Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2022, 05:14   #161
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma giochi per divertimento o per avere la macchinina ? Cioè da come lo descrivi sembra un lavoro.
Il collezionismo fa parte del divertimento...

Ckxnsnsnsnxnxnsmsa
Old 22-03-2022, 05:49   #162
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ma giochi per divertimento o per avere la macchinina ? Cioè da come lo descrivi sembra un lavoro.
Ma infatti…. anch’io adoro la McLaren F1 ma se GT7 costa 18 milioni me ne farò la ragione è non l’avrò mai, giocherò con altre auto bellissime senza buttare il gioco dalla finestra.
Mica è obbligatorio avere tutte le auto, mica SI DEVE platinarlo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 07:44   #163
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Boh io non ho la PlayStation ho Xbox One. Gioco a forza motorsport e a forza horizon. Mi diverto a fare le corse, e anzi trovo quasi noioso dover cambiare auto perché mi fa perder tempo, figurarsi collezionarle. Avremo gusti diversi. Sinceramente non me ne frega nulla se chi ha soldi da spendere si compra le auto più belle
Old 22-03-2022, 09:29   #164
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Boh io non ho la PlayStation ho Xbox One. Gioco a forza motorsport e a forza horizon. Mi diverto a fare le corse, e anzi trovo quasi noioso dover cambiare auto perché mi fa perder tempo, figurarsi collezionarle. Avremo gusti diversi. Sinceramente non me ne frega nulla se chi ha soldi da spendere si compra le auto più belle
Che paragone...in forza te le buttano dietro le macchine piu potenti senza sbatti, io lo trovo noioso proprio per quello.

Qui invece si è passati da un gioco che notoriamente riusciva comunque a farti raccimolare crediti sufficienti a comprare le auto piu potenti in tempi e modi ragionevoli a farti necessariamente cacciare i soldi.

Per principio posso tollerare microtransazioni solo per roba cosmetica e superflua non per il resto, altrimenti facevano prima a farlo f2p dato che c'è anche il discorso dell'always online (quando mai non potevo giocare a un gioco single player se non ho la connessione!) che facevano piu bella figura....

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Il collezionismo fa parte del divertimento...

Ckxnsnsnsnxnxnsmsa

Appunto, mi ricordo ancora i tempi con cui si scambiavano le auto nel garage portando la memory card a casa dell'amico

Ultima modifica di 29Leonardo : 22-03-2022 alle 09:31.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 09:31   #165
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Dovrebbero coniare un nuovo termine, pay to complete.
Old 22-03-2022, 09:44   #166
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Dovrebbero coniare un nuovo termine, pay to complete.
anche pay to use (premetto imagine presa da reddit, non so come degradi un motore.)

Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 09:50   #167
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che paragone...in forza te le buttano dietro le macchine piu potenti senza sbatti, io lo trovo noioso proprio per quello.

Qui invece si è passati da un gioco che notoriamente riusciva comunque a farti raccimolare crediti sufficienti a comprare le auto piu potenti in tempi e modi ragionevoli a farti necessariamente cacciare i soldi.

Per principio posso tollerare microtransazioni solo per roba cosmetica e superflua non per il resto, altrimenti facevano prima a farlo f2p dato che c'è anche il discorso dell'always online (quando mai non potevo giocare a un gioco single player se non ho la connessione!) che facevano piu bella figura....

Appunto, mi ricordo ancora i tempi con cui si scambiavano le auto nel garage portando la memory card a casa dell'amico
per la parte in grassetto: sarà anche così ma io uso sempre le stesse, appunto mi diverto a fare le gare me ne frego delle macchine
Old 22-03-2022, 10:27   #168
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:

Quella è la grossa pecca di Forza, le vetture vengono prese troppo facilmente, per il resto del gioco, è un arcade puro senza che si abbellisce con diciture "the real driving simulator".

Risulta difficile non regalare nessuna auto, fare un market pulito dove le auto usate sono proprio le auto dei giocatori ed il prezzo lo decidono loro? (come succede negli MMO)

I modelli unici mi piazzi una vettura 18kk miliardi che si compra con € 300 per me ha perso l'interesse completamente.

Quando giocavo agli MMO (ed avevo tempo) e droppavo un'arma "leggendaria" o completavo un set leggendario sapevo che ero uno dei "pochi" ad averlo.... qua l'ultimo arrivato con 300€ tac stesso livello...
Avrebbe senso rendere le auto sbloccabili sono in determinati contesti altre renderle "limitate" e farle andare in asta.

Si è persa l'unicità dell'oggetto.

Anche non cambio sempre auto anche perchè poi imparare a portarla al limite, settarla ci perdi tempo, e non ha senso partire da 0 con le 1000 vetture.
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
Old 22-03-2022, 10:27   #169
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
per la parte in grassetto: sarà anche così ma io uso sempre le stesse, appunto mi diverto a fare le gare me ne frego delle macchine
Si ok ognuno ha il suo tipo di divertimento proprio per questo non ci dovrebbero essere delle limitazioni imposte introducendo le microtransazioni, non credi sia meglio un sistema che accontenta tutti?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 10:38   #170
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Si ok ognuno ha il suo tipo di divertimento proprio per questo non ci dovrebbero essere delle limitazioni imposte introducendo le microtransazioni, non credi sia meglio un sistema che accontenta tutti?
beh se vuoi assolutamente quella macchinina la puoi comprare, sono contenti tutti persino chi ti vende il gioco.

Davvero non capisco il problema. Se hanno fatto così vuol dire che tanti hanno voglia di spendere, per cui sono davvero contenti tutti, sia chi compra che chi vende. Se nessuno fosse disposto a sborsare un euro non lo avrebbero fatto.
Old 22-03-2022, 10:47   #171
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
beh se vuoi assolutamente quella macchinina la puoi comprare, sono contenti tutti persino chi ti vende il gioco.

Davvero non capisco il problema. Se hanno fatto così vuol dire che tanti hanno voglia di spendere, per cui sono davvero contenti tutti, sia chi compra che chi vende. Se nessuno fosse disposto a sborsare un euro non lo avrebbero fatto.
A me sembra che abbiamo fatto i conti senza l'oste:

https://www.metacritic.com/game/play...gran-turismo-7

visto che ogni giorno scende sempre di più Oggi 1.8

Se vai su reddit tutti si lamentando di questa polita...

Ma lavorano con i paraocchi? ci sono altri giochi che si sono schiantati con questa politica... e con always online (per la modalità single player).

Tralasciando anche le microtransazioni:
Cioè io voglio prendermi la PS5 per giocare in campagna/montagna dove magari non prende la connessione durante la gara mi si disconnette ciao ciao gara?
Old 22-03-2022, 11:07   #172
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io non pretendo che si livellino a gt sport, in quanto a premi e costo auto, ma almeno tornino ai premi pre-patch ...

Cidjsbsbsbsksksndhdhsissjdbdhsjsn
Old 22-03-2022, 11:26   #173
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
A me sembra che abbiamo fatto i conti senza l'oste:

https://www.metacritic.com/game/play...gran-turismo-7

visto che ogni giorno scende sempre di più Oggi 1.8

Se vai su reddit tutti si lamentando di questa polita...

Ma lavorano con i paraocchi? ci sono altri giochi che si sono schiantati con questa politica... e con always online (per la modalità single player).

Tralasciando anche le microtransazioni:
Cioè io voglio prendermi la PS5 per giocare in campagna/montagna dove magari non prende la connessione durante la gara mi si disconnette ciao ciao gara?
quoto!
Io che 8 mesi l'anno abito in un paese di 1200 abitanti, lo devo prendere in saccoccia visto che non ho connessione fissa ma solo a consumo? Avendo comprato il gioco ad 80€ ovviamente mi girano se poi si cambia il sistema ad un mese dal rilascio. Lavorando 12 ore al giorno, la sera posso al massimo dedicare un paio di ore al gioco. Di questo passo per permettermi una macchina da 18milioni CR devo giocare 250 sere.
Inoltre, GT è ANCHE un gioco di collezionismo (per fare racing solo ci sono altri giochi), ma se il collezionismo di auto mi spinge a spendere ulteriori soldi a me così non va...
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 12:58   #174
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Quella è la grossa pecca di Forza, le vetture vengono prese troppo facilmente, per il resto del gioco, è un arcade puro senza che si abbellisce con diciture "the real driving simulator".

Risulta difficile non regalare nessuna auto, fare un market pulito dove le auto usate sono proprio le auto dei giocatori ed il prezzo lo decidono loro? (come succede negli MMO)

I modelli unici mi piazzi una vettura 18kk miliardi che si compra con € 300 per me ha perso l'interesse completamente.

Quando giocavo agli MMO (ed avevo tempo) e droppavo un'arma "leggendaria" o completavo un set leggendario sapevo che ero uno dei "pochi" ad averlo.... qua l'ultimo arrivato con 300€ tac stesso livello...
Avrebbe senso rendere le auto sbloccabili sono in determinati contesti altre renderle "limitate" e farle andare in asta.

Si è persa l'unicità dell'oggetto.

Anche non cambio sempre auto anche perchè poi imparare a portarla al limite, settarla ci perdi tempo, e non ha senso partire da 0 con le 1000 vetture.
Gli arcade puri sono Ridge Racer, Burnout e Need for Speed, non Forza Horizon. I veri arcade sono quelli in cui non serve mai toccare il pedale del freno; e non è il caso dei FH, visto che se non si frena ci si schianta perdendo la gara.
Mentre GT7 appartiene al genere simcade/light sim, ed è probabilmente il migliore nel suo genere, che è diverso dal genere a cui appartengono i FH, i Ridge Racer, e così via, con modelli di guida molto differenti. Un gioco non diventa un arcade solo perché non è simulativo al 100 per cento.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2022, 13:53   #175
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Gli arcade puri sono Ridge Racer, Burnout e Need for Speed, non Forza Horizon. I veri arcade sono quelli in cui non serve mai toccare il pedale del freno; e non è il caso dei FH, visto che se non si frena ci si schianta perdendo la gara.
Mentre GT7 appartiene al genere simcade/light sim, ed è probabilmente il migliore nel suo genere, che è diverso dal genere a cui appartengono i FH, i Ridge Racer, e così via, con modelli di guida molto differenti. Un gioco non diventa un arcade solo perché non è simulativo al 100 per cento.
Ok grazie per la rettifica ma allora cosa cambia Forza Horizon e GT7? il non distacco della realtà? Cioè che GT7 alla fine riulta più simulativo di FH?

P.s non è per far polemica e che per me un gioco non simulativo lo defisco Arcade, ma secondo la tua distinzione allora farei entrare anche FH nella categoria di GT7
Old 22-03-2022, 20:34   #176
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Oh, decidetevi! Come è 'sto gioco?!?
Le partite online rendono bene?
La ciccia non dovrebbe essere lì?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 01:41   #177
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
È il solito grande GT, imho
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:15   #178
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
A me personalmente non dispiace, al netto dei difetti o delle critiche ovvio che non aprirò mai il portafoglio per delle microtransazioni, dove arrivo arrivo e amen
Old 23-03-2022, 09:19   #179
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Io lo trovo...noioso...sarà che la storia delle microtransazioni non mi è piaciuto, sara che ogni dattata roulete sempre il minimo prendo..inoltre lo trovo lento...la formula del caffè la trovo NOIOSISSIMA e al di fuori mah...

E sempre il solito GT esatto...forse pero, avendo provato altri titoli, lo trovo noioso. Anche le gare alcune carine altre...mah..

Sono 2 giorni che gioco ad altro...forse sono indisposto io....anzi sicuramente.. però forse anche la formula secondo me non aiuta

Ultima modifica di RoUge.boh : 23-03-2022 alle 09:22.
Old 23-03-2022, 20:46   #180
MassiMell
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Comprare le auto migliori è necessario per vincere le gare, come per esempio su RIDE, oppure solo per collezionismo? Mi rivolgo al single player.

Inviato dal mio XQ-BT52 utilizzando Tapatalk
MassiMell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP