|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
io invece mi sono appena preso The Diofield Chronicle versione estera dato che sembra che in italia non è stato prodotto per xs ma solo per ps. |
|
|
|
|
|
|
#23202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Thymesia non è che arriva nel pass eh?
|
|
|
#23203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti.
Immagino sia già stato scritto e riscritto, ma vorrei elencare i passaggi della "procedura" riguardante la conversione dell'abbonamento, punto per punto, e capire con voi se è tutto corretto e magari, chissà, aiutare in futuro qualche utente alla ricerca dell'argomento specifico. Ho letto/visto dei video, ma schematizzo qui - Abbonamento "Xbox Game Pass Ultimate" in scadenza fra 3 giorni - Lascio scadere l'abbonamento - Acquisto un abbonamento ANNUALE (per il mio caso) di Xbox Live Gold su uno dei vari shop disponibili - prezzo circa €47 - Attivo il codice dell'abbonamento Live Gold direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici" - Poichè ho già usufruito del mese gratuito, tramite i Rewards acquisto 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate - Attivo il codice dell'abbonamento Ultimate direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici" - Microsoft convertirà, quindi, il Live Gold (da 12 mesi) in Game Pass Ultimate (13 mesi = 12 Live + 1 mese Rewards). E sono a posto, quindi, per 13 mesi ad un prezzo decisamente vantaggioso. Ci siamo? Grazie
|
|
|
#23204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Io li presi 1 mese fa su Istant Gaming al 60% di sconto.
|
|
|
|
#23205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Tutto giusto, importante è lasciar scadere l'attuale abbonamento, poi controlli di avere attivi i pagamenti ricorrenti, e poi riscatti i codici gold ( io l'ho fatto da pc accedendo all'account ms ovvio ), oppure da console sempre con l'account giusto, una volta terminato il riscatto del gold dopo un poco di tempo passi a ultimate pagando nel tuo caso 1 mese pieno 12,99 e ti dovrebbe convertire tutto il periodo gold in ultimate ( di dà la data di scadenza prima di finalizzare il passaggio )
Conviene assolutamente prendere trimestri di gold che si trovano in rete a prezzo di sconto, prendili ITA per evitare ogni possibile problema su eneba o similare, tempo fa con circa 20 euro si prendevano 4 trimestri di gold Tieni presente che per ogni trimestre che riscatterai ms avendo attivato i pagamenti ricorrenti ( fallo se non lo hai fatto, potrai disattivarlo nel caso con comodo dopo ) ti regala 1 mese in più. Quindi ogni tre mesi di gold che riscatti in realtà coi pagamenti ricorrenti ne avrai 4, quindi con 4 trimestri di gold avrai poi in realtà ben 16 mesi, fai i tuoi conti, visto anche che non si sa quanto durerà la possibilità di questa conversione, io prenderei tamti trimestri quanti necessari con i mesi in regalo per arrivare ai 36 mesi massimi ( io ho fatto così ) Con una spesa TOTALE poco al di sopra dei 50 euro alla fine hai ultimate per tre anni....
|
|
|
#23207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Io ormai faccio passare 3 mesi dalla scadenza, voglio vedere se me lo propongono a 1 euro. Per ora passati 2 mesi dalla scadenza è ancora a 12,99, ma dubito che lo avrò a 1 euro anche dopo.
|
|
|
|
|
|
#23208 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Va bè che se funziona sempre il giochino di convertire il gold in ultimate, da pagare la conversione 1€ a 12.99€ cambia poco eh... cioè paghi 12.99€ per 36 mesi di Ultimate, son 30 centesimi al mese, c'è da rovinarsi
|
|
|
|
|
|
#23209 |
|
Senior Member
|
Questo sicuro, ma ero curioso di capire se e quando torna a 1 euro, oppure se non torna più. Trascorsi i 3 mesi penso che non lo rimettono più. Ma dato che in passato qualcuno disse che era dopo 3 mesi, ormai aspetto.
Ultima modifica di Restless : 03-10-2022 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#23210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
no calma, per prima cosa deve essere attivata lato microsoft l'offerta dei 3 mesi a 1 euro..poi una volta che questa è attiva per i nuovi utenti allora anche chi era abbonato e non lo è più da 3 mesi può ricevere la stessa offerta, ma per prima cosa deve esserci la possibilità per i nuovi utenti di questa promo e attualmente non è attiva..solitamente arriva negli ultimi mesi dell'anno e vicino alla fine della scuola.
|
|
|
|
|
|
#23211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23212 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
A me non successe, l'avevo fatto alcuni mesi (pagando 1€ il primo e gli altri 9.99€ mi pare), ci finii alcuni giochi, poi staccai tutto, anche il Gold. Quando rifeci i 3 anni di Ultimare erano passati più di tre mesi, ma stava a 12.99€ non a 1€
|
|
|
|
|
|
#23213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, ma ho un dubbio.. Attualmente non ho la Fatturazione Ricorrente attiva, di conseguenza alla data di scadenza, scadrà e amen. Potrò, quindi, riattivarla inserendo il codice dell’abbonamento Live preso su InstantGami g? Sul sito leggo che la riattivazione è legata ad un piano di abbonamento presente nella schermata, per intenderci.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#23214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Syberia The World Before
https://www.eurogamer.it/syberia-the...data-di-uscita spero vivamente che arrivi, con tutta la saga (il primo c'è la pagina ma non è disponibile https://www.xbox.com/en-us/games/sto...a/BZD97NQTW7LD) rigiocherei tutta la saga (l'ultimo capitolo non l'ho giocato)
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
#23215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la fatturazione ricorrente basta che tu abbia un metodo di pagamento valido registrato sull'account ms e quando ti chiede di abilitare i pagamenti ricorrenti tu confermi. Sostanzialmente quando tu riscatti i codici ms ti regala un mese in più se tu teoricamente alla scadenza in automatico lo fai rinnovare appunto cui pagamenti ricorrenti ( ossia avere una carta di credito o debito registrata o paypal o similare E attivi i pagamenti ricorrenti quando te lo chiede ) Naturalmente devi registrare paypal o la carta sull'account PRIMA di iniziare a riscattare i codici, se no non ti da la possiblità di attivare il pagamento ricorrente e ti perdi i mesi in regalo Naturalmente POI (non subito se no rischi che ti revochino i mesi in regalo ) quando mancherà qualche mese alla scadenza potrai disattivare il pagamento ricorrente per quell'abbonamento, se vorrai.
|
|
|
|
#23216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ho comprato altre volte in uk e confermo che la garanzia é di un solo anno. ma 300 euro in uk contro gli oltre 400 in italia credo che valgano il rischio. vi faccio sapere quando arriva.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|
|
|
|
|
#23217 |
|
Senior Member
|
Ma se uno alla scadenza dell'abbonamento l'ha disattivata (com'è ovvio) poi va riattivata manualmente (prima di fare altro), oppure ti chiede di attivarla quando attivi il primo Gold che aggiungerai? Mi sembra di ricordare che è la seconda, confermi?
Ultima modifica di Restless : 03-10-2022 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#23218 |
|
Senior Member
|
Ti chiede di riattivarla al primo gold che riscatti, ( se hai un metodo di pagamento valido registrato ) lo fai e poi sei a posto, mi pare sia proprio così.
|
|
|
#23219 |
|
Senior Member
|
Può darsi, ma per questo tipo di titoli mi piace collezionare versioni retail, i souls sono i miei titoli preferiti e ho svariate CE e edizioni limitate degli stessi, per i soulslike che sembrano validi mi accontento invece comunque delle versioni retail.
Tipo i vari mortal shell, code vein, i nioh....
|
|
|
#23220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'chiaro che 300 euro per 2tb è una buona offerta, peccato per il solo anno di garanzia ma ci sta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.