|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Facciamo un parallelo, se tu esci 10 volte con un tuo amico e questo per 9 volte e mezza fa baruffa e si azzuffa con qualcuno come lo definisci?
Un diplomatico che "forte" della sua cintura nera fa valere i suoi diritti senza attuare sopprusi o uno a cui gli piace menare le mani anche solo con chi lo guarda storto? Ho cercato un paragone terra terra giusto per capire il tuo metro di giudizio |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
la conoscevo. Non sapevo le avessero abbattute. Però la sensazione che mi ha sempre fatto è quella di essere un'opera commissionata da una delle tante obbedienze massoniche che stanno in america e non è detto che questa loggia sia poi cosi importante. Voglio dire guarda a cosa c'era scritto (cito) mantieni i l'Umanità sotto i 500.000.000 in perenne equilibrio con la natura mi pare altamente disatteso come piano. fine anni 80 mi pare che gli americani fossero qualcosa meno di 300 milioni. Oggi mi pare che siano 100 milioni e passa in più. Cioè sti sedicenti massoni americani manco nel loro paese sono capaci di tenere a bada la crescita della popolazione ,figuriamoci a livello mondiale. Abbatterla con le bombe mi pare francamente esagerato,di satanico non c'era nulla.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 08-07-2022 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
leggermente ot
mi rispondo sopra riguardo al monumento https://www.kaotic.com/video/7256e704_20220706205212_t
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Quando si studia la Storia la prima cosa da prendere in considerazione è il contesto storico dal quale scaturiscono tutte le informazioni che servono per capire cosa sia accaduto. Invece nel 2022 abbiamo persone che scrivono opinioni senza aver capito niente di ciò che scrivono. Ultima modifica di voss : 11-07-2022 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Ti ho quotato apposta che in quattro righe hai scritto 4 cazzate Ultima modifica di giovanbattista : 12-07-2022 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
1) riportando la cronologia delle guerre degli Stati Uniti cosa pensi di aver dimostrato ? Ti risulta che nei secoli 1700/1800 nei Paesi Europei (che sono quelli che ci interessano più da vicino) non ci fossero guerre ? Quindi le guerre di quei secoli cosa ci dovrebbero dire ? Che gli europei emigrati nel continente americano facevano le stesse cose che accadevano in Europa ? Ma non mi dire .... molto interessante. A proposito del famoso contesto storico di cui non hai la più pallida idea di cosa sia visto che credi che sia intelligente utilizzare un elenco per motivare qualcosa ... 2) riporta la cronologia di tutte le guerre in cui è stata coinvolta quella che una volta si chiamava Unione Sovietica (oggi Russia) a partire dal 1700. Tra l'altro buona parte di quelle riferite agli Usa nel ventesimo secolo riguardano tale e quale l'Unione Sovietica. Le guerre valgono solo per quello che ti fa comodo ? 3) ti disturba il fatto che gli Usa siano scesi in guerra contro Hitler nella seconda guerra mondiale ? Ti risulta che siano la causa di quella guerra ? 4) ......." Nessuna meraviglia quindi che il mondo pensi che gli Stati Uniti sono la prima minaccia del mondo per la pace."...... Di quale guerra del ventesimo vuoi parlare ? In quale sei più preparato per non fare figure barbine ? Cosa ci vuoi dire di quella della Corea ? Oggi nel 2022 quale delle due Coree vive meglio ? Quella appoggiata dai sovietici o quella a cui si erano uniti gli Usa ? Cosa avresti da dire sull'Afghanistan ? Avresti da contestare che ci fosse un regime criminale (verso gli afghani prima di tutto) che nascondeva l'ideatore degli attentati del 2001 e che favoriva il terrorismo internazionale ? Nel 1992 chi è che ha invaso un Paese sovrano ? Quindi cosa avresti da contestare agli Usa ? Hai la più pallida idea del motivo per cui ci fu l'intervento nell'ex Yugoslavia ? Ti risulta che nelle guerre in cui sono coinvolti gli Usa abbiano mai avuto finalità di conquiste territoriali ? Chi è che di recente ogni tanto si sveglia e decide di annettere al proprio Stato pezzi appartenenti ad uno confinante come se vivessimo 200 anni fa ? E tu ti metti a pontificare su cosa sia una minaccia su questo pianeta ? Concludi l'elenco con il nome della Siria dove c'è un dittatore criminale che perseguita la propria popolazione e vorresti far passare per "pericolo" gli Usa che in quel Paese sono intervenuti a sostegno della resistenza contro il dittatore e contro i criminali dell'Isis che erano un ulteriore disgrazia per il popolo siriano. La cosa migliore del tuo commento sono le emoticons messe a caso, Ma se ti impegni puoi fare di peggio. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
riporta la cronologia di tutte le guerre in cui è stata coinvolta quella che una volta si chiamava Unione Sovietica (oggi Russia) a partire dal 1700. complimenti per la conoscenza della storia... l'URSS nel 1700 non esisteva come nel 1800 , è stata fondata nel 1922 ... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto riferimento al medesimo periodo storico (1700/1800) della Russia imperiale che è l'equivalente dello Stato Usa dell'epoca che era un Paese in evoluzione. Non crederai sul serio che fossero quello che sono oggi .... Il famoso contesto storico, questo sconosciuto. In riguardo alla conoscenza della Storia non credo che tu sia nelle condizioni di criticare altre persone. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Siamo in una "democrazia" ( diciamo di sì ), ma se dici ciò rischi la censura e di essere marchiato come filo-Putiniano
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che la Russia non si è mai proclamata esportatrice di democrazia nè si è mai definita garante di pace nel mondo. Anzi loro fanno ciò che han sempre fatto senza nemmeno provare più di tanto a nascondersi. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino al nuovo corso "denazifisticatore", i carri armati li mandavano senza farsi tanti paranoie. per questo sono così tanto amati, soprattutto dagli alleati. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che la Storia non si valuta con gli slogan (esportatrice di democrazia). La mia prima risposta aveva il solo fine di evidenziare che quel lungo elenco non è indicativo di un bel niente perchè è talmente esteso nel tempo che quello che accadde nel 1700 non ha niente a che fare con eventi del secolo scorso. Non c'è niente di più sbagliato e stupido che dare giudizi sul passato basandosi sul presente; è concettualmente errato. A questo si aggiunge che ogni singolo evento si può analizzare e valutare nel proprio contesto storico e non facendo un ridicolo minestrone cercando di far passare Tizio per il cattivo quando magari era un elemento esterno intervenuto in un secondo momento. |
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
Stare insieme a dei dittatori ? Questa è l'esemplificazione della degenerazione ideologica. E meno male che siamo figli dell'Illuminismo, se mai avessero saputo che nel 2022 ci sarebbero state persone con queste brillanti convinzioni. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più in generale non esiste (quasi) uno stato moderno che non sia nato dopo una guerra. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi gli USA non dovrebbero nemmeno poter avere diritto di parola quando a fare guerre preventive ( loro strumento preferito in cui sono maestri ) sono altri. La verità è che gli USA sono una superpotenza che fa i propri interessi a totale discapito degli altri e sotto falsi ideali e slogan come tutte le altre ( che siano democrazie o autocrazie ). Noi dovremmo staccarci da questa influenza e basta. Dovremmo pensare noi a farci un nostro esercito e tenerci per noi le nostre tecnologie su tutti gli ambiti, anzichè farcele rubare o ancora peggio condividerle volontariamente con gli USA in cambio di falsi favori.
|
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
In Afghanistan? Per una decina d'anni (visto che vi piace la cronologia militare) con l'obbiettivo di eliminare i banditi. Vogliamo poi dimenticare, considerando solo gli interventi diretti con personale militare, altrimenti se consideriamo le guerre per procura questa cronologia diventa pesante per i server, l'Angola, il Mozambico, l'Etiopia, sempre e solo per la Difesa del Bobolo dal Capitalismo e dall'Imperialismo! Quindi calma e sangue freddo nell'elaborare certe teorie!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

), ma se dici ciò rischi la censura e di essere marchiato come filo-Putiniano