|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
C'è una cosa che proprio non capisco:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 15-10-2022 alle 22:07. |
||
|
|
|
|
|
#122 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Io invece avrei due domande :
Cmlskmsmklsknslmsklnmsmls
Ultima modifica di CYRANO : 15-10-2022 alle 22:27. |
|||||||
|
|
|
|
|
#123 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Probabilmente è solo un ulteriore indizio su chi è lo straniero, o almeno è quello che gli sceneggiatori vogliono farci credere (vedi anche la battuta finale sulla strada da percorrere)
Magari alla fine si rivelerà che non è lui Quanto ad Halbrand
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 16-10-2022 alle 08:53. |
||||
|
|
|
|
|
#124 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
|
Quote:
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
|||||
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Comunque non ho ancora capito come si potesse pensare che sauron fosse il tizio caduto dal cielo come un meteorite, non mi è mai sembrata plausibile come teoria.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Le tre streghe ci credevano
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Qualcuno mi sa dire se la frase di Gandalf "se in dubbio, Meriadoc, segui il tuo naso" e' del libro o dei film di PJ?
Se del libro, questa frase viene sempre detta a Moria? |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Nel libro (sì, sono nelle miniere di Moria anche nel libro) dice solo "non mi piace l'atmosfera del corridoio centrale, e l'aria in quello di sinistra è troppo fetida, o io non sono una guida": "nel dubbio, segui sempre il tuo naso" è una battuta presente solo nel film di PJ
|
|
|
|
#129 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Anche se io mi son concentrato di più sull'aspetto visivo: secondo Celebrimbor per incanalare il potere (o quel che è, non ricordo le parole precise) serviva una forma circolare. Allora perchè uno dei 3 anelli non ha forma circolare? ![]() Quote:
Quote:
Questo perchè mentre per gli altri anelli Sauron partecipò attivamente alla loro creazione, i 3 degli elfi vennero creati da Celebrimbor senza aiuti. Sauron comunque diede le informazioni per creare tutti gli anelli (fingendosi amico degli elfi sotto il nome di Annatar). Anche se Celebrimbor creò da solo i 3 anelli degli elfi, comunque tutti quanti erano stati creati seguendo le indicazioni di Sauron e per questo quando egli creò l'Unico Anello, tutti gli altri ne erano sotto il suo dominio. Gli elfi però si accorsero subito dell'inganno: Quote:
Quote:
Se ne va da Valinor per esplorare il mondo (non certo per vendetta o per seguire Feanor), non partecipa a nessuna battaglia o evento di rilievo durante la Guerra dei Gioielli, e nella Seconda Era dopo essere stata per breve periodo nell'Eregion si trasferisce definitivamente a Lothlorien, fino a quando non arriva quel che resta della Compagnia dell'Anello per apparire nell'unica fase in cui svolge un ruolo degno di nota. Poi infine torna nella terra dei Valar alla fine della Guerra dell'Anello. Tutto quello che viene fatto vedere nella serie è inventato e stravolge il personaggio. Su Hallbrand tendenzialmente la penso come fukka75. Al di là delle differenze rispetto agli scritti:
Poi certo, si tratta di gocce nel mare. Prendiamo ad esempio episodio 8:
Per quanto riguarda Listar... stendiamo un velo pietoso ![]() Vorrei sapere che crispio si sono fumati per inventarsi le 3 streghe
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 17-10-2022 alle 09:34. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla fine della prima era decide di non rientrare e sottomettersi al giudizio dei valar, soprattutto per orgoglio e peregrina fino a lorien. Non si fida di Feanor fino in fondo, né (nella seconda era) di annatar che per qualche secolo gironzolava bellamente tra beleriand ed eriador chiacchierando con i popoli elfici e cercando di circuirli; 1 degli anelli (mi pare però nella HoME) è dono diretto di celebrimbor, che ha del tenero verso di lei (più o meno) ma non ricambiato (l'amore di galadriel è per la vongoletta della serie amazon c'è tutta una parte di galadriel e celeborn nei racconti incompiuti interessante.
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 |
||
|
|
|
|
|
#131 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Amazon non ha i diritti dello script dei film di PJ. Che poi, sta frase non ha senso detta all'aria aperta. Devi andare a est? segui il sole o le stelle... caxxo segui? L'odore? |
|||
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
E' un istar, avrà un naso ben migliore di quello dei comuni mortali
Io non sono ancora convinto che sia lui, in effetti, nonostante gli indizi sembrino portare verso il personaggio (vedi anche le falene in cui trasforma le tre grazie e come "sussura" alle lucciole in una delle prime puntate). In fin dei conti gli istari sono 5
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 17-10-2022 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che lo consiglia a un non istar. 5 o piu', tanto... |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Presumo tra l'altro che come personaggio fu inserito solo in seguito nella vicenda perchè a quanto mi risulta Galadriel come personaggio viene ideato con la scrittura del Signore degli Anelli (dovrei rileggere un passo dal libro "Beren e Luthien", dove se non erro Christopher Tolkien in uno dei suoi passaggi dice espressamente questa cosa). Per quanto Tolkien riscrivesse di continuo le sue storie, tutto quello che riguarda Feanor, il fraticidio, il giuramento e tutto quello che ne consegue era già stato descritto e definito. Detto ciò, il resto che dici son solo particolari. Vero possiede uno degli anelli, ma a parte questo, come detto, non ha di fatto un ruolo in alcuno degli eventi dell'epopea di Tolkien: l'unico è appunto durante l'assalto ad Alqualonde, dove però di fatto non ha ruoli di rilievo. Poi posso anche andarmi a rileggere i Racconti Incompiuti per ricordarmi qualche storia che la riguarda (son passati 25 anni ), ma si tratta di fatti secondari. Che io sappia non partecipa ad alcuna delle 6 grandi battaglie della Prima Era, non ha influenza di alcun tipo con tutti gli eventi che riguardano il regno nascosto di Thingol o di Gondolin, non affronta mai Morgoth (o Sauron), non ha nulla a che fare con gli intrecci tra le razze degli elfi e degli uomini che da Beren e Luthien portano alla storia di Earendil, non mi sembra abbia alcun collegamento con la storia di Numenor e mi pare che neanche partecipi allo Guerra dell'ultima alleanza.Anche nella terza era, durante la guerra dell'anello, di fatto non fa altro che accogliere e incontrare Frodo per poi lasciarli proseguire. Il punto però non è tanto quello di andare a contare le virgole: il punto è che la Galadriel di questa serie non c'azzecca una mazza con quella di Tolkien. Le uniche cose che combaciano sono elementi di facciata: il nome, la razza, la genealogia, il fatto che possiede un anello del potere. Tutta la sostanza (carattere, personalità, eventi cui partecipa, scopi, ruolo sociale tra gli elfi, relazioni, azioni intraprese, motivi che la spingono) è stata stravolta. [ EDIT ] L'unica cosa di un certo rilievo, leggo or ora, è che fu Galadriel a suggerire di allontanare gli anelli dall'Eregion dopo che fu scoperta l'identità di Annatar. E tra l'altro qui altra incongruenza rispetto alla serie TV, va bo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 18-10-2022 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Non è stata stravolta: la serie ha letteralmente inventato la vita di Galadriel nella 2a era, facendone la protagonista. Come hai giustamente detto, negli scritti di Tolkien è un personaggio marginale, quinid non vedo perché scandalizzarsi se la serie ha inventato la sua storia.
Cmnq gli autori promettono che la s2 sarà più "canonica", così siete contenti ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 19-10-2022 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
OT ( circa ) : ma in pratica, da quello che ho letto, gli unici che sono stati corrotti da Sauron con l'unico sono stati i 9 Re umani ( poi diventati Nazgul ).
Questo perchè i nani sono quasi invulnerabili alla magia, quindi i loro 7 anelli non hanno funzionato, ed i 3 anelli elfici, come diceva fukka, sono stati forgiati lontano da Sauron... No ? Cl,ms,lmls,lsl,ms,lss,,l
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Esatto: d'altronde lo stesso Sauron era consapevole che gli uomini erano i più facilmente corruttibili, ma inizialmente non li considerava un pericolo per i suoi piani, temendo solo gli elfi (cui erano destinati tutti i 19 anelli)
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 20-10-2022 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#140 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

), ma si tratta di fatti secondari. Che io sappia non partecipa ad alcuna delle 6 grandi battaglie della Prima Era, non ha influenza di alcun tipo con tutti gli eventi che riguardano il regno nascosto di Thingol o di Gondolin, non affronta mai Morgoth (o Sauron), non ha nulla a che fare con gli intrecci tra le razze degli elfi e degli uomini che da Beren e Luthien portano alla storia di Earendil, non mi sembra abbia alcun collegamento con la storia di Numenor e mi pare che neanche partecipi allo Guerra dell'ultima alleanza.