AMD. Una 6900XT sotto una 3080 10GB non si era mai vista... No bueno da questo punto di vista!
ma anche ci fossero, vi comprate un gioco per scorrazzare in giro un bambino?

andate a fare una giornata da babysitter
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 10:05   #142
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

Ridurre A plague tale a "scorrazzare in giro un bambino" denota il fatto che è un gioco che non fa per te. Per quanto il gameplay possa essere ripetitivo e semplice, il punto forte di questa serie è proprio il rapporto tra i protagonisti, che poi va a coinvolgere anche il giocatore. È un po' come Hellblade, non è un gioco per tutti.

https://www.techpowerup.com/review/a...analyis/4.html

Ecco perché cambiano davvero pochi fps tra i vari settaggi, perché praticamente la resa visiva è molto simile pure tra low e ultra. Praticamente non hanno sacrificato nulla neanche ai settaggi più bassi, non benissimo per chi ha un hardware di fascia alta. Che anche lì, non è che vada benissimo. Io penso che aspetterò l'arrivo dell'FSR per giocarlo. Non ho fretta, ho un altro anno e mezzo di pass e altri titoli da recuperare nel frattempo.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 20-10-2022 alle 10:07.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 10:08   #143
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

E tu perchè perdi tempo a scorrazzare con un fucile in mano su warzone?

Vai a fare una giornata da soldato in ucraina

Ultima modifica di StylezZz` : 20-10-2022 alle 10:17.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 10:31   #144
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

se tutti quelli che son venuti a farsi la vacanza qua da noi, tornassero indietro, avrebbero l'esercito piu' grande del mondo, putroppo però hanno deciso di venire qui, farsi la stagione pagata dagli albergatori - perchè lo stato non ha dato un cazzo -, hanno girato con i macchinoni tipo porche, mercedes etc.,.. si sono riempiti le buste ai mall, fatto la spesa senza pagare, preteso di far benzina senza pagare... naaaaahhh passo... hanno già abbastanza gente la', io nel caso posso andare nel fronte opposto
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 13:24   #145
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
ragazzi per caso qualcuno ha avuto problemi ad avviarlo? mi carica le prime 2 schermate ma lo schermo rimane nero prima di caricare i loghi nvidia.
qualcuno ha qualche idea?
Old 20-10-2022, 16:11   #146
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Quote:
se tutti quelli che son venuti a farsi la vacanza qua da noi, tornassero indietro, avrebbero l'esercito piu' grande del mondo, putroppo però hanno deciso di venire qui, farsi la stagione pagata dagli albergatori - perchè lo stato non ha dato un cazzo -, hanno girato con i macchinoni tipo porche, mercedes etc.,.. si sono riempiti le buste ai mall, fatto la spesa senza pagare, preteso di far benzina senza pagare... naaaaahhh passo... hanno già abbastanza gente la', io nel caso posso andare nel fronte opposto
Flame + razzismo contro gli ucraini = ci vediamo domenica prossima.
E siccome non è la prima volta che ci caschi, alla prossima è ban.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 16:13   #147
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Fa' un bel respiro profondo, che sulla guerra vera non si scherza.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 17:28   #148
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
ragazzi per caso qualcuno ha avuto problemi ad avviarlo? mi carica le prime 2 schermate ma lo schermo rimane nero prima di caricare i loghi nvidia.
qualcuno ha qualche idea?
Driver nVidia aggiornati?
Se lo giochi su Steam prova a controllare i file di installazione.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 15:47   #149
craesilo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
domanda su requiem...ho un i5 6/12....è normale che tutti i core vadano oltre il 90%?
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 17:00   #150
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Driver nVidia aggiornati?
Se lo giochi su Steam prova a controllare i file di installazione.
si driver aggiornati, scaricato da game pass. comunque leggendo i commenti a un 15 / 20% delle persone succede. aspetto un po' oggi tanto c'è persona 5 royal
Old 22-10-2022, 13:56   #151
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
mamma mia, tralascio momentaneamente il gameplay, che cmq alla fine mi sta piacendo piu del primo, ma la direzione artistica di questo gioco è meravigliosa

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 14:13   #152
mimi8384
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
domanda su requiem...ho un i5 6/12....è normale che tutti i core vadano oltre il 90%?
Stessa cosa anche a me con i 7 8700k a 5ghz, la CPU in alcuni scenari sale al 99% o giù di lì e genera stutter facendo da collo di bottiglia alla GPU ( RTX 3080 ) che in quei frangenti scende al 70% circa di utilizzo se non meno..questo con la risoluzione a 4k e DLSS a qualità ( ma non cambia niente variando i settaggi)..
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 16:35   #153
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Graficamente è molto bello anche secondo me, anche se lo trovo un po' "standard" come resa estetica dell'epoca. C'è da dire che è un titolo storico, per quanto di fantasia, quindi ci sta.

Capitolo 4, ho una curiosità che sicuramente ulukaai (ma chiunque altro ci sia riuscito) saprà soddisfare: (spoiler capitolo 3)

Spoiler:
Come si fa a salvare l'erborista? Ci ho provato una mezzora ma senza successo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 17:21   #154
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Graficamente è molto bello anche secondo me, anche se lo trovo un po' "standard" come resa estetica dell'epoca. C'è da dire che è un titolo storico, per quanto di fantasia, quindi ci sta.

Capitolo 4, ho una curiosità che sicuramente ulukaai (ma chiunque altro ci sia riuscito) saprà soddisfare: (spoiler capitolo 3)

Spoiler:
Come si fa a salvare l'erborista? Ci ho provato una mezzora ma senza successo.
Abbastanza semplice, ma c'è da essere un po' veloci verso la fine
Spoiler:
in pratica trovi il path più pulito per arrivare a triggerare l'evento, imho, il più pulito è passare per la chiesetta, perché ti porta subito sul retro. A quel punto, senza uscire, accendi la torcia all'esterno e sbuchi fuori pelino fintanto che basta per vedere il braciere che sta sulla collinetta a destra rispetto al portone (da cui sbuca l'erborista e le guardie), quello tra il carretto e la casa. Bene, spegni quel braciere , modo che l'area resti al buio. A quel punto inizi ad avanzare verso il portone in modo che si triggera l'evento, rimanendo ovviamente nascosto. Non aspettare troppo, appena il tizio sulla sinistra inizia ad allontanarsi un pochino dagli altri due, gli lanci contro il fumogeno per spegnere la sua torcia. Dato che attorno è buio, una prima ondata di ratti gli si avventano contro, l'erborista è ancora in salvo dalla torcia della seconda guardia. Se non ti sei fatto sgamare, la seconda guardia andrà a controllare verso dove è schiattata la prima, appena gli è un po' vicino spegni pure la sua torcia, in modo che una seconda ondata di ratti gli finisca contro rendendo l'area del carretto "relativamente sicura" per l'erborista.

Fatto... Anyway, non ci guadagni niente a salvarlo

Volendo c'è anche un altro modo, ma richiede di essere molto più rapidi e si finisce facilmente mangiati.

PS: so che sembra controproducente\controintuitivo ...
Spoiler:
spegnere il braciere del carretto, ma serve a fare in modo che i ratti sulla collinetta non siano ammassati troppo all'area dove sopraggiungono le due guardie e l'erborista. Una volta spento sono più distribuiti sulla collinetta, invece che ammassati per paura del fuoco

Ultima modifica di ulukaii : 22-10-2022 alle 17:28.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 18:40   #155
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Uhm, devo aver tralasciato qualcosa perché
Spoiler:
anche io sono sbucato da quella parte, e forse il motivo è che non ho mai spento il braciere a destra, ma non appena spengo la torcdia del primo (quello che si allontana) il secondo si sposta anche di poco e l'erborista viene immediatamente assalito dai ratti

Vabbè poco male, sono andato avanti ormai

Il gioco non mi sta dispiacendo ma lo trovo troppo simile al primo, per adesso è praticamente un DLC. E nonostante sia considerato il punto forte da diverse persone, non ha grande presa su di me questo modo un po' pietista di spiegare i rapporti tra le persone.... (sempre per ora) lo trovo molto "sopra le righe", come una soap opera.

Questo tipo di giochi per me va affrontato come Portal, che è come questo, ma più di questo in praticamente tutto.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 18:44   #156
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Spoiler:
anche io sono sbucato da quella parte, e forse il motivo è che non ho mai spento il braciere a destra, ma non appena spengo la torcdia del primo (quello che si allontana) il secondo si sposta anche di poco e l'erborista viene immediatamente assalito dai ratti

Il gioco non mi sta dispiacendo ma lo trovo troppo simile al primo, per adesso è praticamente un DLC. E nonostante sia considerato il punto forte da diverse persone, non ha grande presa su di me questo modo un po' pietista di spiegare i rapporti tra le persone.... (sempre per ora) lo trovo molto "sopra le righe", come una soap opera.

Questo tipo di giochi per me va affrontato come Portal, che è come questo, ma più di questo in praticamente tutto.
Già solo per il fatto che non è un gioco woke merita 9/10 bruh

PS: certo che ai pg manco i vestiti hanno cambiato che cazz, si potrebbero mergiare innocence e requiem per ottenere un unico gioco
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 19:15   #157
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
PS: certo che ai pg manco i vestiti hanno cambiato che cazz, si potrebbero mergiare innocence e requiem per ottenere un unico gioco
Perché inizia esattamente dove finisce il primo, vai avanti e vedrai che i vestiti li cambiano, ma se speri che qualcuno se li tolga anche allora hai sbagliato gioco

Quote:
Spoiler:

Fregatene di salvarlo, tanto dice solo una frasetta e amen, non c'è manco un achievements associato o altro.

Comunque sì, ricalca il primo, con qualche aggiunta più avanti nel corso dell'avventura. Personalmente l'ho trovato piacevole, buona la narrazione, un po' meh alcune parti in cui sei obbligato a far fuori gruppi di nemici per far... non telo posso dire se no vieni squalificato.

Ultima modifica di ulukaii : 22-10-2022 alle 19:19.
Old 22-10-2022, 19:18   #158
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Ci sto giocando proprio in questo momento (a Requiem), ormai credo di essere vicino alla fine.

Molto bellino, più o meno more of the same (ma molto more) rispetto al primo, come qualcuno ha già detto, a livello artistico è spettacolare.

Dopo cena ci torno e vedo se riesco a finirlo, così vi do un parere sulla trama .

P.s. con una 6900XT in 4k e tutto su ultra gira anche bene, credo sui 30fps (che su un gioco così non danno granché fastidio) con resolution scale 100%, scusate se non sono più preciso, ma è da anni ormai che non sto più dietro ad esaminare gli FPS col monocolo
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 19:37   #159
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché inizia esattamente dove finisce il primo, vai avanti e vedrai che i vestiti li cambiano, ma se speri che qualcuno se li tolga anche allora hai sbagliato gioco
Uffa
Dai un minimo di "romance" in mezzo a fiumi di topi potevano mettercela...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 19:42   #160
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Uffa
Dai un minimo di "romance" in mezzo a fiumi di topi potevano mettercela...
Volendo una romance c'è anche, ma non per lei (Amicia).
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian