Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2022, 10:36   #23161
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
mica tanti - metti la masterchief collection - halo 5 e infinite - gta 5 - outriders e gears 5 e vedi come lo spazio inizia a finire
Si indubbio, ma il problema sorge solo con i giochi Series X/S, gli altri girano su qualsiasi disco esterno
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 11:47   #23162
Fleuretty
Senior Member

L'Avatar di Fleuretty

Iscritto dal: Dec 2005
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se giocando con mouse e tastiera si possono riassegnare i tasti per i vari giochi oppure sono prestabiliti ?
Fleuretty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 12:41   #23163
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fleuretty Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se giocando con mouse e tastiera si possono riassegnare i tasti per i vari giochi oppure sono prestabiliti ?

Dipende dal singolo gioco.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 20:59   #23164
vittorio130881

Ragazzi ma come funzionerà il nuovo abbonamento friends and family? Account principale può invitare 3 amici, ma insererira il loro account o useranno tutti lo stesso account del titolare dell'abbonamento?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 21:53   #23165
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Help Xbox S controller va solo in alcune direzioni

Ciao a tutti premetto che non me ne intendo e che ho una Xbox S di 4 anni ma usata 1 mese.
Oggi l'abbiamo riaccesa dopo 3 anni, aggiornato firmware ma entrambi i controller wireless (originali), pile nuove, non riescono a muovere il "cursore" in alcune direzioni e quindi non si riescono a gestire alcune funzionalità ed a premere alcune icone.
Messo un DVD il gioco sembra funzionare bene e lì il controller pare non avere problemi.

Cosa può essere? Mi pare che il famoso problema del "drifting" sia altro o sbaglio?

Grazie anticipatamente per eventuali consigli!!
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 22:52   #23166
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti premetto che non me ne intendo e che ho una Xbox S di 4 anni ma usata 1 mese.
Oggi l'abbiamo riaccesa dopo 3 anni, aggiornato firmware ma entrambi i controller wireless (originali), pile nuove, non riescono a muovere il "cursore" in alcune direzioni e quindi non si riescono a gestire alcune funzionalità ed a premere alcune icone.
Messo un DVD il gioco sembra funzionare bene e lì il controller pare non avere problemi.

Cosa può essere? Mi pare che il famoso problema del "drifting" sia altro o sbaglio?

Grazie anticipatamente per eventuali consigli!!

Prova a fare un hard reset della console
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 07:35   #23167
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Dopo 3 anni magari i tasti si sono ossidati
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 08:35   #23168
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Può essere ma se fossero ossidati lo sarebbero sempre, invece a quanto ho capito in gioco i pad funzionano bene e non gestiscono alcune fuzionalità nella dash... il che mi fa propendere visto che un identico problema hardware su due pad è ipotesi assai peregrina, a qualche problema nel fw della console o dei pad che magari saltandone parecchi è un poco andato in tilt con l'aggiornamento attuale.

Ovviamente avrai provato a collegare i pad via usb, e fa lo stesso?

Il mio primo consiglio è di provare, come hanno già detto, a resettare la console.

Se non va prova a ripristinare il fw del pad e/o della console.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 11:06   #23169
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Segnalo la Series S a 268 Euro con FIFA 23 omaggio sul Microsoft Store. Non male.

Edit: aggiungo anche i controller a 48 Euro.

Ultima modifica di Er_Laziale : 26-09-2022 alle 11:11.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 14:17   #23170
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Davo un occhiata al nuovo volantone gs….

Espansione ufficiale series 1tb al modico prezzo di 319 euro !

Si è perso del tutto il capino qui…. Io ero rimasto che il prezzo ufficiale ms era 250 euro ( ovvio out of stock su ms store ).

Hanno alzato il prezzo di listino ufficiale? Forse Gospel lo sa, perché se così non fosse sarebbe un furto vero e proprio. E lo dico io che a gs ci ho lavorato.

Ma finora gli accessori ms stavano sempre al prezzo di listino, quindi questa è strana, temo un aumento proprio a listino.

E già prima era cara, così diventa un prezzo ridicolo, uno fa quasi prima a prendere un altra console. ( serie s di sicuro ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 27-09-2022, 14:35   #23171
GoFoxes
Bannato

Series S a bomba, sto usandola con THIEF, Batman AA, Dishonored DE, Skyrim SE, AC Origins, FIFA22, The Ezio Collection e funziona alla grande, poi magari in certi giochi come origins si vedono le slavate, ma chissene. Tornassi indietro prenderei due S e un Elite 2 in più

Ecco, stasera provo anche NMS e Elite, che sono gli unici che mi mancano di provare su S

Ultima modifica di GoFoxes : 27-09-2022 alle 16:55.
Old 27-09-2022, 16:12   #23172
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Series S a bomba, sto usandola con THIEF, Batman AA, Dishonored DE, Skyrim SE, AC Origins, FIFA22, The Ezio Collection e funziona alla grande, poi magari certi giochi come origins di vedono le slavate, ma chissene. Tornassi indietro prenderei due S e un Elite 2 in più

Ecco, stasera provo anche NMS e Elite, che sono gli unici che mi mancano di provare su S
Sono riusciti a intercettare anche il segmento dei giocatori che non vogliono spendere nulla (come me eh ) la Series S è il compromesso ideale: prestazioni inferiori (anche se non da catorcio come la One S) ma accesso al catalogo nextgen e alle nuove funzioni (SSD, quick resume e così via).

Peccato per i dischi (lo so, sono un disco rotto) più che altro perché stavo spulciando lo store in cerca di roba X360 e diversi giochi nella lista "backwards compatibility" me li segna come non attualmente disponibili. Ad avere il disco...
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 16:54   #23173
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono riusciti a intercettare anche il segmento dei giocatori che non vogliono spendere nulla (come me eh ) la Series S è il compromesso ideale: prestazioni inferiori (anche se non da catorcio come la One S) ma accesso al catalogo nextgen e alle nuove funzioni (SSD, quick resume e così via).

Peccato per i dischi (lo so, sono un disco rotto) più che altro perché stavo spulciando lo store in cerca di roba X360 e diversi giochi nella lista "backwards compatibility" me li segna come non attualmente disponibili. Ad avere il disco...
In che senso non disponibili? Dallo store DD?
Old 27-09-2022, 17:04   #23174
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In che senso non disponibili? Dallo store DD?
Già, se li selezioni compare la dicitura "non attualmente disponibile" o qualcosa di simile dove di solito c'è il prezzo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 17:12   #23175
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Già, se li selezioni compare la dicitura "non attualmente disponibile" o qualcosa di simile dove di solito c'è il prezzo.
MS ha finito lo spazio sui server?
Old 27-09-2022, 18:42   #23176
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Può essere ma se fossero ossidati lo sarebbero sempre, invece a quanto ho capito in gioco i pad funzionano bene e non gestiscono alcune fuzionalità nella dash... il che mi fa propendere visto che un identico problema hardware su due pad è ipotesi assai peregrina, a qualche problema nel fw della console o dei pad che magari saltandone parecchi è un poco andato in tilt con l'aggiornamento attuale.

Ovviamente avrai provato a collegare i pad via usb, e fa lo stesso?

Il mio primo consiglio è di provare, come hanno già detto, a resettare la console.

Se non va prova a ripristinare il fw del pad e/o della console.
grazie Menne.....ma come faccio a fare hw reset ? Dalla dash non mi fa andare in settings perchè appunto i pads/controllere via smartphone impazziscono....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 27-09-2022, 19:54   #23177
vale69
Senior Member

Quote:
grazie Menne.....ma come faccio a fare hw reset ? Dalla dash non mi fa andare in settings perchè appunto i pads/controllere via smartphone impazziscono....
mi correggo: sono riuscito a fare hard reset con impostazioni fabbrica, ha re-installato tutto, durante la lunga fase di installazione/configurazione tutto ha funzionato alla grande, arrivato in fondo, perfetta fruibilità della dash (cosa prima impensabile) con il pad, poi ho lanciato un gioco e tak, ricomincia il difetto di prima.....
Veramente inspiegabile

Qualche altro suggerimento ?
grazie
Old 28-09-2022, 02:56   #23178
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
mi correggo: sono riuscito a fare hard reset con impostazioni fabbrica, ha re-installato tutto, durante la lunga fase di installazione/configurazione tutto ha funzionato alla grande, arrivato in fondo, perfetta fruibilità della dash (cosa prima impensabile) con il pad, poi ho lanciato un gioco e tak, ricomincia il difetto di prima.....
Veramente inspiegabile

grazie
nessuno che ti presti un controller per fare un test?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 07:43   #23179
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Veramente inspiegabile

grazie
hai aggiornato il firmware del pad?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 08:39   #23180
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

A quanto ha scritto prima si, a due pad.

Prova in primis a ripristinare il fw dei pad, guarda qui:

https://support.xbox.com/it-IT/help/...ware-reversion

Se non va puoi provare un nuovo hard reset alla console con procedura da pendrive, scaricando dal sito Xbox i file da mettere all’interno e seguendo una delle varie guide che si trovano sul web.

( sostanzialmente dopo aver messo i dati correttamente nella pendrive si deve staccare la Xbox e dopo mettere la chiavetta quindi premere in contemporanea i tasti di pairing e espulsione disco e quindi quello di accensione che si devono tenere premuto finché non si sentono due beep, poi si dovranno seguire le indicazioni a video ) questo è quel che mi ricordo ma verifica sul web se nel frattempo la procedura non sia cambiata perché non è cosa che si fa frequentemente questa.

Poi di sicuro il buon Gospel saprà ancora meglio cosa tentare.

Ultima modifica di il menne : 28-09-2022 alle 08:54.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian