Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2022, 09:29   #5441
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
per chi non li conoscesse, esistono due progetti di ricreare con il motore di Skyrim sia Oblivion che Morrowind. Ancora lontani dall'essere ultimati, comunque procedono e magari un giorno non troppo lontano saranno terminati, ma quanto fatto sinora mi pare molto buono, guardatevi l'ultimo trailer di skyblivion dove spiega i cambiamenti introdotti nelle regioni e i forti con design unici che hanno realizzato:

https://skyblivion.com/

https://tesrskywind.com/
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 12-03-2022 alle 11:56.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 14:18   #5442
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Shadow of Mordor alla fine mi piace.
Sono ancora all'inizio come storia (5/20 missione), ma ho già fatto diversa roba, side mission, collezionabili e ora proseguo per finirlo questo mese.
Non so se farò i DLCs, ma quelli non li faccio mai.

E' uno stealth open world con un combat alla Arkham fatto bene, ha le torri alla AC (che a me piacciono), pochi collezionabili nessuno fracassa zebedei, alcuni poteri che permettono diversi approcci e i boss son spettacolari con il sistema di debolezze, che li rende una fischiata se si scoprono e si sfruttano.

Non ho ancora sfruttato a fondo il Nemesis System (essendo all'inizio), per il resto promosso a piene mani.
Mi diverte tanto giocarlo, proprio giocarlo, non seguire la storia, fare missioni e altro proprio giocare senza un reale obiettivo... cosa che capita molto raramente a giochi che non sono NMS.

Poi il Nemesis System, per quel che ho capito nn avendo ancora il potere "Brand" come scritto, mi pare una delle più grandi e spettacolari invenzioni ludiche recenti.
Peccato WB l'abbia registrato...

As usual, Mark Brown lo spiega sempre bene
https://www.youtube.com/watch?v=Lm_AzK27mZY

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2022 alle 15:56.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 18:39   #5443
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Iniziato MAFIA III, anche se poi proseguiro a fare il più possibile al II, ma questo mi ha piacevolmente sorpreso su tanti aspetti, la musica, l'ambientazione (cosa che vorrei da un bel pò da GTA, ma che hanno fatto in altri giochi, tipo Driver, ma non la R*) il sistema di gioco, anche il protagonista, CJ ehm... Lyncoln. Poi vedrò come migliorerà il tutto (o se peggiorerà proseguendo), sperando di non esser deluso.

Cosa strana ho notato che è la 3rza trilogia che trovo dove il 2ndo gioco ha qualcosa di differente dagli altri 2, come in Batman solo il 2ndo capitolo non mi ha permesso di scegliere la lingua, e non mi era piaciuto come Gameplay (poi non ricordo Uncharted, ma ricordo che pure con Deponia ho avuto problemi con la lingua e sottotitoli del 2ndo capitolo, ma qui si parla di PC), pensavo fosse dovuto al fatto che il 2ndo di entrambi era passato su PS3 ed aveva qualche limitazione del genere, ma ad esempio i primi 2 Arkham son usciti su PS3, quindi boh.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 19:01   #5444
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma tra batman 2 e 3 fondamentalmente cambia che nel 2 non c'è l'auto. Per il resto sono uguali.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 20:01   #5445
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma tra batman 2 e 3 fondamentalmente cambia che nel 2 non c'è l'auto. Per il resto sono uguali.
Non stavo parlando di quello (anche se... uguali non direi), quando prendo un gioco recente, che c'è la possibilità di settare la lingua, la metto sempre in originale e ci metto i sottotitoli.
Né a Batman AC né a Mafia II è stato possibile. Mentre in entrambe le trilogie il primo ed il terzo titolo permette questo tipo di settaggio (nn ho provato la saga di Batman su PS4 ma non dubito che anche lì sia così).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 20:19   #5446
GoFoxes
Bannato

Tra l'altro Shadow of Mordor mi ha fatto tornare voglia di giocare gli Arkham in attesa di Wonder Woman, e Shadow of War è messo in wishlist. Li ho già stra millati su Xbox e Steam, ma se riesco a trovare l'Asylum remastered a poco, quasi quasi...

Anzi ho visto che Asylum ce l'ho per Steam e per Windows live o quel che era al tempo. City idem, su Xbox ho solo il knight e c'è nello store la remastered dei primi due in bundle. Al primo scontone se capita mi sa la prendo con i punti MS

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2022 alle 20:35.
Old 14-03-2022, 21:18   #5447
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Shadow of Mordor alla fine mi piace.
Sono ancora all'inizio come storia (5/20 missione), ma ho già fatto diversa roba, side mission, collezionabili e ora proseguo per finirlo questo mese.
Non so se farò i DLCs, ma quelli non li faccio mai.

E' uno stealth open world con un combat alla Arkham fatto bene, ha le torri alla AC (che a me piacciono), pochi collezionabili nessuno fracassa zebedei, alcuni poteri che permettono diversi approcci e i boss son spettacolari con il sistema di debolezze, che li rende una fischiata se si scoprono e si sfruttano.

Non ho ancora sfruttato a fondo il Nemesis System (essendo all'inizio), per il resto promosso a piene mani.
Mi diverte tanto giocarlo, proprio giocarlo, non seguire la storia, fare missioni e altro proprio giocare senza un reale obiettivo... cosa che capita molto raramente a giochi che non sono NMS.

Poi il Nemesis System, per quel che ho capito nn avendo ancora il potere "Brand" come scritto, mi pare una delle più grandi e spettacolari invenzioni ludiche recenti.
Peccato WB l'abbia registrato...

As usual, Mark Brown lo spiega sempre bene
https://www.youtube.com/watch?v=Lm_AzK27mZY
ricordo di aver iniziato uno di questi mordor (il primo mi pare) ma soffriva di un respawn tremendo, ogni volta trovavi un sacco di nemici in giro e ogni volta rifacevi i combattimenti (non intendo i boss, intendo quelli che vanno in giro).... o ero io che non ero capace di bloccare il respawn..... è ancora così ? Mi ero perso qcosa io?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 21:24   #5448
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
no, è proprio cosi il respawn.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 21:48   #5449
GoFoxes
Bannato

Sì c'è il respawn immediato perché il Nemesis System ne ha bisogno, e sei a Mordor, ci sono più orchi lì che cinesi in tutta la Cina.

Però sono stupidi essendo orchi, quindi li eviti facilmente con lo stealth e la fuga è una opzione sempre valida, e anche qui entra in gioco il Nemesis System. Al di là che essendo lo stesso combat o quasi degli Arkham, combattere è divertente.

Poi, come ho già scritto due volte, c'è il Nemesis System, e siccome Talion non può morire, ma se viene sconfitto respawna, a volte conviene farsi battere, anche più volte dallo stesso nemico. A volte anche la fuga può avere senso.

Perché più un nemico ti sconfigge, più guadagna potere e quindi quando verrà sconfitte del giocatore, farà guadagnare più potere e dropperà rune più potenti.

Ma questa è solo la superficie del Nemesis System.
Old 14-03-2022, 22:13   #5450
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Sì c'è il respawn immediato perché il Nemesis System ne ha bisogno, e sei a Mordor, ci sono più orchi lì che cinesi in tutta la Cina.

Però sono stupidi essendo orchi, quindi li eviti facilmente con lo stealth e la fuga è una opzione sempre valida, e anche qui entra in gioco il Nemesis System. Al di là che essendo lo stesso combat o quasi degli Arkham, combattere è divertente.

Poi, come ho già scritto due volte, c'è il Nemesis System, e siccome Talion non può morire, ma se viene sconfitto respawna, a volte conviene farsi battere, anche più volte dallo stesso nemico. A volte anche la fuga può avere senso.

Perché più un nemico ti sconfigge, più guadagna potere e quindi quando verrà sconfitte del giocatore, farà guadagnare più potere e dropperà rune più potenti.

Ma questa è solo la superficie del Nemesis System.
ok mi hai convinto. Non lo reinstallo... non fa per me.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 22:16   #5451
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ok mi hai convinto. Non lo reinstallo... non fa per me.
Non volevo convincere nessuno
Gli orchi in Mordor sono come gli NPC in WD Legion, sono parte integrante del gameplay e possono essere sfruttati per i propri scopi.

Giocare Mordor senza tenere in considerazione il Nemesis System è come giocare a Doom senza usare armi, a me fa schifo sparare in prima persona, non gioco a Doom

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2022 alle 22:20.
Old 15-03-2022, 00:20   #5452
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Shadow of Mordor e il suo seguito Shadow of War sono tra i miei giochi preferiti, poi essendo un veterano della saga di Assassin's Creed mi sono sentito a casa, il gameplay è praticamente identico, spesso c'è da fare molto stealth durante le missioni se non vuoi far scattare tutti gli allarmi di Mordor

Lo stile di combattimento poi è favoloso e ti da un'enorme soddisfazione macellare vagonate di Uruk.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 00:28   #5453
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Shadow of Mordor e il suo seguito Shadow of War sono tra i miei giochi preferiti, poi essendo un veterano della saga di Assassin's Creed mi sono sentito a casa, il gameplay è praticamente identico, spesso c'è da fare molto stealth durante le missioni se non vuoi far scattare tutti gli allarmi di Mordor

Lo stile di combattimento poi è favoloso e ti da un'enorme soddisfazione macellare vagonate di Uruk.
Concordo, il primo lo sto valutando molto positivamente. Ormai sono quasi a metà storia, e mi sa mi dedicherò a qualche missione secondaria e collezionabile, perché è proprio bello muoversi per la mappa, tendere imboscate agli orchi, scatenare il panico, sfruttare diversivi per passare oltre e recuperare informazioni su capitani e comandanti dell'esercito di Sauron

Peccato solo che le abilità più importanti si sblocchino con missioni principali, quindi ti trovi ad averle tutte quasi alla fine, anche volendo fare solo missioni potere comunque quelle sono precluse

Però veramente divertente giocarlo, sia per il combat, che per tutte le possibilità che offre a livello tattico, e pure l'ottimo stealth, facile facile, ma divertente.
Old 15-03-2022, 10:06   #5454
GoFoxes
Bannato

Ho fatto la mattata, visto che avevo punti MS e stavano tutti in sconto su Xbox mi son preso il Return to Arkham che è il bundle delle remastered di Asylum e City, che ho solo su Steam e sono i miei preferiti, Shadow of War anche se sta nel Pass, ma c'è da 2 anni ormai, potrebbe uscire da un momento all'altro e stava a 75% di sconto, e poi per manco 10€ complessivi: Pathfinder: The Kingmaker Definitive Edition, che è anche a turni, e Torment Tides of Numenera, così .... per avere due RPG vecchio stampo anche su console.

Comunque dato che il Sentinel Update di NMS mi ha un attimo stravolto a quel che stavo giocanodo e poi sono arrivati i Targets TrueAchievements che trovo una bella idea per avere "obiettivi mensili", mi son sparato diversi "RPG", anche se poi alla fine sto veramente giocando solo a Shadow of Mordor:

Dragon's Dogma, gioco jappo fino al midollo, ma il pawn system può essere interessante, lo devo spulciare bene
Edge of Eternity, jrpg francese, combo micidiale dato che roba strana come i jappi la fanno solo i francesi in occidente, però mi piace il combat system, se resta nel Pass lo potrei portar eun po' avanti
Mass Effect Legendary Edition, DIO mio com'è invecchiato male
Undertale e Child of Light, non sono il mio genere....
The Outer Worlds, boh c'ha qualcosa che non mi prende, non so che sia, ma faccio una fatica assurda a giocarlo.

Altro titolo che vorrei ri-giocare è Dishonored, che millai al tempo su Steam, ma ho la versione Xbox mai giocata (regalata credo con Gold) e vorrei fare una run in high chaos, giusto per provare quei poteri fichissimi, ma che son castrati giocando in low chaos.

Ultima modifica di GoFoxes : 15-03-2022 alle 10:39.
Old 15-03-2022, 10:33   #5455
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Altro titolo che vorrei ri-giocare è Dishonored, che millai al tempo su Steam, ma ho la versione Xbox mai giocata (regalata credo con Gold) e vorrei fare una run in high chaos, giusto per provare quei poteri fichissimi, ma che son castrati giocando in low chaos.
Quella è una cosa che piacerebbe anche a me, che pure non sono un ri-giocatore.
L'ho finito da poco il stealth-low chaos, bello ma effettivamente mi è rimasta un po di scimmia di usare tutti quei poteri e armi combat-oriented che con lo stealth lasci da parte. C'è da dire che in quelle (molte) occasioni che mi sono fatto beccare, non ho ricaricato subito ma ho prima portato a termine l'inevitabile combattimento, e mi pare che sia molto facile stendere i nemici anche solo andando di armi. Giusto gli assassini possono dare un po di filo da torcere, oltre ovviamente ai camminatori.
Old 15-03-2022, 10:38   #5456
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quella è una cosa che piacerebbe anche a me, che pure non sono un ri-giocatore.
L'ho finito da poco il stealth-low chaos, bello ma effettivamente mi è rimasta un po di scimmia di usare tutti quei poteri e armi combat-oriented che con lo stealth lasci da parte. C'è da dire che in quelle (molte) occasioni che mi sono fatto beccare, non ho ricaricato subito ma ho prima portato a termine l'inevitabile combattimento, e mi pare che sia molto facile stendere i nemici anche solo andando di armi. Giusto gli assassini possono dare un po di filo da torcere, oltre ovviamente ai camminatori.
Sì, la mia idea saebbe giocarlo sempre in stealth, ma in high chaos quindi eliminare fisicamente i nemici, soprattutto usando quei poteri come devouring swarm che sono la mia tipologia di potere preferita (altri fanno il lavoro sporco al posto tuo), ma che non si possono usare in low chaos.
Poi così ho la scusa per finire finalmente i seguito che mi ha preso molto meno del primo e ho mollato circa a metà
Old 15-03-2022, 14:02   #5457
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Ho fatto la mattata, visto che avevo punti MS e stavano tutti in sconto su Xbox mi son preso il Return to Arkham che è il bundle delle remastered di Asylum e City, che ho solo su Steam e sono i miei preferiti, Shadow of War anche se sta nel Pass, ma c'è da 2 anni ormai, potrebbe uscire da un momento all'altro e stava a 75% di sconto, e poi per manco 10€ complessivi: Pathfinder: The Kingmaker Definitive Edition, che è anche a turni, e Torment Tides of Numenera, così .... per avere due RPG vecchio stampo anche su console.

Comunque dato che il Sentinel Update di NMS mi ha un attimo stravolto a quel che stavo giocanodo e poi sono arrivati i Targets TrueAchievements che trovo una bella idea per avere "obiettivi mensili", mi son sparato diversi "RPG", anche se poi alla fine sto veramente giocando solo a Shadow of Mordor:

Dragon's Dogma, gioco jappo fino al midollo, ma il pawn system può essere interessante, lo devo spulciare bene
Edge of Eternity, jrpg francese, combo micidiale dato che roba strana come i jappi la fanno solo i francesi in occidente, però mi piace il combat system, se resta nel Pass lo potrei portar eun po' avanti
Mass Effect Legendary Edition, DIO mio com'è invecchiato male
Undertale e Child of Light, non sono il mio genere....
The Outer Worlds, boh c'ha qualcosa che non mi prende, non so che sia, ma faccio una fatica assurda a giocarlo.

Mass Effect Legendary l'ho preso l'anno scorso e finito sbragato in poltrona col joypad, ce l'ho ancora installato per quando mi viene voglia di rigiocarlo a difficoltà superiore. Mi è piaciuto molto, i miglioramenti alla grafica sono più evidenti nel primo episodio che negli altri due che già avevano una grafica si può dire più attuale.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 14:11   #5459
GoFoxes
Bannato

Quote:
Mass Effect Legendary l'ho preso l'anno scorso e finito sbragato in poltrona col joypad, ce l'ho ancora installato per quando mi viene voglia di rigiocarlo a difficoltà superiore. Mi è piaciuto molto, i miglioramenti alla grafica sono più evidenti nel primo episodio che negli altri due che già avevano una grafica si può dire più attuale.
Intendo più a livello di gameplay, è un gioco noiosissimo
Old 15-03-2022, 16:37   #5460
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

A me non piacciono gli AC ma shadow of mordor mi è piaciuto abbastanza da finirlo grazie alla soddisfazione di massacrare orchi con le varie mosse, alla fine con tutto sbloccato sei un semi-dio praticamente, ma non tanto da farmi comprare il seguito che a quanto leggo è pure peggio nel respawn legato alla conquista delle fortezze che poi andranno liberate nuovamente dopo che ti sei fatto un mazzo enorme( wtf!)

Per la natura del gioco putroppo è necessario un respawn cosi selvaggio non solo per via del nemesis e da ragioni di lore (cazzo sei a mordor dove gli orchi vengono letteralmente cagati fuori dalle viscere della terra) ma anche per via delle enormi mappe semi-vuote che risulterebbero deserte senza la presenza massiccia di truppe che se ne vanno in giro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian