|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
scusate ho visto solo adesso questo post. ho entrambe le reti wifi attive (2.4 e 5) ma anchew se gli ho dato nomi diversi sia sul portatile che sulòla fire stick di amazon mi viene vista solo quella da 2.4, pwrche quella da 5ghz non viene vista? compare solo se disabilito quella da 2.4 ghz.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Tuttavia, non ricordo più se si riesce a recuperare facilmente la password di root/supervisor dal firmware b5_20190308 (non obbligatorio, vero, ma utile lo stesso). |
|
|
|
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
premessa io ho il firmware wind sbloccato, uso il router su rete vodafone e per il voip ho impostato tutto così: Vai su account sip ed aggiungi un nuovo account: Ricorda: [email protected] https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Ah...0nnqQ?e=VBo62j https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Af...nTHXQ?e=28mjtZ e service provider: https://1drv.ms/u/s!AleYxEXWpWQ7g6Ai...K8CqQ?e=mgB2a9 |
|
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
Le Fire Tv Stick hanno una compatibilità limitata sulle frequenze a 5Ghz, forza il router ad utilizzare canali bassi, dal 36 a salire, usando il più libero.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
|
#2745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#2746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raga ho il router in questione fornitomi da tiscali per la mia fttc.
Dopo un problema con le chiamate oggi mi hanno aggiornato automaticamente il firmware che ora risulta avere questa versione: V5.13(ABOV.1)b4_20200507. Vi risulta che sia l'ultimo creata per questo router (no mod) ? |
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beato te, io con fttc tiscali ho la V5.13(ABOV.0)b1 dall'inizio (2018) e comunque non ho problemi evidenti di sorta.
Qualcuno sa se c'è comunque un modo per forzare l'aggiornamento del firmware in automatico? mi piacerebbe per esempio riuscire a gestire una black list delle chiamate in arrivo. Ultima modifica di Jacobazzy : 25-02-2022 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#2748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
V5.13(ABOV.1)b4_20200507 per chi ha un modem non brandizzato dove e' possibile trovarla? sul sito zyxel l'ultimo firmware e' del 2018 ...
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
#2749 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2750 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Chiavetta 3g
Salve a tutti,
tiscali mi ha sostituito il buon fritz7530 con questo zyxel. Vorrei usare una chiavetta 3g come backup, ma da impostazioni di rete, servizi usb trovo solo le opzioni condivisione file, media server e print server, nessuna opzione inerente il modem 3g. Ho cercato nella discussione ma non ho trovato, avete suggerimenti? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2751 | |
|
Member
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ciao a tutti!
Per caso qualcuno ha un firmware stock Tiscali da flashare perché non ho più necessita di averlo sbrandizzato.
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D |
|
|
|
|
|
#2753 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2754 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dopo aver preso le info di username, password e proxy dal sito fai da te di vodafone.it: Sezione SIP Service Provider Enable SIP Service Provider abilitato SIP Service Provider Name ims.vodafone.it SIP Local Port 5060 SIP Proxy Server Address voipX.fixed.vodafone.it SIP Proxy Server Port 5060 SIP REGISTRAR Server Address ims.vodafone.it SIP REGISTRAR Server Port 5060 SIP Service Domain ims.vodafone.it PRACK (RFC 3262, Require: 100rel) abilitato Replace dial digit '#' to '%23' in SIP messages abilitato Remove the 'Route' header in SIP messages disabilitato Bound Interface Name AnyWAN Outbound Proxy Address voipX.fixed.vodafone.it Outbound Proxy Port 5060 Use DHCP Option 120 First abilitato RTP Port Range - Start Port 40000 SRTP Support disabilitato DTMF Mode RFC 2833 Transport Type UDP Ignore Direct IP Disable SIP DSCP Mark Setting 34 RTP DSCP Mark Setting 34 SIP Register Expiration Duration 3600 (SIP Register Fail Re-try Timer 1800 Session Expires (SE) 900 Min-SE 600 Dialing Interval Selection 3 Enable DNS SRV abilitato Sezione SIP Account Enable SIP Account abilitato SIP Account Number +39123456789 Username [email protected] Password ********************** URL Type SIP Primary Compression Type G.711a Secondary Compression Type G.729 Third Compression Type None Enable G.168 (Echo Cancellation) abilitato Enable VAD (Voice Active Detector) disabilitato N.B.: Avevo da subito impostato tutto bene, ma non ne voleva sapere di registrarmi sul server SIP, finchè ho trovato un suggerimento essenziale. Nella sezione SIP Account, ci DEVONO essere 2 entrate, anche se la seconda è disabilitata. Io la seconda, non avendo senso di esistere l'avevo cancellata. Come l'ho inserita (l'ho messa uguale alla prima, ma non credo che serva), ripeto, disabilitata, mi ha registrato immediatamente sul server SIP. Ci ho perso molte ore su questo "dettaglio" |
|
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
![]() qualcuno ha idea di come riuscire a entrare, senza ovviamente riavviare tutto? bisogna riavviare SOLO il webserver interno credo..... ho fatto tanti login in questi giorni, ma non mi sono mai posto il problema che potesse esserci un massimo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#2756 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se invece entri come supervisor? |
||
|
|
|
|
|
#2757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
fatta segnalazione e rimesso il profilo corretto, ti arriva tanto di sms da tim che non devi toccare nulla visto il monitoraggio in corso (che è tanta roba abituato a 4 anni di silenzio totale wind) quindi in sostanza non posso assolutamente riavviare sto maledetto adesso. i numerosi login sono proprio dovuti alla linea nuova, al cambio profilo e al monitoraggio manuale mio (che fa monitoraggio su quello automatico dell'ONU mi spieghi bene cosa intendi con debugger F12? sono parecchio arruginito, mi ricordo l'avevamo usato all'epoca per trovare la pass voip......ma è passato una vita, e io sono sempre un impiegato eh mica un programmatore quando si impalla l'accesso io aggiravo la cosa con ingresso via https, che non era bloccato, ma solo quello http. quindi poi una volta dentro andavo a togliere la spunta-> applica-> rimetti la spunta-> applica sull'accesso http normale, cambiando temporaneamente la porta di ascolto. ma in questo caso non va nemmeno via https
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#2758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo più che lanciare l'idea non saprei come aiutarti
|
|
|
|
|
|
|
#2759 | |
|
Member
|
Quote:
Entrando con le credenziali tiscali, riesco ad accedere alla scheda per configurare la connessione di backup, e vedo che l'APN è settato su "internet" mentre nel mio caso dovrebbe essere "tre.it", capisco che il problema è certamente questo e vado a cambiarlo, ma non me lo fa salvare in nessun modo probabilmente a causa di limitazioni del firmware tiscali. Esiste un modo senza sbrandizzare il modem? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#2760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che la versione Tiscali sia più rognosa per l'aggiornamento firmware; in alternativa potresti vedere se riesci a modificare direttamente il file di configurazione salvato usando l'utente supervisor, che dovrebbe mostrare anche le impostazioni a cui l'utente "normale" non ha accesso in modifica. Non ho mai provato ad impostare una connessione di backup, non saprei quanto sia possibile modificare direttamente il file di configurazione
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.