Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2022, 15:02   #3281
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Comunque ieri sera dopo aver installato explorer patcher non usciva il menu con pulsante destro sul logo windows.

Adesso si, sta funzionando. Ammesso che fosse stato un bug della programmino era comunque accettabile perchè basta cercare "gestione dispositivi" o "cmd" ecc. e si trova ugualmente la schermata..

Grazie per la segnalazione del programma, finalmente si ritorna ad una barra delle applicazioni come si deve!
Old 11-03-2022, 15:06   #3282
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ma poiché nel 2022 sono diventato particolarmente pigro, non farmi cercare e leggere, spiegami a cosa dovrebbe servire questa c...o di patch per explorer. Giusto per curiosità, perché è da parecchi anni che nei miei PC, tools e/o patch di terze parti, non ne entrano più, forse sarà per quello che viaggia tutto come un violino.
te sei un professionista non puoi guardare queste cosucce da nerd
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:07   #3283
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Destro/proprietà sulla barra di avvio. Credo ci sia scritto anche nella pagina GitHub da cui si scarica comunque.
grazie
Old 11-03-2022, 15:12   #3284
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Comunque ieri sera dopo aver installato explorer patcher non usciva il menu con pulsante destro sul logo windows.

Adesso si, sta funzionando. Ammesso che fosse stato un bug della programmino era comunque accettabile perchè basta cercare "gestione dispositivi" o "cmd" ecc. e si trova ugualmente la schermata..

Grazie per la segnalazione del programma, finalmente si ritorna ad una barra delle applicazioni come si deve!
Prego. È secondo me essenziale per utilizzare bene Windows 11 che è carino, ha qualcosa di interessante ma di base quei 2 o 3 limiti idioti sono davvero assurdi... con Explorer Patcher si torna ad avere un sistema operativo che oltre ad essere esteticamente bello è anche funzionale. Che è poi la cosa che conta.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 15:30   #3285
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Giacché che ci siamo, delle varie opzioni presenti dentro a pulsante destro - proprietà c'è qualcosa che si potrebbe attivare che può tornare utile? Magari qualcosa che hai già sperimentato.
Old 11-03-2022, 16:20   #3286
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Risulta difficile spiegarti alcune cose se ti fa fatica leggere...

Personalmente uso explorer patcher perché mi permette di avere la barra delle applicazioni più bassa, in stile windows 10, ma volendo è possibile effettuare molte altre personalizzazioni

Come vedi dall'immagine che ritrae le opzioni per la barra delle applicazioni, c'è anche la possibilità di personalizzare altre aree di windows come l'area di notifica, l'esplora file ecc.
Leggo, leggo, ma mi sembrano tutte cose che comunque Windows ha già di suo.

Poi, anziché abbassarne l'altezza, non fai prima ad attivare nascondi automaticamente ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 16:27   #3287
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non sei pigro, tu sei semplicemete troppo qualificato per usare queste inutili applicazioni.

Esattamente,

se ho tutto già in windows, perché devo utilizzare ancora una marea di tools e/o patches ?? Potevo capire quando si utilizzava Windows 3.x, infatti io all'epoca non usavo windows perché era poco più che una chiavica, ma ragazzi, adesso siamo nel 2022, su su, evolvetevi, qualificatevi come degli: expert user.
Old 11-03-2022, 16:33   #3288
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
te sei un professionista non puoi guardare queste cosucce da nerd
Ah ah ah, esatto amico mio, ma loro non lo sanno ancora, sono troppo presi dalle APP. Se non ne scaricano almeno 1 al giorno, hanno le crisi di astinenza.
Old 11-03-2022, 17:07   #3289
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Giacché che ci siamo, delle varie opzioni presenti dentro a pulsante destro - proprietà c'è qualcosa che si potrebbe attivare che può tornare utile? Magari qualcosa che hai già sperimentato.
Spulciati tutto e fai le tue prove. Considera che magari una cosa che va bene a me può fare schifo a qualcun altro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 19:02   #3290
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Leggo, leggo, ma mi sembrano tutte cose che comunque Windows ha già di suo.
Più che altro "che aveva" e che sono state tolte in Win11.
Quote:
Poi, anziché abbassarne l'altezza, non fai prima ad attivare nascondi automaticamente ?
Saranno pure cazzi miei...

Tra l'altro sono d'accordo con i messaggi di altri utenti, un utente esperto come te non dovrebbe confondersi in queste discussioni e ti consiglio di abbandonare la discussione, per sempre. In altre parole: vattene!
E' un mio consiglio da consulente che ha a cuore la salvaguardia della tua immagine....

Ultima modifica di Styb : 11-03-2022 alle 19:18.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 20:18   #3291
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Più che altro "che aveva" e che sono state tolte in Win11.

Saranno pure cazzi miei...

Tra l'altro sono d'accordo con i messaggi di altri utenti, un utente esperto come te non dovrebbe confondersi in queste discussioni e ti consiglio di abbandonare la discussione, per sempre. In altre parole: vattene!
E' un mio consiglio da consulente che ha a cuore la salvaguardia della tua immagine....
OOEEEHHH, come sei permalosetto, pensa che io ero venuto qui per aiutarti, ma se la metti così, non condividerò più il mio sapere con te. Per me, puoi continuare con le app di terze parti.

Old 12-03-2022, 12:54   #3292
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Secure boot w11

aiutoo xD
ho cambiato disco al PC passando da un SSD sata a un SSD m2.
Sul vecchio disco windows 11 si è installato senza problemi visto che soddisfava tutte le richieste.
Sul nuovo m2 mi dice che non è attivo il secure boot anche se da bios è attivo... devo per caso cancellare le key che ci sono o fare altro ?

Scheda madre Asus Hero XI wi fi

Grazie a chi mi aiuta a capire...
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 12:57   #3293
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
aiutoo xD
Sul vecchio disco windows 11 si è installato senza problemi visto che soddisfava tutte le richieste.
Sul nuovo m2 mi dice che non è attivo il secure boot anche se da bios è attivo... devo per caso cancellare le key che ci sono o fare altro ?

per vedere se è attivo da windows vai su esegui e digiti msinfo32 e dai invio e vedi se è attivo avvio protetto
Old 12-03-2022, 13:50   #3294
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ci provo: quando si clicca pulsante dx sul desktop è possibile ripristinare la tendina come in W10 piuttosto che cliccare ogni volta su "mostra altre opzioni"?

Ma chi c***o gliel'ha chiesto a questi di Microsoft di compattare il mondo!!
Old 12-03-2022, 13:52   #3295
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
aiutoo xD

Io ho capito che vuoi installare da zero windows11 su un ssd m2.
Se è così, ti consiglio innanzitutto di scollegare l'ssd sata e di assicurarti di aver attivato uefi nel bios e l'avvio protetto. Elimini poi tutte le partizioni già esistenti sul ssd m2 e infine puoi avviare l'installazione di win11.
Old 12-03-2022, 13:54   #3296
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ci provo: quando si clicca pulsante dx sul desktop è possibile ripristinare la tendina come in W10 piuttosto che cliccare ogni volta su "mostra altre opzioni"?

Ma chi c***o gliel'ha chiesto a questi di Microsoft di compattare il mondo!!
Leggi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2949088 per ripristinare il menu contestuale classico.
Old 12-03-2022, 14:10   #3297
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Quote:
Io ho capito che vuoi installare da zero windows11 su un ssd m2.
Se è così, ti consiglio innanzitutto di scollegare l'ssd sata e di assicurarti di aver attivato uefi nel bios e l'avvio protetto. Elimini poi tutte le partizioni già esistenti sul ssd m2 e infine puoi avviare l'installazione di win11.
Ho provato una installazione pulita facendo come hai scritto tu ma si fermava dicendomi che non avevo i requisiti per installare Windows 11, cosa non vera visto che sul vecchio Ssd sata riconosce ancora tutti come attivo (se cure boot e T2 qualcosa )
Mi chiedevo visto che ho letto nel bios sotto secure boot che ci sono delle chiavi non vorrei mai dovessi eliminarle ?
Provando da Windows upgrade mi dice appunto che nn vede attivo il secure boot…
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
Old 12-03-2022, 15:02   #3298
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
aiutoo xD

Scusa, se non è necessario per tuoi motivi, ma perché non fai una copia clone del vecchio disco su quello nuovo senza stare a installare da zero ?

Per esempio utilizzando AOMEI partition assistant, oppure, i software che i produttori di dischi solitamente ti mettono a disposizione. Facendo una copia clone, oltre a risparmiarti sbattimenti, della serie, se funzionava il vecchio SSD, essendo clonato, funzionerà anche quello nuovo.
Old 12-03-2022, 15:05   #3299
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ho provato una installazione pulita facendo come hai scritto tu ma si fermava dicendomi che non avevo i requisiti per installare Windows 11, cosa non vera visto che sul vecchio Ssd sata riconosce ancora tutti come attivo (se cure boot e T2 qualcosa )
Mi chiedevo visto che ho letto nel bios sotto secure boot che ci sono delle chiavi non vorrei mai dovessi eliminarle ?
Provando da Windows upgrade mi dice appunto che nn vede attivo il secure boot…
Se vedi delle chiavi significa che hai attivato, anziché il secure boot standard, quello custom e quindi se non metti la chiave utente lui non partirà mai. Prova a fare il boot con il disco vecchio, poi, metti secure boot standard e salva. Riprova poi con quello nuovo. In alternativa, come ti ho consigliato nell'altro post, fai una copia clone.
Old 12-03-2022, 15:06   #3300
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Quote:
Scusa, se non è necessario per tuoi motivi, ma perché non fai una copia clone del vecchio disco su quello nuovo senza stare a installare da zero ?

Per esempio utilizzando AOMEI partition assistant, oppure, i software che i produttori di dischi solitamente ti mettono a disposizione. Facendo una copia clone, oltre a risparmiarti sbattimenti, della serie, se funzionava il vecchio SSD, essendo clonato, funzionerà anche quello nuovo.
Xk un installazione pulita fa sparire vecchi rimasugli di due anni di installazioni ?

Nel caso provo a fare il clone e ciao xD si deve mettere clona settore per settore e allinea ssd o altro ?

Ultima modifica di susy21 : 12-03-2022 alle 15:13.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian