Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2022, 19:18   #761
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Che è appunto uno standard ed è lo stesso usato da Sky.
Se non è cambiato qualcosa negli ultimi 2gg che non seguo direi che non è lo stesso.
Iliad è MAP-E con sharing 1:4 e SkyWiFi è MAP-T con sharing 1:16

Quote:
Diciamo che la tua configiuarzione non è predisposta per l'ipv6 che è il futuro delle connessioni (o per sky ed ilaid il presente),
Futuro delle connessioni certo.
Futuro a breve dipende da quanti IP ha il tuo provider e a quanti clienti punta a fare, magari il provider è a posto per 20 anni ancora e se non esce qualche necessità che li obbighi al cambio, molti (dei big, ovvio che non è così per i piccoli o medi nati da poco) potrebbero non fare il salto per ancora anni ed anni.

Quote:
Credo non si possa ragionovolmnte chiedere ad un nuovo provider di usare soluzioni del passato (ipv4).
Guarda che non è per modernità che lo fanno, è che non hanno le risorse per fare altrimenti (senza spendere un capitale).
Le avessero sta tranquillo che IPv6 non se lo sognavano neanche, o lo davano come opzione ai power user.
Quote:
Soluzioni ipv4 che prima o poi dovrannoe essere comunque abbondanate.
Prima o poi da tutti i provider.
Si ma magari in 7-15 anni (ma credo meno), non vendiamola come cosa dietro l'angolo, perché Iliad e Sky lo hanno proposto allora sembra che entro il 2025 saremo tutti in IPv6

Ultima modifica di Yrbaf : 05-02-2022 alle 19:33.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 19:26   #762
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Tutto sacrosanto, se non fosse che sono su Voda al momento, niente ma ONT router Voda con il modulo SFP interno.

Per cui, ok che riciclino il cavo, ma il resto mi sa che me lo devono portare, anche perché quello che ho forse devo restituirlo.
ah ok visto che sei Vodafone devono cambiare l'ONT, io ero su Tiscali quindi già su OpenStream... comunque sì l'ONT lo portano sempre, poi al massimo non lo usano.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 19:49   #763
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Mi sa che devi modificare la firma ...
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 20:05   #764
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Tutto sacrosanto, se non fosse che sono su Voda al momento, niente ma ONT router Voda con il modulo SFP interno.

Per cui, ok che riciclino il cavo, ma il resto mi sa che me lo devono portare, anche perché quello che ho forse devo restituirlo.
ti portano il loro sfp che si mette nel iliad coso box
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 20:09   #765
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
attivato questa mattina, purtroppo Torino G-PON quindi 1000/300 ma direi ottima linea: 923/280/4ms
Per caso possiedi una ps4/ps5 collegata alla rete?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 20:23   #766
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Breaking Guarda i messaggi
attivato anche a me oggi.
Ho fatto alcuni speedtest complessivamente un po tutti i test hanno diminuito il ping di almeno 10ms rispetto tiscali. Mi hanno dato porte basse dalla 1 alla 16383. stasera vedrò se la rete satura come tiscali
Direi che sei stato molto fortunato, io ho beccato il secondo lotto, ma a me va bene visto che non ho necessità I fatto di gaming PSN o altro al momento..
Sei il primo che leggo che ha il primo range di porte

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 05-02-2022, 20:49   #767
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Mi sa che devi modificare la firma ...
vero
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Per caso possiedi una ps4/ps5 collegata alla rete?
non possiedo nessuna PS/Xbox, i veri gamer giocano su PC
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 05-02-2022, 21:12   #768
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
primo range di porte anche io

qualche grafico, (12h): unico sfarfallamento, sotto l'1 di loss, stamattina ore 9. Range min-max un po' troppo ampio.
Da segnalare che alle 18 c'era il derby milanese che non ha inficiato sulla linea

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 21:24   #769
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Direi che sei stato molto fortunato, io ho beccato il secondo lotto, ma a me va bene visto che non ho necessità I fatto di gaming PSN o altro al momento..
Sei il primo che leggo che ha il primo range di porte

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Anche io primo range 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 21:31   #770
Hal76
Member

L'Avatar di Hal76

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giancava Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno che ha attivato Iliad e ha l'abbonamento con SKY Q Fibra (non satellite), mi dice se riesce a vedere, perchè a me hanno bloccato la visione e compare una scritta "Provider internet non abilitato".
L'assistenza Sky mi ha detto che iliad non fa parte dei loro partner certificati e quindi non posso usufruire dell'abbonamento.
Qui la lista dal loro sito

https://www.sky.it/content/dam/skyit...tori_fibra.pdf.

