|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per chi non li conoscesse, esistono due progetti di ricreare con il motore di Skyrim sia Oblivion che Morrowind. Ancora lontani dall'essere ultimati, comunque procedono e magari un giorno non troppo lontano saranno terminati, ma quanto fatto sinora mi pare molto buono, guardatevi l'ultimo trailer di skyblivion dove spiega i cambiamenti introdotti nelle regioni e i forti con design unici che hanno realizzato:
https://skyblivion.com/ https://tesrskywind.com/
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 12-03-2022 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#5442 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Shadow of Mordor alla fine mi piace.
Sono ancora all'inizio come storia (5/20 missione), ma ho già fatto diversa roba, side mission, collezionabili e ora proseguo per finirlo questo mese. Non so se farò i DLCs, ma quelli non li faccio mai. E' uno stealth open world con un combat alla Arkham fatto bene, ha le torri alla AC (che a me piacciono), pochi collezionabili nessuno fracassa zebedei, alcuni poteri che permettono diversi approcci e i boss son spettacolari con il sistema di debolezze, che li rende una fischiata se si scoprono e si sfruttano. Non ho ancora sfruttato a fondo il Nemesis System (essendo all'inizio), per il resto promosso a piene mani. Mi diverte tanto giocarlo, proprio giocarlo, non seguire la storia, fare missioni e altro proprio giocare senza un reale obiettivo... cosa che capita molto raramente a giochi che non sono NMS. Poi il Nemesis System, per quel che ho capito nn avendo ancora il potere "Brand" come scritto, mi pare una delle più grandi e spettacolari invenzioni ludiche recenti. Peccato WB l'abbia registrato... As usual, Mark Brown lo spiega sempre bene https://www.youtube.com/watch?v=Lm_AzK27mZY Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2022 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#5443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Iniziato MAFIA III, anche se poi proseguiro a fare il più possibile al II, ma questo mi ha piacevolmente sorpreso su tanti aspetti, la musica, l'ambientazione (cosa che vorrei da un bel pò da GTA, ma che hanno fatto in altri giochi, tipo Driver, ma non la R*) il sistema di gioco, anche il protagonista, CJ ehm... Lyncoln. Poi vedrò come migliorerà il tutto (o se peggiorerà proseguendo), sperando di non esser deluso.
Cosa strana ho notato che è la 3rza trilogia che trovo dove il 2ndo gioco ha qualcosa di differente dagli altri 2, come in Batman solo il 2ndo capitolo non mi ha permesso di scegliere la lingua, e non mi era piaciuto come Gameplay (poi non ricordo Uncharted, ma ricordo che pure con Deponia ho avuto problemi con la lingua e sottotitoli del 2ndo capitolo, ma qui si parla di PC), pensavo fosse dovuto al fatto che il 2ndo di entrambi era passato su PS3 ed aveva qualche limitazione del genere, ma ad esempio i primi 2 Arkham son usciti su PS3, quindi boh. |
|
|
|
|
|
#5444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma tra batman 2 e 3 fondamentalmente cambia che nel 2 non c'è l'auto. Per il resto sono uguali.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Né a Batman AC né a Mafia II è stato possibile. Mentre in entrambe le trilogie il primo ed il terzo titolo permette questo tipo di settaggio (nn ho provato la saga di Batman su PS4 ma non dubito che anche lì sia così). |
|
|
|
|
|
|
#5446 |
|
Bannato
|
Tra l'altro Shadow of Mordor mi ha fatto tornare voglia di giocare gli Arkham in attesa di Wonder Woman, e Shadow of War è messo in wishlist. Li ho già stra millati su Xbox e Steam, ma se riesco a trovare l'Asylum remastered a poco, quasi quasi...
Anzi ho visto che Asylum ce l'ho per Steam e per Windows live o quel che era al tempo. City idem, su Xbox ho solo il knight e c'è nello store la remastered dei primi due in bundle. Al primo scontone se capita mi sa la prendo con i punti MS Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2022 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#5447 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
no, è proprio cosi il respawn.
|
|
|
|
|
|
#5449 |
|
Bannato
|
Sì c'è il respawn immediato perché il Nemesis System ne ha bisogno, e sei a Mordor, ci sono più orchi lì che cinesi in tutta la Cina.
Però sono stupidi essendo orchi, quindi li eviti facilmente con lo stealth e la fuga è una opzione sempre valida, e anche qui entra in gioco il Nemesis System. Al di là che essendo lo stesso combat o quasi degli Arkham, combattere è divertente. Poi, come ho già scritto due volte, c'è il Nemesis System, e siccome Talion non può morire, ma se viene sconfitto respawna, a volte conviene farsi battere, anche più volte dallo stesso nemico. A volte anche la fuga può avere senso. Perché più un nemico ti sconfigge, più guadagna potere e quindi quando verrà sconfitte del giocatore, farà guadagnare più potere e dropperà rune più potenti. Ma questa è solo la superficie del Nemesis System. |
|
|
|
|
|
#5450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5451 |
|
Bannato
|
Non volevo convincere nessuno
![]() Gli orchi in Mordor sono come gli NPC in WD Legion, sono parte integrante del gameplay e possono essere sfruttati per i propri scopi. Giocare Mordor senza tenere in considerazione il Nemesis System è come giocare a Doom senza usare armi, a me fa schifo sparare in prima persona, non gioco a Doom Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2022 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#5452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Shadow of Mordor e il suo seguito Shadow of War sono tra i miei giochi preferiti, poi essendo un veterano della saga di Assassin's Creed mi sono sentito a casa, il gameplay è praticamente identico, spesso c'è da fare molto stealth durante le missioni se non vuoi far scattare tutti gli allarmi di Mordor
Lo stile di combattimento poi è favoloso e ti da un'enorme soddisfazione macellare vagonate di Uruk.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#5453 | |
|
Bannato
|
Quote:
Peccato solo che le abilità più importanti si sblocchino con missioni principali, quindi ti trovi ad averle tutte quasi alla fine, anche volendo fare solo missioni potere comunque quelle sono precluse Però veramente divertente giocarlo, sia per il combat, che per tutte le possibilità che offre a livello tattico, e pure l'ottimo stealth, facile facile, ma divertente. |
|
|
|
|
|
|
#5454 |
|
Bannato
|
Ho fatto la mattata, visto che avevo punti MS e stavano tutti in sconto su Xbox mi son preso il Return to Arkham che è il bundle delle remastered di Asylum e City, che ho solo su Steam e sono i miei preferiti, Shadow of War anche se sta nel Pass, ma c'è da 2 anni ormai, potrebbe uscire da un momento all'altro e stava a 75% di sconto, e poi per manco 10€ complessivi: Pathfinder: The Kingmaker Definitive Edition, che è anche a turni, e Torment Tides of Numenera, così .... per avere due RPG vecchio stampo anche su console.
Comunque dato che il Sentinel Update di NMS mi ha un attimo stravolto a quel che stavo giocanodo e poi sono arrivati i Targets TrueAchievements che trovo una bella idea per avere "obiettivi mensili", mi son sparato diversi "RPG", anche se poi alla fine sto veramente giocando solo a Shadow of Mordor: Dragon's Dogma, gioco jappo fino al midollo, ma il pawn system può essere interessante, lo devo spulciare bene Edge of Eternity, jrpg francese, combo micidiale dato che roba strana come i jappi la fanno solo i francesi in occidente, però mi piace il combat system, se resta nel Pass lo potrei portar eun po' avanti Mass Effect Legendary Edition, DIO mio com'è invecchiato male Undertale e Child of Light, non sono il mio genere.... The Outer Worlds, boh c'ha qualcosa che non mi prende, non so che sia, ma faccio una fatica assurda a giocarlo. Altro titolo che vorrei ri-giocare è Dishonored, che millai al tempo su Steam, ma ho la versione Xbox mai giocata (regalata credo con Gold) e vorrei fare una run in high chaos, giusto per provare quei poteri fichissimi, ma che son castrati giocando in low chaos. Ultima modifica di GoFoxes : 15-03-2022 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#5455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
L'ho finito da poco il stealth-low chaos, bello ma effettivamente mi è rimasta un po di scimmia di usare tutti quei poteri e armi combat-oriented che con lo stealth lasci da parte. C'è da dire che in quelle (molte) occasioni che mi sono fatto beccare, non ho ricaricato subito ma ho prima portato a termine l'inevitabile combattimento, e mi pare che sia molto facile stendere i nemici anche solo andando di armi. Giusto gli assassini possono dare un po di filo da torcere, oltre ovviamente ai camminatori.
|
|
|
|
#5456 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi così ho la scusa per finire finalmente i seguito che mi ha preso molto meno del primo e ho mollato circa a metà |
|
|
|
|
|
|
#5457 | |
|
Senior Member
Città: Sardigna
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#5458 |
|
Senior Member
|
UT2004 !
|
|
|
#5459 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per la natura del gioco putroppo è necessario un respawn cosi selvaggio non solo per via del nemesis e da ragioni di lore (cazzo sei a mordor dove gli orchi vengono letteralmente cagati fuori dalle viscere della terra) ma anche per via delle enormi mappe semi-vuote che risulterebbero deserte senza la presenza massiccia di truppe che se ne vanno in giro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.