Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2022, 22:04   #121
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
C'è una cosa che proprio non capisco:

Spoiler:
Da come si è sviluppata la cosa, sembra che Sauron non puntasse proprio a Celebrimbor, praticamente si è trovato nella sua forgia per puro caso. Ma allora qual'era esattamente il motivo per cui ha assunto la forma di Halbrand e ha combattuto al fianco di Galadriel?

Per conquistare le terre del Sud? Mi pare ci stesse già pensando Adar, che fra l'altro ha creato Mordor senza di lui.
Per cercare di corrompere i numenoreani? Mah, finora non si direbbe che abbia avuto chissà quali interazioni con loro.
Per correre dietro a un po' di gnocca elfica? ... forse.

Certo, può anche darsi che tutto quanto, fin dal primo episodio, sia stato un suo piano architettato nei minimi dettagli, ma la cosa mi pare molto, ma molto difficile da accettare. Davvero troppe coincidenze.

Ultima modifica di Malek86 : 15-10-2022 alle 22:07.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2022, 22:23   #122
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Spoiler:
Da come si è sviluppata la cosa, sembra che Sauron non puntasse proprio a Celebrimbor, praticamente si è trovato nella sua forgia per puro caso. Ma allora qual'era esattamente il motivo per cui ha assunto la forma di Halbrand e ha combattuto al fianco di Galadriel?

Per conquistare le terre del Sud? Mi pare ci stesse già pensando Adar, che fra l'altro ha creato Mordor senza di lui.
Spoiler:
Adar si è rivoltato contro a Sauron, lo considera un nemico ( e viceversa) .
Questo perchè Sauron non aveva rispetto per gli orchi, che utilizzava per fare esperimenti.
Tanto che Galdriel fa ad Hallbran " abbiamo combattuto insieme ! "
E lui le risponde " si, lo stesso nemico "
Quindi si suppone che ora Sauron vada a Mordor ad accoppare Adar per prendersi il regno di Mordor appunto..

Io invece avrei due domande :
Spoiler:
Le sacerdotesse, specialmente la sarcedotessa Achille Lauro, quella androgina, quella che fa la magia del fuoco...
Quando Gandandalf le sparaflasha col bastone, a lei succedono due cose strane :
1) prende la forma di un re umano trasformato in Nazgul.
2) poi prende la forma di una falena. La falena ha salvato il culo a Gandalf almeno due volte ( nella torre di Isengard , e nella battaglia di gondor chiamando le aquile in soccorso ).
Coincidenze o c'è qualcosa sotto ?

Sulla 2) chiarisco. mentre le altre due si trasformano in farfalle e svolazzano via, a quella centrale appare, mi sembra in mezzo alla faccia, la falena e la telecamera si sofferma più secondi su sta figura facendo intendere che abbia uno specifico significato...

Cmlskmsmklsknslmsklnmsmls

Ultima modifica di CYRANO : 15-10-2022 alle 22:27.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 08:45   #123
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Probabilmente è solo un ulteriore indizio su chi è lo straniero, o almeno è quello che gli sceneggiatori vogliono farci credere (vedi anche la battuta finale sulla strada da percorrere)
Magari alla fine si rivelerà che non è lui

Quanto ad Halbrand
Spoiler:
In effetti è plausibile che fin dall'inizio le sue intenzioni fossero quelle di arrivare dagli elfi per creare gli anelli, d'altronde anche a Numénor cerca lavoro come fabbro, dicendo di aver lavorato in passato come tale: nei libri gli elfi sono il suo obiettivo principale, tutti gli anelli li ha pensati per loro; gli elfi poi si accorgeranno dell'inganno non appena Sauron indosserà l'unico anello, e Sauron riuscirà a riprenderne 15 che poi donerà a uomini e nani, non riuscendo però a mettere le mani sui tre "principali" che Celebrimor aveva creato senza la sua "supervisione"
Quanto alle qualità di Celebrimor come fabbro
Spoiler:
non dimenticate che stava lavorando con un materiale sconosciuto, che non si comportava come quelli da loro sempre maneggiati, quindi ci sta che sia uno "scappato di casa" a dargli la dritta giusta, a maggior ragione se questo "scappato di casa" è Sauron che è lì proprio per spingere gli elfi a forgiare gli anelli

Ultima modifica di fukka75 : 16-10-2022 alle 08:53.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 12:00   #124
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Spoiler:

Per cercare di corrompere i numenoreani? Mah, finora non si direbbe che abbia avuto chissà quali interazioni con loro.
Per correre dietro a un po' di gnocca elfica? ... forse.

Certo, può anche darsi che tutto quanto, fin dal primo episodio, sia stato un suo piano architettato nei minimi dettagli, ma la cosa mi pare molto, ma molto difficile da accettare. Davvero troppe coincidenze.
Spoiler:

>Da come si è sviluppata la cosa, sembra che Sauron non puntasse proprio a Celebrimbor
ovviamente dovevano andare a parare lì, è una forzatura di trama (come negli altri episodi, dove i personaggi fanno determinate scelte perché sì, vedi gil-galad)
per me sauron è sia halbrand che adar (sono due parti della stessa medaglia come gollum/smeagol)
comunque pelopiedi finale di stagione 20 minuti, se non di più, per i saluti e sadoc - gli anelli del potere forgiatura 10 minuti (se va bene)

per me su sauron si sono persi un po' in questo gioco a la indovina chi? o cluedo
chi è sauron? uno sfigato in zattera - uno sfigato sparato dai cannoni di valinor - gil-galad - disa (e qui lo scenario è inquietante )
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 12:06   #125
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Comunque non ho ancora capito come si potesse pensare che sauron fosse il tizio caduto dal cielo come un meteorite, non mi è mai sembrata plausibile come teoria.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 12:10   #126
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Le tre streghe ci credevano
Old 16-10-2022, 15:32   #127
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Qualcuno mi sa dire se la frase di Gandalf "se in dubbio, Meriadoc, segui il tuo naso" e' del libro o dei film di PJ?
Se del libro, questa frase viene sempre detta a Moria?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 19:49   #128
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Nel libro (sì, sono nelle miniere di Moria anche nel libro) dice solo "non mi piace l'atmosfera del corridoio centrale, e l'aria in quello di sinistra è troppo fetida, o io non sono una guida": "nel dubbio, segui sempre il tuo naso" è una battuta presente solo nel film di PJ
Old 17-10-2022, 09:30   #129
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
non c' ho capito una eva.. in che modo i tre anelli eviterebbero l' estinzione degli elfi ? illuminatemi... è che i dialoghi con i concetti pù importanti li liquidano il 10 secondi, mentre stanno 2 ore agli adii dei piedi pelosi...
Domanda eccellente

Anche se io mi son concentrato di più sull'aspetto visivo: secondo Celebrimbor per incanalare il potere (o quel che è, non ricordo le parole precise) serviva una forma circolare. Allora perchè uno dei 3 anelli non ha forma circolare?
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma la chicca finale che mi ha fatto rotolare i cocones per terra con la gatta che ci ha giocato per 20 min :

Spoiler:
Celebrominor o come si chiama, il fabbro elfo : Galadriel dove ncazzo è andato Halbrand ?
Galadriel : Se ne è andato e non torna, ma se per caso torna mi raccomando non dateli retta !

NON DATEGLI RETTA ?????
Ma porc... mi parte un sacramento fra poco, sei andata dietro a Sauron per secoli per scovarlo ed amazzarlo ed ora che sai chi è dici agli elfi " se lo vedete non dategli retta " ???
Sei la comandante dell'esercito del nord cavolo, devi dire " Se lo vedete anche da lontano accoppatelo in tutti i modi!" altro che non dargli retta...
Sacranon no go paroe
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
ok, invece essendo stati forgiati sotto direttive di sauron , gli elfi verrano dominati .. ? giusto ?
Seguendo gli scritti, che però è evidente che sono stati stravolti in lungo e in largo (motivo per cui citarli vale poco o niente a questo punto) gli anelli del potere degli elfi sono gli unici che non sono corrotti da Sauron e per questo motivo l'oscuro signore non ha controllo su di loro.
Questo perchè mentre per gli altri anelli Sauron partecipò attivamente alla loro creazione, i 3 degli elfi vennero creati da Celebrimbor senza aiuti. Sauron comunque diede le informazioni per creare tutti gli anelli (fingendosi amico degli elfi sotto il nome di Annatar).

Anche se Celebrimbor creò da solo i 3 anelli degli elfi, comunque tutti quanti erano stati creati seguendo le indicazioni di Sauron e per questo quando egli creò l'Unico Anello, tutti gli altri ne erano sotto il suo dominio. Gli elfi però si accorsero subito dell'inganno:
Quote:
Tuttavia, quando Sauron indossò l'Anello, gli Elfi si accorsero immediatamente di essere stati ingannati e si tolsero i loro anelli nascondendoli, vanificando gli sforzi del Signore di Mordor. Furioso per questa beffa, l'Oscuro Signore dichiarò guerra aperta agli Elfi, intimando loro di consegnargli tutti gli Anelli del Potere che possedevano.
https://lotr.fandom.com/it/wiki/Anelli_del_Potere
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Nei suoi scritti, Tolkien non dice esplicitamente che Galadriel e Sauron si siano mai incontrati (d'altronde non c'è nemmeno menzione del suo viaggio a Numénor, invenzione della serie anche quello), ma c'è un passaggio ne La Compagnia dell'anello in cui Galadriel rivela di "conoscere la mente di Sauron ed i suoi propositi verso gli elfi, e che lo stesso Sauron cerca di entrare nella sua mente per leggerne i pensieri": gli sceneggiatori sono partiti da questo passaggio per creare la "storia" (se così vogliamo chiamarla) fra Galadriel e Sauron nella serie, immaginando un passato in comune fra i due
Di fatto Galadriel è un personaggio marginale in tutta l'epopea di Tolkien, nel senso che non partecipa a pressochè nessun evento di rilievo della Terra di Mezzo.

Se ne va da Valinor per esplorare il mondo (non certo per vendetta o per seguire Feanor), non partecipa a nessuna battaglia o evento di rilievo durante la Guerra dei Gioielli, e nella Seconda Era dopo essere stata per breve periodo nell'Eregion si trasferisce definitivamente a Lothlorien, fino a quando non arriva quel che resta della Compagnia dell'Anello per apparire nell'unica fase in cui svolge un ruolo degno di nota. Poi infine torna nella terra dei Valar alla fine della Guerra dell'Anello.
Tutto quello che viene fatto vedere nella serie è inventato e stravolge il personaggio.

Su Hallbrand tendenzialmente la penso come fukka75. Al di là delle differenze rispetto agli scritti:
Spoiler:
Sauron è tra le altre cose un maestro dell'inganno. Si può discutere sul fatto che sappia dove si trova Galadriel all'inizio della serie, ma da quel momento la manipola portandola a fargli fare delle scelte senza peraltro incitarla a fare quello che vuole.

Tra l'altro vengono sparsi alcuni indizi, che passano sottotraccia ma anche piuttosto tangibili, su chi sia veramente: da quando cerca lavoro come fabbro (lui era l'aiutante principale del fabbro dei Valar, e comunque è grazie a lui che si riesce a forgiare gli Anelli del Potere) all'affermare di essere il re delle terre del sud, al fatto che ha fatto un male indescrivibile. In effetti ha più volte descritto se stesso senza mentire mai.

Lo stesso dialogo con Galadriel alla fine: dal suo punto di vista vuole effettivamente pacificare la Terra di Mezzo. Un poco come Paplapine in Guerre Stellari per certi versi
A ben vedere Hallbrand è una delle poche cose che reputo riuscite della serie.

Poi certo, si tratta di gocce nel mare. Prendiamo ad esempio episodio 8:
Spoiler:
Come Galadriel scopre Sauron: da una frase di Celebrimbor. Già il fatto che intuisca che l'abbia sentita da Hallbrand è un bel salto logico. Ma poi gli basta scoprire che Hallbrand non è erede al trono delle terre del sud (perchè è questo quello che scopre, null'altro) e tac: la rivelazione.

Mi sembra tutto troppo forzato.
Trovo inoltre che episodio 8 si chiuda troppo in fretta, corre tutto troppo velocemente.

Per quanto riguarda Listar... stendiamo un velo pietoso
Quote:
Le tre streghe ci credevano
Vorrei sapere che crispio si sono fumati per inventarsi le 3 streghe
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 17-10-2022 alle 09:34.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 16:25   #130
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Domanda eccellente

Di fatto Galadriel è un personaggio marginale in tutta l'epopea di Tolkien, nel senso che non partecipa a pressochè nessun evento di rilievo della Terra di Mezzo.
dissento anzi

Quote:
Se ne va da Valinor per esplorare il mondo (non certo per vendetta o per seguire Feanor), non partecipa a nessuna battaglia o evento di rilievo durante la Guerra dei Gioielli,
Partecipa al fratricidio di alqualonde, ed evita di dirlo ad es. a Melian nel doriath. Pur non avendo parte in rilievo è comunque tra i noldor nelle battaglie; specie quelle in cui morgoth li pesta ben bene.
Alla fine della prima era decide di non rientrare e sottomettersi al giudizio dei valar, soprattutto per orgoglio e peregrina fino a lorien.
Non si fida di Feanor fino in fondo, né (nella seconda era) di annatar che per qualche secolo gironzolava bellamente tra beleriand ed eriador chiacchierando con i popoli elfici e cercando di circuirli; 1 degli anelli (mi pare però nella HoME) è dono diretto di celebrimbor, che ha del tenero verso di lei (più o meno) ma non ricambiato (l'amore di galadriel è per la vongoletta della serie amazon )

c'è tutta una parte di galadriel e celeborn nei racconti incompiuti interessante.
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
Old 17-10-2022, 16:36   #131
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Nel libro (sì, sono nelle miniere di Moria anche nel libro) dice solo "non mi piace l'atmosfera del corridoio centrale, e l'aria in quello di sinistra è troppo fetida, o io non sono una guida": "nel dubbio, segui sempre il tuo naso" è una battuta presente solo nel film di PJ
Allora Meteor Man

Spoiler:
NON puo' essere Gandalf

Amazon non ha i diritti dello script dei film di PJ.

Che poi, sta frase non ha senso detta all'aria aperta. Devi andare a est? segui il sole o le stelle... caxxo segui? L'odore?
Old 17-10-2022, 16:45   #132
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

E' un istar, avrà un naso ben migliore di quello dei comuni mortali
Io non sono ancora convinto che sia lui, in effetti, nonostante gli indizi sembrino portare verso il personaggio (vedi anche le falene in cui trasforma le tre grazie e come "sussura" alle lucciole in una delle prime puntate).
In fin dei conti gli istari sono 5

Ultima modifica di fukka75 : 17-10-2022 alle 16:52.
Old 17-10-2022, 16:58   #133
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Io non sono ancora convinto che sia lui, in effetti, nonostante gli indizi sembrino portare verso il personaggio (vedi anche le falene in cui trasforma le tre grazie e come "sussura" alle lucciole in una delle prime puntate).
Ci ha il naso magnetico? Puo' essere.
Peccato che lo consiglia a un non istar.

5 o piu', tanto...
Old 17-10-2022, 21:04   #134
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Non dimentichiamo che gli showrunners si divertono a depistare.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Old 18-10-2022, 09:22   #135
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
dissento anzi

Partecipa al fratricidio di alqualonde, ed evita di dirlo ad es. a Melian nel doriath. Pur non avendo parte in rilievo è comunque tra i noldor nelle battaglie; specie quelle in cui morgoth li pesta ben bene.
Alla fine della prima era decide di non rientrare e sottomettersi al giudizio dei valar, soprattutto per orgoglio e peregrina fino a lorien.
Non si fida di Feanor fino in fondo, né (nella seconda era) di annatar che per qualche secolo gironzolava bellamente tra beleriand ed eriador chiacchierando con i popoli elfici e cercando di circuirli; 1 degli anelli (mi pare però nella HoME) è dono diretto di celebrimbor, che ha del tenero verso di lei (più o meno) ma non ricambiato (l'amore di galadriel è per la vongoletta della serie amazon )

c'è tutta una parte di galadriel e celeborn nei racconti incompiuti interessante.
Certo, Galadriel partecipa al fraticidio ma in difesa dei Teleri, non al fianco di Feanor. Tra l'altro "non si fida fino in fondo" è eufemistico, di fatto è sempre stata in contrasto.
Presumo tra l'altro che come personaggio fu inserito solo in seguito nella vicenda perchè a quanto mi risulta Galadriel come personaggio viene ideato con la scrittura del Signore degli Anelli (dovrei rileggere un passo dal libro "Beren e Luthien", dove se non erro Christopher Tolkien in uno dei suoi passaggi dice espressamente questa cosa). Per quanto Tolkien riscrivesse di continuo le sue storie, tutto quello che riguarda Feanor, il fraticidio, il giuramento e tutto quello che ne consegue era già stato descritto e definito.