Anche sul contratto(purtroppo) c'è scritto in uno dei loro codicilli scritti in micro

Io ho riscontrato problemi simili (fibra Iliad Milano) oggi ho contattato l'assistenza Sky in chat e mi hanno risposto

"Siamo a conoscenza della
limitazione e stiamo lavorando per risolverla. Ti
contatteremo noi la prossima settimana per fornirti
maggiori dettagli. In attesa di poter tornare a fruire del
servizio in Tv, ti ricordo che puoi vedere i tuoi programmi
preferiti su Sky Go (tramite PC/Tablet e Smartphone) e
continuare a visualizzare i canali in chiaro del digitale
terrestre''

Attendiamo gli sviluppi...
Hal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 21:48   #771
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ma chiudesse Sky... Fanno sempre problemi, ti obbligano al loro decoder baracca per il satellite, ora vogliono pure decidere con che provider uno deve avere la connessione. Hanno perso la serie A e fanno pure i difficili? Invece di tenersi stretti quei pochi clienti che ancora hanno....
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 21:56   #772
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ma chiudesse Sky... Fanno sempre problemi, ti obbligano al loro decoder baracca per il satellite, ora vogliono pure decidere con che provider uno deve avere la connessione. Hanno perso la serie A e fanno pure i difficili? Invece di tenersi stretti quei pochi clienti che ancora hanno....
spero perdano pure la Formula 1, non vedo l'ora...

io comunque non sono nel primo range e non mi interessa, quindi buono per gli altri che hanno una possibilità in più

Ultima modifica di Mtty : 05-02-2022 alle 22:08.
Old 05-02-2022, 22:42   #773
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, qualcuno ha verificato se le VPN commerciali (OpenVPN) funzionano in caso si venga assegnati ad un range che non sia il primo.

Ciao e grazie W_A
Old 06-02-2022, 09:47   #774
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Speriamo Sky risolva il problema con liena ilaid FTTH quanto prima possibile.

Speriamo non faccia ostruzionismo in quanto iliad è un suo concorrente diretto nella fornitura di linee FTTH (offerta Sky WiFi).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:16   #775
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Speriamo Sky risolva il problema con liena ilaid FTTH quanto prima possibile.

Speriamo non faccia ostruzionismo in quanto iliad è un suo concorrente diretto nella fornitura di linee FTTH (offerta Sky WiFi).
Puo' darsi che sia una banale questione di soldi. Se non lo e', e se e' solo la questione di soddisfare i requisiti richiesti da Sky, un po' ci vorra'. Devono fare assessment di operatore e CPE (peraltro lato hardware molto simile alla loro) e leggo che va firmato un NDA e successivamente (4-6 mesi...) un accordo tecnico...

non immaginavo una situazione del genere... sembrano le lungaggini dello stato e parastato italiano di un tempo, e invece...

Comunque, da quel che leggo e' solo lo "Sky senza parabola" che non va, o sbaglio?
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:27   #776
epsauod
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Port forwarding

Ciao,
Per cortesia mi sapreste dire come faccio, ad esempio, ad aprire le porte UDP e TCP necessarie per Xbox live (sono 5,tutte <16384) se il range di porte del mio ipv4 non è nelle prime 16384?
Ipv4 condiviso vale sia per le connessioni EPON sia GPON?
Grazie.
epsauod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:32   #777
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@epsauod

Questa richiesta non riguarda la linea ma il modem.

Se ti riferisci all'ilaidbox devi postare la richiesta nel thread dell'iliadbox od ell'eventuale modem.
Old 06-02-2022, 10:44   #778
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
"aprire le porte" riguarda il modem, "se il range di porte del mio ipv4 non è nelle prime 16384" riguarda la linea.
Secondo me sono corretti entrambi i thread, basta non fare crossposting (ovvero sceglierne uno e stare lì).

IMHO serve una faq, che non è pratico frammentare metà risposte da una parte e metà dall'altra.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 10:55   #779
epsauod
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
"aprire le porte" riguarda il modem, "se il range di porte del mio ipv4 non è nelle prime 16384" riguarda la linea.
Secondo me sono corretti entrambi i thread, basta non fare crossposting (ovvero sceglierne uno e stare lì).

IMHO serve una faq, che non è pratico frammentare metà risposte da una parte e metà dall'altra.
denoti estrema intelligenza, bravo...
epsauod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2022, 11:08   #780
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Per me la logica è diversa.

Non credo che in nessun caso il discorso porte sia relativo alla linea FTTH iliad.
Perchè il range di porte che ti viene assegnato non può essere modificato.
Quello ti viene assegnato e quello rimane.

La gestione delle porte (visualizzazione porte, apertura porte etc) riguarda esclusivamente il modem usato e quindi bisognerebbe fare riferimento allo specifico thread..

Se usi ilaidbox va discusso nel thread iliadbox.
Se usi un altro modem va discusso nello specifco thread.

Ultima modifica di Bovirus : 06-02-2022 alle 11:19.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian