Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2022, 15:18   #46161
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
sisi come no https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=46202
smettila, hai detto una marea di inesattezze.
e quindi con questo cosa vorresti insinuare che quello che ho scritto è falso?
nonostante tutti i link che ti ho messo continui a insistere negando l'evidenza
continui a renderti ridicolo e dici a me di smetterla pazzesco...
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 15:44   #46162
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Ah, senza considerare anche il costo per la piccola tastiera wireless, che dovrò ancora scegliere, perché usare il telecomando per scrivere è un altro delirio..

Aspetterò magari che per qualche telecomando scenda il prezzo sull'amazzone (sperando di non morire prima di vecchiaia), altrimenti ne prendo uno compatibile cinese con tasti info e quick view (sarebbe il tasto di ritorno canale) e fanculo.

Comunque, se disattivo l'avvio automatico HbbTV, poi non funge nemmeno il relativo servizio, ad esempio con la freccia su aprivo il menu con il restart o il raiplay (se ero su un canale rai). Quindi non risolvo, o risolvo solo parzialmente.. Io vorrei solo richiamarlo quando decido io, non che mi debba notificare continuamente che posso farlo

Altra cosa, ad ogni accensione tv, tanto per cambiare, esce l'avviso del nuovo firmware disponibile (che non ho ancora aggiornato).
Le domande sono:
- anche qui, posso evitare che esca ad ogni accensione senza aggiornare?
- consigliate comunque l'aggiornamento o è sconsigliabile?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 17:04   #46163
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
In generale il periodo migliore per comprare tv è tra Natale e Pasqua; ma date le particolari condizioni geopolitiche mondiali in divenire, io consiglierei, in caso di necessità a breve termine, di fare acquisti ADESSO.
Grazie mille Mr.cluster, farò come dici!
infatti stando anche a Putin ieri direi che è il caso di prendere sto maledetto tv ora.

riguardo il samsung ho visto che da uni€ con il bonus vecchia tv scende a 399 e potrebbe essere un ottima scelta a questo punto.
ti danno anche 3 buoni da 20 euro con l'offerta attuale.

per i miei amati sony ho come esemplare di riferimento a casa dei miei un KD55XE8596 del 2017 che mi pare sempre ottimo come qualità.
Ho notato, ditemi se sbaglio, che questo modello aveva già i 120hz mentre l'attuale serie x80j è nativo a 60hz..

gioco saltuariamente con stadia e dunque acquisterò un chromecast ultra per la nuova tv e non vorrei che per il samsung 55AU8070 o il sony KD55X80J non sia la scelta giusta e che mi ritrovi a non poter giocare come su una tv di 5 anni fa o son tutte supposizioni errate?
Old 22-02-2022, 17:05   #46164
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Anche io con questa nuova tv ho avuto lo stesso inconveniente sui supporti che ora sono troppo distanziati rispetto al piano rialzato che avevo. La soluzione da te proposta è certamente interessante, ma costa la bellezza di 30 euro (somma quello, somma quell'altro, alla fine quanto viene a costare una tv di fascia medio-bassa? )
vedo che hai risposto per me, grazie è esattamente il mio pensiero....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 19:07   #46165
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ah, senza considerare anche il costo per la piccola tastiera wireless, che dovrò ancora scegliere, perché usare il telecomando per scrivere è un altro delirio..

Aspetterò magari che per qualche telecomando scenda il prezzo sull'amazzone (sperando di non morire prima di vecchiaia), altrimenti ne prendo uno compatibile cinese con tasti info e quick view (sarebbe il tasto di ritorno canale) e fanculo.

Comunque, se disattivo l'avvio automatico HbbTV, poi non funge nemmeno il relativo servizio, ad esempio con la freccia su aprivo il menu con il restart o il raiplay (se ero su un canale rai). Quindi non risolvo, o risolvo solo parzialmente.. Io vorrei solo richiamarlo quando decido io, non che mi debba notificare continuamente che posso farlo

Altra cosa, ad ogni accensione tv, tanto per cambiare, esce l'avviso del nuovo firmware disponibile (che non ho ancora aggiornato).
Le domande sono:
se ha tutti sti problemi forse aggiornare il fw potrebbe risolverli...
forse...

ricordami che modello era, per evitarlo come la peste...
Old 22-02-2022, 19:35   #46166
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Poiché odio i magic remote (a puntatore) da mesi sto usando "Superior LG Replacement - Telecomando di ricambio universale compatibile con tutti i TV e SMART TV di marca LG - Pronto all'uso non richiede programmazione", ora a ben 5 euro venduto e spedito da amazzone... Se funziona col mio Oled B9 penso non abbia problemi nemmeno col tuo LM6370.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 20:15   #46167
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
certo il fatto che non sono "opinioni" ma info tecniche sbagliate...
ma finiscila che non convinci nessuno perché tanto
a dimostrazione che io ho ragione e tu torto basta andare su google e mettere "mpeg4 vs H264" ci sono decine di risultati di quello che ho detto io e che tu continui a blaterare che sono falsi, quindi prendi pure tutti per stupidi
purtroppo non hai nè la dignità nè la maturità per ammettere di avere sbagliato solo atteggiamento da moccioso
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 20:24   #46168
cdimaio53
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Televisore muretto

Mi occorre acquistare urgentemente una TV senza alcuna pretesa. Va bene intorno ai 40", ma anche i classici 32" potrebbero bastare.
La richiesta è quella di spendere quanto meno possibili, visto l'uso che andrei a farne.
Mi date qualche dritta, per favore?
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 21:00   #46169
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
Grazie mille Mr.cluster, farò come dici!
infatti stando anche a Putin ieri direi che è il caso di prendere sto maledetto tv ora.
...
per i miei amati sony ho come esemplare di riferimento a casa dei miei un KD55XE8596 del 2017 che mi pare sempre ottimo come qualità.
Ho notato, ditemi se sbaglio, che questo modello aveva già i 120hz mentre l'attuale serie x80j è nativo a 60hz..

gioco saltuariamente con stadia e dunque acquisterò un chromecast ultra per la nuova tv e non vorrei che per il samsung 55AU8070 o il sony KD55X80J non sia la scelta giusta e che mi ritrovi a non poter giocare come su una tv di 5 anni fa o son tutte supposizioni errate?
il modello Sony paragonabile al 55XE8596 è il 55X85J/55X89J. Di questi, è in offerta il 55X89J a 700€ su Monclick.
Non dovrebbe darti feeling troppo diversi rispetto al tv che già possiedi, che era quasi un top gamma; se non ha problemi o difetti, non ti consiglierei di sostituirlo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 21:04   #46170
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Mi occorre acquistare urgentemente una TV senza alcuna pretesa. Va bene intorno ai 40", ma anche i classici 32" potrebbero bastare.
La richiesta è quella di spendere quanto meno possibili, visto l'uso che andrei a farne.
Mi date qualche dritta, per favore?
il 32" più economico è lo UNITED 32H60 a 140€ su Monclick;
il 40" più economico è lo Smart-Tech SMT40N30F a 227€ su PrezzoForte.
Old 22-02-2022, 21:06   #46171
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
....
Le domande sono:
No.
Quote:
Meglio aggiornare, non è detto che qualcuno di questi bug non sia corretto.

Questo modello è lo LG 32LM6370.
Old 22-02-2022, 21:12   #46172
cdimaio53
Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
il 32" più economico è lo UNITED 32H60 a 140€ su Monclick;
il 40" più economico è lo Smart-Tech SMT40N30F a 227€ su PrezzoForte.
Vedo che lo Smart-Tech esiste in versione Linux ed Android.
Voi quale prendereste?
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 21:43   #46173
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Voi quale prendereste?
Android per le app, Linux per la privacy.
Old 22-02-2022, 21:44   #46174
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
No.
Questo modello è lo LG 32LM6370.
In realtà sì. Essendo un WebOS 4.5 dovrebbe bastare la disabilitazione di
Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > "Consentire gli aggiornamenti automatici"

Sul mio, almeno, facendo così non notifica mai i nuovi firmware.

Comunque consiglio invece di farli sempre gli aggiornamenti, magari dopo un po' di tempo dall'uscita in modo da essere sicuri. Capita qualche rara volta che esca un firmware buggato e venga ritirato dopo pochi giorni.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 22:47   #46175
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > "Consentire gli aggiornamenti automatici"

Comunque consiglio invece di farli sempre gli aggiornamenti, magari dopo un po' di tempo dall'uscita in modo da essere sicuri. Capita qualche rara volta che esca un firmware buggato e venga ritirato dopo pochi giorni.
Old 22-02-2022, 22:49   #46176
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Voi quale prendereste?
quelle non-smart.
Old 23-02-2022, 00:05   #46177
atariboy
Member

L'Avatar di atariboy

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
se non ha problemi o difetti, non ti consiglierei di sostituirlo.
no è che sta a casa dei miei genitori e non posso fregarglielo
Old 23-02-2022, 02:15   #46178
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
se ha tutti sti problemi forse aggiornare il fw potrebbe risolverli...
forse...

ricordami che modello era, per evitarlo come la peste...
Ahahahah. Diciamo che se avessi saputo avrei optato per altro, ma ripeto nel complesso è più che soddisfacente come rapporto qualità/prezzo. Per il telecomando troverò un'alternativa, tastiera e supporti sono secondari, magari con calma prima o poi troverò qualcosa di economico per ciascun adeguamento. Mi fa incacchiare solo che non aggiornano le cose, passano gli anni ma adeguano sempre gli stessi software e le stesse grafiche di base, senza apportare migliorie degne di nota (anzi al massimo peggioramenti).

Quote:
Certo, lo dicevo però nel caso di peggioramenti sul discorso codec, ma dato il riscontro direi che forse può solo migliorare in effetti.. dopo lo aggiorno.
Ma alle brutte il reset alle impostazioni di fabbrica ripristina anche il vecchio firmware o rimane sempre il nuovo?

Quote:
Poiché odio i magic remote (a puntatore) da mesi sto usando "Superior LG Replacement - Telecomando di ricambio universale compatibile con tutti i TV e SMART TV di marca LG - Pronto all'uso non richiede programmazione", ora a ben 5 euro venduto e spedito da amazzone... Se funziona col mio Oled B9 penso non abbia problemi nemmeno col tuo LM6370.
Ciao giulia, perché odi il telecomando a puntatore, è scomodo? Non funge bene oppure non vanno i comandi vocali?
Comunque questo che hai indicato sebbene non mi faccia impazzire esteticamente pare abbia tutti i tasti che mi servono e il prezzo è ottimo, se ha la stessa forma e dimensione di quello in dotazione lo prendo, o quanto meno mi serve il relativo guscio (che nel caso del telecomando standard c'è un meliconi che calza a pennello).
Old 23-02-2022, 02:32   #46179
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:

Sono andato a vedere e quella voce era già disabilitata... Roba da matti. Non che sia contrario agli aggiornamenti ma la libertà di non ricevere ogni volta notifiche mi fa snervare
Old 23-02-2022, 12:40   #46180
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
no_side_fx e zappy...siete sospesi 5 gg cadauno per flame continuato. Al primo cenno di provocazione occorre subito segnalare. continuando come avete fato si viene inevitabilmente sospesi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP