|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Quote:
Ma perché non siete rimasti a windows 10, tanto fino al 2025 è regolarmente supportato, quindi ?? Dov'è il problema ? Se vi prendete un'amante, non potete poi continuamente rimpiangere la moglie, non vi pare ?
|
||
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
C’è scritto “Non supportato” nel 980 mentre nel vecchio 850 e attivo -.-
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
|
|
|
|
|
#3304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque mi sono tenuto il menu contestuale fin adesso senza dire nulla. Sono arrivato al punto di essermi un pò stancato e ho chiesto soluzione, che ho trovato molto semplicemente
|
|
|
|
#3305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Tanto valeva tenere la moglie, tanto valeva per la moglie essere quello che era. Quel che si vuole dire è che se su 11 vuoi fare un cambiamento radicale, sia esso al 100%, senza fare in modo che i vecchi menu tornino mediante tweaks o scorciatoie o voci extra. Il nuovo menu contestuale, completato con un paio di voci può rimpiazzare in tutto e per tutto quello vecchio, senza ridondanze ed errori. Quello che non capisco di windows è il disordine sovrano che vige ormai da anni. Microsoft ci aveva sempre abituati ai vecchi sistemi caratterizzati da un ordine ed una cura, anche dei dettagli. non calderoni dove rimangono vecchi e nuovi menu, ambiti desktop e mobile senza un preciso confine, settaggi ridondanti, incoerenze in colori e temi (se scelto il tema scuro perchè il vecchio pannello di controllo deve essere chiaro abbagliante?) Io mi aspettavo con 11, finalmente, l'abbandono di TUTTI i menu e le finestre che erano ereditate dai vecchi OS. Sarebbe piaciuto o meno, ma sarebbe stato un design coraggioso e coerente. Quì non si tratta di essere pro o contro microsoft nella solita melensa diatriba (a ben vedere c'è molto da dire anche in ambito open source dove gli ambienti fanno scappare gli utenti anzichè attrarli), ma di criticare scelte che oggettivamente non funzionano.
|
|
|
|
#3306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BRAVO !! Hai ragione, anch'io mi aspettavo qualche novità rivoluzionaria e futuristica, poi, in ogni caso, io non sono mai contro il cambiamento e quindi prendo Win 11 come un avanzamento/cambiamento e stop senza continuare a piangere su dettagli dei quali si parla da mesi e che comunque l'ho detto più di una volta, ci si abitua in 3 giorni. Poi, perfettamente d'accordo con te sugli open source, perché non si diffondono ? Perché sono fatti per gente che se la tira e quindi i semplici utilizzatori, scappano. Come quando vedo usare per esempio Telnet anche quando non ce bisogno di modificare funzioni nascoste nei: router, modem, ecc. Ma il tecnico di turno, sente il bisogno di sfoggiare la conoscenza di comandi alla portata di pochi, per fare lo sborone. Comunque tornando a bomba, nel nostro sistema, nessuno ti obbliga a cambiare moglie, ti tieni la prima e cioè Win 10 e poi, nel 2025 si vedrà. Non possiamo andare avanti per 3 anni a dire ho messo win 11 però questo, però quello, credo che dopo circa 6 mesi dal lancio, si possa soffrire almeno in silenzio. Tanto, per quello che lo abbiamo pagato ....... |
|
|
|
|
|
|
#3307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
PS Comunque il modding su Windows 11 è definitivamente morto. Anche Neiio, imho uno dei pochi creatore di temi fatti bene su Deviantart, ha eliminato tutti i suoi temi e la sua pagina. Altri su Windows 11 non ce ne sono e posso capirne i motivi. Probabilmente star dietro a ste quattro scimmie che si occupano dell'interfaccia in MS e che sminchiano tutto a settimane alterne è diventata una perdita di tempo. Ai tempi di 7 un tema te lo portavi dietro nonostante patch e service pack, qua è tanto se il mese dopo funziona correttamente. Tant'è che mi sto facendo andar bene sta presa per il cxxo di dark theme ufficiale. Ultima modifica di Varg87 : 12-03-2022 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#3308 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Mah...chi vi capisce è bravo A me esce questo >>>
|
|
|
|
#3310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti esce quel menu perché hai già ripristinato il menu contestuale "classico", cioè quello di win10, utilizzando la modifica del registro o software di terze parti. |
|
|
|
|
|
|
#3311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ah ah ah, perché fai il furbo, quello esce dopo che hai già clickato mostra altre opzioni. Non ti facevo così burlone, quasi quasi batti il sottoscritto e anche il mio amico Nikklaus.
|
|
|
|
|
|
|
#3312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di DLINKO : 13-03-2022 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#3313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3314 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ci hai dato un sacco di info utili su W11, senza di te il 3D non sarebbe lo stesso. Quote:
A dx dell'orologio io ho il tastino delle notifiche che apre notifiche in alto e il calendario in basso. Clanedario inutile perché è quello di W11 che non mostra gli eventi impostati ma quello si può ripristinare, sempre da EP, per essere mostrato cliccando sull'orologio (compare il calendario sopra con l'agenda sotto). |
||
|
|
|
|
|
#3315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Sì, era quello grazie. Me l'ero perso in mezzo alle varie opzioni. PS Per tornare al discorso scimmie in MS: oggi ho avviato l'unico PC rimasto con 10 (3570k) ed ho dovuto eliminare UltraUxThemePatcher con il tema Penumbra10. Anche lì adesso sto usando il tema default. Era da un po' che lo store (che uso giusto per Tuneinradio ed aggiornare le app preinstallate che non ho rimosso) non funzionava più dandomi errore ed il tema non era più correttamente applicato. Da un mese a sta parte anche quando premevo il pulsante start la prima volta dopo l'avvio, si bloccava con una schermata nera con il solo cursore del mouse visibile per una decina di secondi per poi riprendere a funzionare normalmente. Adesso che ho disintallato la patch per applicare i temi custom non succede più e lo store ha ricominciato a funzionare, magari basta aggiornarla (la patch) dato che periodicamente ci sono aggiornamenti ma mi sono anche rotto i maroni a star dietro a sti hipster, considerando che sto PC lo uso poco e niente. Ultima modifica di Varg87 : 13-03-2022 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#3316 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Altre opzioni.....?
|
|
|
|
#3317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è per questo che nel menu non hai più Mostra altre opzioni !!
|
|
|
|
|
|
|
#3318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa discussione è sempre più sorprendente, bellissima veramente |
|
|
|
|
|
|
#3319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, ripeterò un concetto espresso più di una volta, ma voi, quando avete a video l'applicativo in uso, per esempio: Firefox, Excel, Word, Edge, oppure un bel videogame, state a guardare se sotto c'è windows 11 ? Io credo di no. |
|
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.