|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
2 notizie al volo sennò mi morite ignoranti
Smart App Control Internals (Part 1) (la spiegazione fornita da MS su cosa sarebbe... vedi anche 11forum per le foto) Abbiamo infine ![]() & ![]() per rimanere sulle cose cosmetiche, chiude invece la chiosa (e qui si arriva alla polpa) CastGuard Un caro saluto e buon delirio che vede peraltro i soliti come motivatori Ultima modifica di LL1 : 01-09-2022 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#4603 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Hai detto che non si sa cosa Microsoft metterà nelle versioni successive, mi sembra di averti risposto che in realtà il modo per saperlo c'è. Cosa c'entra l'immaturità francamente non capisco... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buonasera.
Come mai Windows fa fatica a trovare i dispositivi collegati in rete, accadeva anche con W10 e non ho mai trovato una soluzione. Ho sempre utilizzato Advance Ip Scanner come tool esterno che mi rileva tutto. Avete qualche idea su come risolvere questo piccolo problemino con Windows? Grazie ![]()
|
|
|
#4605 |
|
Senior Member
|
boia dè, o quanti device possiedi??
(o ti coglie anche quelli delle immediate vicinanze??)Te ne rileva probabilmente meno del vero ammontare per semplificarti la vita, non potrebbe essere una teoria??? |
|
|
|
|
|
#4606 |
|
Senior Member
|
NO. solo quelli collegati alla rete lan di casa (cavo e wireless)
Quelli in blu sono attivi, come smartphone, tablet, etc. Poi ho anche Player multimediale di rete..
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 01-09-2022 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#4608 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Quote:
Quote:
Al day one, i maggiori problemi derivano da driver e software non aggiornati, in questo caso chi è la parte immatura? Rimani della tua idea e continua a dire che win11 è immaturo, che a me non cambia nulla. Tu sei uno di quelli che quando uscirà Win12 inizierà a predicare la stabilità e la sicurezza di Win11, malgrado i continui e necessari aggiornamenti mensili. |
|||
|
|
|
|
|
#4609 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#4611 |
|
Senior Member
|
OK. mi rassegno ad utilizzare IP scanner che non sbaglia un colpo., solo mi pare strano che sia cosi ostico con Windows.
|
|
|
#4612 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Un sistema software è immaturo anche quando essendo fresco di rilascio ha naturalmente bug e necessità di supporto completo da parte dei produttori di software e dei driver dei dispositivi hardware. Per forza di cose, il precedente è più maturo su queste cose, quindi il successivo è più immaturo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non ho niente da difendere e niente da accusare per partito preso, non sono fanboy o hater di qualsiavoglia software, mi baso ed analizzo l'esistente. |
|||||
|
|
|
|
|
#4613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Perchè è stato rilasciato Microsoft Edge 105 che espande la "Sicurezza aggiunta" anche per WebAssembly: ![]() Microsoft Edge 105 Feature updates Enhanced security mode improvements. Enhanced security mode now supports WebAssembly for x64 Windows ![]() Interessante notare che su iOS16 per avere una simile protezione (Sicurezza aggiunta) si deve usare la Modalità di isolamento che richiede però di riavviare il telefono Ultima modifica di yeppala : 02-09-2022 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#4614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Interessante notare che su iOS16 per avere una simile protezione (Sicurezza aggiunta) si può usare la Modalità di isolamento (richiede il riavvio del telefono)
Ultima modifica di yeppala : 02-09-2022 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#4616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Io non capisco perché non mettano opzionale la parte Recommended dello Start menu, ci sarebbe più spazio per le icone...
Ho cominciato ad usare W10 quando hanno messo l'opzione di vedere solo icone nello Start, anche questa volta spero in cambiamenti che me lo facciano piacere visto che uso spesso (e customizzavo molto) lo Start menu. |
|
|
|
|
|
#4617 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
I fatti che citi, per correttezza, andrebbero indagati con interviste ai responsabili IT delle varie aziende. Altrimenti, sono semplicemente la solita aria fritta che leggevamo già 1 anno fa all'uscita di Win 11 e dovuti a semplice interpretazione personale. Le motivazioni per le quali, spesso, non si cambiano gli OS in uso nelle aziende, a tappeto, possono essere tra i più disparati, magari anche di tipo economico e pratico, non certo perché windows 11 possa paralizzare l'azienda. Nelle aziende dove ho lavorato io, per esempio, ai cambi di versioni (sostanziali) di windows, confermo che qualche volta l'upgrade veniva rimandato, ma quando chiedevo spiegazioni al capo dell'IT, spesso la motivazione non era per timore di catastrofici BUGS, ma semplicemente per non rischiare che a causa dell'ignoranza degli utenti/utilizzatori, perché spesso, anche solamente al vedere una GUI diversa, poteva scatenare richieste di supporto a raffica, ora provate a pensare ad aziende con migliaia di dipendenti sparsi in filiali dislocate un po' ovunque e con l'IT concentrato in una unica sede e preso di mira da migliaia di ticket di supporto. Quanto sopra per i singoli PC, mentre, per i SERVER, discorso diverso, ovviamente quel tipo di macchine vengono gestite solamente da personale addetto ai lavori, pertanto il problema non si pone. In conclusione, vorrei sottolineare che con la tua valutazione così semplice, sarebbe come dire che Linux non lo vediamo installato sulle macchine presenti in uffici pubblici/aziende/eccetera, perché è pieno di malfunzionamenti e di bachi. Suvvia, siamo nel 2022, credo che dopo 1 anno circa dall'uscita ufficiale di windows 11, sia giunto il momento di girare pagina su qualche cosa che non siano più le solite chiacchiere da bar. Certo, ci può stare il fatto che qualcuno come il mio amico NIKKlaus, non amino l'ultimo nato in casa MS, ma da qui a non installarlo ce ne passa. Almeno, lui lo dice che lo sconsiglia semplicemente perché preferisce stare su Win 10. E per finire, vorrei ripetere quello che dissi anche 1 anno fa, siamo sinceri, limitandoci ai PC degli utilizzatori, quando sei in ufficio e hai a schermo uno degli applicativi per lavorare, dal pacchetto office a SAP o similari, che ti cambia se sotto hai come OS: win 7- win 10 o win 11 ?????? P.S. io, sinceramente, non ho mai avuto ne crash e ne problemi da farmi pentire di aver abbandonato Win 10 e circa le differenze nell'utilizzo, mi sono adattato in 10 minuti. Non so voi, ma nel mio caso, giuro che è andata così. Ultima modifica di DLINKO : 02-09-2022 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#4618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della serie: ogni versione di Windows deve stare in parcheggio per 2 anni almeno, altrimenti, sarai soggetto a bugs, crashes e a diarrea per 25 gg.
|
|
|
|
|
|
|
#4620 |
|
Senior Member
|
Per gli amanti del nuovo e delle anteprime, se volete potete anche registravi come insider preview su MS EDGE.
Io l'ho fatto alcuni mesi fa e anche EDGE come windows 11, mai un problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.

(o ti coglie anche quelli delle immediate vicinanze??)