Detto ciò, il resto che dici son solo particolari. Vero possiede uno degli anelli, ma a parte questo, come detto, non ha di fatto un ruolo in alcuno degli eventi dell'epopea di Tolkien: l'unico è appunto durante l'assalto ad Alqualonde, dove però di fatto non ha ruoli di rilievo.

Poi posso anche andarmi a rileggere i Racconti Incompiuti per ricordarmi qualche storia che la riguarda (son passati 25 anni ), ma si tratta di fatti secondari. Che io sappia non partecipa ad alcuna delle 6 grandi battaglie della Prima Era, non ha influenza di alcun tipo con tutti gli eventi che riguardano il regno nascosto di Thingol o di Gondolin, non affronta mai Morgoth (o Sauron), non ha nulla a che fare con gli intrecci tra le razze degli elfi e degli uomini che da Beren e Luthien portano alla storia di Earendil, non mi sembra abbia alcun collegamento con la storia di Numenor e mi pare che neanche partecipi allo Guerra dell'ultima alleanza.
Anche nella terza era, durante la guerra dell'anello, di fatto non fa altro che accogliere e incontrare Frodo per poi lasciarli proseguire.

Il punto però non è tanto quello di andare a contare le virgole: il punto è che la Galadriel di questa serie non c'azzecca una mazza con quella di Tolkien. Le uniche cose che combaciano sono elementi di facciata: il nome, la razza, la genealogia, il fatto che possiede un anello del potere.
Tutta la sostanza (carattere, personalità, eventi cui partecipa, scopi, ruolo sociale tra gli elfi, relazioni, azioni intraprese, motivi che la spingono) è stata stravolta.

[ EDIT ]
L'unica cosa di un certo rilievo, leggo or ora, è che fu Galadriel a suggerire di allontanare gli anelli dall'Eregion dopo che fu scoperta l'identità di Annatar. E tra l'altro qui altra incongruenza rispetto alla serie TV, va bo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 18-10-2022 alle 09:36.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 09:28   #136
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Non è stata stravolta: la serie ha letteralmente inventato la vita di Galadriel nella 2a era, facendone la protagonista. Come hai giustamente detto, negli scritti di Tolkien è un personaggio marginale, quinid non vedo perché scandalizzarsi se la serie ha inventato la sua storia.
Cmnq gli autori promettono che la s2 sarà più "canonica", così siete contenti

Ultima modifica di fukka75 : 19-10-2022 alle 10:14.
Old 20-10-2022, 11:35   #137
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Cmnq gli autori promettono che la s2 sarà più "canonica", così siete contenti
Gli stessi autori della prima serie?
"Annamo bene, proprio bene"
Old 20-10-2022, 17:54   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
OT ( circa ) : ma in pratica, da quello che ho letto, gli unici che sono stati corrotti da Sauron con l'unico sono stati i 9 Re umani ( poi diventati Nazgul ).
Questo perchè i nani sono quasi invulnerabili alla magia, quindi i loro 7 anelli non hanno funzionato, ed i 3 anelli elfici, come diceva fukka, sono stati forgiati lontano da Sauron...
No ?

Cl,ms,lmls,lsl,ms,lss,,l
Old 20-10-2022, 18:41   #139
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Esatto: d'altronde lo stesso Sauron era consapevole che gli uomini erano i più facilmente corruttibili, ma inizialmente non li considerava un pericolo per i suoi piani, temendo solo gli elfi (cui erano destinati tutti i 19 anelli)

Ultima modifica di fukka75 : 20-10-2022 alle 18:44.
Old 20-10-2022, 18:49   #140
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Allora Meteor Man

Spoiler:
NON puo' essere Gandalf

Amazon non ha i diritti dello script dei film di PJ.

Che poi, sta frase non ha senso detta all'aria aperta. Devi andare a est? segui il sole o le stelle... caxxo segui? L'odore?
guarda non avranno i diritti ma li citano spesso, e meno male che non sono contemplati ed è proprio un'altra storia
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian