|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Grazie
|
|
|
#6362 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Qualche anno fa hanno ceduto il server di posta di virgilio, lui è effettivamente ormai da altro operatore. |
||
|
|
|
|
|
#6363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Thunderbird 102
sarete pronti all'innovazione o alla bestemmiazione? ![]() A partire dalla nuova barra degli strumenti per poter passare tra le diverse attività nell'applicazione che può essere nascosta e richiamata come menu a comparsa; una nuova rubrica; la funzione di importazione/esportazione è stata notevolmente migliorata come il protocollo di chat. Ma ci sono soprattutto cambiamenti nell'interfaccia. https://typefully.com/mozthunderbird...2-2022-myfTbOX
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#6364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
È giusto che venga rinnovata l’interfaccia di tanto in tanto
|
|
|
|
|
|
#6365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma anche no.
|
|
|
|
#6366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il rinnovamento (grafico) è una cosa abbastanza inevitabile in quasi tutto ciò che ha uno sviluppo costante dietro. Il guaio è quando le novità anziché apportare migliorie fanno il contrario..
L'interfaccia grafica attuale a mio avviso andrebbe svecchiata e rinnovata un po', anche se non ho ancora avuto modo di provare la nuova. Il problema maggiore, per ogni aggiornamento, è costituito dalla perdita di compatibilità dei componenti aggiuntivi. |
|
|
|
|
|
#6367 |
|
Senior Member
|
va bene rinnovare, ma devi anche dare la possibilità di scegliere... non basta che mi fai solo un "tema"
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#6368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non so voi, ma il mio TB e' come 'uscito di fabbrica'... nel senso che non ho apportato modifiche alle impostazioni, ne' aggiunto estensioni o altro
Insomma, per farla breve, vi chiedo se avete una guida per settarlo come si deve (stesso lavoro cghe ho in programma da fare con FF). Diciamo che mi sono limitato all’invio e ricezione di email senza pretendere altro
|
|
|
#6371 |
|
Senior Member
|
è impossibile rispondere a questa domanda, ognuno ha le impostazioni che si merita (o che preferisce)
|
|
|
|
|
#6372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi, ho un problema assurdo con thunderbird e le pec aruba;
in thunderbird ho sia la mia pec personale che quella dello studio, entrambe su aruba @pec.it; ovviamente entrambe hanno lo stesso server smtp per l'invio della posta, e due nomi utente e password differenti. la mia pec è così: [email protected] la pec dello studio è così: [email protected] il problema è che quando uso la pec personale, automaticamente si vanno a modificare le impostazioni del server smtp, e il nome utente della pec dello studio diventa lo stesso della pec personale, impedendomi quindi l'invio delle pec da quest'ultimo indirizzo. L'unico modo per inviare è andare a rimettere l'utente corretto nelle opzioni del server smtp insieme alla password; così facendo però è la pec personale che "ruba" il nome utente della pec dello studio, e così via ![]() a qualcuno è capitata questa cosa assurda? inutile dire che è un incubo.
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144] Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2] Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb] |
|
|
|
|
|
#6373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, se hai modo di rifare tutto agevolmente, ti consiglio di salvare la cartella del profilo (non si sa mai) e poi di disinstallare e reinstallare thunderbird reinserendo gli account. |
|
|
|
|
|
|
#6374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() quando invio una pec dall'altro account (dello studio), il nome utente viene sballato e viene "sovrascritto" dal nome utente dell'account dello studio, e viceversa. >in breve anzichè uscire [email protected] esce [email protected] In questo modo ovviamente al momento di inviare una pec le credenziali sono sbagliate e dà errore. ho già provato a reinstallare thunderbird ma il problema è lo stesso. ps: nello stesso thunderbird ho altre 3 o 4 pec aruba (oltre a una decina di altri indirizzi non pec ) e non ho di questi problemi, soltanto con queste due pec succede questa cosa.
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144] Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2] Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb] Ultima modifica di ^Niko^ : 01-04-2022 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#6375 |
|
Senior Member
|
Non saprei proprio che dire, mai visto un simile problema.. Hai provato a postare nel forum ufficiale di mozilla italia? Forse lì essendo più specifico ti sapranno aiutare..
|
|
|
|
|
|
#6376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Veramente strano. Io avrei i provato una versione portable di Thunderbird beta, configurata e provata con le impostazioni, e vedi che succede. Se la versione beta non lo fa devi aprire una segnalazione bug, probabilmente c'è qualche inghippo....
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6377 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Non capisco cosa ci trovate di strano, sono anni che è così e da sempre ho risolto definendo server SMTP multipli. Infatti esiste l'impostazione "Server in uscita (SMTP)" nella prima schermata delle "Impostazioni account" di ogni account. Ad es. ho definito due server SMTP per i due account Libero che ho, l'unica differenza tra i due è appunto il nome utente [email protected] piuttosto che [email protected]. I server SMTP li chiamate come vi pare con nomi diversi nel campo "Descrizione" nella schermata "Server in uscita (SMTP)", dopodiché nell'account1 scegliete nel menu a discesa il nome1 di server SMTP per il primo account, nome2 per il secondo account... questo per ogni schermata "Impostazioni account" di ognuno. Quindi nome1 e nome2 si riferiscono allo stesso server smtp fisico, ma con account diversi. Parlo delle schermate che potete vedere ad es. qua: https://support.mozilla.org/it/kb/im...viare-messaggi
Ultima modifica di giulia1300 : 02-04-2022 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#6378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Dallo screenshot che qualcuno ha postato più sopra sembrerebbe che, con la versione 102 di Thunderbird in arrivo nei prossimi mesi, arrivi anche la nuova funzionalità per importare/esportare profili già esistenti...o mi sbaglio ?
|
|
|
#6379 |
|
Senior Member
|
io l'ho postato e non me ne vergogno
Import/Export Moving accounts and data in and out of Thunderbird should be a breeze! Until now, add-ons have had to be used for this. In this release we are making a great Import/Export experience a core part of the Thunderbird experience.
|
|
|
|
|
#6380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Spero aggiungano quella funzionalità, sarebbe sicuramente molto utile per chi vuole spostare da un computer all'altro tutte le impostazioni di Thunderbird senza dover riconfigurare tutto daccapo, o magari tenerle su supporto di memoria rimovibile (pendrive, schede microSD...).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.