Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2022, 10:24   #30421
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Hai per caso montato una inhaus ?
no, mai moddato. firm 7.29
Old 07-03-2022, 11:30   #30422
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ciao,
giusto oggi mi hanno dato un 7590 che userò con FTTH Tim 1000/300.
Il firmware è il 07.29. Lascio quello o dovrò fare upgrade ?
Old 07-03-2022, 16:38   #30423
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
giusto oggi mi hanno dato un 7590 che userò con FTTH Tim 1000/300.
Il firmware è il 07.29. Lascio quello o dovrò fare upgrade ?
La 7.29 è già la più recente ufficiale stabile
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:55   #30424
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
sarà disponibile anche per il 7590 il firmware non beta con la funzione vpn wireguard?
Beh se per il 7590 ci sono le beta allora di certo ci sarà anche la versione definitiva (che si presume sarà 7.50).

Quote:
siamo alla 7.39 beta, possono volerci mesi?
Non c'è una legge scritta che dica quanto tempo passa un firmware in stato alfa/beta, comunque si di solito ci vogliono alcuni mesi ogni volta (e sempre più mesi quanto ogni fw è più rivoluzionato rispetto al precedente, poche modifiche = minor tempo, tante modifiche = ben più tempo).
Ma non mesi da oggi, ma mesi da quando escono le prime versioni sperimentali (alfa/beta o chiamale come prefisci).
E quelle pre-7.50 sono fuori già da alcuni mesi (non ricordo la prima uscita, ma direi che i 2 o 3 mesi li abbiamo già raggiunti), quindi l'attesa potrebbe essere già verso la fine.
Però come detto prima non c'è una legge scritta e come il 7.50 potrebbe uscire a Marzo allo stesso modo potremmo arrivare a Maggio ancora con le Beta.

Ultima modifica di Yrbaf : 07-03-2022 alle 16:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 18:07   #30425
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Oggi controllando la voce SISTEMA>EVENTI del modem ho notato questo messaggio di errore (è successo ieri notte ora funziona tutto bene ):

CONNESSIONE INTERNET è STATA CHIUSA
ERRORE PPPOE
IL FRITZ NON è Più collegato in rete da una ora
IL NUMERO 0... Non è più disponibile da una ora !

Poi appaiono queste voci
La connessione internet è stata stabilita IP
DNS 85.38.28.2 E 85.38.28.3 GATEWAY 192.168.100

NON CI SONO Più disturbi nella telefonia tutti i numeri nuovamente disponibili .

Al momento mi funziona tutto quindi ho un dubbio(ho verificato il FRITZ con diagnosi non rileva nulla ) :
Mi hanno cambiato il DNS di botto da qui il problema ?
Uso ancora la 7.28 come SO che devo fare aggiornamento per forza ?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 18:44   #30426
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Oggi controllando la voce SISTEMA>EVENTI del modem ho notato questo messaggio di errore (è successo ieri notte ora funziona tutto bene ):

CONNESSIONE INTERNET è STATA CHIUSA
ERRORE PPPOE
IL FRITZ NON è Più collegato in rete da una ora
IL NUMERO 0... Non è più disponibile da una ora !

Poi appaiono queste voci
La connessione internet è stata stabilita IP
DNS 85.38.28.2 E 85.38.28.3 GATEWAY 192.168.100

NON CI SONO Più disturbi nella telefonia tutti i numeri nuovamente disponibili .

Al momento mi funziona tutto quindi ho un dubbio(ho verificato il FRITZ con diagnosi non rileva nulla ) :
Mi hanno cambiato il DNS di botto da qui il problema ?
Uso ancora la 7.28 come SO che devo fare aggiornamento per forza ?
Molto probabilmente è andato fuori servizio l'ONU Cab.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 12:22   #30427
pumui12
Senior Member

Quindi dici che posso stare tranquillo ?

Sono ancora indeciso se passare o meno alla nuova versione dello SO che mi consigliate ?
Old 09-03-2022, 15:02   #30428
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Secondo me puoi stare tranquillo perche' la settimana scorsa e` successa pure a me la stessa cosa.
Durante la notte c'e` stato un pppoe timeout ma non e` caduta la portante, e` mancata la connessione pppoe per un paio di ore o poco meno e poi si e` ricollegato tutto senza problemi. Dunque escluderei del tutto il tuo hardware.
Secondo me stanno facendo update ai loro HW.

Vorrei aprire una piccola parentesi:
Aperta Parentesi
Non so a voi ma ultimamente ho notato una maggiore "aggressivita'" del DSLAM TIM nei confronti della linea FTTC.
Infatti non appena c'e` un blackout all'esterno, il mio modem/router (essendo sotto UPS) aspetta che il DSLAM si riavvii a causa della mancanza di energia elettrica e non appena torna su la connessione il mio modem e` il primo a riallinearsi alla max portante (>200Mbps).
Pero' essendo il primo a riallinearsi becca inevitabilmente tutti i disturbi da diafonia dovuti altri modem/router che si stanno riallineando anche loro a causa del blackout, per cui scatta inevitabilmente l'SRA e si riallinea alla solita velocita' ~150-160Mbps.
Ma dopo qualche giorno il DSLAM modifica il mio profilo (non per forza in SOS), a volte con SNRmargin a 12dB o a volte sempre a 6dB ma con INP intorno a 90-100.
Ovviamente vi risparmio i commenti sui mille tentativi per farmi rimettere il profilo standard perche' ormai e` diventato un terno al lotto parlare con un operatore competente.
Chiusa parentesi.

Ultima modifica di harrypotter77 : 09-03-2022 alle 15:15.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 15:36   #30429
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
da un paio di giorni fastweb finalmente mi ha dato i parametri corretti per la mia linea vdsl e a grande, grandissima sorpresa, sono passato dai 16-15.5 mega ai 20 pieni del fritz! non c'è stato acquisto migliore.
Lo so che è una linea fetecchia però il modem segna 1230mt quindi... 3mega sono tantissimi a queste velocità!
ho riguadagnato anche 0.5mega in up! solo il primo giorno è stata a 17-2.7 la linea poi è calata subito...
Mi spiace solo che non l'ho preso prima, avendo solo una banale adsl 7/8 mega.

Comunque, arrivando al sodo, dopo quanti errori devo iniziare a preoccuparmi?
Ora aggancia veramente al massimo possibile!

Capacità della linea kbit/s 21168 2902
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 21026 2902

è dal 7/3 che lo sto usando e

secondi con
errori (ES) 2 0
molti errori (SES) 0 0

Errori non correggibili (CRC)
per minuto 0 0
ultimi 15 minuti 0 0

DTU corretti
per minuto 8 0
ultimi 15 minuti 3 0

è normale qualche errore? nel senso, come devo interpretare questi valori, è normale vedere "qualche errore"?
Avendo sempre avuto modem marchiati non ho mai visto queste pagine. Oltre quale soglia devo preoccuparmi?
Ora è in Prestazione Massima.
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 19:13   #30430
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Quindi dici che posso stare tranquillo ?

Sono ancora indeciso se passare o meno alla nuova versione dello SO che mi consigliate ?
Pensa che io ho l'aggiornamento addirittura in automatico, il 7590, mi manda una mail avvisandomi della disponibilità del nuovo O.S., dopodiché, io posso aggiornare immediatamente, oppure, bloccare l'aggiornamento, altrimenti, lui ad una certa ora aggiorna. Normalmente io anticipo aggiornando subito, alcune volte essendo stato impegnato, il 7590 ha aggiornato lui in automatico.

Mai avuto un problema ne con le BETA LABOR e ne con le ufficiali.

Per conto mio, puoi andare tranquillo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 11:04   #30431
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao,
ho una curiosità: ho attivato il blocco automatico delle chiamate da una lista di numeri scocciatori (meno male che AVM ha previsto questa funzionalità) e guardando le telefonate di ieri mi trovo questa situazione (in realtà sono 21 chiamate dallo stesso numero e tutte alle 14:53, queste sono solo una parte )

è un bug di visualizzazione oppure veramente hanno fatto 21 tentativi nello stesso minuto? Forse è un call center che fa partire le chiamate in automatico e riprova perchè non riesce a collegarsi?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 12:23   #30432
pumui12
Senior Member

A mio avviso è un call center che rompe !
Capita pure a me, ormai ne ho messi parecchi nella lista nera !
Old 10-03-2022, 14:35   #30433
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
ho una curiosità: ho attivato il blocco automatico delle chiamate da una lista di numeri scocciatori (meno male che AVM ha previsto questa funzionalità) e guardando le telefonate di ieri mi trovo questa situazione (in realtà sono 21 chiamate dallo stesso numero e tutte alle 14:53, queste sono solo una parte )

è un bug di visualizzazione oppure veramente hanno fatto 21 tentativi nello stesso minuto? Forse è un call center che fa partire le chiamate in automatico e riprova perchè non riesce a collegarsi?
Succedeva anche a me con parecchi numeri, ho cambiato e adesso li sbatto in segreteria "finta" e non lo fa più
Per me il blocco chiamate viene interpretato in modo strano dalla rete. Io ho ftth
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 15:46   #30434
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
Succedeva anche a me con parecchi numeri, ho cambiato e adesso li sbatto in segreteria "finta" e non lo fa più
Per me il blocco chiamate viene interpretato in modo strano dalla rete. Io ho ftth
Io FTTC della TIM ma non credo cambi molto

Potresti dirmi come funziona questa cosa della segreteria finta? Potrebbe essere interessante

Grazie
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
Old 10-03-2022, 16:57   #30435
massie
Senior Member

Quote:
Io FTTC della TIM ma non credo cambi molto
Potresti dirmi come funziona questa cosa della segreteria finta? Potrebbe essere interessante
Crei una rubrica numeri indesiderati (dove metti i numeri a cui non vuoi rispondere) e la abbini ad una segreteria o, ancora meglio ad una segreteria settata come risponditore automatico senza quindi possibilità di lasciare messaggi. Come messaggio del risponditore puoi mettere quello che vuoi, pernacchie, insulti od anche la registrazione standard del messaggio di numero inesistente.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 14:14   #30436
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Crei una rubrica numeri indesiderati (dove metti i numeri a cui non vuoi rispondere) e la abbini ad una segreteria o, ancora meglio ad una segreteria settata come risponditore automatico senza quindi possibilità di lasciare messaggi. Come messaggio del risponditore puoi mettere quello che vuoi, pernacchie, insulti od anche la registrazione standard del messaggio di numero inesistente.
Grazie, stasera ci provo, ma come si imposta la segreteria senza possibilità di lasciare il messaggio? E per caso sai dove posso trovare l'audio del messaggio di numero inesistente?
Old 11-03-2022, 14:54   #30437
massie
Senior Member

Quote:
Grazie, stasera ci provo, ma come si imposta la segreteria senza possibilità di lasciare il messaggio? E per caso sai dove posso trovare l'audio del messaggio di numero inesistente?
Modalità solo messaggio di saluto, rispondi subito.
https://www.youtube.com/watch?v=S2bmEUJtAi8 Scarica solo audio con 4kdownloader
Old 11-03-2022, 14:57   #30438
massie
Senior Member

Quote:
Modalità solo messaggio di saluto, rispondi subito.
https://www.youtube.com/watch?v=S2bmEUJtAi8 Scarica solo audio con 4kdownloader in mp3 e poi taglialo
Old 11-03-2022, 15:31   #30439
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Ciao,
io pensavo che fossero compatibili solo i telefoni della Fritz invece ho letto che si possno usare anche altri.
Mi pare di avere capito che con quelli Fritz il collegamento non passa da una base, mentre con gli altri sì.
Quali caratteristiche devono avere i "compatibili" ?

Grazie
Old 11-03-2022, 16:43   #30440
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
io pensavo che fossero compatibili solo i telefoni della Fritz invece ho letto che si possno usare anche altri.
Mi pare di avere capito che con quelli Fritz il collegamento non passa da una base, mentre con gli altri sì.
Quali caratteristiche devono avere i "compatibili" ?

Grazie

No, anche quelli compatibili possono collegarsi direttamente al Fritz, la basetta, da quel momento, ti servirà solamente per caricare le batterie.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian