|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#46181 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
Io avevo saputo che TCL ed Hisense fossero marchi affidabili, ancorché orientali, ma di SMT (e, tanto meno, di United) non ne avevo mai sentito parlare. |
|
|
|
|
|
|
#46182 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@Mr.Cluster
alla fine ho optato per un X90J pagato 800 con la rottamazione ed in più ho 9 buoni da 20 euro da spendere da uni€ come voglio dal 1 marzo dunque altri 180 euro, una bella cifra alla fine. Google tv ottima con velocità da chromecast-ultra dunque perfetta per gaming su stadia senza ulteriori spese. La qualità d'immagine è spettacolare e anche l'audio è perfetto, non acquisterò una soundbar.
|
|
|
#46183 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Inoltre odio i comandi vocali, ho anche disinstallato l'app Amazon Alexa che viene installata automaticamente (senza chiedere) in seguito all'installazione di Prime Video... Quindi del microfono nel telecomando proprio non me ne faccio nulla. Infine anche il guscio per me è superfluo, visto quanto poco possono costare i telecomandi compatibili, all'occorrenza altri 5-10 euro e passa la paura, meno di cosa costa un guscio Meliconi che tra l'altro con gli anni diventa appiccicoso (si scioglie...) oppure vulcanizza e si sbriciola... United tipico marchio da cestone di supermercato. Visti anche in qualche stanza d'albergo, dove hanno voluto risparmiare alla grande... In genere di qualità infima. |
|
|
|
|
|
|
#46184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Quote:
Se invece ho frainteso e volete, come recitava un vecchio slogan, "la qualità al minor prezzo", ecco i miei consigli: 32": TCL 32ES570F, a partire da 229€ da Uni€; 40-43": TCL 43P610, a partire da 298€ su DiLella; Hisense 43AE7000, a partire da 309€ sulla Ebaia. |
||
|
|
|
|
|
#46185 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo, però ho letto che non permette di scaricare app del tipo prime video, rai play ecc.. Che ne pensi del TLC 40S6200? o del TLC 40ES561, che a più o meno lo stesso prezzo dovrebbe avere anche l'assistente google integrato? E dell'Hitachi 39HAE2258? Ultima modifica di cdimaio53 : 23-02-2022 alle 22:18. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#46186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quell'Hitachi lo ignorerei. Ultima modifica di mr.cluster : 23-02-2022 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#46187 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Attenzione però che il famoso "miglior rapporto prestazione/prezzo" a volte è una trappola. Tcl ha buoni prodotti, a volte ottimi....anche con tecnologia di stampo Samsung...es. il modello Tcl 43C725 è un Quantum led! La trappola a cui mi riferisco è l'assistenza; in Italia TCL ha un NUMERO UNICO che mi sembra un po' pochino. Se il tv accusa problemi potrebbe essere davvero brigoso risolvere (almeno in breve tempo).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#46188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia è possibile che per attivare l'assistenza sia necessario prima rivolgersi al numero unico. Su questo non ho altre informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#46189 |
|
Moderatore
|
Te lo spiego mr.cluster...bisogna fare il numero unico (a pagamento). Li ti indirizzano al centro pratica e ne istruiscono una a tuo nome...poi presumo dovrai attendere che ti dicano dov'è il centro di assistenza. Domanda: dopo quanto tempo te lo aggiustano? Io per un Sony (centro vicino a casa) ho aspettato 2 giorni. Con Tcl (o Hisense) non lo so eh. Insomma...bene il prodotto tecnicamente simil-Sam ma l'assistenza occorre non sottovalutarla...e molti non ci pensano.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#46190 | |
|
Member
|
Quote:
Dal sito delle TCL ho trovato queste modalità di utilizzo dell'assistenza: - n° telefonico nazionale - form un line (previa registrazione del prodotto) |
|
|
|
|
|
|
#46191 |
|
Moderatore
|
A parte che più o meno ho scritto le stesse 2 cose (numero nazionale od unico è lo stesso ma hai omesso che è a pagamento. Dopo c'è appunto la registrazione con i dati del proprietario ed i difetti riscontrati...con form online o indirizzamento ad un addetto a compilare i dati che cambia? E perchè hai omesso anche che ancora seguirà l'indicazione del centro assistenza. Se sono info non aggiornate? Non credo mica sai...ho telefonato stamattina prima di postare proprio per saperlo di preciso! Ma è normale che ci sia una trafila, mica un'eccezione. Con Sony, Sam, Lg ecc. si va diretti col tv al negozio con solo l'imbarazzo della scelta. Attese in genere brevissime. O pensi che le attese siano uguali per tutti i tempi di assistenza?
|
|
|
|
|
#46192 |
|
Moderatore
|
A parte che più o meno ho scritto le stesse 2 cose (numero nazionale od unico è lo stesso) ma hai omesso che è a pagamento. Dopo c'è appunto la registrazione con i dati del proprietario ed i difetti riscontrati...con form online o indirizzamento ad un addetto a compilare i dati che cambia? E perchè hai omesso anche che ancora seguirà l'indicazione del centro assistenza (che non è affatto detto sia vicino). Se sono info non aggiornate? Non credo mica sai...ho telefonato stamattina prima di postare proprio per saperlo di preciso! Ma è normale che ci sia una trafila, mica un'eccezione. Con Sony, Sam, Lg ecc. si va diretti col tv al negozio con solo l'imbarazzo della scelta. Attese in genere brevissime. O pensi che le attese siano uguali per tutti i tipi di assistenza?
|
|
|
|
|
#46193 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
smart 39/40"
Vorrei optare per un tv max 39-40" di ultima generazione (2021-2022), quando inizialmente ero partito con un 32" per motivi di spazio, anche se sta un po' sacrificato...
Pensavo ad un Android puro che se non erro monta solo Sony, TLC e Sharp ? Corretto? La scelta del S.O.è dettata dall'ampia gamma di app presenti nel market. Vale la pena andare verso un 4K ? Avete suggerimenti su qualche modello? |
|
|
|
|
|
#46194 | |
|
Member
|
Quote:
Oramai abbiano più o meno tutti contratti telefonico flat (e, spesso, anche sui cellulari) per cui le telefonate con prefisso nazionali non le considero più a pagamento. Ciò detto, che il centro di assistenza non sia vicino potrebbe essere un problema. E' naturale che marchi più diffusi possono offrirti un'assistenza migliore; fa parte anche questa del prezzo di acquisto e non ci trovo niente di male ad accontentarmi di un'assistenza più "complicata" se pago di meno il prodotto! Quanto costa il Tcl 43C725, che tu stesso hai citato e quanto l'analogo Samsung? |
|
|
|
|
|
|
#46195 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46196 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46197 |
|
Moderatore
|
Codice HTML:
Mi dicono che questi tv nuovi hanno tempi di reazione che lasciano molto a desiderare... si risente su tutti questo aspetto? zio_mangrovia è offline IP
|
|
|
|
|
#46198 | |
|
Member
|
Quote:
No, mi riferisco alla pressione del tasto sul telecomando ed al relativo tempo di risposta per esempio per cambiare programma. |
|
|
|
|
|
|
#46199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
vorrei un consiglio su questi 3 tv che mi verrebbero a costare più o meno la stessa cifra, intorno a 500 euro.
TV che mi servirebbe solo per film, streaming e calcio.visione da 2,5metri LG NANO756PA samsung crystal UE55AU9070 Hisense 55A7GQ meglio una serie top o un pannello Qled ? in linea di massima ,hisense dovrebbe essere superiore, ma qualità e assistenza è paragonabile agli altri ?
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé" Ultima modifica di gove : 25-02-2022 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#46200 |
|
Moderatore
|
Questa mi è nuova e non l'ho mai letta nè ci ho fatto caso. Mi pare, anche se fosse ma non credo, cmq un motivo molto trascurabile e non determinante nella scelta di un tv.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.