Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2022, 09:17   #1941
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che guida?

Come diavolo hai fatto a platinarlo in 37 ore, cribbio

Io l'ho trovata facilissima come sezione platform...

La fortezza di Sen in DS1... Quella sì che era un incubo...
Ma non è questione di facile o difficile. E' questione che non ha davvero senso. Non si può nemmeno chiamarla "platform" secondo me
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:22   #1942
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Comunque ieri ho proseguito a caelid, ho spolverato
Spoiler:
la palude, fatto fuori il boss abbastanza easy, spolverato la città dei maghi lì vicino, cpmpletata una quest di tale malenia e quella della strega sellen di cui ora mi trovo l'anima dopo aver trovato il mago imprigionato nelle grotte

Il boss di quelle grotte
Spoiler:
è triplo e di cristallo e rompe le scatole perchè ci vuole arma contundente, dopo un poco di prove infruttuose ho equippato il flagello di maglia freddo a due mani, evocato i due soldati marionette alati e poi botte come un fabbro a due mani a uno dei tre a forza di backstab per farlo fuori prima che mi crepassero le evocazioni, il sistema era quello sullo stile dei 4 re di dark souls, una volta in due e con ancora una marionetta viva lo scontro è stato facile, però questi son proprio boss messi a carogna uno saltellante con lancia un altro ti spamma magie e marcescenza rossa in continuazione e un altro ti tira ruote dentate....

Comunque, zona a nord degli npc che per me va fatta dopo, comincio ad aver spolverato anche caelid mi sa.

A breve tornerò nei sotterranei di Volcano Manor e poi si torna all'altipiano di altus.

Già, prima perlò devo tornare sotto a esplorare
Spoiler:
la parte a nord di nokron e il sotterraneo dove continua la missione di ranni....

Ora sono a livello 90 circa con armi con danno sui 400 ( ne ho un range di 3-4 tra cui scegliere ) ma per portarle più su devo andare avanti nel gioco mi sa perchè a caelid trovo pietre fino a 4 mentre a me servono 5-6 e più su

Alcune armi molto forti non posso usarle perchè mi manca un requisito in forza o dex o fede. Il mio pg ha molto vigore buoni hp fast roll e alta intelligenza per usare armi che scalano li e castare magie.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:24   #1943
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ho spento dopo il primo Try. Sono al 79. Si fa, ero già arrivato a togliergli metà vita. Carino come Boss.

Tutta la sezione con i cornicioni me la sono fatta alla fine con Torrent e risulta più facile che farla a piedi. Giusto perchè il gioco è fatto bene
Occhio che quel boss ti fa le sorprese proprio nella sua seconda fase.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 29-03-2022, 09:35   #1944
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Spoiler:
la palude, fatto fuori il boss abbastanza easy, spolverato la città dei maghi lì vicino, cpmpletata una quest di tale malenia e quella della strega sellen di cui ora mi trovo l'anima dopo aver trovato il mago imprigionato nelle grotte

Il boss di quelle grotte
Spoiler:
è triplo e di cristallo e rompe le scatole perchè ci vuole arma contundente, dopo un poco di prove infruttuose ho equippato il flagello di maglia freddo a due mani, evocato i due soldati marionette alati e poi botte come un fabbro a due mani a uno dei tre a forza di backstab per farlo fuori prima che mi crepassero le evocazioni, il sistema era quello sullo stile dei 4 re di dark souls, una volta in due e con ancora una marionetta viva lo scontro è stato facile, però questi son proprio boss messi a carogna uno saltellante con lancia un altro ti spamma magie e marcescenza rossa in continuazione e un altro ti tira ruote dentate....

Comunque, zona a nord degli npc che per me va fatta dopo, comincio ad aver spolverato anche caelid mi sa.

A breve tornerò nei sotterranei di Volcano Manor e poi si torna all'altipiano di altus.

Già, prima perlò devo tornare sotto a esplorare
Spoiler:
la parte a nord di nokron e il sotterraneo dove continua la missione di ranni....

Ora sono a livello 90 circa con armi con danno sui 400 ( ne ho un range di 3-4 tra cui scegliere ) ma per portarle più su devo andare avanti nel gioco mi sa perchè a caelid trovo pietre fino a 4 mentre a me servono 5-6 e più su

Alcune armi molto forti non posso usarle perchè mi manca un requisito in forza o dex o fede. Il mio pg ha molto vigore buoni hp fast roll e alta intelligenza per usare armi che scalano li e castare magie.
Al 75 e con la katana divento scemo con i 3 cristallini. Con quella cavolo di marcescenza... ho deciso che la faccio dopo quella perchè mi fa tirare giù qualche santo ora.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 09:35   #1945
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ma non è questione di facile o difficile. E' questione che non ha davvero senso. Non si può nemmeno chiamarla "platform" secondo me
C'è qualcosa che ha senso nei DS e nei giochi di From Software?

Sono tutte situazioni messe lì per farti bestemmiare e basta, come al solito...

Quote:
Spoiler:
Spoiler:
Dove si trova Malenia?
Old 29-03-2022, 09:38   #1946
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Al 75 e con la katana divento scemo con i 3 cristallini. Con quella cavolo di marcescenza... ho deciso che la faccio dopo quella perchè mi fa tirare giù qualche santo ora.
sì è rompiballe ma si fa..
solito trucco distrarre un paio con le evocazioni, mazzolare il terzo e curarsi a manetta
Il discobolo mi pare il più duro da tirare giù

Ultima modifica di riviero : 29-03-2022 alle 09:49.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 10:08   #1947
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Si ma ci vuole un arma contundente per i cristallini. Con la katana gli togli pochissimo.
Old 29-03-2022, 10:14   #1948
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Si ma ci vuole un arma contundente per i cristallini. Con la katana gli togli pochissimo.
Provate le meteore se siete astrologi o incantatori...
Old 29-03-2022, 10:15   #1949
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mi tornano in mente i minatori di Demon's Souls, ai quali levavi pochissimo se facevi il fendente, mentre gli levavi tantissimo con l'affondo (sempre con la stessa arma).
Direi che qui è stato riproposto lo stesso pattern

Io li shotto con la magia o con l'arma incantata...
Old 29-03-2022, 10:16   #1950
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Non so con la Katana, ma i cristallini gli togli pochissimo per i primi colpi, quando poi li "stordisci" (animazione, suono e dinamica del nemico son quelle) poi subiscono danni normali da li in poi.

Questo per lo meno usando uno spadone. Con altre armi non ho provato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 10:59   #1951
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Evidentemente il danno e le dinamiche cambiano in base al tipo di armi, con questo tipo di boss, per le prove che ho fatto le armi veloci da taglio fanno pochissimo danno, che sia katana o altro, con la moonveil +6 da 400 circa di danno teorico gli togli 10 hp .... inutilizzabile, e temo che con questo tipo di armi non si possano neppure stunnare, discorso diverso con armi pesanti tipo spadooni, o meglio contundenti, che fanno male ad ogni colpo e molto danno in backstab, presi uno per uno questi boss sono una cretinata, due sono ancora gestibili ma tre diventa arduo.

Quindi vale il sistema dei 4 re, buff, arma contundente a due mani, evocazione che impegni per un poco gli altri due, e mazzuolare come fabbri il terzo più isolato ( nel mio caso il mago ) a forza di backstab, se hai fatto le cose per bene crepa e ancora gli altri due sono impegnati con le evocazioni o almeno uno, quindi ti concentri sull'altro, quando uno crepa lo scontro diventa molto più facile, quando crepa anche il secondo è fatta, finisci il terzo a forza di backstab.

Ma dirlo è facile, farlo un poco meno, devi evocare una summon plurima che duri abbastanza da impegnare gli altri due, devi avere un arma contundente potenziata che faccia abbastanza danno, e devi pure buffarti per ottimizzare il tutto ed essere anche veloce nel far fuori l'obiettivo.

Appunto, tecnica 4 re : botte da orbi.

Ora credo sto boss di averlo già incontrato tre o quattro volte in varie varianti, da solo in due e ora in tre.

Di sicuro incontrare boss già incontrati simili prima ti fa già conoscere le strategie ma il riciclo di asset e boss è abbastanza pronunciato in ER più che in altri souls. Vabbè.
Old 29-03-2022, 11:03   #1952
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
C'è qualcosa che ha senso nei DS e nei giochi di From Software?

Sono tutte situazioni messe lì per farti bestemmiare e basta, come al solito...

Spoiler:
Dove si trova Malenia?
Spoiler:
Una chiesa poco più a nord est di dove è la baracca dello stregone che ti dà la sua quest all'ingresso della città, c'è un punto di grazia dentro e lei pure.
Old 29-03-2022, 11:04   #1953
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Va bo, alla fin fine i tizi di cristallo sono tra i meno pericolosi e più anonimi che ci sono in gioco. Se ci si preoccupa per quelli...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 29-03-2022, 11:04   #1954
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Leggo che siete molto avanti dato che ogni tanto citate posti da me mai sentiti

Un consiglio gentilmente

Spoiler:
dopo aver fatto l'accademia mi sono dato un po' ad eventi secondari, purtroppo ho la tavola rotonda vuota sono morti quasi tutti

Ho fatto Caria Manor e poi i fiumi siofra e l'altro che si raggiunge da Liurnia, poi ho capito che sarei dovuto andare verso nord su un certo altipiano, ho fatto le gallerie senza troppi problemi ma appena arrivato sull'altipiano c'é un drago che non penso di riuscire a seccare come sto ora (lvl 70)

Che mi consigliate di fare?

Caelid appena iniziata ad esplorare verso livello 30 e subito capito che non era posto per me...
Al livello a cui sei andrei tranquillamente a Caelid. Ti fai tutta la zona superiore+palude con obiettivo finale il castello di redmane (che sta a sud). Se sei stato già all'altopiano (e hai riposato a qualcuna di quelle grazie) probabilmente hai già fatto partire la questione con il boss principale. Se non fosse così, consiglio personale, esplorati per bene il castello e poi procedi al boss principale. Altrimenti lo puoi fare dopo aver sconfitto il boss principale...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 11:10   #1955
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Va bo, alla fin fine i tizi di cristallo sono tra i meno pericolosi e più anonimi che ci sono in gioco. Se ci si preoccupa per quelli...
No no però quando sono tre in una grotta relativamente piccola messi abbastanza a carogna possono disturbare anche loro.

Certo, nulla di trascendentale, visto che con la strategia giusta dopo poche prove sono andati giù.

C'è sicuramente di peggio.

Per ora il boss che mi ha dato più grattacapi è stato
Spoiler:
la bestia meteoritica adulta in cima al gelmir ma anche lui una volta capiti i pattern e imparato a usare il mulo su quella vetta è andato giù...

Più che difficoltà in se per ora sto incontrando carognate sempre maggiori fatte apposta per farti crepare più volte
Old 29-03-2022, 11:42   #1956
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Spoiler:
Una chiesa poco più a nord est di dove è la baracca dello stregone che ti dà la sua quest all'ingresso della città, c'è un punto di grazia dentro e lei pure.
Spoiler:
Quindi non Malenia, tu intendevi Millicent...

Quote:
No no però quando sono tre in una grotta relativamente piccola messi abbastanza a carogna possono disturbare anche loro.

Certo, nulla di trascendentale, visto che con la strategia giusta dopo poche prove sono andati giù.
Su molti forum, considerano quel boss uno dei più tosti in assoluto di tutto ER... Ci tornerò con calma più avanti, ci ho già perso troppe rune e saette runiche.
Old 29-03-2022, 11:46   #1957
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006

jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 11:56   #1958
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Spoiler:
Quindi non Malenia, tu intendevi Millicent...

Su molti forum, considerano quel boss uno dei più tosti in assoluto di tutto ER... Ci tornerò con calma più avanti, ci ho già perso troppe rune e saette runiche.
Mi sa che ho confuso i nomi, si.... l'altra mi è stata nominata in una quest ma mica l'ho trovata ancora....
Old 29-03-2022, 12:10   #1959
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018

Old 29-03-2022, 12:30   #1960
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi

Già postata sul canale Discord da tempo, old

Quote:
E tu pensa che quello è niente rispetto a quello che incontrerai più avanti
Quote:
Per ora il boss che mi ha dato più grattacapi è stato
Spoiler:
la bestia meteoritica adulta in cima al gelmir ma anche lui una volta capiti i pattern e imparato a usare il mulo su quella vetta è andato giù...

Più che difficoltà in se per ora sto incontrando carognate sempre maggiori fatte apposta per farti crepare più volte
Vedasi sopra... non hai ancora visto nulla

Per il boss, confermo quanto dice il bagnino89 nel suo spoiler. Che, beninteso, come altri è fatto apposta per farti bestemmiare, o a costringerti a giocare in una certa maniera.
Sul fatto che tu abbia confuso i nomi è normale perchè... beh, non voglio dirti nulla. Non centra nulla in merito (specifico) il fatto che tutti i nomi dei boss e anche alcuni personaggi chiave hanno un nome che ha come iniziale una di quelle di George R.R. Martin.

L'ho già detto su Discord, non entrerò nel merito quindi prendete la mia affermazione come volete (sapendo già che verrò insultato), ma: tra tutti i Souls, Elden Ring risulta alla lunga il peggiore e per diversi motivi. Al di là che poi possa divertire o meno. E per "tutti i Souls" intendo Demon's, i 3 Dark e BB.
Si, dopo approfondita analisi del prodotto lo reputo inferiore anche al tanto vituperato Dark Souls 2.

Ultima modifica di cronos1990 : 29-03-2022 alle 12:33.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian