Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2022, 15:29   #46181
cdimaio53
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il 32" più economico è lo UNITED 32H60 a 140€ su Monclick;
il 40" più economico è lo Smart-Tech SMT40N30F a 227€ su PrezzoForte.
... ma di queste marche ci si può fidare ...?!?
Io avevo saputo che TCL ed Hisense fossero marchi affidabili, ancorché orientali, ma di SMT (e, tanto meno, di United) non ne avevo mai sentito parlare.
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 15:43   #46182
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
@Mr.Cluster

alla fine ho optato per un X90J pagato 800 con la rottamazione ed in più ho 9 buoni da 20 euro da spendere da uni€ come voglio dal 1 marzo dunque altri 180 euro, una bella cifra alla fine.
Google tv ottima con velocità da chromecast-ultra dunque perfetta per gaming su stadia senza ulteriori spese. La qualità d'immagine è spettacolare e anche l'audio è perfetto, non acquisterò una soundbar.
Old 23-02-2022, 17:44   #46183
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
perché odi il telecomando a puntatore, è scomodo? Non funge bene oppure non vanno i comandi vocali?
Comunque questo che hai indicato sebbene non mi faccia impazzire esteticamente pare abbia tutti i tasti che mi servono e il prezzo è ottimo, se ha la stessa forma e dimensione di quello in dotazione lo prendo, o quanto meno mi serve il relativo guscio (che nel caso del telecomando standard c'è un meliconi che calza a pennello).
Intanto non mi piace che il movimento del telecomando faccia comparire il puntatore a schermo e vada ad evidenziare voci di menù qua e là a caso; premere l'OK centrale per sbaglio è poi un attimo. Il risparmio energetico fa poi scomparire il puntatore magari mentre si consulta un menù o si riempie un campo di login. A quel punto si deve scuoterlo vigorosamente per farlo ricomparire...

Inoltre odio i comandi vocali, ho anche disinstallato l'app Amazon Alexa che viene installata automaticamente (senza chiedere) in seguito all'installazione di Prime Video... Quindi del microfono nel telecomando proprio non me ne faccio nulla.

Infine anche il guscio per me è superfluo, visto quanto poco possono costare i telecomandi compatibili, all'occorrenza altri 5-10 euro e passa la paura, meno di cosa costa un guscio Meliconi che tra l'altro con gli anni diventa appiccicoso (si scioglie...) oppure vulcanizza e si sbriciola...

Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Io avevo saputo che TCL ed Hisense fossero marchi affidabili, ancorché orientali, ma di SMT (e, tanto meno, di United) non ne avevo mai sentito parlare.
United tipico marchio da cestone di supermercato. Visti anche in qualche stanza d'albergo, dove hanno voluto risparmiare alla grande... In genere di qualità infima.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 20:31   #46184
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
....
United tipico marchio da cestone di supermercato. Visti anche in qualche stanza d'albergo, dove hanno voluto risparmiare alla grande... In genere di qualità infima.
Ho evidenziato quei marchi solo perchè credevo che mi fosse richiesto il prezzo minore Assoluto, senza badare alla qualità.

Se invece ho frainteso e volete, come recitava un vecchio slogan, "la qualità al minor prezzo", ecco i miei consigli:
32": TCL 32ES570F, a partire da 229€ da Uni€;
40-43": TCL 43P610, a partire da 298€ su DiLella; Hisense 43AE7000, a partire da 309€ sulla Ebaia.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 22:05   #46185
cdimaio53
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ho evidenziato quei marchi solo perchè credevo che mi fosse richiesto il prezzo minore Assoluto, senza badare alla qualità.

Se invece ho frainteso e volete, come recitava un vecchio slogan, "la qualità al minor prezzo", ecco i miei consigli:
32": TCL 32ES570F, a partire da 229€ da Uni€;
40-43": TCL 43P610, a partire da 298€ su DiLella; Hisense 43AE7000, a partire da 309€ sulla Ebaia.
Questo mi interessava.
Purtroppo, però ho letto che non permette di scaricare app del tipo prime video, rai play ecc..
Che ne pensi del TLC 40S6200? o del TLC 40ES561, che a più o meno lo stesso prezzo dovrebbe avere anche l'assistente google integrato?
E dell'Hitachi 39HAE2258?

Ultima modifica di cdimaio53 : 23-02-2022 alle 22:18. Motivo: aggiunta
Old 23-02-2022, 22:25   #46186
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Questo mi interessava.
Purtroppo, però ho letto che non permette di scaricare app del tipo prime video, rai play ecc..
Che ne pensi del TLC 40S6200? o del TLC 40ES561, che a più o meno lo stesso prezzo dovrebbe avere anche l'assistente google integrato?
E dell'Hitachi 39HAE2258?
il 40S6200 è identico (lato smart) al 43P610. Se vuoi un TCL con Android, devi andare o sul 40ES561(2019)/40S5209 (2022) (FHD), oppure sul 43P615.

Quell'Hitachi lo ignorerei.

Ultima modifica di mr.cluster : 23-02-2022 alle 22:29.
Old 24-02-2022, 01:26   #46187
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Attenzione però che il famoso "miglior rapporto prestazione/prezzo" a volte è una trappola. Tcl ha buoni prodotti, a volte ottimi....anche con tecnologia di stampo Samsung...es. il modello Tcl 43C725 è un Quantum led! La trappola a cui mi riferisco è l'assistenza; in Italia TCL ha un NUMERO UNICO che mi sembra un po' pochino. Se il tv accusa problemi potrebbe essere davvero brigoso risolvere (almeno in breve tempo).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 12:03   #46188
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Attenzione però che il famoso "miglior rapporto prestazione/prezzo" a volte è una trappola. Tcl ha buoni prodotti, a volte ottimi....anche con tecnologia di stampo Samsung...es. il modello Tcl 43C725 è un Quantum led! La trappola a cui mi riferisco è l'assistenza; in Italia TCL ha un NUMERO UNICO che mi sembra un po' pochino. Se il tv accusa problemi potrebbe essere davvero brigoso risolvere (almeno in breve tempo).
Questo non è sempre vero. Almeno nella mia provincia, Almeno un centro assistenza Samsung è autorizzato anche per il supporto ai tv TCL.

Tuttavia è possibile che per attivare l'assistenza sia necessario prima rivolgersi al numero unico. Su questo non ho altre informazioni.
Old 24-02-2022, 13:39   #46189
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Te lo spiego mr.cluster...bisogna fare il numero unico (a pagamento). Li ti indirizzano al centro pratica e ne istruiscono una a tuo nome...poi presumo dovrai attendere che ti dicano dov'è il centro di assistenza. Domanda: dopo quanto tempo te lo aggiustano? Io per un Sony (centro vicino a casa) ho aspettato 2 giorni. Con Tcl (o Hisense) non lo so eh. Insomma...bene il prodotto tecnicamente simil-Sam ma l'assistenza occorre non sottovalutarla...e molti non ci pensano.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 24-02-2022, 18:52   #46190
cdimaio53
Member

Quote:
Te lo spiego mr.cluster...bisogna fare il numero unico (a pagamento). Li ti indirizzano al centro pratica e ne istruiscono una a tuo nome...poi presumo dovrai attendere che ti dicano dov'è il centro di assistenza. Domanda: dopo quanto tempo te lo aggiustano? Io per un Sony (centro vicino a casa) ho aspettato 2 giorni. Con Tcl (o Hisense) non lo so eh. Insomma...bene il prodotto tecnicamente simil-Sam ma l'assistenza occorre non sottovalutarla...e molti non ci pensano.
Forse hai informazioni superate.
Dal sito delle TCL ho trovato queste modalità di utilizzo dell'assistenza:
- n° telefonico nazionale
- form un line (previa registrazione del prodotto)
Immagini allegate
File Type: pdf Schermata 2022-02-24 alle 18.50.50.pdf (23.8 KB, 17 visite)
Old 24-02-2022, 19:46   #46191
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
A parte che più o meno ho scritto le stesse 2 cose (numero nazionale od unico è lo stesso ma hai omesso che è a pagamento. Dopo c'è appunto la registrazione con i dati del proprietario ed i difetti riscontrati...con form online o indirizzamento ad un addetto a compilare i dati che cambia? E perchè hai omesso anche che ancora seguirà l'indicazione del centro assistenza. Se sono info non aggiornate? Non credo mica sai...ho telefonato stamattina prima di postare proprio per saperlo di preciso! Ma è normale che ci sia una trafila, mica un'eccezione. Con Sony, Sam, Lg ecc. si va diretti col tv al negozio con solo l'imbarazzo della scelta. Attese in genere brevissime. O pensi che le attese siano uguali per tutti i tempi di assistenza?
Old 24-02-2022, 19:51   #46192
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
A parte che più o meno ho scritto le stesse 2 cose (numero nazionale od unico è lo stesso) ma hai omesso che è a pagamento. Dopo c'è appunto la registrazione con i dati del proprietario ed i difetti riscontrati...con form online o indirizzamento ad un addetto a compilare i dati che cambia? E perchè hai omesso anche che ancora seguirà l'indicazione del centro assistenza (che non è affatto detto sia vicino). Se sono info non aggiornate? Non credo mica sai...ho telefonato stamattina prima di postare proprio per saperlo di preciso! Ma è normale che ci sia una trafila, mica un'eccezione. Con Sony, Sam, Lg ecc. si va diretti col tv al negozio con solo l'imbarazzo della scelta. Attese in genere brevissime. O pensi che le attese siano uguali per tutti i tipi di assistenza?
Old 25-02-2022, 06:12   #46193
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
smart 39/40"

Vorrei optare per un tv max 39-40" di ultima generazione (2021-2022), quando inizialmente ero partito con un 32" per motivi di spazio, anche se sta un po' sacrificato...
Pensavo ad un Android puro che se non erro monta solo Sony, TLC e Sharp ? Corretto? La scelta del S.O.è dettata dall'ampia gamma di app presenti nel market.
Vale la pena andare verso un 4K ? Avete suggerimenti su qualche modello?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 11:04   #46194
cdimaio53
Member

Quote:
A parte che più o meno ho scritto le stesse 2 cose (numero nazionale od unico è lo stesso) ma hai omesso che è a pagamento. Dopo c'è appunto la registrazione con i dati del proprietario ed i difetti riscontrati...con form online o indirizzamento ad un addetto a compilare i dati che cambia? E perchè hai omesso anche che ancora seguirà l'indicazione del centro assistenza (che non è affatto detto sia vicino). Se sono info non aggiornate? Non credo mica sai...ho telefonato stamattina prima di postare proprio per saperlo di preciso! Ma è normale che ci sia una trafila, mica un'eccezione. Con Sony, Sam, Lg ecc. si va diretti col tv al negozio con solo l'imbarazzo della scelta. Attese in genere brevissime. O pensi che le attese siano uguali per tutti i tipi di assistenza?
Scusami se ti ho frainteso ma pensavo tu ti riferissi ad una numerazione a pagamento VAS (tipo 899 o similari).
Oramai abbiano più o meno tutti contratti telefonico flat (e, spesso, anche sui cellulari) per cui le telefonate con prefisso nazionali non le considero più a pagamento.
Ciò detto, che il centro di assistenza non sia vicino potrebbe essere un problema.
E' naturale che marchi più diffusi possono offrirti un'assistenza migliore; fa parte anche questa del prezzo di acquisto e non ci trovo niente di male ad accontentarmi di un'assistenza più "complicata" se pago di meno il prodotto!

Quanto costa il Tcl 43C725, che tu stesso hai citato e quanto l'analogo Samsung?
Old 25-02-2022, 12:19   #46195
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Vorrei optare per un tv max 39-40" di ultima generazione (2021-2022), quando inizialmente ero partito con un 32" per motivi di spazio, anche se sta un po' sacrificato...
Pensavo ad un Android puro che se non erro monta solo Sony, TLC e Sharp ? Corretto? La scelta del S.O.è dettata dall'ampia gamma di app presenti nel market.
Vale la pena andare verso un 4K ? Avete suggerimenti su qualche modello?
Visto che parliamo del marchio TCL e visto che in casa Samsung mi pare proprio che si parta da 43" con la Crystal series. ti consiglierei proprio un TCL e cioè il modello TCL 40ES561 che sicuramente ha buonissime qualità; è ovviamente full hd (1080p) ed ha l'hdr e l'illuminazione direct-led il che non è poco visto il taglio piccolo. Si trova a meno di 300 eurozzi. Prima di decidere leggi il mio post precedente riguardante l'assistenza.
Old 25-02-2022, 12:44   #46196
zio_mangrovia
Member

Quote:
Visto che parliamo del marchio TCL e visto che in casa Samsung mi pare proprio che si parta da 43" con la Crystal series. ti consiglierei proprio un TCL e cioè il modello TCL 40ES561 che sicuramente ha buonissime qualità; è ovviamente full hd (1080p) ed ha l'hdr e l'illuminazione direct-led il che non è poco visto il taglio piccolo. Si trova a meno di 300 eurozzi. Prima di decidere leggi il mio post precedente riguardante l'assistenza.
Mi dicono che questi tv nuovi hanno tempi di reazione che lasciano molto a desiderare... si risente su tutti questo aspetto?
Old 25-02-2022, 13:10   #46197
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Codice HTML:
Mi dicono che questi tv nuovi hanno tempi di reazione che lasciano molto a desiderare... si risente su tutti questo aspetto?
zio_mangrovia è offline IP
Ti riferisci all'imput lag (tempo di reazione ai comandi) nei giochi? Fai spesso game col tv? Quali sono i tuoi usi principali insomma?
Old 25-02-2022, 13:22   #46198
zio_mangrovia
Member

Quote:
[html]
Ti riferisci all'imput lag (tempo di reazione ai comandi) nei giochi? Fai spesso game col tv? Quali sono i tuoi usi principali insomma?

No, mi riferisco alla pressione del tasto sul telecomando ed al relativo tempo di risposta per esempio per cambiare programma.
Old 25-02-2022, 13:37   #46199
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
vorrei un consiglio su questi 3 tv che mi verrebbero a costare più o meno la stessa cifra, intorno a 500 euro.

TV che mi servirebbe solo per film, streaming e calcio.visione da 2,5metri

LG NANO756PA
samsung crystal UE55AU9070
Hisense 55A7GQ

meglio una serie top o un pannello Qled ?
in linea di massima ,hisense dovrebbe essere superiore, ma qualità e assistenza è paragonabile agli altri ?

Ultima modifica di gove : 25-02-2022 alle 13:52.
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 16:15   #46200
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
No, mi riferisco alla pressione del tasto sul telecomando ed al relativo tempo di risposta per esempio per cambiare programma.
Questa mi è nuova e non l'ho mai letta nè ci ho fatto caso. Mi pare, anche se fosse ma non credo, cmq un motivo molto trascurabile e non determinante nella scelta di un tv.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian